Vai al commento

Perchè la gente odia Smogon?

Benson

Post raccomandati

Vedo troppa gente parlare a sproposito di Smogon, e vorrei sapere perchè, c'è chi si lamenta delle tier, ma non sono vincolanti, distinguono semplicemente Pokemon forti da Pokemon deboli, e poi uno può usare Pikachu in OU se gli va. Poi c'è chi si lamenta dei ban, chi si lamenta non sa una cippa di Battling, bilanciano semplicemente il tutto; un sottoinsieme di questo gruppo è la gente che si lamenta del ban del proprio Pokemon preferito.

Io non capisco perchè dovremmo odiare Smogon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smogon cerca semplicemente di equilibrare il battling, ed è normale che Pokémon forti (quindi anche amati, come i Leggendari) siano negli Uber.

Imo, le loro proteste non hanno senso.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

100% d'accordo con entrambi, vorrei vedere chi whina perchè "Smogon fa le tier e fa i ban, le loro regole non sono ufficiali quindi fa cacare lolololo" venire arato costantemente in qualsiasi lotta wifi da team composti da MegaKanga, Lando-I e simili (senza stare a scomodare IL mega). 

Secondo me li vedremmo tutti a whinare, stavolta perchè "i BM nutellosi con MegaKanga n00b non sapete giocare" :D

Falken-N7.png

Link al commento

io odio smogon perchè siccome il mio team soffriva landorus che non è finito in uber ho dovuto cambiarlo

parlando seriamente non capisco neanche io. se il tuo pokemon preferito è greninja e te lo bannano ci sarà  un motivo

gioca in uber, lì lo poi usare.

non fa il macello che faceva in OU? tanto lo giocavi perchè era il tuo preferito non perchè era OP vero? usalo come un pokemon decente in uber e basta

poi se non ti piacciono le tier di smogon ci sono anche le battle spot e VGC (oppure gli other metas che sono la cosa più bella del simulatore). ad esempio io odio VGC ma non lo critico nè altro, non ci gioco e basta ^^

Link al commento

Che poi Greninja in Ubers tira OHKO a molta gente visto che ha accesso a Low Kick e Gunk Shot :D Comunque si la maggior parte di chi odia Smogon lo fa solo perchè hanno bannato i pokèmon più OP che a loro piaceva tanto usare per vincere nel modo più nutelloso possibile.

Falken-N7.png

Link al commento

Non sono un hater di smogon, e lo difendo il 90% delle volte, ma non è perfetto e qualche volta fa pure cappellate sotto aspetto teorico e non solo: un esempio può essere l'analisi di megapinsir in oras, nella quale viene detta che è più viabile qui che in xy perchè con quick attack killa megagallade (LOL). Insomma una critica deve essere ben fondata, e la maggior parte delle volte proviene da gente che non se ne intende molto purtroppo...

Link al commento

Su questo forum conosco solo una persona che odia Smogon.

Io sono pro a Smogon e poi le tier non le fanno loro, siamo noi giocatori a farcele, se un pokemon non è tra i primi 50 nella usage OU è ovvio che scende in una tier più bassa.

Per la cosa dei ban, se non bannassero i pokemon ci troveremo a fare lotte Arceus vs Luvdisc.

Link al commento

A me invece non fa ne caldo ne freddo :)

Gioco per conto mio, con il mio cervello, e con i miei Pokémon preferiti :3

Comunque ricordatevi che è pur sempre un gioco... Conosco individui che sarebbero capaci di prendere a coltellate le persone pur di difendere l'onore di mamma Smogon :P

Link al commento

La maggior parte della gente che odia Smogon lo fa perchè gli bannano i pokèmon OP e non possono più vincere senza impegnarsi, oppure perchè è un fan del VGC (che è uno dei meta meno vari e meno competitivi a parte i metronome).

"Gnègnègnè mi hanno bannato Aegislash/Greninja/qualcuno smogon fa schifo"

"L'abbiamo fatto (perchè smogon è una comunità  di TUTTI i giocatori, non di pochi eletti) perchè era OP"
"Shi ma lui è il mio pikè preferito non era OP e non dovevate bannarlo gnè"

"Puoi sempre usarlo in Uber!"
"Gnègnè Ma in uber è debole e non fa tanti danni gnè"
"Ma tu non lo usavi perchè è il tuo pokèmon preferito, e non perchè era OP? ;)"

Link al commento

Comunque ricordatevi che è pur sempre un gioco... Conosco individui che sarebbero capaci di prendere a coltellate le persone pur di difendere l'onore di mamma Smogon :P

La differenza è che tu dici "mi interessa poco, preferisco giocare coi miei preferiti, e se qualcuno mi chiede una sfida OU rispondo no grazie", l'hater medio di Smogon ti insulta perchè segui le tier :)

Falken-N7.png

Link al commento

Smogon non è odiato solo dai bambini moccicosi per i ban ma anche per alcune persone che ci sono all'interno. Io sinceramente riguardo alla community non posso dire molto anche perchè ora visto che a settembre ricominciano gli smogtours molto probabilmente cercherò di entrarci, Comunque per esempio un vero suspect insensato è il tentato unban di Aegi ideato da pedohaunter che per fortuna non è stato sbannato avrebbe avuto più senso sbannare per davvero Gira-O

Link al commento

Molte volte si critica Smogon senza avere delle vere motivazioni perché, ad esempio, il 'Pokémon preferito' è stato bannato dall'OU.

In altri casi, Smogon viene criticato (con motivazioni) per delle azioni che effettivamente non scatenano il consenso di molti players.

(Un esempio è la proposta di riportare Aegislash in OU, come già  detto da AAmen.)

Altri giocatori preferiscono invece il metagame proposto dalla Nintendo, senza aver provato a giocare nei metagame proposti da Smogon.

Link al commento

Premesso che non ce l'ho con te, solo che ho notato una cosa che va chiarita prima di subito

Non è che chi magari si affida a smogon "non gioca con il suo cervello"

Non siamo pecore che seguono il buon pastore diligentemente, se io faccio una cosa scritta su smogon non lo faccio perché lo dice il mio dio sovrano e mi fido ciecamente, lo faccio perché me lo dice la LOGICA (grosso perché importante), perché so che quella cosa è giusta, mi fa vincere

E segue la logica chi scrive le analisi di smogon (gente esperta di battling, penso), quindi fidarsi quando si è neofiti del battling è cosa buona e giusta, poi col tempo si imparerà  anche a farsi i set da soli, a studiarsi le spread ecc ed anche allora, se leggo una cosa su smogon e la applico sto usando il mio cervello, perché sono io che la giudico giusta e sensata

Ovviamente anche smog non è perfetto, la cosa di pinsir non la sapevo lol

Link al commento

Perché la gente è ingnorante parla di competitivo ma nn lo gioca quindi nn sa di cosa parla -,-io nn capisco la gente che si lamenta dei i ban e nn partecipa al suspect nn sei d'accordo con il ban cerca di raggiungere i requisiti e vota perché i ban alla fine li decidono i giocatori nn è che c'è un dittatore che fa tutto da solo -,-"

Link al commento

Il problema maggiore di Smogon volendo é la community, se non sei conosciuto/non hai badge difficilmente qualcuno ti ascolterà , é molto elitaria sotto questo punto di vista.

Sinceramente non capisco chi si lamenta dei ban, i suspect su Smogon vengono organizzati abbastanza democraticamente e sono aperti all'opinione e al voto di tutti, mi sembra stupido lamentarsi di questo o quell'altro ban se nemmeno si prova a prendere i requisiti per votare.

Link al commento

Perché la gente è ingnorante parla di competitivo ma nn lo gioca quindi nn sa di cosa parla -,-io nn capisco la gente che si lamenta dei i ban e nn partecipa al suspect nn sei d'accordo con il ban cerca di raggiungere i requisiti e vota perché i ban alla fine li decidono i giocatori nn è che c'è un dittatore che fa tutto da solo -,-"

Esatto, come può la gente dire che "smogon mi banna il pikemon preferito1!1!!" smogon propone il ban, siamo noi giocatori a decidere, in un certo senso siamo tutti noi smogon

Link al commento

/cut

Uhm.. Dipende :)

Ci sono sempre casi e casi e penso di non sbagliare dicendo che, a volte, è meglio pensare con la propria testa :P

Senz'altro non nego che Smogon è un buon punto di riferimento per gli inesperti, ma non facciamone un culto.

Link al commento

Uhm.. Dipende :)

Ci sono sempre casi e casi e penso di non sbagliare dicendo che, a volte, è meglio pensare con la propria testa :P

Senz'altro non nego che Smogon è un buon punto di riferimento per gli inesperti, ma non facciamone un culto.

Emh...hai capito che chi segue smogon comunque pensa con la propria testa?
Link al commento

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché c'è questa idea che seguire smogon significhi usare solo Pokémon comuni e set standard?

Da quel poco che seguo gli smogon forums la community mi pare abbastanza aperta alle innovazioni se sono accompagnate da prove concrete e non solo da theorymonning. Basti vedere il recente arsenale di Snowcristal dove molti team hipster (Feartic <3) hanno ricevuto un sacco di feedback positivi, o vari tour players famosi che usano Pokémon fuori dal comune con buoni risultati (ben gay). È ovvio che alcuni Pokémon siano più usati di altri in quanto richiedono un minor supporto, ma di certo non è colpa di smogon che fa il lavaggio del cervello.

Link al commento

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché c'è questa idea che seguire smogon significhi usare solo Pokémon comuni e set standard?

Da quel poco che seguo gli smogon forums la community mi pare abbastanza aperta alle innovazioni se sono accompagnate da prove concrete e non solo da theorymonning. Basti vedere il recente arsenale di Snowcristal dove molti team hipster (Feartic <3) hanno ricevuto un sacco di feedback positivi, o vari tour players famosi che usano Pokémon fuori dal comune con buoni risultati (ben gay). È ovvio che alcuni Pokémon siano più usati di altri in quanto richiedono un minor supporto, ma di certo non è colpa di smogon che fa il lavaggio del cervello.

Il problema è che la maggior parte dei giocatori è composta da persone inesperte, quindi non sanno costruirsi un team decente senza usare gli OP del momento. Non sapete quanta gente quitta dopo aver visto il set inventato da me di Rotom-W

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...