Vai al commento


differenza tra nord e sud


blackdevil

Post raccomandati

inoltre su un film di cui non ricordo il nome, dicevano dall'accento albanese viene da Durazzo, ma che cavolo dici?!? Se manco noi albanesi, Riusciamo a riconoscere bene,qualcuno da dove sia dall'accento, figurati un'Americano -.-"

Se non riesci tu è un discorso, ma non è detto che un altro non possa essere in grado.

Ci sono italiani che riconoscono subito gli accenti degli USA, e ci sono americani che non sanno farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La maggior parte di quelli del Sud sono troppo apiccicosi

#stereotipi... ma ndo sei vissuto finora? O sei andato a vedere un paesino sperduto in Calabria (come MOTTA SAN IUANNE) o in Molise (sempre se esiste eh) con la mentalità  chiusa (cosa che c'è anche al nord, basti pensare il semplice fatto che certa gente critica senza aver vissuto sulla propria pelle e basandosi su stereotipi o neanche conoscendo persone del sud).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io parlo dell'albania, non è specificato in che paese dal titolo

Ps non tutti, eh

 

Non capisco allora perché tirare in ballo l'Albania, visto che qui si parla di differenze fra nord e sud Italia (l'autore del topic nel primo post ha detto di essere della Puglia, è logico pensare che si parli del nostro Paese) D: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La maggior parte di quelli del Sud sono troppo apiccicosi

Cioè tu conosci la maggior parte di quelli del Sud?

Non mi è chiaro se questo topic è stato creato per dire la prima cosa che passa nel cervello senza ponderarla...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So ma non è specificato nel titolo ahah

Immoh per le persone del sud, troppo appiccicosi nel senso che non si fanno mai gli affari loro, ma non parlo solo dell'albania ma anche del sud Italia, in quanto conosco alcune persone che vengono da la

 

Ma viene automatico pensare a nord e sud Italia...

 

Questo è fare di tutta l'erba un fascio, visto che le persone ficcanaso sono ovunque, in tutta Italia, non solo al sud.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So ma non è specificato nel titolo ahah

Immoh per le persone del sud, troppo appiccicosi nel senso che non si fanno mai gli affari loro, ma non parlo solo dell'albania ma anche del sud Italia, in quanto conosco alcune persone che vengono da la

 

Guarda io sono del nord e ti assicuro che anche qui ci sono un sacco di pettegoli!! Inoltre tutti i pettegoli sono anche perfidi!

Anche al sud c'è la gente impicciona ma secondo me non parlano così male degli altri. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda io sono del nord e ti assicuro che anche qui ci sono un sacco di pettegoli!! Inoltre tutti i pettegoli sono anche perfidi!

Anche al sud c'è la gente impicciona ma secondo me non parlano così male degli altri. ^^

I pettegoli sono d'ovunque; consideriamolo pure un bene condiviso tra nord e sud xd
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto il mondo è paese, perciò le cose tipo "quelli del sud sono pettegoli", "quelli del nord si fanno i fatti loro gne gnegne gnegne", sono cavolate belle e buone ^^

Alla fine certe cose sono nell'indole umana, e non cambiano da paese a paese. Tutti gli esseri umani condividono il sano piacere di parlare male di qualcuno >;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto il mondo è paese, perciò le cose tipo "quelli del sud sono pettegoli", "quelli del nord si fanno i fatti loro gne gnegne gnegne", sono cavolate belle e buone ^^

 

Se leggi qualche post precedente, lo stavo proprio dicendo! haha ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Mi sa che non conosci molta gente a est di Bergamo.

Qui da me parlano quasi solo il dialetto.

E quando parlano italiano, l'accento si sente abbastanza.

 

 

 

Io invece che sono mezzo siciliano e mezzo piemontese, non ho nessun accento. lol

I dialetti li capisco, ma a parlarli faccio un po' fatica, perché i miei genitori non mi hanno abituato da bambino. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Keep ho amici di Bergamo e fan morire dal ridere con il dialetto! :XD:

Io conosco uno che si è trasferito qui da Brescia, quando parla non puoi non ridergli in faccia! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aho rega io il dialetto unico che so è quello romano, anche se nun so de roma.


Per quanto riguarda tutti gli altri, non conosco nessun dialetto e non riesco a capirli...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aho rega io il dialetto unico che so è quello romano, anche se nun so de roma.

Per quanto riguarda tutti gli altri, non conosco nessun dialetto e non riesco a capirli...

 

In Italia ci sono dialetto molto, forse troppo, diversi! Mettiamo a confronto il dialetto siciliano con quello del Veneto, ad esempio! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

In Italia ci sono dialetto molto, forse troppo, diversi! Mettiamo a confronto il dialetto siciliano con quello del Veneto, ad esempio! ^^

In sicilia parlano velocissimamente!

Le prima volte non capivo cosa dicessero, poi mi ci sono abituato. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Keep ho amici di Bergamo e fan morire dal ridere con il dialetto! :XD:

Eh pota! Io ho un mucchio di compagni d'università  di Berghem, sono fantastici ahahahahah

Il dialetto più divertente è quello veneto però secondo me!! ^^

Veneto > all

Xe da farci un po' la recia, ma poi se capise, dai...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...