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Dark Souls 3 incoming!


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Sono arrivato già a 12 ore di gioco, not bad.

Gioco fenomenale fino ad ora, a livello di ambientazioni/musiche è già il miglior Souls. Il fatto che il sistema di combattimento abbia un'impronta molto dinamica come quello di Bloodborne mi sta piacendo sempre di più. E l'Uchigatana penso sia una delle armi più fighe del gioco.

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Beh dopo tutto questo tempo direi che chi vuole può fare una lista dei suoi boss preferiti e visto che ci siamo mettete sotto spoiler che non si sa mai

Spoiler

Boss preferiti:

5)Il re senza nome: Bassina come posizione, esteticamente merita tantissimo ma sinceramente alcuni problemi di telecamera nella prima fase e il gigantesco danno della seconda me la fanno detestare a tratti

4)Il vecchio re demone: E boh, è una bossfight che stranamente adoro anche se essendo opzionale c'è il rischio di arrivare li overpowered e ciao ciao

3)Champion Gundyr/Armatura di ammazzadraghi: entrambe ottimi esempi di bossfight giuste e allo stesso tempo frenetice, a mio parere offrono un ottimo livello di sfida

2) Anima di Tizzoni: La bossfight si commenta da sola, penalizzata per il tracking a volte eccessivo  (Ma l'ost è assolutamente la migliore)

1)Lothric e Lorian: bossfight davvero intrigante a livello di gameplay ma il motivo per cui è in prima posizione è la cutscene a metà battaglia, davvero molto commovente

 

Menzione speciale va ai guardiani dell'abisso, bossfight inusuale ma davvero ben realizzata

 

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10 minuti fa, Simone1996 ha scritto:

Beh dopo tutto questo tempo direi che chi vuole può fare una lista dei suoi boss preferiti e visto che ci siamo mettete sotto spoiler che non si sa mai

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Boss preferiti:

5)Il re senza nome: Bassina come posizione, esteticamente merita tantissimo ma sinceramente alcuni problemi di telecamera nella prima fase e il gigantesco danno della seconda me la fanno detestare a tratti

4)Il vecchio re demone: E boh, è una bossfight che stranamente adoro anche se essendo opzionale c'è il rischio di arrivare li overpowered e ciao ciao

3)Champion Gundyr/Armatura di ammazzadraghi: entrambe ottimi esempi di bossfight giuste e allo stesso tempo frenetice, a mio parere offrono un ottimo livello di sfida

2) Anima di Tizzoni: La bossfight si commenta da sola, penalizzata per il tracking a volte eccessimo  (Ma l'ost è assolutamente la migliore)

1)Lothric e Lorian: bossfight davvero intrigante a livello di gameplay ma il motivo per cui è in prima posizione è la cutscene a metà battaglia, davvero molto commovente

 

Menzione speciale va ai guardiani dell'abisso, bossfight inusuale ma davvero ben realizzata

 

Sì ma...

Spoiler

Gundyr il Campione è TROPPO über, dai! Ha stamina infinita!

Comunque:

Spoiler

1) Gundyr, il Giudice: tipica bossfight da inizio gioco, lui è un classicissimo bestione tritatutto che fa più paura che altro... nella prima fase. Nella seconda fa anche TANTO male. Voto: 7, iniziamo bene!

2) Vordt della Valle Boreale: boh. Non so, non mi è piaciuta un granché, certo è figa la cutscene iniziale, lui è un toro e la battaglia è molto energica, ma una volta che sai come prenderlo (ossia: alle spalle) e prendi un attimo confidenza con i tempi va giù. Voto: 6, solo perché è in un gioco così

3) Granbosco, la Foresta Maledetta: no babbé. Grandalbero, il Platano Picchiatore e una mano zombie, tutto il un colpo solo. E che FIGATA il passaggio alla fase 2... peccato che cambi ben poco nel combattimento. Voto: 8, penalizzato dalla Fase 2 troppo uguale alla 1

4) Saggio di Cristallo: lui è un figo della madonna, il metodo per trovarlo tra le copie è il più scontato evah. Per contro, il suo collega agli Archivi Centrali è una spina nel c... Voto: 6.5, si può fare di meglio

5) Diaconi delle Profondità: se non cincischi (Lo picchi, ma che fa? Non cincischi!) è di una facilità disarmante, specie se evochi Anri e Horace... ma la OST è un capolavoro, e l'atmosfera incredibile. Voto: 8.5, almeno +1.5 per la OST

6) Guardiani dell'Abisso: inusuale, originale, ma bellissima. Fantastico il poter scoprire quando si picchieranno tra loro e quando no. Voto: 8.5, ottimo!

7) Wolnir, il Signore Supremo: creepy abbestia! Lui è un figo della madonna, poi la cosa che non compare subito, ma devi cercarlo è geniale. Voto: 8.5, figata!

8) Sulyvahn, il Gran Sacerdote: no ma questi sono matti. Figata, atmosfera da brividi, poi lui è una bestia. Voto: 9, punto

9) Yhorm, il Gigante: lo vedi e dici "No, vabbé". Lo attacchi e dici "NO VABBÉ". Poi scopri il trucco e dici "No vabbé ahahah". Poi lui ti pesta lo stesso e ridi di meno. Voto: 9, no vabbé

10) Aldritch, il Divoratore degli Dei: fino a qui la mia preferita. Fortissimo, lore like no tomorrow, la corona, le statue... EPPOI DOVE TE L'HANNO PIAZZATO? Voto: 9.5, capolavoro

11) Danzatrice della Valle Boreale: il boss in sé è di un'eleganza che tutti (TUTTI) gli altri si sognano. La OST è atmosferica da far piangere, l'ambientazione da brividi, lei devastante. Voto: 9, ho fatto un PG femmina solo per usare il suo set

12) Armatura dell'Ammazzadraghi: potente, aggressiva, CATTIVA, poi quei cosi ai lati rendono il tutto più energico. Fantastica. Voto: 8.5, è un toro, però!

13) Vecchio Re Demone: m'è piaciuta assai. Veramente violenta, lui è cattivissimo, ma avrei sfruttato l'acqua nell'arena. Peccato. Voto: 8, benissimo!

14) Oceiros, il Re Consumato: anche qui, se impari come prenderlo hai vita più o meno facile. Nella seconda fase però va in berserk e ciao. Voto: 8.5, nella media

15) Gundyr, il Campione: non hai la fase 2 con lo schifo... ma dai è squilibratissimo. Ti attacca senza sosta, letteralmente. Voto: 7.5, penalizzato dalla stamina infinita

16) Antica Viverna: ... Voto: 10, senza parole (e va bene così!)

17) Re delle tempeste + Re senza nome: 'sta roba meriterebbe 1000 solo per la lore che ci sta dietro, ma mi limito. Bellissima comunque, un vero gioiello di bossfight. Voto: 10, epica come poche

18) Lorian, principe secondogenito + Lothric, principe primogenito: Lorian è un toro, odioso quando si teletrasporta, Lothric un infame, ma va bene così. Bellissima la cutscene. Voto: 9.5, ci ho perso la vita ma ne è valsa la pena

19) Anima di Tizzoni: boss finale cazzutissimo, arena fighissima (come estensione credo sia paragonabile all'Orfano di Kos)... e niente, ennesimo capolavoro. Voto: 10, un degno coronamento di un gioco spettacolare

Non ne faccio un discorso tecnico, parlo di come le ho vissute.

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Oh beh a sto punto tanto vale fare le cose per bene

Spoiler

Gundyr il giudice: bossfight a mio parere spietata per i novellini, la prima parte è davvero ottima peccato che sono abbastanza contrario a come hanno gestito gli schifi serpentiformi

Voto: 7

Vordt della valle boreale: Se Gundyr era spietato questo in confronto è un cagnolino, basta stargli sotto e lo massacri; apprezzabile tuttavia quella serie di cariche che fa, dimostra di metterci un minimo di impegno

Voto: 6 1/2

Granbosco: Bossfight davvero carina e diversa dal solito anche se non capisco perchè la mano esca fuori solo nella seconda fase quando i gameplay mostrati prerelease facevano vedere che usciva al termina della frase...bah

Voto: 7-

Il saggio di cristallo: Non lo riesco ad accettare, se affrontato prima dei guardiani risulta praticamente insormontabile: danno esagerato, incantesimi da end game e assoluta casualità in quello che fa; considerando che battere i watchers prima di lui pregiudica praticamente uno dei tre finali la cosa si fa molto più grave

Voto: 5

I diaconi delle profondità: In parte un potenziale sprecato visto che hanno davvero tanti incantesimi fighi che possono fare, peccato non lasciargliene l'occasione

Guadagnano voti extra per aver trovato davanti a loro un messaggio con scritto "Santo avanti, se solo avessi ragazzo"

Voto: 7

I guardiani dell'abisso: Bossfight eccezionale, il giusto mix tra un combattimento tradizionale e qualcosa di innovativo; adoro come comunque il giocatore debba ragionare su come funziona il loro aggro per volgere la situazione a suo favore (La seconda fase anche se molto Lady Maria è davvero bella e il richiamo ad Artorias è evidente)

Voto: 8 1/2

Wolnir il signore supremo: Di lore bellissima e emozionante ma a livello pratico la reputo abbastanza banalotta; un difetto è che in due run non ha mai evocato la sua spada, temo sia troppo randomica come cosa

Voto:7

Il vecchio re demone: Bossfight fantastica, ogni sua mossa è prevedibile e contrastabile tuttavia quando ti deve punire lo fa senza troppi problemi, l'unico problema è il lock che si disattiva a muzzo e sì, peccato per l'acqua

Voto: 8 1/2

L'infame Sulyvahn, il gran sacerdote: Il noob destroyer per eccellenza, affrontato da solo risulta una sfida davvero ostica e teatrale a livelli esagerati; indubbiamente la sua prima fase risulta davvero rognosa e avrei quantomeno rallentato o diminuito le sue combo ma, ehi, non ho mica comprato Dark Souls per farmi una passeggiata tra le margherite

Voto: 8

Aldrich, il divoratore di dei: A livello emotivo la seconda bossfight più bella di tutto ds3, le frecce homing che durato 30 secondi con annesse lance dell'anima se le potevano risparmiare a casa from

Voto: 8+

Yhorm, il gigante: Bellissima bossfight, peccato averla buttata via per fare un tributo totalmente inutile a Demon's Soul; la cutscene con Siegward è da applausi

Voto: 7 1/2

La danzatrice della valle boreale:

Voto 8 1/2

No davvero non la voglio commentare, è spettacolare e questo basta

Oceiros, il re consumato: Ottima bossfight, nulla di molto pretenzioso ma sa crearsi la sua bella atmosfera...di lore però è una bomba

Voto 8

Gundyr il campione: Bossfight bellissima, le aperture che lascia sono davvero poche ma sfruttabili e gli attacchi alla lunga si riescono a prevedere; lo reputo un Sulyvahn (parlando della sua prima fase) più giusto

Ah ost della vita

Voto: 9

Antica viverna: Bossfight davvero apprezzabile, le possibilità che ne facessero una ciofeca erano davvero alte ma se la sono cavata egregiamente (peccato per il oneshot esageratissimo però)

Voto: 7 1/2

Il re senza nome: La bossfight segreta per eccellenza: alto livello di sfida, alte ricompense, alte bestemmie e altissima gioia quando schioppa

Peccato per la telecamera nella prima fase

Mannaggiaalfulminedalcielo/10

Voto: 9 1/2

Armatura dell'ammazzadraghi: Se Ornstein era l'ammazzadraghi agile e aggraziato questo suo collega è l'esatto opposto: pesante, cattivo e devastante

La bossfight ha un ottimo livello di sfida e ogni sua mossa è comunque leggibile, tuttavia ritengo che le farfalle pellegrine a lato dell'arena siano ridondanti

9

Lothric e Lorian: Trovatemi qualcosa di sbagliato in questa bossfight, io non ce la faccio

Emozionante, imprevedibile, teatrale, varia, originale...potrei passare le ore a tesserne le lodi

10

Anima dei tizzoni: Degno epilogo della serie, questa bossfight è una doccia fredda per il giocatore e quando pensi di esserti ripreso...fase due...e parte il piano che tutti conosciamo più che bene...

10

Queste sono ovviamente le mie impressioni a freddo, in un secondo ng

 

Ovviamente nella prima run ero tipo felicissimo di qualsiasi cosa mi si parasse davanti, alcuni boss di per se non risultano perfetti se presi singolarmente ma inseriti nel feeling generale del gioco ci guadagnano praticamente tutti

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@Simone1996 secondo me il oneshot è non solo azzeccatissimo, ma dovuto. A parte la spettacolarità della scena, a meno di non resettare l'area, bastava eliminare tutte le bestiacce al primo passaggio e ti saresti rifatto tutto il percorso in piena tranquillità per saltarle ancora in testa. Non avrebbe avuto senso, sarebbe stata una passeggiata impensabile dopo averti piazzato dei mob del genere.

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On 25 ottobre 2016 at 21:06, Simone1996 ha scritto:

Oh beh da tanto che non ci sente...qualcuno ha iniziato il dlc?

 

Io, personalmente, l'ho finito e sono rimasto a metà soddisfatto e a metà deluso davvero davvero tanto

Fatemi sapere voi!

Mah, meh, mih, moh, muh.

 

Di suo è figo, ambientazioni belle come d'uso, forse un po' troppo Bloodborne (è la copia del Villaggio Invisibile, dai :asduj1:). Belli i rimandi al lorame vario, poca fantasia nei mob però, e il citazionismo (la torre all'inizio è praticamente l'area dove c'è il gigante arciere all'inizio di DSIII, solo in miniatura). Boss finale figo, un po' meno quello opzionale.

...ma manca il quid.

Non sarebbe del tutto giusto paragonarli dato che questo è uno di due DLCs, mentre The Old Hunters era praticamente due DLC in un colpo solo (e mi pare che fosse andata proprio così), ma il confronto con, appunto, l'espansione di Bloodborne è impietosa, pur essendo di suo un prodotto fatto bene eh.

Aspettiamo gennaio.

Spoiler

...ma Lady Maria che fa una gita fuori porta? :asduj1: 

 

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