Vai al commento

Il pikachu-virus

Sweet

Post raccomandati

Sapevate che…

Il nostro tenero, piccolo e affettuoso pikachu nel 2000 ha minacciato molti computer americani?

Il nome Pikachu è stato dato ad un virus informatico di tipo worm creato nel 2000, sfruttando l’ingenuità  dei bambini.

Infatti questo potente virus veniva veicolato via e-mail come un innocuo messaggio di posta elettronica che ha come oggetto “Pikachu Pokemonâ€,(già  il titolo attirava l’attenzione dei bambini) conteneva questo testo: -Grande amico! Pikachu dai Pokemon ha qualche parola amichevole da dire-. Dopo questo testo appare l’immagine di Pikachu con questa frase: « Tra milioni di persone nel mondo ho trovato te. Non dimenticare di ricordare per sempre questo giorno amico mio ».

IWormPikachu_img2.gif

ll virus infettava e danneggiava rapidamente il sistema di Windows95, Windows98 e Windows Me. La Nintendo, dichiarò di non sapere nulla sul caso, né volle commentare la vicenda. Tuttavia il virus rimase limitato solo agli U.S.A .Oggi questo virus non è più diffuso .

Che ne pensate a riguardo? Io bhè.. non avrei mai immaginato che pikachu fosse anche un virus o.O

Spero sia la sezione giusta smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, che dire... molti nomi di alcuni personaggi famosi, reali o inventati che siano vengono usati per creare roba del genere. Inviare dei virus mandando delle e-mai è facile, non ci vogliono anni. Ma comunque resto dalla parte che il virus non sia mai esistito.

Link al commento

Beh, che dire... molti nomi di alcuni personaggi famosi, reali o inventati che siano vengono usati per creare roba del genere. Inviare dei virus mandando delle e-mai è facile, non ci vogliono anni. Ma comunque resto dalla parte che il virus non sia mai esistito.

è esistito eccome ! ci sono molte fonti a riguardo... (basta andare su wikipedia e già  si trovano molte fonti correlate)

Link al commento

scusate ma che, censurate pure bastardi, poi non ho ancora capito perchè la gente si diverte a creare virus, poi mi stupisce il fatto che la persona che ha creato il primo virus insegni informatica...

perchè se non hai nozioni di informatica non crei un bel niente...

comunque il virus di Pikachu è stato molto più debole di ILOVEYOU...

Link al commento

Scusate, ma non ho ben capito una cosa : che cosa ci guadagna una persona a mandare virus nei computer della gente ? E' un discorso economico per caso ?

Dipende dal caso,in questo caso il pikachu virus era stato congegnato per cancellare il percorso C: di Windows,però ce ne sono altri di virus ideati per colpire conti correnti etc. D:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...