Vai al commento

[ORAS OU] Il pokemon più potente dopo due DD

ZigZago

Post raccomandati

Buon pomeriggio a tutti, mi piacerebbe conoscere il vostro parere su quale sia, a vostro avviso, il pokemon più potente in assoluto ipotizzando che abbia ricevuto tramite baton pass quindi con 4 slot move liberi un boost pari a due dragodanze ovvero atk 2x e spe 2x. Per prima cosa ci tengo a specificare che per "più potente in assoluto" intendo quello che secondo voi ha il minor numero di counter nell'attuale meta game (naturalmente invincibile non esiste ;) ). Mi piacerebbe che proporreste un unico candidato magari motivando la risposta e postando un moveset con le EVs relative.

Provo a dare un mio candidato, naturalmente chiunque è libero di esprimere la propria preferenza :)

Metagross @ Metagrossite

Ability: Clear Body

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Zen Headbutt

- Grass Knot

- Ice Punch

- Hammer Arm

Hitta praticamente quasi tutto il meta attuale con 0KO e non può essere avvelenato. Non è un errore la mancanza di meteor mash in quanto quelli deboli all'acciaio (Unawere Clefable primo fra tutti) verrebbero ugualmente gestiti in altri modi a parte Sableye full HP e Def (il quale resterebbe comunque in vita anche con meteor mash 2x atk)

Nel casi particolari dei suoi più comuni counter rimarrebbe solo qualcosa del tipo:

- Sableye riuscirebbe sicuramente in un brn con WoW in quanto è un 2KO oppure ancora peggio con burla se non ancora mega evoluto

- Slowbro riesce ancora a resistere perfino ad un grass knot 2x quindi potrebbe riuscire in un brn con l'unica scald che può tirare

- Skarmory continuerebbe a fare da wall pur non avendo grosse possibilità  di contrattacco se non con counter

- +2 252+ Atk Tough Claws Mega Metagross Zen Headbutt vs. 248 HP / 216+ Def Rotom-W: 291-343 (96 - 113.2%) -- 75% chance to OHKO

Per il resto non mi sembra che esista alcun priority user in grado di fare grossi danni al pokemon in questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crawdaunt @ Life Orb

Ability: Adaptability

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Knock Off

- Crunch

- Crabhammer

- Aqua Jet

Non il migliore, ma ci si avvicina parecchio imo, con le stealth rock settate ben pochi riescono a salvarsi dal OHKO, e soprattutto riesce a gestire meglio Msableye tirandogli un 2HKO con Crabhammer burnato, mentre Metagross vienne stallato a morte senza Meteor Mash

Link al commento

Medicham @ Medichamite

Ability: Pure Power

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly/Adamant Nature

- High Jump Kick

- Ice Punch

- Fake Out

- Zen Headbutt

Con un x2 speed e attack è sicuramente il miglior wallbreaker dell'ou: velocità  sufficiente, anche se di poco, a superare sandrush exca e i mons con swift swim nei rain  (sia jolly che adamant, per questo consiglio la seconda) , coverage perfetta con fake out (immagino tu voglia usare un quick pass, quindi nel turno in cui entra può usarla) che brucia le sash, TOTALE ASSENZA di counter, di cui la migliore entrata è slowbro (2HKO sicuro al non mega, e 74% di 2HKO, che diventa sicuro con le sr piazzate). 

Link al commento

Medicham @ Medichamite

Jolly/Adamant Nature

- High Jump Kick

- Ice Punch

- Fake Out

- Zen Headbutt

Con un x2 speed e attack è sicuramente il miglior wallbreaker dell'ou: velocità  sufficiente, anche se di poco, a superare sandrush exca e i mons con swift swim nei rain  (sia jolly che adamant, per questo consiglio la seconda) , coverage perfetta con fake out (immagino tu voglia usare un quick pass, quindi nel turno in cui entra può usarla) che brucia le sash, TOTALE ASSENZA di counter, di cui la migliore entrata è slowbro (2HKO sicuro al non mega, e 74% di 2HKO, che diventa sicuro con le sr piazzate). 

Come la metti con talonflame? Inoltre HJK in questo senso è una specie di auto-counter in quanto può essere arrestato da un miss. Senza dimenticare il fatto che può anche essere avvelenato (anche se non mi sembra esistino prankster toxic in OU).

Link al commento

Talonflame è debole alle rocce, senza contare che il classico set sd ormai è rarissimo in quanto si incontrano quasi solamente spdef talon (che non danno nemmeno ohko sicuro). In ogni caso il tuo metagross non shotta hippowdon e perde da sand rush exca se non è megaevoluto. Il fatto che hjk potesse missare non ha impedito a medicham di essere il migliore wallbreaker di xy ou, e nemmeno a punny di essere così abusato adesso :)

Link al commento

Talonflame è debole alle rocce, senza contare che il classico set sd ormai è rarissimo in quanto si incontrano quasi solamente spdef talon (che non danno nemmeno ohko sicuro). In ogni caso il tuo metagross non shotta hippowdon e perde da sand rush exca se non è megaevoluto. Il fatto che hjk potesse missare non ha impedito a medicham di essere il migliore wallbreaker di xy ou, e nemmeno a punny di essere così abusato adesso :)

mi spiace ma anke se talonflame adesso si uso cauto anke con un brave bird accoppa megamedicham di sicuro....con quelle difese che si ritrova

cmq io uso charizard x oppure anke megagross non è affatto male

Link al commento

mi spiace ma anke se talonflame adesso si uso cauto anke con un brave bird accoppa megamedicham di sicuro....con quelle difese che si ritrova

Talonflame prende 60% di danno da fake out quindi nel caso in cui ci sono le rocce anche con brave bird non attacca per primo.

Link al commento

0 Atk Talonflame Brave Bird vs. 16 HP / 0 Def Mega Medicham: 248-294 (93.5 - 110.9%) -- 62.5% chance to OHKO

Ok che ci va molto vicino, ma non è sicuro. E comunque il tuo post ha poco senso in quanto dopo un'entrata sulle rocks a talon rimane il 50/51% di HP, e viene messo ko con un fake out:

+2 240+ Atk Pure Power Mega Medicham Fake Out vs. 248 HP / 0 Def Talonflame: 209-247 (58.2 - 68.8%) -- guaranteed OHKO after Stealth Rock

Link al commento

Medicham @ Medichamite

Jolly/Adamant Nature

- High Jump Kick

- Ice Punch

- Fake Out

- Zen Headbutt

Con un x2 speed e attack è sicuramente il miglior wallbreaker dell'ou: velocità  sufficiente, anche se di poco, a superare sandrush exca e i mons con swift swim nei rain (sia jolly che adamant, per questo consiglio la seconda) , coverage perfetta con fake out (immagino tu voglia usare un quick pass, quindi nel turno in cui entra può usarla) che brucia le sash, TOTALE ASSENZA di counter, di cui la migliore entrata è slowbro (2HKO sicuro al non mega, e 74% di 2HKO, che diventa sicuro con le sr piazzate).

Sono d'accordo sul fatto che non abbia counter, ma comunque a talonflame basta qualche ev in attacco per revengekillare medicham. Rimane comunque un ottimo cqndidato per i boost ciónonostante
Link al commento

Sono d'accordo sul fatto che non abbia counter, ma comunque a talonflame basta qualche ev in attacco per revengekillare medicham. Rimane comunque un ottimo cqndidato per i boost ciónonostante

Leggi la risposta che ho dato sopra, medicham non ha counter se ha fake out (e ovviamente i 2 boost in velocità  e attacco)

Link al commento

Charizard-Mega-X @ Charizardite X

Ability: Tough Claws

EVs: 104 HP / 252 Atk / 152 Spe

Adamant Nature

- Flare Blitz

- Earthquake

- Dragon Claw

- Thunder Punch/Roost

Beat this. Thunderpunch è semplicemente per evitare rogne con Azumarill che non sono in range e colpire eventuali Slowbro.
Link al commento

Charizard-Mega-X @ Charizardite X

Ability: Tough Claws

EVs: 104 HP / 252 Atk / 152 Spe

Adamant Nature

- Flare Blitz

- Earthquake

- Dragon Claw

- Thunder Punch/Roost

Beat this. Thunderpunch è semplicemente per evitare rogne con Azumarill che non sono in range e colpire eventuali Slowbro.

Charizard-X era la mia prima scelta onestamente però a  parte slowbro ci sarebbero anche i soliti terra volante come lando-T o gliscor in grado di vincere facilmente anche contro il +2, senza contare hippodown e quagsire.

Link al commento

Charizard-X era la mia prima scelta onestamente però a  parte slowbro ci sarebbero anche i soliti terra volante come lando-T o gliscor in grado di vincere facilmente anche contro il +2, senza contare hippodown e quagsire.

+2 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Flare Blitz vs. 252 HP / 252+ Def Hippowdon: 367-433 (87.3 - 103%) -- 56.3% chance to OHKO after Stealth Rock

+2 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Flare Blitz vs. 252 HP / 252+ Def Gliscor: 354-417 (100 - 117.7%) -- guaranteed OHKO

+1 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Flare Blitz vs. 252 HP / 252+ Def Landorus-T: 331-391 (86.6 - 102.3%) -- 93.8% chance to OHKO after Stealth Rock

A dire il vero anche se usano delle improbabili spread 252 / 252+ le prendono. Gli unici counter sono Rhyperior e Quagsire, ed entrambi non reggono affatto bene Outrage (anche se devo ammettere che outrage su un recipient non è proprio il massimo).

E poi beh, prankster TWave, ma quella frega qualunque setup sweeper non-ground/electric quindi vabbé.

Link al commento

Shuckle :D

Why?

Comunque Medicham non può sweepare tutti perché se entra un Talonflame anche se a metà  vita te lo ammazza con la priority, e apparte Fake Out (che funziona solo al primo turno) Medicham non ha priority decenti.

Secondo me Crawdaunt (con Aqua Jet) e MMetagross (che resiste a Brave Bird di Talonflame, Bullet Punch di CBand Scizor e ExtremSpeed) sono migliori.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...