Vai al commento




differenza tra nord e sud


blackdevil

Post raccomandati

Paella>>>>>>>>>>risotto alla milanese, obbiettivamente.

Ma anche no. Quando sarebbe stata emanata la legge che lo prevede?

Al Nord cenano all'ora del tramonto

Falso anche questo, d'estate non ceniamo certo alle 21.30, né tantomeno d'inverno ci mettiamo a tavola alle 17

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ragionamento è? Anche un arancino di riso è poco condito e caldo, ciò vuol dire che sia un risotto?

Tra l'altro, dire che siccome la paella è condita con frutti di mare significa che sia l'insalata di riso "per eccellenza" non ha senso. Da quand'è che insalata = pesce?

un arancini è un secondo. E si mangia anche freddo. Ah beh, insalata di riso è un modo di dire obv. È per eccellenza perché siccome le insalate di riso sono solitamente ricche di condimenti, i frutti di mare nella paella sono vari.

A casa mia si cena a orari variabili. Il minimo è stato le 19 e 10, il massimo le 19 e 30

Nord?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un arancini è un secondo. E si mangia anche freddo. Ah beh, insalata di riso è un modo di dire obv. È per eccellenza perché siccome le insalate di riso sono solitamente ricche di condimenti, i frutti di mare nella paella sono vari.

Nord?

 

Centro, per essere pignoli, mi avvio verso il nord, visto che vivo in Toscana xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

A casa mia si cena a orari variabili. Il minimo è stato le 19 e 10, il massimo le 19 e 30

Pure da me è così.

Stessi orari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma gli orari di cena non vanno per Nord e per Sud XD


Ognuno cena quando gli pare, a me capita di farlo a volte alle 19, altre alle 20 o anche alle 21, dipende dal giorno, dagli impegni, dal ritorno da lavoro dei genitori ecc.


 




Anche un arancino di riso è poco condito e caldo, ciò vuol dire che sia un risotto?




Mi stai insultando le arancine, le vere arancine :(


 


Ah, una cosa molto diversa tra Nord e Sud sono i prezzi. Al Nord ho constatato che tutto è più caro, tipo le suddette arancine :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ma gli orari di cena non vanno per Nord e per Sud XD

Ognuno cena quando gli pare, a me capita di farlo a volte alle 19, altre alle 20 o anche alle 21, dipende dal giorno, dagli impegni, dal ritorno da lavoro dei genitori ecc.

 

Mi stai insultando le arancine, le vere arancine :(

 

Ah, una cosa molto diversa tra Nord e Sud sono i prezzi. Al Nord ho constatato che tutto è più caro, tipo le suddette arancine :c

Le arancine sono buonissime.

Io le migliori che ho mangiato sono state in sicilia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente trovo altamente ridicola la piega che ha preso questa discussione.

Si è passati dalle differenze iniziali tra nord e sud, a quale dei due sia il migliore, a disquisizioni sul risotto alla milanese e sulla Paella (che non possono minimamente essere confrontati essendo due piatti completamente diversi ma sorvoliamo asd).

Che dire, le differenze tra nord e sud? Da quel che ho visto non ce ne sono, entrambe le parti hanno cercato di far trionfare la propria regione, ricorrendo a stereotipi e quant'altro. Una vera delusione.

Ma per non scrivere un messaggio completamente inutile dirò anche io la mia sull'argomento.

La parte che mi ha toccato di più è stata quella sugli artisti. Sud e Nord hanno equamente condiviso grandi personalità , non si può negare, anzi se proprio vogliamo essere puntiglioso il confronto lo vince il centro. :asduj1:

Per quanto riguarda la personalità ... Forse 50 anni fa al nord erano freddi (ma dove?! Siete mai stati in città  come Venezia? Un'ombreta e via, tutti amici) e al Sud erano l'opposto. Ma proprio forse. Ormai queste distinzioni non ci sono più, le persone che non si fanno i *censura* propri ci sono sia al sud che al nord, così come quelle che sono distaccate. Si chiama carattere.

Per il fattore cibo, ogni singola regione ha la propria specialità  e insieme conferiscono all'Italia una grandissima fama in ambito culinario.

E basta, ora devo andare ma grazie per avermi fatto fare due risate. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arancine? Io gli chiamo ArancinI. Ma comu se staimo a guardare il genere XD. Fatto sta che sono buonissimi. Certo anche quiin Sicilia certe volte si trovano posti dove vendono arancini non molto appetitosi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono dal veneto e di triste n ha niente ogni giorno trovi sempre persone che ti salutano cordiali e felici


e poi di che mangiamo una marea di polenta non l'avevo mai sentito. poi non è un *censura* vero quello che dite sul nord avete un po tutti le idee confuse ma molto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hahahaha oddio sto ridendo! Gli abitanti "nordici" che sono visti come dei mangia-polenta, crudeli, laboriosi ecc...Vabbè, le differenze ci sono, sopratutto ho notato(dato che in classe ho abbastanza compagni del sud)che molti di questi sono molto più aperti di noi del nord(ovviamente non tutti tutti).

Sono della Lombardia meridionale e la polenta la mangio abbastanza spesso, a me piace troppo :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hahahaha oddio sto ridendo! Gli abitanti "nordici" che sono visti come dei mangia-polenta, crudeli, laboriosi ecc...Vabbè, le differenze ci sono, sopratutto ho notato(dato che in classe ho abbastanza compagni del sud)che molti di questi sono molto più aperti di noi del nord(ovviamente non tutti tutti).

Sono della Lombardia meridionale e la polenta la mangio abbastanza spesso, a me piace troppo :P

Mi dà  fastidio che i tizi del sud dicano che la gente del nord sia della "mangiapolenta" perché a me la polenta fa schifo, come ogni cibo tipico del nord. :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Mi dà  fastidio che i tizi del sud dicano che la gente del nord sia della "mangiapolenta" perché a me la polenta fa schifo, come ogni cibo tipico del nord. :c

Come a quelli del Sud non piace essere chiamati Mafiosi.

Perché la mafia è OVUNQUE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...