Zarxiel Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Ho aperto questo thread per fare una cosa molto interessante (almeno secondo me).Sappiamo che quando Oak creò il dex a quell'epoca erano ufficiali sono 15 tipi. Quindi qui vorrei scrivere come secondo voi erano classificati i Pokémon Buio, Acciaio e Folletto prima della scoperta di questi tipi.Mi sembra una cosa interessante. NOTA: Questa è la mia purissima interpretazione, naturalmente chi vuole può dire se secondo lui il tipo con cui venivano classificati certi Pokémon in precedenza era diverso da quello che ho detto io (quelli in rosso sono quelli ufficiali, quelli in rosso e corsivo sono quelli non ufficili, ma altamente probabili visto che appartengono alla stessa catna evolutiva di quelli ufficiali) AcciaioMagnemite - ElettroMagneton - ElettroForretress - ColeotteroSteelix - Roccia/TerraScizor - Coleottero/VolanteSkarmory - ???/VolanteMawile - ???Aron - ???/RocciaLairon - ???/RocciaAggron - ???/RocciaMegaAggron - ???Beldum - ???/PsicoMetang - ???/PsicoMetagross - ???/PsicoRegisteel - ???Jirachi - ???/PsicoEmpoleon - Acqua/VolanteShieldon - RocciaBastiodon - RocciaWormadam - ColeotteroBronzor - ???/PsicoBronzong - ???/PsicoLucario - LottaMagnezone - ElettroProbopass - RocciaDialga - Roccia/DragoHeatran - FuocoArceus (Tipo Acciaio) - N/D (probabilmente la Lastraferro non era ancora stata scoperta)Excadrill - TerraEscavalier - ColeotteroFerroseed - ErbaFerrothorn - ErbaKlink - ???Klang - ???Klinklang - ???Pawniard - LottaBisharp - LottaDurant - ColeotteroCobalion - ???/LottaGenesect - N/D (non era ancora nato)Honedge - ???/SpettroDoublade - ???/SpettroAegislash - ???/SpettroKlefki - ??? BuioMegaGyarados - Acqua/Volante o Acqua/DragoUmbreon - NormaleMurkrow - Normale/VolanteSneasel - ???/GhiaccioHoundour - ???/FuocoHoundoom - ???/FuocoTyranitar- Roccia o Roccia/TerraPoochyena - ???Mightyena - ???Nuzleaf - ErbaShiftry - ErbaSableye -???/SpettroCarvanha - AcquaSharpedo - AcquaCacturne -ErbaCrawdaunt - AcquaAbsol - NormaleHonchkrow - Normale/VolanteStunky - VelenoStuntank - VelenoSpiritomb - SpettroDrapion - VelenoWeavile - ???/GhiaccioDarkrai - SpettroArceus (Tipo Acciaio) - N/D (probabilmente la Lastratetra non era ancora stata scoperta)Purrloin - NormaleLiepard - NormaleSandile - TerraKrokorok - TeraKrookodile - TerraScraggy - ???/LottaScrafty - ???/LottaZorua - ???Zoroark - ???Pawniard - LottaBisharp - LottaVullaby - Normale/VolanteMandibuzz - Normale/VolanteDeino - Volante/DragoZweilous - Volante/DragoHydreigon - Volante/DragoGreninja - AcquaPangoro - LottaInkay - ???/PsicoMalamar - ???/PsicoYveltal - ???/VolanteHoopa Libero - Psico FollettoClefairy - NormaleClefable - NormaleJigglypuff - NormaleWigglytuff - NormaleMr. Mime - PsicoCleffa - NormaleIgglybuff - NormaleTogepi - NormaleTogetic - Normale/Volante Marill - AcquaAzumarill - AcquaSnubbull - NormaleGranbull - NormaleRalts - PsicoKirlia - PsicoGardevoir - PsicoAzurill - NormaleMawile - AcciaioMegaAltaria - DragoMime Jr. - PsicoTogekiss - Normale/VolanteArceus (Tipo Folletto) - N/D (la Lastraspiritello non era ancora stata scoperta)MegaAudino - NormaleCottonee - ErbaWhimisicott - ErbaFlabébé - ErbaFloette - ErbaFlorges - ErbaSpritzee - Volante o Normale/VolanteAromatisse - Volante o Normale/VolanteSwirlix - ???Slurpuff - ???Sylveon - NormaleDedenne - ElettroCarbink - RocciaKlefki - AcciaioXerneas - ErbaDiancie - Roccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FVLVIO Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Mega gyarados sarebbe stato acqua volante come la forma base Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MOHAMEDALL Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Mmh,magari la catena di Flabebè sarebbe stata di tipo erba,e quella di Spritzee di tipo volante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kantisshu Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 AcciaioScizor - Coleottero/VolanteRegisteel - dato il nome,non credo che gli avessero potuto mettere un tipo migliore XDEmpoleon - Acqua/VolanteDialga - siccome rappresenta lo stato solido direi Roccia/Drago,anche se ci sarebbe da fare un grande cambiamento a livello di desingPawniard e Bisharp - Lotta BuioMurkrow - Normale/VolanteTyranitar - Roccia/Terra o Roccia/DragoAbsol - NormaleHonchkrow Normale/VolanteDarkrai - SpettroPurrloin - NormaleLiepard - NormaleVullaby - Normale/VolanteMundibuzz - Normale/VolanteDeino - Drago/VolanteZweilous Drago/VolanteHydreigon Drago/volante FollettoFlabébé - ErbaFloette - ErbaFlorges - ErbaSpritzee - Normale/VolanteAromatisse Normale/Volante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Credo che mentre per alcuni il cambio di tipo sia possibile (Xerneas e Flabebé erba, ad esempio), la maggior parte sono stati creati apposta per quel tipo, e non ce n'è nessun altro di adatto, come nel caso di Klefki, Klink o, soprattutto, Registeel, Pokémon Ferro per antonomasia. :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Per colpa di quel Pokèmona, leggendo il titolo non avevo capito il senso del topic, lol.Edit: Perché Mr. Mime solo folletto? Il tipo Psico aveva senso. Potevano lasciarlo Psico/Folletto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 MegaGyarados: Acqua/DragoPer colpa di quel Pokèmona, leggendo il titolo non avevo capito il senso del topic, lol.Edit: Perché Mr. Mime solo folletto? Il tipo Psico aveva senso. Potevano lasciarlo Psico/Folletto...Mi sa che qualcosa ti sfugge comunque... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 14 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Si è vero, molti Acciaio sono davvero difficili, se non addirittura impossibili, forse erano di tipo Roccia, ma mi sembra molto forzata come cosa... anche se da un dialogo di Jasmine che diceva di essere prima capopalestra Roccia, mi fa pensare che prima della scoperta del tipo Acciaio, molti Pokémon Acciaio erano classificati come Roccia, ma è un mio ragionamento personale e anche forzato XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Tyranitar roccia puro e con la mega Roccia/Drago *:* Honchkrow l'avrei visto bene Volante/Spettro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 14 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Tyranitar roccia puro e con la mega Roccia/Drago *:* Honchkrow l'avrei visto bene Volante/Spettro. perché? (mi riferisco ad Honchkrow) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 perché? (mi riferisco ad Honchkrow) Non so, la prima volta che l'ho visto pensavo che fosse Volante/Spettro. E oggi sono ancora convinto che il tipo Spettro non gli starebbe male, tutto qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 MegaGyarados: Acqua/DragoMi sa che qualcosa ti sfugge comunque...Oddio è vero ahahaha. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Ecco quella che, secondo me, è la classificazione dei Pokémon Acciaio, Buio o Folletto prima che tali Tipi fossero scoperti dai ricercatori Pokémon: i tipi che erano già stati assegnati sin dal principio (e che permangono tutt'ora) sono scritti in nero, mentre quelli in rosso rappresentano l'alternativa che, secondo me, potrebbe essere stata assegnata a tali Pokémon per spiegarne capacità e fisionomia quando ancora si ignorava il loro reale tipo di appartenenza! AcciaioForretress - ColeotteroSteelix – Dato il nome, credo che avessero le idee ben chiare riguardo il suo Tipo, oltre a quello TerraScizor – Coleottero/VolanteSkarmory - Normale/VolanteMawile - NormaleAron - RocciaLairon - RocciaAggron - RocciaMegaAggron - RocciaBeldum - PsicoMetang - PsicoMetagross - PsicoRegisteel – Dato il nome, credo che avessero le idee ben chiare riguardo il suo TipoJirachi - PsicoEmpoleon - AcquaShieldon - RocciaBastiodon - RocciaWormadam - ColeotteroBronzor - PsicoBronzong - PsicoLucario – Lotta/PsicoProbopass - RocciaDialga - DragoHeatran – Roccia/FuocoExcadrill - TerraEscavalier - ColeotteroFerroseed - ErbaFerrothorn - ErbaKlink - ElettroKlang - ElettroKlinklang - ElettroPawniard - LottaBisharp - LottaDurant - ColeotteroCobalion – Lotta/NormaleHonedge - SpettroDoublade - SpettroAegislash - SpettroKlefki - Psico BuioMegaGyarados - Acqua/Volante o Acqua/DragoUmbreon - NormaleMurkrow - Normale/VolanteSneasel - GhiaccioHoundour - FuocoHoundoom - FuocoTyranitar- Roccia/Terra o Roccia/DragoPoochyena - NormaleMightyena - NormaleNuzleaf - ErbaShiftry - ErbaSableye - SpettroCarvanha - AcquaSharpedo - AcquaCacturne - ErbaCrawdaunt - AcquaAbsol - NormaleHonchkrow - Normale/VolanteStunky - VelenoStuntank - VelenoSpiritomb - SpettroDrapion – Veleno/ColeotteroWeavile - GhiaccioDarkrai - SpettroPurrloin - NormaleLiepard - NormaleSandile - TerraKrokorok - TerraKrookodile - TerraScraggy - LottaScrafty - LottaZorua - NormaleZoroark - NormalePawniard - LottaBisharp - LottaVullaby - Normale/VolanteMandibuzz - Normale/VolanteDeino - DragoZweilous - DragoHydreigon – Drago/VolanteGreninja - AcquaPangoro - LottaInkay - PsicoMalamar - PsicoYveltal - Normale/VolanteHoopa Libero - Psico FollettoMegaAltaria – Drago/VolanteMegaAudino - NormaleFlabébé - ErbaFloette - ErbaFlorges – Erba/PsicoSpritzee - PsicoAromatisse - PsicoSwirlix - NormaleSlurpuff - NormaleSylveon - NormaleDedenne - ElettroCarbink - RocciaKlefki - PsicoXerneas – Erba/PsicoDiancie – Roccia/Psico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Credo che mentre per alcuni il cambio di tipo sia possibile (Xerneas e Flabebé erba, ad esempio), la maggior parte sono stati creati apposta per quel tipo, e non ce n'è nessun altro di adatto, come nel caso di Klefki, Klink o, soprattutto, Registeel, Pokémon Ferro per antonomasia. :o Beh, non esattamente! Magari Klefki, Klink, Registeel potevano anche essere di tipo alluminio o carta stagnola ammucchiata, e solo in seguito sono diventati di tipo Acciaio. Che poi forse era anche meglio se fossero rimasti di tipo alluminio... almeno non facevano la ruggine.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Beh, non esattamente!Magari Klefki, Klink, Registeel potevano anche essere di tipo alluminio o carta stagnola ammucchiata, e solo in seguito sono diventati di tipo Acciaio.Che poi forse era anche meglio se fossero rimasti di tipo alluminio... almeno non facevano la ruggine....Ma qui si parla dei tipi esistenti alla prima generazione, e il tipo alluminio non esisteva. xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Copio-incollo e modifico da Haunter, che non ho voglia di riscrivere Acciaio Forretress - ColeotteroSteelix – La sua scoperta ha fatto nascere dubbi circa l'esistenza di nuovo tipoScizor – Coleottero/VolanteSkarmory - Normale/VolanteMawile - NormaleAron - RocciaLairon - RocciaAggron - RocciaMegaAggron - RocciaBeldum - PsicoMetang - PsicoMetagross - PsicoRegisteel – vedi SteelixJirachi - PsicoEmpoleon - AcquaShieldon - RocciaBastiodon - RocciaWormadam - ColeotteroBronzor - PsicoBronzong - Psico --> la scoperta di Bronzong è recente, è possibile che non sia mai stato classificato diversamenteLucario – Lotta/PsicoProbopass - Roccia/(Elettro)Dialga - DragoHeatran – Roccia/FuocoExcadrill - TerraEscavalier - ColeotteroFerroseed - ErbaFerrothorn - ErbaKlink - ElettroKlang - ElettroKlinklang - ElettroPawniard - LottaBisharp - LottaDurant - Coleottero/TerraCobalion – Lotta/NormaleHonedge - SpettroDoublade - SpettroAegislash - SpettroKlefki - Psico Buio MegaGyarados - Acqua/DragoUmbreon - NormaleMurkrow - Normale/VolanteSneasel - GhiaccioHoundour - FuocoHoundoom - FuocoTyranitar- Roccia/Terra o Roccia/DragoPoochyena - NormaleMightyena - NormaleNuzleaf - ErbaShiftry - ErbaSableye - Spettro/RocciaCarvanha - AcquaSharpedo - AcquaCacturne - Erba/TerraCrawdaunt - AcquaAbsol - NormaleHonchkrow - Normale/VolanteStunky - VelenoStuntank - VelenoSpiritomb - SpettroDrapion – Veleno/Coleottero --> che sarebbe anche più logicoWeavile - GhiaccioDarkrai - SpettroPurrloin - NormaleLiepard - NormaleSandile - TerraKrokorok - TerraKrookodile - TerraScraggy - LottaScrafty - LottaZorua - NormaleZoroark - NormalePawniard - LottaBisharp - LottaVullaby - Normale/VolanteMandibuzz - Normale/VolanteDeino - DragoZweilous - DragoHydreigon – Drago/VolanteGreninja - AcquaPangoro - LottaInkay - PsicoMalamar - PsicoYveltal - Normale/VolanteHoopa Libero - Psico Folletto MegaAltaria – Drago/VolanteMegaAudino - NormaleFlabébé - ErbaFloette - ErbaFlorges – Erba/PsicoSpritzee - PsicoAromatisse - PsicoSwirlix - NormaleSlurpuff - NormaleSylveon - NormaleDedenne - ElettroCarbink - RocciaKlefki - PsicoXerneas – Erba/PsicoDiancie – Roccia/Psico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Probopass - Roccia/(Elettro) Drapion – Veleno/Coleottero --> che sarebbe anche più logico Cavoli, giuro che anch'io volevo dare il tipo Elettro a Probopass, considerando il gran numero di mosse Elettro che puo' imparare! Però mi è sfuggito! La prima volta che affrontai Drapion ero convintissimo che, dato l'aspetto inequivocabile, fosse anche di Tipo Coleottero; infatti non riuscivo a spiegarmi perché gli attacchi Fuoco non fossero superefficaci, finendo per pensare a un bug del gioco! Quando poi ne ottenni uno scoprii l'amara verità ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Cavoli, giuro che anch'io volevo dare il tipo Elettro a Probopass, considerando il gran numero di mosse Elettro che puo' imparare! Però mi è sfuggito! La prima volta che affrontai Drapion ero convintissimo che, dato l'aspetto inequivocabile, fosse anche di Tipo Coleottero; infatti non riuscivo a spiegarmi perché gli attacchi Fuoco non fossero superefficaci, finendo per pensare a un bug del gioco! Quando poi ne ottenni uno scoprii l'amara verità ! Idem. Anche se Drapion non è l'unico Pokèmon che dall'aspetto sembra avere un tipo piuttosto che un altro. Magari una sua megaevoluzione sarà di quel tipo chissà . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Idem. Anche se Drapion non è l'unico Pokèmon che dall'aspetto sembra avere un tipo piuttosto che un altro. Magari una sua megaevoluzione sarà di quel tipo chissà . Quoto! In più, lo stesso discorso puo' essere applicato anche ai Pokémon Acciaio in generale: data la loro altissima resistenza, il tipo più logico che verrebbe in mente di assegnarli è quello Roccia; pero' la maggior parte di loro sfoggia un corpo corazzato (che spesso ricorda un'armatura), il quale, avendo un aspetto più levigato e temprato, mal si presta a poter essere assegnato a tale Tipo, i cui Pokémon possiedono un corpo più ruvido e sfaccettato, quasi "grezzo"! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 14 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 14 giugno, 2015 mi fa piacere che il thread piaccia alla gente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Copio-incollo e modifico da Haunter, che non ho voglia di riscrivere Acciaio Forretress - Coleottero Steelix – La sua scoperta ha fatto nascere dubbi circa l'esistenza di nuovo tipo Scizor – Coleottero/Volante Skarmory - Normale/Volante Mawile - Normale Aron - Roccia Lairon - Roccia Aggron - Roccia MegaAggron - Roccia Beldum - Psico Metang - Psico Metagross - Psico Registeel – vedi Steelix Jirachi - Psico Empoleon - Acqua Shieldon - Roccia Bastiodon - Roccia Wormadam - Coleottero Bronzor - Psico Bronzong - Psico --> la scoperta di Bronzong è recente, è possibile che non sia mai stato classificato diversamente Lucario – Lotta/Psico Probopass - Roccia/(Elettro) Dialga - Drago Heatran – Roccia/Fuoco Excadrill - Terra Escavalier - Coleottero Ferroseed - Erba Ferrothorn - Erba Klink - Elettro Klang - Elettro Klinklang - Elettro Pawniard - Lotta Bisharp - Lotta Durant - Coleottero/Terra Cobalion – Lotta/Normale Honedge - Spettro Doublade - Spettro Aegislash - Spettro Klefki - Psico Buio MegaGyarados - Acqua/Drago Umbreon - Normale Murkrow - Normale/Volante Sneasel - Ghiaccio Houndour - Fuoco Houndoom - Fuoco Tyranitar- Roccia/Terra o Roccia/Drago Poochyena - Normale Mightyena - Normale Nuzleaf - Erba Shiftry - Erba Sableye - Spettro/Roccia Carvanha - Acqua Sharpedo - Acqua Cacturne - Erba/Terra Crawdaunt - Acqua Absol - Normale Honchkrow - Normale/Volante Stunky - Veleno Stuntank - Veleno Spiritomb - Spettro Drapion – Veleno/Coleottero --> che sarebbe anche più logico Weavile - Ghiaccio Darkrai - Spettro Purrloin - Normale Liepard - Normale Sandile - Terra Krokorok - Terra Krookodile - Terra Scraggy - Lotta Scrafty - Lotta Zorua - Normale Zoroark - Normale Pawniard - Lotta Bisharp - Lotta Vullaby - Normale/Volante Mandibuzz - Normale/Volante Deino - Drago Zweilous - Drago Hydreigon – Drago/Volante Greninja - Acqua Pangoro - Lotta Inkay - Psico Malamar - Psico Yveltal - Normale/Volante Hoopa Libero - Psico Folletto MegaAltaria – Drago/Volante MegaAudino - Normale Flabébé - Erba Floette - Erba Florges – Erba/Psico Spritzee - Psico Aromatisse - Psico Swirlix - Normale Slurpuff - Normale Sylveon - Normale Dedenne - Elettro Carbink - Roccia Klefki - Psico Xerneas – Erba/Psico Diancie – Roccia/Psico Sono d'accordissimo su tutti tranne per : Honchkorw: per me andrebbe Volante/Spettro Empoleon: sarebbe meglio Acqua/Ghiaccio dato che è un pinguino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 14 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Sono d'accordissimo su tutti tranne per : Honchkorw: per me andrebbe Volante/Spettro Empoleon: sarebbe meglio Acqua/Ghiaccio dato che è un pinguino. Concordo con Empoleon, ma Honchkrow non c'entra nulla con gli Spettri, è ispirato ad un boss mafioso ed è un corvo, che cos'ha di spettrale? O___o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Concordo con Empoleon, ma Honchkrow non c'entra nulla con gli Spettri, è ispirato ad un boss mafioso ed è un corvo, che cos'ha di spettrale? O___o Beh, sia i corvi che i boss mafiosi muoiono XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Empoleon: sarebbe meglio Acqua/Ghiaccio dato che è un pinguino. In effetti hai ragione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Concordo con Empoleon, ma Honchkrow non c'entra nulla con gli Spettri, è ispirato ad un boss mafioso ed è un corvo, che cos'ha di spettrale? O___o Te l'ho detto, è stata la prima impressione che ho avuto quando l'ho visto E non penso che gli starebbe così poi tanto male, se non esistesse il tipo Buio, il tipo Spettro sarebbe il più adatto per lui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.