Vai al commento

Analisi Furfrou

Enwarth

Post raccomandati

Furfrou è per molti un pokemon sconosciuto o quasi, difficilmente qualcuno l'utilizza, ma a mio avviso si può rivelare ottimo in determinate situazioni quali lotte in VGC.

Se andiamo ad analizzare le stat 

FURFROU

HP:75

Attack:80

Defense:60

Sp. Atk:65

Sp. Def:90

Speed:102

Possiamo immediatamente trovare delle stat discrete tranne che per la difesa, ma in questo caso ci viene ad aiutare la sua utilissima abilità  ovvero Fur coat che ha lo splendido effetto di raddoppiare la difesa di Furfrou rendendolo quindi un tank Fisico ottimo e con una buona difesa speciale, la velocità  risulta essere discreta e pure l'attacco per quel che deve fare questo pokemon è discreta mentre gli Hp sono nella media. 

Può diventare molto utile in vgc per via delle mosse che impara, da thunderwave a beby doll eyes che per chi non lo sapesse è una preority che diminuisce l'attacco di un pokemon avversario di un livello.

Inoltre può imparare diverse mosse molto utili quali snarl, u-turn, toxic e roar e fra l'altro può anche curarsi tramite rest e può accedere ad una mossa preority come sucker punch.

Insomma in vgc può rivelarsi molto utile, l'unico vero problema è la mancanza di resistenze tranne l'immunità  ad ghost, si rileva ottimo in coppia con bulky fisici come azumarill.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco la potenza e l'utilità  di furfrum :D

http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-241511661

se ne avrò la voglia scriverò un post anche su smogon, in modo che poi qualcuno lo metta direttamente nello "scelta tier" come pokemon utility funziona bene, ha buone difese ed un ottimo assortimento di mosse.

Link al commento

Hai provato ad utilizzare Furfrou in ladder a livelli di punteggio più alti?

Ho visto che il tuo punteggio in ladder è sui 1200 punti.

Contro gente più esperta si potrebbe eseguire un'accurata analisi su Furfrou, imo.

Giochi una EVs Spread classica o lo hai EVsato in modo tale da resistere a qualcosa in particolare?

Hai qualche calcolo su ciò che riesce a resistere?

Link al commento

la spread mia conta poco, generalmente in vgc gioco a caso provando pokemon che mi sembrano interessanti ma non "scritti" in smogon, io l'ho evsato in maniera ultra tank, non ha bisogno di attacco e a già  parecchia velocità , forse potrei pensare in futuro a metterci qualche evs in HP ma questo è tutto da vedere, anche se onestamente non sono mai stato bravo a evsare in vgc per ora lo gioco così:

fru-fru (Furfrou) (M) @ Leftovers

Ability: Fur Coat

Level: 50

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Careful Nature

- Sucker Punch

- Protect

- Thunder Wave

- Baby-Doll Eyes

Per ora mi sono trovato molto bene con questo set, anche perché limita MOSTRUOSAMENTE pokemon forti come m-salamence e sopratutto kanga, con queste stat non prende un 1hko nemmeno da landorus ne un calcioinvolo di lopunny mega e sucker punch serve fondamentalmente per finire i pokemon se serve ovviamente. Baby doll eyes è una mossa incredibilmente utile dato che ha la priorità  +1 e quindi limita molto l'avversario. Forse qualche Evs in più in Hp non farebbe male ma non so come metterle.

Link al commento

la spread mia conta poco, generalmente in vgc gioco a caso provando pokemon che mi sembrano interessanti ma non "scritti" in smogon, io l'ho evsato in maniera ultra tank, non ha bisogno di attacco e a già  parecchia velocità , forse potrei pensare in futuro a metterci qualche evs in HP ma questo è tutto da vedere, anche se onestamente non sono mai stato bravo a evsare in vgc per ora lo gioco così:

fru-fru (Furfrou) (M) @ Leftovers

Ability: Fur Coat

Level: 50

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Careful Nature

- Sucker Punch

- Protect

- Thunder Wave

- Baby-Doll Eyes

Per ora mi sono trovato molto bene con questo set, anche perché limita MOSTRUOSAMENTE pokemon forti come m-salamence e sopratutto kanga, con queste stat non prende un 1hko nemmeno da landorus ne un calcioinvolo di lopunny mega e sucker punch serve fondamentalmente per finire i pokemon se serve ovviamente. Baby doll eyes è una mossa incredibilmente utile dato che ha la priorità  +1 e quindi limita molto l'avversario. Forse qualche Evs in più in Hp non farebbe male ma non so come metterle.

Ma in VGC non si gioca a liv. 50? In quel caso, i 4 EVs in HP non vanno sprecati?

Link al commento

Ma in VGC non si gioca a liv. 50? In quel caso, i 4 EVs in HP non vanno sprecati?

I primi 4 EVs assegnati ad una statistica di un Pokémon al livello 50 fanno aumentare tale statistica di un valore.

Successivamente, per far aumentare sempre questa statistica di un punto, bisognerà  assegnare 8 EVs.

Per fare aumentare quindi di un valore i Punti Salute di quel Furfrou si dovranno assegnare +4 EVs.

Per fare aumentare invece di due valori i Punti Salute di quel Furfrou si dovranno assegnare +12 EVs.

/

Guardando la spread, io la modificherei.

Protect nel set non può mancare, Baby-Doll Eyes sembra una mossa molto carina!

Thunder Wave può risultarsi molto utile nel corso della lotta ma Sucker Punch non mi convince tanto. :s

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...