Vai al commento



differenza tra nord e sud


blackdevil

Post raccomandati

al nord mangiano solo polenta tutto il tempo. Questo me l'ha detto un mio amico e ti parlo per esperienza di vita vera vissuta.

Emh, ti assicuro che non é assolutamente vero. :|

O almeno, qui da me non ho mai visto nessuno mangiare Polenta, mai nella vita ahahahah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

inoltre un cugino di terzo grado di un amico di mio zio alla lontana ha visto che quelli del nord hanno dei tentacoli che cacciano di notte per avvinghiare i buoni bimbi ciotti del sud :C

 

questo ne è un esempio

>https://www.youtube.com/watch?v=aOLynl-Yxo4

 

Perciò, state attenti!!


Emh, ti assicuro che non é assolutamente vero. :|
O almeno, qui da me non ho mai visto nessuno mangiare Polenta, mai nella vita ahahahah.

i was sarcastic :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il sud è un posto solare , allegro e festoso

il nord è monotono , noioso e infelice

le persone del sud sono spontanee e solari

le persone del nord sono depresse

le persone del sud amano uscire e festeggiare

le persone del nord preferiscono una cena in casa con il cane

il nord è ricco di cittá importanti e famose

il sud è ricco di bellezza naturale e anche lui (il sud) ha delle cittá abbastanza famose

al sud ci sono delle bellissime persone (sia come persona sia come estetica)

al nord hanno tutti la puzza sotto il naso e sono uguali

(sia come persona sia come estetica)

personalmente preferisco le cittá del nord ma le persone del sud . Il mio carattere è simile a quello delle persone del nord ma sono del sud ~

Molti punti li condivido... Giorni fa è venuta un'amica di mio padre qua al sud, lei è friulana. Beh, è rimasta molto stupita dal carattere solare e festoso della gente e dalla bellezza dei paesaggi naturali, del mare ecc.

In lei ho trovato una certa compostezza, tuttavia si è rivelata una persona veramente squisita ed educata, e questo è certamente apprezzabile. È stato un vero è proprio scambio di cultura dato che questa donna vive al confine opposto della nostra penisola :)

 

Ah, una cosa che l'ha stupita sono state le buche per strada e la pessima gestione dei rifiuti (problemi che nella sua regione non esistono), ma questo è un problema che non dipende dai cittadini ed è certamente compensabile da altri aspetti positivi! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte quella delle città , non ne hai azzeccata una.

veramente sono stato per quasi un mese al nord e non vedevo l'ora di scappare da quelle persone , si alcune sono gentili e allegre se le conosci ma camminando per le vie delle città  erano tutti depressi e "spenti"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro Napoli, credo sia la città  più bella del mondo. Sono andata in altri posti ma prima o poi ho sempre sentito la mancanza di questa splendida città . Un detto dice "Vedi Napoli e poi muori." ma c'è un grosso problema: i napoletani. Sono loro che rovinano Napoli. Il sud è così, posti fantastici, ma l'ignoranza delle persone che rovina tutto. Speriamo in un futuro migliore.

Purtroppo concordo in pieno. Ho girato varie parti d'Italia e - non lo dico per patriottismo, ma penso di essere abbastanza obiettivo - penso che Napoli sia esteticamente la città  più bella d'Italia. Purtroppo, però, è rovinata molto dai suoi abitanti: ovviamente non dico che siano tutti uguali, ci mancherebbe altro. Ma girando spessissimo per Napoli noto molte cose che davvero mi piacciono poco, cose che non ho constatato in città  del nord: non tutti fanno il biglietto per la Circumvesuviana, ad esempio. I caschi spesso sono un optional (non sempre come si crede, però), di primo mattino con la testa che ti scoppia acchiappi le due vicine che litigano dal balcone facendo un baccano assurdo, le chiacchiere a voce alta nei mezzi pubblici. C'è meno rispetto per gli altri, il punto è questo. 

 

... D'altro canto, però, io francamente non riuscirei a trasferirmi altrove: Napoli è piena di difetti, è vero, ma non saprei rinunciare a tutti i pregi che ha. Al nord ho constatato che sì, le persone sono un po' più fredde rispetto a qua (ovviamente non sto generalizzando, ho davvero tanti amici che sono veneti o milanesi), e non dico neanche che sia un male, perché c'è più rispetto per la privacy. Ma sono nato e cresciuto qui, e mi dispiacerebbe perdere quelle piccole cose, come scambiare quattro parole con una persona sconosciuta in metro, ritrovare il mare ogni mattina affacciandomi alla finestra dell'università , poter avere giornate soleggiate più frequentemente (e non sono il tipo da "nord è tutta nebbia!1!!1!", ma oggettivamente il tempo è meno bello).

 

In conclusione, le differenze ci sono, come è giusto che sia. Ma il mondo è bello perché è vario, l'importante è accettare queste differenziazioni che ci sono e convivere pacificamente con chi non è della nostra zona. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo concordo in pieno. Ho girato varie parti d'Italia e - non lo dico per patriottismo, ma penso di essere abbastanza obiettivo - penso che Napoli sia esteticamente la città  più bella d'Italia. Purtroppo, però, è rovinata molto dai suoi abitanti: ovviamente non dico che siano tutti uguali, ci mancherebbe altro. Ma girando spessissimo per Napoli noto molte cose che davvero mi piacciono poco, cose che non ho constatato in città  del nord: non tutti fanno il biglietto per la Circumvesuviana, ad esempio. I caschi spesso sono un optional (non sempre come si crede, però), di primo mattino con la testa che ti scoppia acchiappi le due vicine che litigano dal balcone facendo un baccano assurdo, le chiacchiere a voce alta nei mezzi pubblici. C'è meno rispetto per gli altri, il punto è questo. 

 

... D'altro canto, però, io francamente non riuscirei a trasferirmi altrove: Napoli è piena di difetti, è vero, ma non saprei rinunciare a tutti i pregi che ha. Al nord ho constatato che sì, le persone sono un po' più fredde rispetto a qua (ovviamente non sto generalizzando, ho davvero tanti amici che sono veneti o milanesi), e non dico neanche che sia un male, perché c'è più rispetto per la privacy. Ma sono nato e cresciuto qui, e mi dispiacerebbe perdere quelle piccole cose, come scambiare quattro parole con una persona sconosciuta in metro, ritrovare il mare ogni mattina affacciandomi alla finestra dell'università , poter avere giornate soleggiate più frequentemente (e non sono il tipo da "nord è tutta nebbia!1!!1!", ma oggettivamente il tempo è meno bello).

 

In conclusione, le differenze ci sono, come è giusto che sia. Ma il mondo è bello perché è vario, l'importante è accettare queste differenziazioni che ci sono e convivere pacificamente con chi non è della nostra zona. ;)

Quoto tutto in pieno :)

Però a Napoli diciamo che il 90 % delle persone non fa il biglietto per la Circumvesuviana e per i mezzi pubblici xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi astengo dalla lotta essendo Romano e quindi al centro.

Posso solo dire che le persone del sud mi sono sempre piaciute, sono più "solari". Poi buh. Io il nord l'ho girato poco. Quindi se dovessi dare comunque punti: 1-0 sud :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto tutto in pieno :)

Però a Napoli diciamo che il 90 % delle persone non fa il biglietto per la Circumvesuviana e per i mezzi pubblici xD

Ma no, dai, il 90% proprio no! Ad esempio il 90% dei miei colleghi universitari lo fa e quando (raramente) passano i controllori sono in pochissimi a non averlo. Io direi un 50 e 50 :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vallo a dire a qualcuno del Nord che sei del Centro, ti risponderanno che sei comunque un "Terrone" :D :D :D

Ma no, dai, il 90% proprio no! Ad esempio il 90% dei miei colleghi universitari lo fa e quando (raramente) passano i controllori sono in pochissimi a non averlo. Io direi un 50 e 50 :P

Dai patteggiamo io dico 90 e tu 50 diciamo il 70% non fa il biglietto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

veramente sono stato per quasi un mese al nord e non vedevo l'ora di scappare da quelle persone , si alcune sono gentili e allegre se le conosci ma camminando per le vie delle città  erano tutti depressi e "spenti"

Tu sei stato un mese (quasi) al nord, io sono piemontese e ci vivo da quasi 20 anni.

E penso di poterti affermare che ciò che hai detto non è vero, e se lo è, lo è solo per una ristretta minoranza.

al nord mangiano solo polenta tutto il tempo. Questo me l'ha detto un mio amico e ti parlo per esperienza di vita vera vissuta.

10955186_1593151274240487_77399286870324
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu sei stato un mese (quasi) al nord, io sono piemontese e ci vivo da quasi 20 anni.

E penso di poterti affermare che ciò che hai detto non è vero, e se lo è, lo è solo per una ristretta minoranza.

10955186_1593151274240487_77399286870324

Beh, noi del sud non siamo gli unici ad offendere. Gli attacchi vengono da ambo i lati, ahimè.

E neanche io mi offendo per "terroni", dato che io lo leggo come un attaccamento alla mia terra :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo concordo in pieno. Ho girato varie parti d'Italia e - non lo dico per patriottismo, ma penso di essere abbastanza obiettivo - penso che Napoli sia esteticamente la città  più bella d'Italia. Purtroppo, però, è rovinata molto dai suoi abitanti: ovviamente non dico che siano tutti uguali, ci mancherebbe altro. Ma girando spessissimo per Napoli noto molte cose che davvero mi piacciono poco, cose che non ho constatato in città  del nord: non tutti fanno il biglietto per la Circumvesuviana, ad esempio. I caschi spesso sono un optional (non sempre come si crede, però), di primo mattino con la testa che ti scoppia acchiappi le due vicine che litigano dal balcone facendo un baccano assurdo, le chiacchiere a voce alta nei mezzi pubblici. C'è meno rispetto per gli altri, il punto è questo. 

 

... D'altro canto, però, io francamente non riuscirei a trasferirmi altrove: Napoli è piena di difetti, è vero, ma non saprei rinunciare a tutti i pregi che ha. Al nord ho constatato che sì, le persone sono un po' più fredde rispetto a qua (ovviamente non sto generalizzando, ho davvero tanti amici che sono veneti o milanesi), e non dico neanche che sia un male, perché c'è più rispetto per la privacy. Ma sono nato e cresciuto qui, e mi dispiacerebbe perdere quelle piccole cose, come scambiare quattro parole con una persona sconosciuta in metro, ritrovare il mare ogni mattina affacciandomi alla finestra dell'università , poter avere giornate soleggiate più frequentemente (e non sono il tipo da "nord è tutta nebbia!1!!1!", ma oggettivamente il tempo è meno bello).

 

In conclusione, le differenze ci sono, come è giusto che sia. Ma il mondo è bello perché è vario, l'importante è accettare queste differenziazioni che ci sono e convivere pacificamente con chi non è della nostra zona. ;)

Hanno aumentato i controlli della circumvesuviana ora XD

Comunque era proprio questo ciò che volevo dire. Neanche io vorrei vivere altrove, Napoli ha un fascino tutto suo, ma è proprio la mancanza di rispetto che ognuno di noi ha a non renderle giustizia come dovrebbe. Se fossimo persone migliori, Napoli non avrebbe rivali.

Tu sei stato un mese (quasi) al nord, io sono piemontese e ci vivo da quasi 20 anni.

E penso di poterti affermare che ciò che hai detto non è vero, e se lo è, lo è solo per una ristretta minoranza.

10955186_1593151274240487_77399286870324

Si, perchè sempre da un nipote di un trisavolo di mia madre ho sentito dire che poi la polenta vi fa crescere la barba  cannibale.

La polenta fritta è qualcosa di delizioso btw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno aumentato i controlli della circumvesuviana ora XD

Comunque era proprio questo ciò che volevo dire. Neanche io vorrei vivere altrove, Napoli ha un fascino tutto suo, ma è proprio la mancanza di rispetto che ognuno di noi ha a non renderle giustizia come dovrebbe. Se fossimo persone migliori, Napoli non avrebbe rivali.

A Porta Nolana fioccano multe

E io ci godo  :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda io sono del nord (Emilia Romagna) e la polenta non la mangio mai! Più che altro qui si va di tortellini e cappellacci di zucca!!! :)

Io amo i tortellini c.c peccato non esser mai stato in Emilia, lì devono essere fantastici!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pss, se vai il bigliettoda 1.50, puoi passare lo stesso anche se fai fermate successive che prevedono un biglietto diverso :secret:

Eh lo so, ma ti parlo di persone che arrivano a Porta Nolana senza biglietto ahah

Per chi parte da Nolana le mule non ci sono, anche perché o vanno a Garibaldi o fanno quello da 1.20 ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh lo so, ma ti parlo di persone che arrivano a Porta Nolana senza biglietto ahah

Per chi parte da Nolana le mule non ci sono, anche perché o vanno a Garibaldi o fanno quello da 1.20 ahah

un paio di anni fa per sfuggire ad una multa mi sono dovuta inventare una sceneggiata con tanto di finto pianto XD /finiamo Ot

 

Parliamo delle nostre specialità  cullinarie, trasformiamo questo topic in un confronto piacevole dove ognuno pone le proprie tradizioni!

Adoro la cucina dell'umbria, slurp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...