Vai al commento

[Sondaggio] Il gioco/serie che ha cambiato e condizionato il mondo

24 utenti hanno votato

1. 1.

• Mario (serie principale)
    • Mario Kart
    • Pokemon (serie principale)
    • The legend of zelda
    • Donkey Kong 1981 (Quello con i barili e le impalcature rosse, per intenderci XD)
    • Mother (per la felicità di qualcuno)
    • Animal crossing
    • Mortal Kombat
  2. 2.

3. 3.

• Space invaders
    • Duck hunt (spara all'anatra)
    • Sonic
    • Tetris
    • Final fantasy
    • Kingdom Hearts
  4. 4.

Post raccomandati

Questa mi sembrava la sezione più adatta per chiederlo:

Qual'è, secondo voi, il gioco o la serie che ha influenzato, che ha coinvolto generazioni di tutto il mondo, il gioco per eccellenza.

Secondo me, in questo campo, nintendo domina incontrastata, regina di questi "status symbol-games", ma lascio la parola a voi.

Se volete proporre altri giochi da aggiungere al sondaggio chiedete pure ^^

Scegliete uno o più giochi, a vostra scelta, quelli che ritenete più importanti e "storici" li ho divisi in categorie per rendere il tutto più ordinato, non dovete obbligatoriamente scegliere un gioco per categoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sorprendentemente dirò Call of Duty e Battlefield. Vi spiego le mie motivazioni. Grazie a tre questi titoli (aggiungo FIFA nel ragionamento) moltissimi casual gemer si sono avvicinati a questo mondo. Questo secondo sta permettendo una grandissima diffusione del prodotto console e sicuramente mostra un cambio epocale. Dato che più andiamo indietro con gli anni più i giocatori erano meno.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Sorprendentemente dirò Call of Duty e Battlefield. Vi spiego le mie motivazioni. Grazie a tre questi titoli (aggiungo FIFA nel ragionamento) moltissimi casual gemer si sono avvicinati a questo mondo. Questo secondo sta permettendo una grandissima diffusione del prodotto console e sicuramente mostra un cambio epocale. Dato che più andiamo indietro con gli anni più i giocatori erano meno.

Per me hanno più cambiato il mondo Mario, Donkey Kong, Zelda, Tetris, Pacman, Space Invaderse Sonic

E comunque Mortal Kombat non è della Nintendo o.O

Link al commento

Per me hanno più cambiato il mondo Mario, Donkey Kong, Zelda, Tetris, Pacman, Space Invaderse Sonic

Certamente, questi hanno rivoluzionato il genere videoludico!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

I primi (quelli che hanno davvero "fatto la storia" e che hanno dato inizio anche ai seguenti) erano principalmente distribuiti su SNES.
Link al commento

I primi MK uscivano anche sulle console sega, arcade, ecc...

E poi Duck Hunt è della Nintendo

Poi imho dovresti mettere Street Fighter, Metal Gear Solid, Spyro, Ape Escape, Metroid, F-Zero e Super Smash Bros. Che poi dovresti mettere Halo non Cod e BF...

Link al commento

Ci sono due errori nei sondaggi:

- Mortal Kombat non è di Nintendo;

- Duck Hunt è di Nintendo.

Voto la serie principale di Mario (ovvio), Mario Kart (l'ultimo è stato il più divertente e il più riuscito), Pokémon (rimarrà  nel mio cuore per l'eternità ), The Legend of Zelda (per chi è esperto di RPG, non può non averlo giocato), Duck Hunt (MALEDIZIONE a quello stupido cane!!!) e il classico ed indimenticabile Donkey Kong (quello per l'arcade, non quello della Rare).

Per Namco ho scelto Pac-Man (una pizza gialla che mangia i fantasmi... figo!).

Poi ho scelto Space Invaders (Phiu! Phiu! Phiu!), Sonic (Sto venendo!!! ohps!) e Tetris (è dappertutto, anche nelle calcolatrici)

Infine per Playstation ho scelto solo Crash Bandicoot, seriamente la gente gioca a sta robaccia di questi fps fatti solo per spilare soldi alla gente?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...