Vai al commento
pokemon go safari Milano

immagine della moneta immagine della moneta Il mercatino dell'anniversario del PokéPoints Store aprirà alle 15:00 del 30 Marzo immagine della monetaimmagine della moneta

Capipalestra e Lega Pokémon - Pokémon Ghost (NON COMMENTARE)


Post raccomandati

Inviato

KANTO

Capipalestra

Brock

20940b_59c85b4254814547a87b652710c122ed~mv2.png

Sesso: Maschio
Occhi: sconosciuto (sono a mandorla ed è difficile vedere l'iride)

Capelli: Castani

Età: 30
Provenienza: Plumbeopoli
Regione:  Kanto
Specialità: Roccia
Nato e cresciuto a Plumbeopoli, Brock ha lavorato per due anni al Museo di Plumbeopoli, occupandosi di recuperare fossili per il museo. In quel periodo, si appassionò ai Pokémon Roccia, che definì resistenti, forti e coraggiosi. Superò l’esame di Capopalestra a 22 anni, dopo che il suo predecessore Bruno divenne Superquattro.

  Apri contenuto nascosto

 

Misty
20940b_2c1ee61baf9345bebca3c297961c623b~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Azzurri
Capelli: Arancioni
Età: 26
Provenienza: Celestopoli
Regione:  Kanto
Specialità: Acqua
Nata a Celestopoli, Misty è diventata capopalestra a soli 15 anni, diventando una delle allenatrici riconosciute con questo titolo più giovani del mondo (solo Chiara, Petra, Marzia e Pat hanno ottenuto il titolo a un’età  inferiore) e la più giovane di tutta Kanto. La ragazza, in precedenza, è stata allieva di Lorelei, precedente Capopalestra che le ha ceduto il titolo dopo essere divenuta Superquattro. Misty negli ultimi sette anni ha studiato molto, affinando la propria tecnica di lotta in acqua. Inoltre, è anche una famosa nuotatrice olimpica che ha vinto numerose medaglie. A tal proposito, divenne famosa quando riuscì a travestirsi per partecipare a una gara di nuoto maschile che vinse, guadagnandosi il soprannome di "Sirena Maschiaccio".
  Apri contenuto nascosto

 

Ufficiale Voltts

20940b_913f51d6220a4c5e99d96be5bfccedee~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Biondi
Età: 58
Provenienza: Arancipoli (prima Zondopoli)
Regione:  Kanto (prima Unima)
Specialità: Elettro
Abile allenatore, come Surge è originario di Unima. Era come un padre per l’amico, che quando questi dovette scegliere il proprio successore, essendo stato promosso Superquattro, scelse lui. Voltts accettò volentieri, preferendo questa scelta sia all’esercito (dove, come dice lui stesso "iniziavo a stancarmi!) sia al semplice ritiro. Voltts si sta dimostrando un bravo Capopalestra. Alcuni abitanti di Aranciopoli lo prendono scherzosamente in giro per i suoi lunghi baffi a saetta chiamandolo "l’Unimiano fulminato", come chiamavano Surge "l’Unimiano illuminato!, ma è benvoluto da tutti.
 
  Apri contenuto nascosto

 

Erika

20940b_3324a77c73b446c9a5f3ea5f64c47784~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Castani
Capelli: Neri
Età: 28
Provenienza: Azzurropoli
Regione:  Kanto
Specialità: Erba
Nata e cresciuta ad Azzurropoli, Erika appartiene ad una famiglia molto ricca, essendo figlia del proprietario del Centro Commerciale di Azzurropoli, che è anche il gestore di tutti i Pokémon Market di Kanto. La ragazza ha una grande passione per le composizioni floreali e le piante mediche, oltre che ovviamente per i Pokémon d’Erba. Diventata Capopalestra a 20 anni, la ragazza si è dimostrata un’ottima scelta. Erika soffre di una lieve forma di narcolessia, che la porta ad addormentarsi quando è molto tranquilla, ma secondo i suoi numerosi pretendenti questo le dona solo un’aria più calma e rilassata. Per la sua bellezza e grazia è stata soprannominata "La principessa amante della natura".
 
  Apri contenuto nascosto
 

Nina

20940b_b00a1a1bf8904afa9f54261fde07f209~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Viola
Capelli: Viola
Età: 25
Provenienza: Fucsiapoli
Regione:  Kanto
Specialità: Veleno
Originaria di Fucsiapoli, Nina è figlia del celebre maestro ninja Koga, attualmente superquattro, che l’ha scelta come proprio successore all’età  di 19 anni, facendone la capopalestra più giovane di Kanto. La ragazza ha preso il suo ruolo molto seriamente, allenandosi per diventare un’abile ninja. Riesce già  a fare uso di molte capacità , ed è eccezionalmente abile nel creare diverse copie d’ombra di se stessa. Molte volte è stata vista contemporaneamente in diversi luoghi, ad esempio dei testimoni affermano di averla vista allo stesso tempo al Dojo Karate di Zafferanopoli ed al Centro Commerciale di Azzurropoli. Alle domande su come faccia, risponde enigmaticamente con "un piccolo segreto ninja".
  Apri contenuto nascosto

 

Cosmo
20940b_f8e4104cdb5e46f5a9efb3a7809e97cd~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Azzurri
Capelli: Blu
Età: 27
Provenienza: Zafferanopoli
Regione:  Kanto
Specialità: Psico
Allievo di Sabrina, Cosmo è cresciuto affinando i propri poteri psichici nella palestra della maestra. Nonostante i due abbiano solo tre anni di differenza, Cosmo prova per Sabrina un grande rispetto, e anche se per molto tempo non ha avuto il coraggio di ammetterlo ne è anche innamorato, cosa che divenne il segreto di Pulcinella di Zafferanopoli. Per questo, è stato scherzosamente soprannominato "il Mago innamorato". Quando Sabrina diventa Superquattro, lo nomina Capopalestra, ma la cosa che dispiace a Cosmo è che Sabrina se ne sia andata. Finalmente, trova il coraggio di confessarsi alla ragazza, e i due si fidanzano. Si reca spesso a trovarla all’Altopiano Blu, lasciando la palestra chiusa. Nonostante ciò, come Capopalestra è molto rispettato.
  Apri contenuto nascosto

 

Blaine

20940b_351c2a9a592849e69beb872b8d15e6ab~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Scuri
Capelli: Calvo
Età: 70
Provenienza: Isola Cannella
Regione: Kanto
Specialità: Fuoco
Capopalestra più anziano di tutta Kanto (e, avendo un anno in più di Agatha, anche membro della Lega più anziano della Regione), Blaine è però conosciuto soprattutto come geniale scienziato ed inventore. Un tempo proprietario della lussuosa Villa Pokémon, sull’Isola Cannella, egli ha inventato alcune delle più grandi scoperte della scienza moderna. A lui si devono le prime Poké Ball particolari, come Rete Ball, Sub Ball e Timer Ball, create sulla base degli antichi strumenti tradizionali tuttora creati a Johto dall’amico artigiano Franz. Sempre lui ha collaborato con Bill nella creazione del suo Sistema Memoria Pokémon. Ha inoltre partecipato al progetto Mew2, su insistenza del misterioso finanziatore del collega Fuji, offrendosi di usare la propria Villa. Quando Mewtwo, fuori controllo, ha distrutto la Villa, ha compreso l’errore e ha affermato che l’edificio è stato un piccolo prezzo da pagare. Ritiratosi dalla scienza, si diletta con piccoli quiz, che gli hanno valso il soprannome di "geniale mago dei quiz".
 
  Apri contenuto nascosto

 

Blu

20940b_77967c3c1892472db3a9b7372da4a683~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Bruni
Capelli: Marroni
Età: 22
Provenienza: Biancavilla
Regione: Kanto
Specialità: Varie
Blu Oak, nipote del famoso Professor Samuel Oak, è nato e cresciuto a Biancavilla, insieme alla sorella Margi. I genitori, un tempo assistenti del nonno, sono morti in circostanze misteriose durante una ricerca (si mormora che sia coinvolto un Pokémon leggendario, anche se Oak ha sempre negato che il figlio e la nuora stessero svolgendo ricerche su quei Pokémon). Il ragazzo è cresciuto come "il nipote di Oak" e per questo ha sempre desiderato di potersi distinguere grazie alle proprie gesta personali. Blu ha una personalità  estremamente combattiva, e tende a considerarsi più forte di qualsiasi avversario. E' stato per breve tempo campione di Kanto dopo aver sconfitto il precedente campione Lance, ma quando fu sconfitto dal rivale Raziel divenne Capopalestra di Smeraldopoli risultando essere l'unico Capopalestra al mondo senza essere uno specialista.
 
  Apri contenuto nascosto

Ex-Capipalestra

Giovanni
20940b_b5355f6d7e8341608ade235b213cde15~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Neri
Età: 49
Provenienza: Smeraldopoli
Regione: Kanto
Specialità: Terra
Figlio di una famiglia originaria di Rursus, nato a Kanto, Giovanni fin da giovane si è dimostrato un autentico genio, al punto di riuscire ad ottenere il ruolo di Capopalestra al primo colpo, permettendo di riaprire la palestra di Smeraldopoli, rimasta chiusa per anni, a causa dell’assunzione di Agatha al ruolo di Superquattro. La donna, non avendo allievi, fu costretta a chiudere permanentemente la palestra, e per molto tempo la Lega di Kanto fu composta da sole sette palestre. Divenuto Capopalestra, Giovanni dimostrò le proprie capacità  di allenatore, ed in seguito si sposò ed ebbe un figlio. La moglie, gravemente malata, morì però per via degli esorbitanti costi delle cure che il Capopalestra non poteva permettersi, e l’uomo cadde in una forte depressione. Ne risentì più di tutti il figlio, che infine scappò di casa e scomparve. Fu il crollo definitivo di Giovanni. Ossessionato dal denaro, perse l’amore per i Pokémon, finendo per diventare un imprenditore disposto a tutto per guadagnare. Aperto un casinò, usando come esca per attirare i consumatori Pokémon rubati, e iniziati i loschi traffici del Team Rocket, usò i soldi per pagare alcuni scienziati per creare un’arma biologica da usare per conquistare la ricchezza che desiderava. Quando questa fuggì, Giovanni decise che l’avrebbe recuperata ed organizzò l’attacco alla Shilp S.p.A., che però fallì per l’intervento di Raziel. Dopo la sconfitta alla Palestra di Smeraldopoli, ha sciolto il Team Rocket lasciando Kanto. Attualmente è ricercato dalla polizia, ma sembra essere scomparso dal mondo.
 
  Apri contenuto nascosto

 

Superquattro

Lorelei

20940b_edfbcd2443ee4c5eb71689d67886e8a0~mv2.png

Sesso: Femmina
Occhi: Azzurri
Capelli: Rossi
Età: 41
Provenienza: Quartisola
Regione: Settipelago, Kanto
Specialità: Ghiaccio
Originaria di Quartisola, Lorelei è stata capopalestra della città  di Celestopoli fino al momento della sua salita al rango di Superquattro alcuni anni fa, quando affidò il suo ruolo alla sua allieva Misty. Esperta di Pokémon Ghiaccio, Lorelei è una famosa studiosa i cui articoli sullo studio della fauna dei paesi freddi hanno sempre risonanza a livello mondiale. Prima a studiare il comportamento allo stato brado e la Megaevoluzione degli Abomasnow, in suo onore alla specie è stato cambiato il nome scientifico in Abomasnii Loreelium (in precedenza, la specie era nota come Abomasnii Nevosum, ma gli studi avevano già  confermato che Abomasnow non rientra nelle specie del genere Nevosum, cui appartengono ora solo gli Avalugg). Per questo è stata soprannominata "l’imperatrice delle foreste innevate". Lorelei possiede una casa nella sua isola d’origine, Quartisola, su cui sorge la Grotta Gelata. Lorelei è anche famosa come collezionista di giocattoli, e in particolare di bambole Pokémon.
  Apri contenuto nascosto

 

Sabrina
20940b_77d17a77d6cd46a4bbc1918e75824fb3~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Rosati
Capelli: Blu
Età: 30
Provenienza: Zafferanopoli
Regione: Kanto
Specialità: Psico
Più giovane Superquattro di Kanto (e anche delle Leghe del circuito Kanto-Johto) Sabrina è stata per diversi anni Capopalestra di Zafferanopoli. Già  all’epoca era nota per i suoi viaggi in giro per il mondo e per i suoi studi sulla parapsicologia ed i poteri ESP. Sabrina possiede poteri psichici da quando era bambina (in un’intervista affermò che iniziò tutto quando piegò con il pensiero un cucchiaio). Può comunicare telepaticamente con i suoi Pokémon, e questa sua capacità  le ha valso il titolo di "Maestra dei Pokémon Psico". Ha viaggiato in varie regioni, il che, prima della sua nomina a Superquattro, ne faceva l’unica Capopalestra di Kanto a possedere Pokémon di altre regioni (sebbene non li abbia mai usati in palestra a causa della legge che consente ai Capipalestra solo l'uso dei Pokémon appartenenti alla regione dove svolgono il loro ruolo nelle lotte ufficiali) . Quando Pino si è trasferito alla Lega di Johto, ha deciso di nominare un’esperto Psico come suo successore, e la scelta è ovviamente caduta su Sabrina, che ha accettato affidando la palestra al fidanzato Cosmo.
 
  Apri contenuto nascosto

 

Agatha
20940b_7a28347f7f9149c3a1d933a83dd5a342~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Neri
Capelli: Grigi
Età: 71
Provenienza: Zafferanopoli
Regione: Kanto
Classe: Superquattro
Specialità: Spettro
Superquattro più anziana di tutta la storia della Lega di Kanto, Agatha è un’autentica leggenda tra gli studiosi dei Pokémon Spettro. Scopritrice del metodo evolutivo degli Shedinja, è anche nota come "Colei che risolve gli enigmi". A lei si deve la scoperta di come facciano i Banette a trovare con precisione i bambini che li hanno abbandonati, indipendentemente dal tempo passato, di come mai le maschere degli Yamask siano tutte simili pur raffigurando ognuna un volto diverso, dell’origine della Magidifesa di Shedinja e molte altre scoperte. Più in generale, Agatha è nota per il suo grande amore per gli Spettri. Ha fondato un’associazione che si occupa di catturare e studiare il comportamento di queste creature, proteggendo sia questi Pokémon che le persone prese di mira da loro. Agatha è stata sposata con il professor Samuel Oak, ma i due si sono lasciati dopo pochi anni per "incomprensioni". La donna è quindi la nonna di Blu Oak. Attualmente, Agatha vanta il titolo di più anziana Superquattro del mondo, che sembra ben decisa a mantenere ancora a lungo.
  Apri contenuto nascosto

 

Lt.Surge
20940b_307922a8245e4e429be6d9e50edb8340~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Gialli
Capelli: Biondi
Età: 39
Provenienza: Aranciopoli (in precedenza Zondopoli)
Regione: Kanto (in precedenza Unima)
Specialità: Elettro
Originario di Zondopoli, Surge ha combattuto per lungo tempo nell’esercito di Unima. Amico dell’Ufficiale Voltts, per lui quasi un secondo padre, Surge scala rapidamente i ranghi, diventando Tenente. Rimane però gravemente ferito nel corso di una battaglia, ed è costretto a ritirarsi dall’esercito. Diviene allievo del precedente Capopalestra di Aranciopoli, oggi ritiratosi a vita privata, Surge ne eredita il titolo. In seguito, viene fatta richiesta che Bruno si trasferisca alla Lega di Johto, e l’uomo indica l’amico Surge come proprio successore alla carica di Superquattro. Nei successivi anni, Surge ha lavorato a lungo per dimostrare di meritare il titolo.
 
  Apri contenuto nascosto

 

Inviato

JOHTO

Capipalestra

Valerio

20940b_6315e7e72acc4fa291021d9e59d5a573~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Blu
Capelli: Blu
Età: 28
Provenienza: Violapoli
Regione: Johto
Specialità: Volante
Nato a Violapoli, Valerio è cresciuto insieme ai Pokémon Volante del padre, precedente Capopalestra della città  e noto esploratore. Proprio in una di queste esplorazioni, quando Valerio ha 16 anni, il padre scompare, insieme al suo fidato Pidgeot. Vengono rinvenuti, dopo lunghe ricerche nella zona della sparizione, solo il suo giaccone da aviatore e il Pokémon in fin di vita, lasciando intendere che l’uomo sia morto. Valerio cura il Pidgeot del padre, e compiuti i diciotto anni riceve il ruolo di Capopalestra. Nei due anni precedenti il ragazzo si è dedicato alla ricerca del padre in modo quasi ossessivo, ma alla fine si è messo l’anima in pace, non essendo riuscito a trovarlo in nessun modo. Oggi, Valerio vanta il titolo di "Maestro degli eleganti Pokémon Volante", grazie alla sua grande esperienza nel volo acrobatico.
  Apri contenuto nascosto
 
Raffaello
20940b_ff1f316f2764442a87b336f1bdb6b06b~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Lavanda
Capelli: Lavanda
Età: 22
Provenienza: Azalina
Regione: Johto
Specialità: Coleottero
Raffaello è il Capopalestra maschio più giovane di Johto, nonché uno dei più giovani del mondo, superato solo da Chicco di Unima e Tell di Hoenn. A soli diciotto anni, il ragazzo è già  un entomologo laureato, ed è chiamato "l’enciclopedia vivente dei Pokémon Coleottero". Poco dopo la laurea, conseguita a sedici anni, ha fatto richiesta di poter riaprire la palestra di Azalina, rimasta chiusa dopo il ritiro del Capopalestra alcuni mesi prima. Ottenuto il permesso, il ragazzo si è dato da fare per ricostruire l’edificio, in rovina ed aprire al pubblico. Grazie alle sue grandi doti, è riuscito a ridurre enormemente i costi sfruttando le piante cresciutevi all’interno come un parco naturale per Coleotteri e il pavimento sfondato come labirinto. Raffaello ha intenzione, in futuro, di recarsi in altre regioni per studiarne la fauna.
 
  Apri contenuto nascosto
 
Chiara
20940b_1bc30466d64649a4944c71956879065e~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Rosa
Capelli: Rosa
Età: 20
Provenienza: Fiordoropoli
Regione: Johto
Specialità: Normale
Chiara è nata e cresciuta a Fiordoropoli. Aveva appena tre anni quando vinse la sua prima lotta pokémon contro un allenatore, guadagnandosi l’ammissione alla palestra di Fiordoropoli come allenatrice. In seguito, dopo sette anni, è diventata Capopalestra, divenendo la più giovane della storia ad aver ottenuto il titolo (anche se, in seguito, Pat ha ottenuto il titolo a un’età  leggermente inferiore). Nonostante tutto ciò, Chiara ha un carattere estremamente infantile e più di un’apprendista si è ritirata dal ruolo per questo. Tuttavia, sono molti gli allenatori ad avere una cotta per Chiara, e da questo viene il suo soprannome di "Carina, troppo carina".
  Apri contenuto nascosto
 
Angelo
20940b_117de704e2294acf9ad31587a90d15a8~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Viola
Capelli: Neri (naturale), Biondi (tinti)
Età: 27
Provenienza: Amarantopoli
Regione: Johto
Specialità: Spettro
Giovane originario di Amarantopoli, Angelo è fin da giovane appassionato di Spettri. Convinto sostenitore dell’Associazione di Agatha, che si occupa di proteggere sia gli Spettri sia coloro che rischiano di venire presi di mira da essi, Angelo dedica buona parte della notte al suo ruolo di membro dell’Associazione. Angelo d’altronde è imparentato alla lontana con la Superquattro, essendo suo pronipote (nipote della sorella maggiore di Agatha). Il ragazzo è famoso anche per le storie riguardo la sua capacità di chiaroveggenza: sembra infatti che egli sia in grado di vedere cose che avvengono in altre parti del mondo e riferirle in tempo reale. Gira voce che per ottenere questo potere si faccia possedere dai Pokémon Spettro e si dedichi alla meditazione, e per questo si è guadagnato il titolo di "Asceta chiaroveggente". Potrebbe esserci un fondo di verità , in quanto Angelo sembra sempre sapere più di quanto dovrebbe. Quando qualcuno gli chiede qualcosa su come faccia, lui risponde enigmaticamente "me l’ha detto un’ombra".
  Apri contenuto nascosto
 
Furio
20940b_0b81f77b0b21455385d23e9aadc1a3e0~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Castani
Età: 55
Provenienza: Fiorlisopoli
Regione: Johto
Specialità: Lotta
Furio, Capopalestra di Fiorlisopoli originario della città , è un artista marziale noto a livello mondiale, oltre che abile allenatore di Pokémon Lotta. Non è un caso che egli abbia avuto numerosi allievi che poi sono diventati famosi in tutto il mondo, tra cui spiccano i nomi del Superquattro Bruno (anche se questi ha seguito le lezioni di svariati maestri), delle Capopalestra Marzia e Ornella (seppur breve tempo, in quanto le allenatrici erano a Johto solo in visita) e del Capopalestra Rudi (che in questa occasione ha stretto amicizia con Bruno). Furio lotta con un particolare stile di combattimento, basato su un misto di sumo e karate. I suoi pugni sono talmente forti che su di lui si dice che "I suoi reboanti pugni parlano per lui". Quando il precedente Superquattro Lotta di Johto si ritirò, Furio era quello che molti credevano sarebbe stato il successore, ma egli declinò l’offerta, ritenendo una scelta migliore, per dirla come lui "qualcuno di più giovane, il cui spirito combattivo non sia infiacchito dagli anni".
 
  Apri contenuto nascosto
 
Jasmine
20940b_ba780fc73ffc4908b86c49bac8a2cbf6~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Marrone chiaro
Capelli: Castani chiari
Età: 25
Provenienza: Olivinopoli
Regione: Johto
Specialità: Acciaio (in passato Roccia)
Jasmine, Capopalestra della sua città  natale Olivinopoli, è figlia del guardiano del faro della città . La ragazza ha un forte legame con l’Ampharos che vive sulla cima del faro, usato per lanciare segnali nelle notti di tempesta. La ragazza è una brava allenatrice, che ha rilevato a diciannove anni la palestra dell’ex capopalestra Karen quando questa è divenuta Superquattro (uno dei rari casi in cui il nuovo Capopalestra adotta un tipo diverso dal predecessore). Per un anno circa è stata capopalestra Roccia, ma con la scoperta del tipo Acciaio ha trovato la sua vera strada. Sono in molti a fare la corte a Jasmine, ma la timidissima ragazza rifugge le attenzioni ed evita sempre i suoi corteggiatori, che l'hanno soprannominata "La ragazza dalla difesa d’acciaio", in riferimento sia alle sue abilità  in lotta sia al suo comportamento.
 
  Apri contenuto nascosto

 

Alfredo

20940b_515f2dad319c4dadb017a46af507763b~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Bianchi
Età: 72
Provenienza: Mogania
Regione: Johto
Specialità: Ghiaccio
Alfredo, il Capopalestra più anziano della regione, nonché anche membro della Lega più anziano della Regione (sorprendentemente, dalla stessa età  del più anziano di Kanto, Blaine) è un grande esperto di Pokémon Ghiaccio, che vengono da lui allenati da più di cinquant’anni (quarantatré dei quali spesi come Capopalestra). Il Capopalestra è un combattente dotato di grande esperienza, e nonostante l’età  ha ancora un fisico prestante, grazie ai suoi allenamenti quotidiani. Il suo soprannome, "Il maestro del duro inverno", deriva dagli eventi della sua gioventù: quando Alfredo era diventato Capopalestra da un paio d’anni, una forte tempesta di neve colpì Mogania per giorni. Alfredo fu in prima linea nell’aiutare le persone più in pericolo, come mendicanti o viaggiatori, e si occupò di contenere i danni che la tempesta facendo creare ai suoi pokémon barriere di ghiaccio per proteggere edifici e costruzioni. Rimase tra la neve talmente a lungo che, purtroppo, la sua gamba destra si congelò. Per il resto della vita, Alfredo ha sempre fatto fatica a camminare, e oggi si aiuta con un bastone.
 
  Apri contenuto nascosto

 

Sandra
20940b_2240897949cf4087abc048ce44e33798~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Azzurri
Capelli: Azzurri
Età: 36
Provenienza: Ebanopoli
Regione: Johto
Classe: Capopalestra
Specialità: Drago
Sandra, la Capopalestra di Ebanopoli, discende da una lunga dinastia di esperti allenatori drago, tra cui spicca suo cugino Lance, ex-Campione di Kanto ed attuale Campione della Lega di Johto. Sandra è in ottimi rapporti con il cugino, e i due spesso fanno visita l’uno all’altra. La ragazza non nasconde di desiderare il ruolo di Superquattro, ed era in lista insieme a Karen per ottenerlo, ma l’Associazione Pokémon, l’ente che si occupa di organizzare il sistema delle palestre, preferì la seconda, dato che il Tipo Buio, di recente scoperta, non era ancora molto noto (e, anche se non glielo dissero direttamente, molti all’Associazione ritenevano comunque Karen una scelta migliore). Da quel momento Sandra si è dedicata all’allenamento in vista di una possibile nuova occasione, e partecipò anche alle tre elezioni da Superquattro successive, ma le prime due volte furono scelti Bruno e Koga. Alla terza, poi, Lance aveva già  assunto il suo ruolo di Campione di Johto, e l’Associazione decise fosse meglio evitare di avere un Superquattro ed il Campione esperti dello stesso tipo, scegliendo quindi il Superquattro Pino di Kanto. Anche se non lo ammette, Sandra spera che qualcuno prenda il ruolo a Lance, così da avere di nuovo una possibilità . Nel frattempo, la Capopalestra sta migliorando costantemente le sue conoscenze sui Pokémon Drago, e le sue bellissime evoluzioni aeree a cavallo dei suoi draghi le hanno valso il titolo di Capopalestra che "Con i Pokémon Drago è divina".
 
  Apri contenuto nascosto

 

Superquattro
Pino
20940b_b19f330438614fc18ab72769ee4d6427~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Bianchi (ma appaiono Viola per via della maschera) 
Capelli: Porpora
Età: 43
Provenienza: Zafferanopoli
Regione: Johto (in precedenza Kanto)
Specialità: Psico
Attuale Superquattro della Lega di Johto, Pino è stato in passato Capopalestra di Zafferanopoli e mentore di Sabrina. Divenuto Superquattro di Kanto a 29 anni, è poi passato al ruolo di Superquattro di Johto appena un anno prima del viaggio di Raziel nella regione. Pino è riconosciuto a livello mondiale come uno dei più grandi esperti di pokémon Psico al mondo. L’uomo è famoso per i suoi studi sui poteri ESP (collabora anche con Sabrina nell’associazione fondata dalla ragazza), e in particolare riguardo ai poteri di chiaroveggenza. D’altronde, l’uomo non possiede il titolo di "Cieco vedente" a caso: egli infatti è affetto da cecità  totale fin dalla nascita, ma è in grado di vedere attraverso "l’occhio della mente" o "terzo occhio" (secondo studi suoi e di altri esperti, una forma di veggenza volta però a mostrare il presente). Per nascondere la sua malattia agli sfidanti, indossa sempre una maschera dotata di lenti viola, ed è famoso per possederne più di quattrocento, in modo da poterne portare una diversa ad ogni sfida. Pare compri una nuova maschera ad ogni vittoria e bruci la maschera che indossa quando perde un combattimento (nonostante non lo ammetta, Pino è molto superstizioso).
  Apri contenuto nascosto

 

Koga
20940b_45dadfa4ef644e64a2206f955fac56df~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Viola
Età: 47
Provenienza: Fucsiapoli
Regione: Johto (in precedenza Kanto)
Specialità: Veleno
Koga, originario di Fucsiapoli, dove era Capopalestra fino a tre anni prima del viaggio di Raziel, è un esperto allenatore e soprattutto uno degli ultimi esperti al mondo nelle arti dei ninja. Le sue specialità , avvelenare, confondere e addormentare l’avversario, gli hanno valso il suo titolo di "Velenoso Maestro Ninja". Comunque, Koga rimane esperto in tutte le arti ninja, i cui segreti ha trasmesso ai suoi allievi, tra cui la figlia Nina, attuale Capopalestra di Fucsiapoli. Il Superquattro ha viaggiato a lungo per il mondo per apprendere nuove tecniche, catturare nuovi Pokémon ed espandere le proprie conoscenze. Molti lo considerano un abile esploratore, ma Koga è molto selettivo e sceglie come meta solo luoghi in cui catturare nuovi pokémon o apprendere nuove abilità . Inoltre, nonostante la consideri un’abile allenatrice e combattente, Koga è estremamente protettivo con la figlia Nina. Ormai è noto l’aneddoto secondo cui i fidanzati della ragazza devono prepararsi fisicamente e mentalmente al peggio, altrimenti rischiano di passare uno spiacevole quarto d’ora con il padre. Finora, nessuno ha avuto il coraggio di continuare ad uscire con lei dopo averne conosciuto il padre. Che la ragazza ne sia contenta o meno, non è dato saperlo.
 
  Apri contenuto nascosto

 

Bruno
20940b_d68635b0763e49a68e947589d0558964~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Neri
Età: 49
Provenienza: Plumbeopoli
Regione: Johto (in precedenza Kanto)
Specialità: Lotta
Bruno, in passato Capopalestra di Plumbeopoli, è un famoso allenatore e lottatore. Recordman famoso a livello mondiale, egli rientra nel Guinnes dei Primati per molti meriti: tra gli altri, egli possiede il record di imbattibilità  mondiale, avendo vinto, all’ultimo aggiornamento, 743 incontri consecutivi; Prima di specializzarsi possedeva lo Steelix più grande al mondo, lungo ben 30, 3 metri, ossia più di tre volte uno Steelix normale, per un peso di circa 1200 Kg; Ha sollevato il suddetto Steelix a mani nude, ottenendo il record per il più grande peso mai sollevato da un essere umano. Il segreto della sua forza è ben conosciuto, e per questo egli è chiamato "Il Pokémon umano": Bruno si allena lottando sia contro i suoi Pokémon, sia contro Pokémon selvatici. In tutte le sue apparizioni televisive, egli ha sempre dichiarato comunque che si tratta di un allenamento estremamente pericoloso, ed ha invitato tutti i telespettatori a non imitarlo, visto che solo una grande preparazione può evitare gravi lesioni o peggio. Bruno ha viaggiato a lungo, e ha combattuto contro i più svariati avversari. Ha dichiarato che il suo sogno è organizzare un torneo a cui partecipino i più grandi lottatori da tutto il mondo, ed Omar di Pratopoli ha già  dichiarato che è pronto ad iscriversi, con la celebre frase "dove devo firmare?".
 
  Apri contenuto nascosto

 

Karen

20940b_e39231009d1846e99756c7c07164a742~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Grigi
Capelli: Blu-argentati (con le punte tinte di rosso)
Età: 36
Provenienza: Olivinopoli
Regione: Johto
Specialità: Buio
Karen è stata per lungo tempo Capopalestra di Olivinopoli, ma non aveva una specializzazione. Quando, quattro anni prima del viaggio di Raziel a Kanto, Elm scopre i primi indizi sull’esistenza del Tipo Buio, la donna trova la sua strada. Diventata Superquattro a 25 anni, Karen si è dedicata a viaggiare per il mondo per rendere conosciuto a livello mondiale il Tipo Buio, e in generale ci è riuscita (seppur a Kanto, ai tempi del viaggio di Raziel, fosse ancora praticamente sconosciuto, perché la Superquattro non era ancora riusciti a farvi un viaggio per problemi vari), dimostrando che l’Associazione Pokémon non sbagliò nell’affidarle il suo ruolo. La donna ha inoltre fondato una propria associazione, che protegge i pokémon abbandonati e procura loro un nuovo allenatore. Fin da piccola, infatti, Karen si è resa conto che molti allenatori abbandonano i Pokémon che giudicano inutili, il che è un pericolo non solo per il Pokémon, ma anche per l’ambiente. La donna ha un grande rispetto per tutti coloro che anziché scegliere i pokémon in base alla forza li scelgono in base ai gusti personali, senza fare distinzioni. La donna è chiamata per questo "Protettrice dei Pokémon abbandonati".
 
  Apri contenuto nascosto

 

Campione
Lance
20940b_e6114eff848f4290b82477ebe7f80df2~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Marroni
Capelli: Rossi
Età: 38
Provenienza: Ebanopoli
Regione: Johto
Specialità: Drago
Nato e cresciuto ad Ebanopoli, di cui è stato anche per breve tempo Capopalestra prima di divenire Superquattro, poi campione della Lega di Kanto, Lance è famoso in tutto il mondo come uno dei massimi esperti di Draghi. L’allenatore ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo, incontrando altri grandi allenatori e scoprendo nuove specie. Ha scoperto che il motivo per cui i Bagon ignorano la propria incolumità  per gettarsi da altezze improponibili è il loro desiderio di volare, ed ha dimostrato che i Vibrava sono Draghi, e non Pokémon Coleottero. Lance ha più volte avuto modo di conoscere e fare amicizia con Drake, Superquattro di Hoenn per cui prova un grande rispetto, e con Lilia, Superquattro di Kalos. Ha viaggiato in tutte le regioni del mondo Pokémon ed è stato soprannominato "Il dragone errante".
 
  Apri contenuto nascosto

 

Inviato

HOENN

Capipalestra

Petra

20940b_d7dc95bd483941a89cd5465c35ea36c2~mv2.png

Sesso: Femmina
Occhi: Rossastri
Capelli: Castano scuro
Età: 22
Provenienza: Ferrugipoli
Regione: Hoenn
Specialità: Roccia
Petra, nata e cresciuta nella città  di Ferrugipoli, è fin da giovane una grande esperta di Pokémon. Con i voti più alti della storia dell’accademia Pokémon della città , Petra è una studiosa di fossili, ed è diventata molto amica del signor Petri, proprietario della Devon S.p.A. e noto cercatore di fossili, e si è presa una cotta del figlio dell’uomo, Rocco, anche se tra i due c’è una differenza d’età  abbastanza grande. La sua passione per i fossili le è valso il titolo di "Specialista e amante della Roccia". Petra è una delle allenatrici più giovani divenute Capopalestra, a soli 14 anni, superata solo da Marzia, Chiara e Pat.
  Apri contenuto nascosto

 

Rudi

20940b_2626a0b81dc4409998f0b7b9b25c599f~mv2.png

Sesso: Maschio
Occhi: Blu
Capelli: Blu
Età: 40
Provenienza: Bluruvia
Regione: Hoenn
Specialità: Lotta
Rudi, amante dei Pokémon Lotta fin da giovane, è nato sulla piccola isola di Bluruvia, uno degli agglomerati più piccoli di Hoenn. La precedente Capopalestra della città , Ester dei Superquattro, lo ha scelto senza esitazione come proprio successore (non che ci fossero alternative. Nessun esperto Spettro era disponibile nella regione). Rudi ha adattato la palestra alle proprie esigenze, dotandola di varie macchine da allenamento senza rinunciare all’originale labirinto avvolto nell’oscurità . Rudi è un abile surfista ed un kickboxer eccezionale, grande amico del Superquattro Bruno di Johto, che ha conosciuto allenandosi con il maestro di entrambi, Furio.
  Apri contenuto nascosto
 
Walter
20940b_5128dcf404fb47408c0b0ef348e5c269~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Bianchi
Età: 64
Provenienza: Ciclamipoli
Regione: Hoenn
Specialità: Elettro
L’anziano ma ancora arzillo Walter è il Capopalestra di Cicamipoli, la sua città  di nascita. Fin dalla gioventù, l’uomo si è dedicato a migliorare la propria città . Divenutone Capopalestra a 35 anni, egli costruì la Centrale Elettrica nota come Ciclanova e diede inizio alla trasformazione della città , che si è evoluta fino a diventare una sorta di unico gigantesco condominio e centro commerciale. Grazie ai suoi sforzi, Walter ha trasformato la città  in un centro di commerci di Hoenn, grazie anche alla sua posizione centrale. Walter, per il suo buonumore contagioso, è noto anche come "l’uomo dal sorriso elettrizzante". Più volte ha ricevuto la proposta di diventare Superquattro, grazie alle sue conoscenze in tutto il mondo, ma l’uomo ha sempre rifiutato.
  Apri contenuto nascosto

 

Fiammetta

20940b_cbe9a6a158724e85a402a6f5ae064122~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Rossi
Capelli: Rossi
Età: 27
Provenienza: Cuordilava
Regione: Hoenn
Specialità: Fuoco
La giovane Capopalestra di Cuordilava, Fiammetta, ha ereditato questo ruolo dal maestro, il nonno, da meno di due anni, ma si sta già  dimostrando una brava allenatrice. Il nonno, che l’ha allevata fin da quando era bambina, le ha trasmesso la passione per i Pokémon Fuoco. Fiammetta ama questo genere di Pokémon, mentre prova un forte astio misto a paura nei confronti dei Pokémon Acqua. Questo è dovuto alla morte dei genitori della ragazza, affogati mentre erano in gita, poco dopo la sua nascita, su una barca che, stando alle ricostruzioni, sarebbe stata affondata da un non meglio identificato Pokémon acquatico. Fiammetta, a bordo con loro, si salvò miracolosamente. Da allora, la ragazza soffre di una lieve forma di idrofobia (non ha la rabbia, ha paura dell’acqua) ed è l’unica in tutta la città  a non aver mai fatto uso delle famose terme. La ragazza si fa perdonare questo difetto grazie al grande impegno che mette nella difesa dell’ecosistema del Monte Camino, tanto che molti dicono che in questo senso ha "Una passione che brucia".
 
  Apri contenuto nascosto

 

Norman

20940b_5bbb1c95558d4e7aa01aa7380615383e~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Neri
Età: 49
Provenienza: Petalipoli (in precedenza Fiordoropoli)
Regione: Hoenn (in precedenza Johto)
Specialità: Normale
Norman, Capopalestra della città  di Petalipoli, è originario della regione di Johto, e per la precisione della città  di Fiordoropoli. Il Capopalestra ha sostenuto l’esame per diventare tale alcuni anni prima dell’arrivo di Raziel, dopo che l’amico Fosco è assurto al rango di Superquattro, affidandogli l’edificio. Norman ha modificato solo leggermente la palestra (si è limitato a conferirle un look più orientale, che gli ricorda la natia Johto), ma ha lasciato intatta la prova delle porte. Norman è noto per la sua smodata passione per il combattimento, essendo uno dei pochi Capipalestra non utilizzatori del Tipo Lotta esperti nell’arte del combattimento. Nonostante affermi spesso di non essere al livello di Rudi, o di altri esperti lottatori, egli è comunque tenuto in gran conto, e rientra nella classifica dei "20 Capipalestra più forti del mondo" edita dal quotidiano Unimiano "Austropoli Times", anche se afferma di non meritarselo. Si dice sia "Un uomo per il quale la potenza è tutto", anche se lui afferma di ritenerlo un titolo esagerato. Molta gente per queste ed altre affermazioni ha cominciato a chiamarlo "Un uomo per cui la modestia è tutto".
  Apri contenuto nascosto
 

Alice

20940b_ec1544cce834495f9c9f8e6c73292880~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Azzurri
Capelli: Lilla
Età: 42
Provenienza: Forestopoli
Regione: Hoenn
Specialità: Volante
Cresciuta nella selvaggia Forestopoli, sempre con i piedi lontani dal suolo, Alice ha sviluppato una naturale predisposizione per, come dice lei, "guardare verso il cielo". Fin da bambina, la Capopalestra ha allevato Pokémon Volante, anche grazie ai suoi genitori, medici che le permettevano di portare in casa piccoli Pokémon volanti feriti da curare. I due rimasero però spiazzati quando Alice, a dodici anni, portò in casa un rarissimo Taillow cromatico. Lo curarono comunque, e lo avrebbero liberato volentieri, ma il pokémon si era legato alla ragazzina, e i due decisero di lasciarglielo tenere. Anni dopo, la ragazza si fece notare dalla Capopalestra di Forestopoli, e le due legarono molto, con Alice che divenne la sua pupilla. Quando poi, dopo molto tempo, la Capopalestra lasciò la carica e partì per un viaggio, decise di conferire il titolo all’amica, che all’epoca aveva 29 anni. Da allora, Alice è Capopalestra della città , e i suoi spettacoli aerei settimanali sono un’attrazione che ha rilanciato come meta turistica la sperduta Forestopoli. Ma Alice è anche un’esploratrice, e per questo è conosciuta come colei che "Usa uccelli per sorvolare il mondo".
  Apri contenuto nascosto
 
Tell
20940b_694e8d1c93f9430ea718f4ecb2f9544a~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Blu
Capelli: Blu
Età: 16
Provenienza: Verdeazzupoli
Regione: Hoenn
Specialità: Psico
Nato con la gemella Pat a Verdeazzupoli, Tell è fin dalla nascita un esperto di Pokémon Psico. Allenatore e appassionato della cultura popolare di Hoenn, Tell è famoso per le sue ricerche sull’esistenza del Pokémon Jirachi, che lui collega alla famosa festa popolare di Verdeazzupoli. Lui e Pat sono i Capipalestra più giovani della storia, essendolo diventati a 10 anni. Entrambi i fratelli possiedono poteri esp e fanno parte dell'associazione di Sabrina. Alcuni dicono che sono riusciti ad ottenere il titolo solo perché lottano in coppia, ma queste persone sono tutte costrette a ritirare l’affermazione quando li affrontano in lotte in singolo venendo pesantemente sconfitti. I due sono noti per avere "Un sodalizio magico!".
  Apri contenuto nascosto
 

Pat

20940b_98cf1a51e1c64df284c941ecf459ed14~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Blu
Capelli: Blu
Età: 16
Provenienza: Verdeazzupoli
Regione: Hoenn
Specialità: Psico
Nata a Verdeazzupoli, Pat è cresciuta nella casa accanto a quella di Rocco Petri, il campione della Lega di Hoenn, ed ha maturato una passione per i Pokémon Psico come il fratello, grazie al contatto quotidiano con i Beldum del Campione. Come il fratello è una grande esperta di cultura popolare della regione di Hoenn. La più grande differenza tra i due è che la ragazza possiede poteri esp più sviluppati nel campo della chiaroveggenza, mentre Tell è esperto nel campo del controllo delle energie del corpo. Pat ha iscritto entrambi all’associazione di Sabrina per esperti di poteri psichici. I due sono noti per avere "Un sodalizio magico!".
  Apri contenuto nascosto
 
Rodolfo
latest?cb=20151127101055
Sesso: Maschio
Occhi: Blu
Capelli: Neri e grigi
Età: 58
Provenienza: Ceneride (in precedenza Orocrea)
Regione: Hoenn
Specialità: Acqua
Nonostante Rodolfo sia considerato da molti originario di Ceneride, in realtà egli vi è solo cresciuto. La sua città di origine è infatti la pittoresca Orocea. Il Capopalestra lasciò il proprio ruolo diversi anni fa, per potersi dedicare completamente ai propri impegni di protettore della Torre dei Cieli e artista. Tuttavia, il suo discepolo, sempre più impegnato nel mondo delle arti, ha dovuto implorare il maestro di prendere il suo posto. Questi ha accettato, pur controvoglia, a condizione che Adriano lo aiuti nel suo compito di custode della Torre. Il suo stile di combattimento è stato definito “frizzante come l’acqua cristallina”. Per una coincidenza, la stessa definizione fu usata anche per le sue raffinate opere d’arte. Da allora, Rodolfo stesso è noto proprio come “l’allenatore frizzante come l’acqua cristallina.
  Apri contenuto nascosto

 

Superquattro

Fosco

20940b_e0022892bc074483ac75c9054aa8b7e4~mv2.png

Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Rossi
Età: 46
Provenienza: Petalipoli
Regione: Hoenn
Specialità: Buio
Superquattro della Lega Pokémon, Fosco è nato ad Hoenn, nella città  di Petalipoli. L’uomo è amico di infanzia di Norman, i cui genitori, prima di trasferirsi a Johto, vivevano proprio a Petalipoli. Per molti anni hanno posseduto una casa nella cittadina in cui si recavano ogni estate, favorendo così l’amicizia tra i due. Accomunati dalla grande passione per i Pokémon, i due si promisero di diventare entrambi Capopalestra. Fosco realizzò il proprio sogno parecchi anni prima dell’amico Norman, probabilmente perché questi preferì affinare le proprie capacità  per molti anni. Alla fine, Norman superò l’esame proprio quando Fosco divenne Superquattro, e questi decise di affidare all’amico (con cui era rimasto in contatto ininterrottamente per tutti quegli anni) la palestra. Fosco non ha la passione dell’amico per la lotta, ma compensa con uno straordinario talento musicale. Famoso internazionalmente come "il bassista che suona nel buio", nonostante si sia ritirato dalle scene ormai da molto i suoi album sono ancora hit considerate parte della storia della musica.
 
  Apri contenuto nascosto

 

Ester

20940b_d59072aede6f45f5b152a2ecc4a867d3~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Azzurri
Capelli: Neri (con le punte tinte di biondo)
Età: 33
Provenienza: Bluruvia
Regione: Hoenn
Specialità: Spettro
Nata a Bluruvia, da padre officiante sul Monte Pira e madre danzatrice della tipica danza della sua regione originaria della famiglia (Alola), fin da giovane Ester ha sognato di unire tra di loro le due pratiche, per creare un nuovo metodo per mettersi in contatto con gli spiriti. Dopo aver studiato a lungo, convinta di riuscire al primo tentativo, ha tentato qualcosa che, per una ragazza di quindici anni, è quasi un suicidio: effettuare l’esorcismo di una casa infestata dagli spiriti. Effettivamente vi era quasi riuscita, danzando con una grazia e una bellezza senza pari, ma uno degli spettri, lo spirito di una bambina, è riuscito a colpirla con una maledizione: Ester, da quel momento, è costantemente tormentata dallo spirito, che risulta immune a ogni tentativo di esorcismo o purificazione. Quel che è peggio, il fantasma le impedisce di danzare, usando i suoi poteri per impedirglielo ogni volta che ci prova. La maledizione è incarnata nella cavigliera della ragazza, che non può essere rimossa in alcun modo. Sono anni che Ester tenta in tutti i modi di rimuovere il maleficio, ma né lei né altri esperti spettro sono riusciti nell’impresa. Anche se non lo dà  a vedere, Ester soffre terribilmente per questo. Spera che un giorno qualcuno riuscirà  a liberarla dal maleficio, e ha promesso che chi ci riuscirà  sarà  iniziato da lei stessa alle arti dell’esorcismo. E sono in molti a tentare, perché "La ballerina maledetta" è nota per mantenere le promesse, recentemente fu liberata dall'anatema grazie al noto esperto degli Spettri Raziel, facendosi aiutare dal Dusknoir della ragazza.
  Apri contenuto nascosto

 

Frida
20940b_fa7dd6718a4047a68dda78b863fa7d43~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Azzurri
Capelli: Biondi
Età: 46
Provenienza: Ceneride (città di nascita sconosciuta)
Regione: Hoenn (nata in "Russia")
Specialità: Ghiaccio
Nata in una ricca famiglia "Russa", fin da bambina Frida ha mostrato un grande talento nella disciplina del pattinaggio su ghiaccio, vincendo anche numerosi riconoscimenti. Quando però divenne ragazza cominciò a sentirsi oppressa dalla sua casa, dalla sua famiglia e da tutte le responsabilità  cui era sottoposta. Quando poi il padre le nega di allevare Pokémon, la ragazza prenda le decisione di fuggire di casa, portando con sé i soldi necessari a rifarsi una vita. Nascostasi a Ceneride, dove si dedica a sviluppare le proprie capacità  di allenatrice di Pokémon Ghiaccio, finisce però per farsi notare un po’ troppo e viene scoperta. Nella fuga che segue, mentre scappa dagli uomini inviati dal padre a riprenderla, si ferisce gravemente al ginocchio, decretando la fine della sua vita di pattinatrice. Senza altro mestiere, riesce a convincere il padre a lasciarle allenare Pokémon, e diviene prima Capopalestra di Ceneride (pur per breve tempo), per poi andarsene, diventando Superquattro e lasciando la Palestra a Rodolfo. Viene ancora oggi chiamata "La regina pattinatrice", ma lei afferma di preferire enormemente la vita di adesso, e di non avere alcun rimpianto.
  Apri contenuto nascosto

 

Drake

20940b_6ea4014346044e5e90a7aeae032993dd~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Grigi
Età: 63
Provenienza: Porto Alghepoli
Regione: Hoenn
Specialità: Drago
Drake, nato a Porto Alghepoli, da adulto ha scelto, come fanno molti abitanti della città , di diventare un marinaio. Divenuto, dopo diversi anni passati a lavorare su un cargo chiamato "Serpente Marino", capitano della propria nave, la Marea (la nave che fu l’antenata della odierna M/N Marea) Drake non aveva mai mostrato particolare interesse nell’allenamento dei Pokémon. In un giorno di tempesta, la nave però affondò, e Drake si ritrovò alla deriva. Dopo giorni passati disperso in mezzo al mare, fu salvato da un pokémon Drago. Affascinato e grato al Pokémon, di cui non ha mai scoperto l’identità  perché non riusciva a ricordarne con precisione i dettagli, Drake decise di divenire allenatore di quella tipologia, per scoprire che Pokémon fosse. Dopo anni di ricerche, durante i quali è peraltro riuscito a divenire un Superquattro, ritiene che si sia trattato di un Pokémon Leggendario, ma non ha ancora scoperto quale fosse. Soprannominato "Il Drago Marino" per la sua passione per i viaggi via mare, Drake è conosciuto e rispettato in tutto il mondo.
  Apri contenuto nascosto

 

Ex-Campione

Adriano
20940b_40174d59a7f54bf1b61f15322c79e1b4~mv2.webp
Sesso: Maschio
Occhi: Turchesi
Capelli: Turchesi
Età: 36
Provenienza: Ceneride
Regione: Hoenn
Specialità: Acqua
Adriano, nato a Ceneride, è noto a livello mondiale come allenatore e Coordinatore di Pokémon. Amante dei Pokémon d’Acqua, che considera un esempio di bellezza, Adriano è anche noto come showman. Ballerino, cantante e artista rinomato per i suoi giochi d’acqua, il Capopalestra è noto per la sua eclettica creatività  che gli permette di eseguire ogni arte nel migliore dei modi. Adriano ha viaggiato in tutto il mondo per le sue esibizioni, ed è amico di altri grandi artisti come Artemisio di Unima o Violetta di Kalos. Possiede Pokémon da tutto il mondo, ma le regole della Lega gli impediscono di usare Pokémon non nativi di Hoenn in palestra. Si dice che Adriano sia il più probabile successore di Rocco, infatti dopo la partenza di Raziel e Rocco, fu lui a prendere il posto di campione.
 
  Apri contenuto nascosto

 

Campione

Rocco
20940b_2047145ea59b4770a06704721c3df147~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Grigi
Capelli: Grigi
Età: 39
Provenienza: Verdeazzupoli (in precedenza Ferrugipoli)
Regione: Hoenn
Specialità: Acciaio
Rocco Petri, nato a Ferrugipoli, è l’unico figlio ed erede del ricco imprenditore Pierangelo Petri, fondatore e presidente della maggior casa produttrice di Poké Ball e altri utili strumenti per allenatori di Hoenn, la Devon S.p.A., che gestisce dalla sede nella sua città  natale. Il figlio, in età  adulta, ha inizialmente preferito evitare le proprie responsabilità . Da giovante era una testa calda e, deciso a non prendere il posto del padre, ha comprato una casa a Verdazzupoli, dove ha portato avanti le passioni, maturate fin dall’adolescenza, di allevare Beldum e collezionare fossili. Con gli anni, Rocco, riappacificatosi con il padre pur mantenendo la propria casa nella pacifica cittadina insulare, si è reso famoso in tutto il mondo come paleontologo, ed è oggi noto come "il signore dei fossili". La Lega gli ha offerto più volte il titolo di Superquattro, e alla fine il ragazzo ha accettato. Tuttavia, grazie all’esperienza maturata per anni, mista ad un naturale talento, si è dimostrato un gradino sopra tutti i colleghi e alla fine il Campione ha deciso che era giunta l’ora di ritirarsi, scegliendo Rocco come erede.
  Apri contenuto nascosto

 

Inviato

Sinnoh

Capipalestra

Pedro

20940b_97bf37383c62443d81c1b7c22f48709e~mv2.png

Sesso: Maschio
Occhi: Castani
Capelli: Castani rossastri
Età: 26
Provenienza: Mineropoli (in precedenza Canalipoli)
Regione: Sinnoh
Specialità: Roccia
Figlio del Capopalestra Ferruccio di Canalipoli, Pedro è molto simile al padre per certi versi, visto che ad esempio ha una grande passione per l’attività mineraria e i fossili, ma diversamente da lui preferisce i Pokémon Roccia ai Pokémon Acciaio. Per questo si è trasferito in giovanissima età a Mineropoli, diventando prima allievo della precedente Capopalestra, Terrie, attualmente Superquattro ed esperta di Pokémon Terra, poi a propria volta Capopalestra. Nel frattempo, grazie agli insegnamenti del padre, ha aiutato ad aumentare esponenzialmente la quantità di carbone estratto dalle miniere locali, e per questo è benvoluto da tutti i minatori. In cambio, chiede solo che i fossili trovati nel corso degli scavi siano consegnati a lui, che provvede a smistarli e spedirli in centri di ricerca di tutta Sinnoh (e anche di altre regioni: Rocco e Brock, ad esempio, sono entrambi suoi amici). Per le sue capacità in lotta Pedro è stato soprannominato la Roccia, e sul cartello della palestra ha scritto proprio “Chiamatemi Pedro la Roccia!”.
  Apri contenuto nascosto

 

Gardenia

20940b_60b89d0c74554b03ade3b0412a0c6fd6~mv2.png

Sesso: Femmina
Occhi: Castani
Capelli: Castani e neri
Età: 26
Provenienza: Evopoli
Regione: Sinnoh
Specialità: Erba
Gardenia è nata e cresciuta a Evopoli, a due passi dal grande bosco pieno di vita. Appassionatasi alle piante, ha preso l’abitudine di vagare nel bosco e qui ha stretto un forte legame con diversi pokémon. Un giorno, quando aveva nove anni, alcuni suoi amici fecero con lei una scommessa, dicendo che non avrebbe osato entrare nell’Antico Chateu di notte. Inalberatasi, Gardenia decise di entrare… e ne uscì terrorizzata a morte. Nessuno sa se siano stati i Gastly, i due spettri la cui presenza è nota o il televisore di Rotom, ma la ragazza da allora ha paura di tutto ciò che concerne gli Spettri, tanto che rifiuta di visitare la Cuoripoli e di incontrare Fannie se questa non promette di riporre tutti i suoi Pokémon. Inoltre molti notano che, nella sua opera di protezione del Bosco Evopoli, sembra tenersi lontana dall’edificio. Si è anche battuta, non una ma diverse volte, perché esso fosse abbattuto, per fare posto a un ingrandimento del Bosco Evopoli, ma non sapeva che il palazzo viene considerato “Zona Protetta per Spettri”, ossia un edificio che, per la sua collocazione, risulta ideale come habitat per i Pokémon Spettro, che in questo modo non causano danni agli abitanti delle città pur vivendo in un ambiente a loro adatto. Gardenia si è scusata con l’Associazione Pokémon per il fraintendimento.
Nonostante questo, Gardenia è benvoluta ad Evopoli, specialmente dopo che, quando la palestra rischiò di chiudere per la morte del vecchio Capopalestra, riuscì con successo a superare l’esame. Riadattò gli interni della palestra e cambiò il nome della medaglia in Medaglia Bosco, per premiare il Bosco Evopoli dove tanti Pokémon sono diventati suoi amici. Il suo amore per i Pokémon Erba e il suo innegabile pollice verde le valgono il titolo di “Regina dei Pokémon d’Erba”.

  Apri contenuto nascosto

 

Marzia

20940b_1097cc19b4864c9eb9b469a6f11f7249~mv2.png

Sesso: Femmina
Occhi: Rosa
Capelli: Rosa
Età: 17
Provenienza: Rupepoli
Regione: Sinnoh
Specialità: Lotta
Marzia è la più giovane Capopalestra di Sinnoh, e una delle più giovani del mondo, seconda solo a Pat. Cresciuta fin da giovanissima dal padre, amante del combattimento sia tra umani che tra Pokémon, oltre che del gioco d’azzardo, la ragazza ha sviluppato un forte amore per le arti marziali, i Pokémon Lotta e, cosa alquanto bizzarra, le gare a premi. Si sa che in diversi viaggi ha partecipato ad eventi (ad esempio, all’annuale gara di abbuffata di Celestopoli ha vinto il primo premio). La sua forza la qualifica come una stella nascente del mondo della lotta, e Omar, altro Capopalestra di Sinnoh conosciuto per la carriera nel campo del combattimento corpo a corpo, la ritiene una valida avversaria, anche se ancora non al suo livello.
Marzia è una fan sfegatata del Superquattro Bruno, che desidera incontrare. Per una sfortunata quanto comica coincidenza, la sua prima e finora unica visita alla Lega di Kanto e Johto coincise con una breve visita di Bruno a quella di Sinnoh.
  Apri contenuto nascosto

 

Omar il Distruttore

20940b_2861e8735ac145f7bae938c4060fcfb0~mv2.png

Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Castano scuro
Età: 44
Provenienza: Pratopoli
Regione: Sinnoh (regine di nascita Amocalcal)
Specialità: Acqua
Omar, conosciuto come Omar il Distruttore nella sua carriera di wrestler professionista, è il Capopalestra della città di Pratopoli. L’uomo è diventato allenatore a ventotto anni, età piuttosto avanzata, in un periodo di ritiro forzato dalle scene, a causa di un grave incidente nel corso degli allenamenti (Omar non ha mai detto come allenarsi possa avergli rotto un braccio e una gamba). Approfittando della pausa, si è occupato di aiutare il fratello, ex-Capopalestra della città, nella gestione della Gran Palude di Pratopoli, e qui ha cominciato per la prima volta ad interessarsi ai Pokémon, soprattutto a quelli Acqua. Due anni dopo, Omar era già diventato un allenatore famoso e rispettato, quando un’inondazione colpì la Gran Palude. Assente dalla città, vi ritornò immediatamente e scoprì che il fratello era morto mentre salvava uomini e Pokémon. Preso il suo posto, Omar ha dedicato grande impegno nel gestire la Palestra, rimasta pressoché identica ai tempi in cui vi viveva il fratello, e investe ora i propri soldi soprattutto nel rendere più sicura la Gran Palude, tanto che pare non guadagni quasi nulla dal suo lavoro di wrestler. Tuttavia, Omar rimane un grande amante delle arti marziali e uno dei più entusiastici fan dell’idea di Bruno su un torneo mondiale tra combattenti umani.
  Apri contenuto nascosto

 

Fannie

20940b_681a04ae2e9d4225b36973517e335c04~mv2.png

Sesso: Femmina
Occhi: Viola
Capelli: Viola
Età: 45
Provenienza: Cuoripoli (in precedenza Romantopoli)
Regione: Sinnoh (nata a Kalos)
Specialità: Spettro
Fannie è nata a Kalos, ma si è trasferita da piccola a Cuoripoli. I genitori divennero medium nella Torre Memoria, e si può dire che l’allenatrice ha ereditato il mestiere di famiglia. Tuttavia Fannie è famosa più per le sue performance da Coordinatrice nelle Super Gare Pokémon che per il talento delle lotte (comunque, rimane un’allenatrice di prima categoria). La Capopalestra ama i Pokèmon Spettro, e desidera, con le sue esibizioni, “Far brillare la luce dell’oscurità”. Il suo primo Pokèmon è stato un Drifloon, che ancora adesso, evoluto in Drifblim, è il suo principale performer nelle Super Gare.
La Coordinatrice, in realtà, è difficile da trovare in palestra: trascorre molto tempo ad esibirsi in giro per Sinnoh, e il suo talento nella danza classica, che usa per accompagnare le esibizioni, le è valso il titolo di “Danzatrice con passione e fascino!” apparso su diversi giornali dopo la sua prima esibizione in una Gara Master.
  Apri contenuto nascosto
 
Ferruccio
20940b_cee1d008a78447a7b4325140c3330432~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Rossi
Età: 46
Provenienza: Canalipoli (in precedenza Evopoli)
Regione: Sinnoh
Specialità: Acciaio

Ferruccio nasce a Evopoli, ma si trasferisce in giovane età a Canalipoli per lavoro, diventando a soli diciotto anni consulente per il progetto della miniera dell’Isola Ferrosa in quanto figlio dell’esperto di sotterranei. Dopo qualche anno, il progetto viene interrotto perché l’Isola viene infestata da un branco di Steelix, e data la rarità degli stessi in natura è stata dichiarata zona di salvaguardia per la specie e per altre svariate specie di pokémon acciaio. Avendo perso il lavoro, Ferruccio si ricicla insieme agli altri operai come allenatore nella palestra locale, facendosi notare per le sue grandi capacità. Nel frattempo si sposa e quando ha vent’anni nasce il figlio, Pedro, futuro capopalestra di Mineropoli. Quando ha trent’anni, ottiene il titolo di Capopalestra. Noto a tutti come “L’uomo dal fisico d’acciaio”, Ferruccio è molto amato in città, anche perché è uno dei fautori della protezione dell’Isola Ferrosa, nonostante il suo passato, cosa che gli fa onore.

  Apri contenuto nascosto
 
Bianca
20940b_0f9b7a9506414ef98787fcdafb8098af~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Castani
Capelli: Neri
Età: 28
Provenienza: Nevepoli
Regione: Sinnoh
Specialità: Ghiaccio

Bianca è nata nella fredda Nevepoli, nel profondo nord di Sinnoh. All’epoca, la città era isolata, in quanto si credeva non ci fosse niente nel nord che valesse la pena vedere, a parte i pokémon e la palestra. Per questo, gli unici visitatori esterni erano allenatori. Bianca crebbe quindi praticamente da sola, con la compagnia dei soli Pokémon Ghiaccio e dei genitori. Quando divenne più grande, Bianca decise di risolvere il problema, e si dedicò ampiamente a scoprire cosa potesse aumentare il numero di abitanti nel nord, esplorando le montagne e le grotte della zona. Un giorno, si ritrovò in una grotta, bloccata da una valanga. La ragazza si mise in cerca di un’uscita… e si trovò davanti la visione incredibile di una grotta piena di diamanti. La ragazza aveva scoperto il tesoro nascosto nel profondo nord di Sinnoh. Quando tornò a casa, raccontò tutto alla Capopalestra, che in breve tempo organizzò un programma che permettesse di aprire la miniera senza danneggiare l’ambiente. La donna invitò poi Bianca alla sua palestra, e le cedette il titolo poco tempo dopo. Per la sua scoperta, Bianca è passata alla storia come “Fata della polvere di diamanti”. 
 

  Apri contenuto nascosto

 

Corrado
20940b_92ba26fe9cf84fb28912cd5e005b31e7~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Azzurri
Capelli: Biondi
Età: 37
Provenienza: Arenipoli
Regione: Sinnoh
Specialità: Elettro

Originario di Arenipoli, Corrado è fin dall’infanzia amico del Superquattro di Sinnoh Vulcano, originario della città. Amante come l’amico dei pokémon, rispetto a lui ha però il pallino dell’elettronica, che lo ha spinto a dedicarsi molto a questo settore. Ideatore del progetto di una città a pannelli solari che hanno reso Arenipoli una delle città più all’avanguardia di Sinnoh, Corrado ha allenato pokémon senza alcun interesse particolare, più che altro per spirito di rivalità e per il già citato amore verso i pokémon (elettro, soprattutto). Quando Vulcano è diventato Superquattro, ben conoscendo il livello dell’amico, gli ha proposto di diventare Capopalestra, e pur controvoglia questi ha accettato. Superato l’esame con il punteggio record di 200 su 200, Corrado è considerato da molti uno dei più forti Capopalestra al mondo, e gli stessi Superquattro gli portano rispetto. Tuttavia, è ben noto che Corrado di anno in anno è sempre più annoiato dai deboli sfidanti che si presentano da lui, tanto che pare ultimamente abbia smesso di impegnarsi nei combattimenti, preferendo chiudersi nel faro di Arenipoli a lavorare.

  Apri contenuto nascosto

 

Superquattro

Aaron
20940b_e8239325b27a433a983993b33bc7d03c~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Verdi
Capelli: Verdi
Età: 32
Provenienza: Evopoli
Regione: Sinnoh
Specialità: Coleottero
Aaron è nato ad Evopoli dove, ancora giovanissimo, ottenne il titolo di Capopalestra. In seguito venne promosso a Superquattro, per le sue eccezionali doti come Allenatore. Amante dell’entomologia, non è mai stato un ragazzo o un uomo posato, preferendo sempre l’aria aperta alle conferenze a cui, tuttavia, viene comunque invitato spesso. Aaron è uno dei principali fautori della protezione del Bosco Evopoli, così come di molte altre zone boschive delle altre regioni. Tuttavia, in passato si è trovato in contrasto con Gardenia circa l’Antico Chateu, anche se i due si sono riappacificati. Aaron è chiamato da molti “il Re dei Pigliamosche”, proprio perché da giovane apparteneva a tale categoria di allenatori.
  Apri contenuto nascosto

 

Terrie
20940b_285c8a84e5264b328456ffc3c4e871fe~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Castani
Capelli: Grigi
Età: 69
Provenienza: Mineropoli
Regione: Sinnoh
Specialità: Terra
Nata a Mineropoli molti anni or sono, Terrie è nota come la seconda Superquattro più anziana (superata solo dalla Superquattro di Kanto, Agatha), prima ancora di diventare Capopalestra della città, fu maestra nella scuola per allenatori di Giubilopoli. L’allenatrice è di fatto una delle fondatrici della scuola, che in seguito è stata fondata in molte altre regioni. Dopo essere diventata Superquattro ha viaggiato molto, potendo così approfondire la propria passione, la geografia, visitando di persona il mondo. Ha stretto una forte amicizia con Agatha di Kanto, in quanto le due hanno molti interessi in comune, pur con ovvie divergenze quando si parla di Pokémon.
  Apri contenuto nascosto

 

Vulcano

20940b_7dd63f848a404fe5a9519dfd2fa9a684~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Castani
Capelli: Rossi (naturale) Biondi (tinti)
Età: 38
Provenienza: Arenipoli
Regione: Sinnoh
Specialità: Fuoco
Cresciuto con l’amico d’infanzia Corrado, Vulcano è stato, prima di diventare Superquattro, il Capopalestra della città portuale, ruolo che ha poi ceduto all’amico quando ha ottenuto il ruolo di Superquattro. Rispetto a lui, Vulcano è sempre stato molto più attivo e anche molto più amante delle lotte. Proprio questo suo amore dei combattimenti lo ha spinto prima a fornire a Scott parte dei soldi necessari a costruire il suo Parco Lotta, poi ad aprire un’intera Area Lotta sulla precedentemente disabitata Isola Ostile (dove in seguito Luciano ha aperto un resort che ha chiamato Area Svago, con gran disappunto di Vulcano). Grazie a lui, ben presto sull’isola è sorto il Parco Lotta di Sinnoh, divenuto famoso in tutto il mondo, tanto che una succursale ha recentemente aperto a Johto. Viene chiamato "Il combattente vulcanico".
  Apri contenuto nascosto

 

Luciano
20940b_940aadee8fab4b60bdfa4013087965cc~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Viola
Capelli: Viola
Età: 42
Provenienza: Canalipoli
Regione: Hoenn
Specialità: Psico
Nato a Canalipoli, Luciano diversamente da molti altri Superquattro originariamente non apprezzava particolarmente il ruolo di allenatore. Amante della lettura, preferiva passare le giornate in biblioteca a leggere, lavorando poi come bibliotecario. Nel frattempo, portò avanti il proprio sogno di sfondare come stilista, riuscendoci infine e aprendo la sua boutique, Le Psychique Robe. I suoi poteri psichici si risvegliarono improvvisamente nel periodo precedente all’apertura della boutique, e questo lo spinse a studiare a fondo i poteri esp. Per questo, quasi per caso, si avvicinò ai Pokémon Psico, e scoprì di avere talento come allenatore. Partecipò per diletto alla Lega Pokémon, sconfiggendo i Superquattro per poi perdere contro la Campionessa Camilla. Quando successivamente uno dei Superquattro si ritirò, fu convocato per sostenere una prova e prendere il ruolo, e sorprendendo tutti accettò, vincendo. Viene soprannominato “Lo stilista telecinetico”, e si dice che cucia i suoi abiti migliori mentre legge, usando la telecinesi per muovere l’ago e infondendovi quindi i sentimenti che la lettura gli fa provare.
  Apri contenuto nascosto

 

Campione

Camilla

20940b_82ce70bd6cf34ce38ebc9d59c3f6d458~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Grigi
Capelli: Biondi
Età: 36
Provenienza: Memoride
Regione: Sinnoh
Specialità: Varie
Nativa della minuscola città di Memoride, Camilla è stata descritta come “la più eclettica dei Campioni”. Ed effettivamente, Camilla ha dedicato la propria vita a inseguire non un singolo sogno, ma ogni interesse che le si è presentato. Lo dimostra la sua carriera: allenatrice, poi modella, poi programmatrice, poi erborista, poi archeologa, poi scultrice, poi attrice, poi autrice di romanzi, poi pittrice, e ancora avanti per ogni interesse che l’ha mai colpita. Questo non abbandonando le carriere scelte in precedenza, ma anzi incorporandole ogni volta. Le sue scoperte da archeologa, come il ritrovamento delle sperdute e leggendarie Rovine Sinjoh, si amalgamano sia con i suoi dipinti, che spesso rappresentano le sue ricostruzioni di come dovevano apparire certi luoghi, sia nei suoi romanzi, spesso ambientati tra antiche civiltà (sia nel suo calendario in bikini con sullo sfondo rovine da lei scoperte, anche se lì le rovine si notano poco, fanno notare i buontemponi). Tuttavia, Camilla ha accettato il ruolo di Campionessa quando le è stato offerto dal predecessore, e la donna si è dedicata con passione al suo lavoro. Molti si sono lamentati che la donna possieda solo Pokémon nativi di Sinnoh e Unima, ma lei ha risposto che, per quanto usi solo questi perché rappresentano le due regioni a cui è più legata, possiede pokémon di tutte le regioni.
  Apri contenuto nascosto

 

Inviato

Unima

Capipalestra

Komor

Komor

Sesso: Maschio
Occhi: Blu
Capelli: Neri
Età: 21
Provenienza: Soffiolieve
Regione: Unima
Specialità: Normale

Komor è cresciuto come un giovane genio. Le sue conoscenze dei pokémon, sulle debolezze e resistenze del tipo Normale, il suo preferito, e su praticamente tutte le strategie di combattimento esistenti, lo fecero prendere in considerazione addirittura per il ruolo di Capopalestra quando aveva solo nove anni, ma fu deciso che era ancora troppo giovane, non avendo neanche pokémon, e che sarebbe stato preso nuovamente in considerazione in seguito. Nel frattempo è cresciuto nel piccolo paese di Soffiolieve, con la compagnia di Belle. Uno dei suoi idoli è il quadri-Campione delle Leghe di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh Raziel, il famoso esperto di Spettri, perché come lui condivide la passione per un tipo, anche se nel suo caso si tratta di uno dei tipi più comuni esistenti. Diventato recentemente capopalestra per sostituire Aloé, esso decise di spostare la palestra in una vecchia scuola nella speranza di darle la speranza che merita e per insegnare alle giovane menti, oltre che per svolgere il suo ruolo.

  Apri contenuto nascosto
 
Artemisio
20940b_d4233b4c7e7c4ec2863463b62e251285~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Verdi
Capelli: Castani
Età: 30
Provenienza: Zefiropoli
Regione: Unima
Specialità: Coleottero
Nato a Zefiropoli, Artemisio è cresciuto nell’ambiente estremamente artistico della città: musicisti, pittori, scrittori, stilisti, l’uomo ha assorbito fin dall’infanzia influssi artistici tra i più disparati. E così, crescendo, era inevitabile che sarebbe diventato un artista a propria volta. E i suoi quadri gli hanno fatto incontrare l’altra sua grande passione, i Coleotteri. In cerca di ispirazione, Artemisio si inoltrò nel Bosco Girandola, dove incontrò un Sewaddle ferito. Lo curò, e il pokémon ricambiò regalandogli un po’ di linfa di un albero del Bosco. Artemisio rimase folgorato: il colore, la consistenza, tutto era perfetto per farne uso nella sua pittura. Insieme all’amico Sewaddle, si mise al lavoro e presentò le proprie opere fatte di Linfa dell’Albero dell’Artista a una mostra per esordienti. Fu un successo clamoroso e ben presto le sue opere giunsero a fama internazionale. Nel frattempo, Artemisio raffinò alla propria arte, includendovi foglie lavorate da Leavanny e altri materiali prodotti dai pokémon coleotteri (esuvie in polvere per le tinte, seta per numerose rifiniture…). Oggi è un artista affermato che vive nella caotica Austropoli, dove è anche capopalestra, ma quando deve dedicarsi al proprio lavoro in tranquillità si ritira nella città natale.
  Apri contenuto nascosto
 
Camelia
20940b_1c967ea614ee4faaad00f681450f7e23~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Blu
Capelli: Biondi
Età: 28
Provenienza: Sciroccopoli
Regione: Unima
Specialità: Elettro
Camelia, nata e cresciuta a Sciroccopoli, la città dei divertimenti, ha fin da giovane avuto una passione sfrenata per esibizioni e gli spettacoli, fossero esse lotte pokémon o sfilate di bellezza. Essendo sempre stata considerata molto bella, definita addirittura “una beltà splendente”, si dedicò a fare la modella, senza però lasciar andare la sua passione per le lotte pokémon e per le montagne russe. Si dice che se nella città in cui ha in programma una sfilata c’è un ottovolante, Camelia faccia qualsiasi cosa per salirci. Forse è per questo che ha scelto il tipo Elettro, che le ha permesso di creare una palestra come quella dei suoi sogni. Pare però che abbia in programma la costruzione di una grande sala da esibizioni che, secondo certe voci, potrebbe divenire il nuovo edificio della palestra, lasciando quello vecchio come attrazione in dono alla cittadinanza.
  Apri contenuto nascosto

 

Rafan
20940b_1066a119e65a42dfabefe7db5ee93b58~mv2.png
Sesso: Maschio
Occhi: Neri
Capelli: Bruni
Età: 59
Provenienza: Libecciopoli
Regione: Unima
Specialità: Terra
Rafan, Capopalestra di Libecciopoli, è figlio di minatori, con una famiglia che vanta una storia lunga dieci generazioni di lavoratori nelle miniere, prima come piccoli cercatori, poi via via sempre più ricchi, al punto da arrivare, con il padre di Rafan, a possedere di fatto l’intero Monte Vite. Nonostante ciò, la famiglia stessa ama lavorare in prima linea, scavando da sé il proprio oro (ovviamente, oggi, sono tantissimi i minatori e gli impiegati della società di Rafan). Il Capopalestra sin da giovane aveva un amore spiccato per gli scavi, al punto da diventare famose come “Signore del Sottosuolo”. Lui e il suo fido Excadrill hanno scoperto non meno di nove nuovi filoni, assicurando alla prossima generazione (i figli del fratello di Rafan, dato che lui non si è mai sposato) un futuro di ricchezza. Rafan è un eroe a Libecciopoli, dato che è ben nota la sua grande generosità e i suoi sforzi per assicurarsi che i lavoratori abbiano tutto ciò che occorre loro. Inoltre, è anche uno dei Capipalestra più famosi di Unima. Si dice che tre volte abbia rifiutato il titolo di Superquattro, per non lasciare l’amata città.
  Apri contenuto nascosto

 

Anemone

20940b_31473cc152084457b7fe881e6fb47599~mv2.png
Sesso: Femmina
Occhi: Azzurri
Capelli: Magenta
Età: 28
Provenienza: Ponentopoli
Regione: Unima
Specialità: Volante
Anemone, Capopalestra di Ponentopoli, è una eccentrica ragazza, per dire il meno. Fin da piccola ha dimostrato l’abilità di prevedere correnti d’aria e cambiamenti atmosferici anche senza percepirli fisicamente (in un famoso test, le fu chiesto da che parte soffiasse il vento mentre si trovava in una stanza chiusa. Riuscì ad indovinare ogni giorno per sei mesi) e questo probabilmente è ciò che l’ha spinta a guardare sempre verso il cielo. Iniziando con il volo planato sugli alianti, ottenne a tempo di record il brevetto per condurre aerei da turismo, cui seguirono quello da elicotterista, come pilota per voli di linea e infine quello per jet, il mezzo per cui oggi è più nota. Non potevano quindi essere altri che i pokémon Volante quindi i suoi pokémon di scelta, quando la ragazza decise di tentare la prova per il titolo di Capopalestra. Superatolo con il voto massimo, costruì la propria palestra nell’officina del padre, ex-ingegnere bellico, creando una palestra unica nel suo genere.
  Apri contenuto nascosto
 

Ex-Capipalestra

Spighetto

Rachid.png

Sesso: Maschio
Occhi: Verdi
Capelli: Verdi
Età: 26
Provenienza: Levantopoli
Regione: Unima
Specialità: Erba
Spighetto è cresciuto con i fratelli nella loro cittadina natale, e come loro si è allenato sia nel ristorante dei genitori sia nel combattimento. Da ragazzo era molto timido, e tendeva a non ammettere mai di essere forte (nonostante fosse comunemente riconosciuto come il più forte dei tre sia in battaglia che in cucina). Per amara ironia, l’unica volta in cui qualcuno è riuscito a fargli ammettere di essere “un grande esperto in pokémon Erba”, ebbe un’incidente sugli sci. Dopo un mese passato in coma, al suo risveglio era diventato abbastanza arrogante, e soprattutto prese a definirsi “grande esperto” in ogni cosa (anche in quelle in cui non aveva alcuna competenza). La cosa, che viene giudicata “noiosa” da Maisello e “odiosa” da Chicco, non ha però inficiato le sue abilità di combattimento o in cucina. Inoltre, va riconosciuto che quando si dichiara “grande esperto” e viene smentito si dedica ad imparare il più possibile sull’argomento (come quando si fece chiamare “grande esperto di treni” e studiò con precisione le cose). Spesso, la seconda volta che lo si incontra, ha imparato qualcosa di nuovo (e sarà fin troppo felice di far sapere ciò che ha imparato fin nei minimi particolari). Attualmente risulta scomparso.
  Apri contenuto nascosto

 

Chicco

Armando.png

Sesso: Maschio
Occhi: Rossi
Capelli: Rossi
Età: 27
Provenienza: Levantopoli
Regione: Unima
Specialità: Fuoco
Chicco è il fratello di mezzo tra i tre Capipalestra di Levantopoli. In cucina, la sua specialità è la cucina piccante: il pepe e soprattutto i vari peperoncini sono il simbolo della sua cucina, insieme ovviamente alla carne che condisce con queste spezie. Ed è anche per questo che si è specializzato nel tipo Fuoco: la sua cottura “a fiamma di pokémon” lo rende la star del ristorante quando si dedica alle sue esibizioni dal vivo. In battaglia la sua strategia è basata solo sull’attacco e sulla velocità. E in combo con i suoi fratelli, è davvero pericoloso. Attualmente risulta scomparso.
  Apri contenuto nascosto

 

Maisello

MaiselloNB.png 

Sesso: Maschio
Occhi: Blu
Capelli: Blu
Età: 28
Provenienza: Levantopoli
Regione: Unima
Specialità: Acqua
Dei tre fratelli, Maisello è l’esperto di bevande. Sommelier riconosciuto a livello internazionale, Maisello conosce a menadito ogni tipo di vino, birra, cocktail, succo di frutta e bibita, e più in generale sono pochissime le bevande che non ha gustato. Si dice anche che sia in grado di distinguere l’acqua minerale in base al sapore dato dai vari sali minerali. In cucina è meno bravo dei due fratelli, ma sa sempre quale bevanda accompagnare al pasto. In lotta, la sua strategia consiste nel cambiare il clima dopo che i due fratelli hanno colpito. Perciò, dopo che Simisage ha usato Giornodisole e Simisear Solarraggio o un attacco di fuoco, ecco che il clima cambia in pioggia, favorendo il pokémon d’acqua che al turno dopo colpisce con Idrovampata. Insieme, i tre fratelli sono davvero “Il terzetto invincibile”. Attualmente risulta scomparso.
  Apri contenuto nascosto
 

Aloé

Aloé.png
Sesso: Femmina
Occhi: Cerulei
Capelli: Blu scuro
Età: 34
Provenienza: Zefiropoli
Regione: Unima
Specialità : Normale
Aloé, di Zefiropoli, è un’archeologa famosa in tutto il mondo per il suo lavoro. Fin da giovane ha viaggiato molto, visitando numerosi siti archeologici in compagnia dei suoi pokémon Normale, allenati per aiutarla nella ricerca di reperti. A Kanto conobbe Cirillo, originario di Rursus, un bibliotecario e storico che con lei si è sposato. I due non hanno figli al momento, ma la gente, parlando di Aloé, la definisce “Una mamma nata”, e i cittadini parlano spesso del fatto che la donna potrebbe star aspettando un figlio, anche se non c’è alcuna conferma. Nel resto del mondo, comunque, Aloé ha una nomea ben diversa: grazie al suo coraggio e al suo più famoso ritrovamento, lo scheletro di un Dragonitus Maximus, antenato degli odierni Dragonite, partendo dalla spina dorsale. Il soprannome con cui è nota all’estero è proprio “L’archeologa con spina dorsale”.
  Apri contenuto nascosto

 

Silvestro
Sandro Artwork.png
Sesso: Maschio
Occhi: Grigi
Capelli: Azzurri
Età: 45
Provenienza: Mistralopoli
Regione: Unima
Specialità: Ghiaccio
Silvestro, originario della fredda Mistralopoli, sfondò per puro caso nel mondo del cinema quando una troupe gli chiese di fare la comparsa in un loro documentario sulle arti marziali. Accettò con gioia e la sua fama crebbe rapidamente, portandolo ad interpretare in diverse pellicole. La serie più famosa in cui lavorò, la Maschera di Ghiaccio, fu quella che gli diede la fama: l’antieroe che dà il nome al film è un guerriero che combatte per sé stesso, trovandosi più volte a salvare il mondo pur senza alcun desiderio di farlo. Sfortunatamente, la ripresa del quinto film, Maschera di Ghiaccio – il Signore dei Ghiacci Eterni, era destinato ad essere l’ultimo. Un grave incendio scoppiò sul set, uccidendo diversi membri della troupe e causando al volto di Silvestro una cicatrice permanente. Distrutto dalla perdita di tutto ciò che aveva ottenuto, fu salvato da Nardo, che lo convinse a fare l’allenatore vedendo in lui del talento. Silvestro è riuscito così a diventare Capopalestra di Mistralopoli, e da allora ritiene di avere un enorme debito con l'ex-Campione.
  Apri contenuto nascosto

 

Campione

Iris

File:IrisNB.png
Sesso: Femmina
Occhi: Marroni
Capelli: Viola
Età: 18
Provenienza: Villaggio dei Draghi
Regione: Unima
Specialità: Drago
Iris è una ragazza prodigio proveniente dal Villaggio dei Draghi, un piccolo paesino tra le montagne a nord di Boreduopoli. Come tutti i membri di questo villaggio, Iris ha ricevuto il suo starter all’età di undici anni da un uovo scelto a caso tra i tre draghi di Unima: Deino, Druddigon, o Axew. Dal suo uovo è nato quest’ultimo. Ha poi vinto, a soli tredici anni, il torneo del villaggio per scegliere il prossimo che sarebbe diventato apprendista del Capopalestra di Boreduopoli, Aristide. L’uomo ha quindi preso la ragazza con sé come allieva, e l’ha riconosciuta come una ragazza destinata a diventare nota in tutto il mondo. “La ragazza con il cuore di un drago” è addirittura sua sostituta ufficiale in caso di necessità.
  Apri contenuto nascosto
 
Ex-Campione
Natural Harmonia Grophius (N)

Nero 2 Bianco 2 N.png

Sesso: Maschio
Occhi: Verdi
Capelli: Verdi
Età: 20
Provenienza: ?
Regione: Unima
Specialità: Nessuna

Natural Harmonia Grophius è cresciuto sotto lo stretto controllo di Ghecis per tutta la sua vita. Potendo parlare con i Pokémon, fu messo in contatto solo con pokémon che avevano sofferto, portandolo a credere che tutti i pokémon soffrissero per colpa degli umani. Perciò, N è davvero convinto che i suoi ideali siano la verità, e che nulla possa cambiare questo. Non è quindi strano che abbia accettato il ruolo di capo del Team Plasma, almeno nominalmente (questo titolo è in realtà di Ghecis) e sia sempre pronto a parlare alla gente della sofferenza dei Pokémon. Rimane sorpreso però quando trova un pokémon felice di vivere con il suo allenatore o che addirittura desidera essere catturato, e questo lo confonde sempre. In questi casi è Ghecis a convincerlo di quanto questi pokémon si sbaglino, malgiudicando la loro situazione.

  Apri contenuto nascosto

Crediti a Darken per le descrizioni e le schede

Crediti a ChrisJ-Alejo per le immagini

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...