Vai al commento



Welcome to the NHK


Post raccomandati

leganerd032271.jpg

Trama

Tatsuhiro SatÅ è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno e si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori (per questo è definito anche NEET). Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con SatÅ affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà  per lui la sera, al parco.

Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l'offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza. Misaki appare timida e introversa almeno quanto SatÅ, ma si rifiuta di fornire al ragazzo informazioni su di sé, soprattutto perché si interessi tanto a lui e come fa a conoscere tutti i particolari della sua vita. I giorni si susseguono e SatÅ sembra effettivamente sollevarsi dalla sua condizione di hikikomori, almeno finché vecchie conoscenze dal passato non tornano a farsi vive scaricando i loro problemi sul ragazzo e mettendolo nuovamente con le spalle al muro.

NHK

In Giappone la sigla NHK si riferisce alla tv pubblica e omonima società  di trasmissione Nippon HÅsÅ KyÅkai, famosa appunto per aver trasmesso diverse serie animate di successo (come Planetes o Il mistero della pietra azzurra). In Welcome to the NHK la sigla diventa però l'acronimo di "Nippon Hikikomori KyÅkai", ovvero "Associazione degli hikikomori giapponesi": infatti il protagonista elabora la teoria per cui il business degli anime, dei manga, dei videogiochi e dei gadget (facilmente identificabile con la società  NHK, appunto) sia responsabile del fenomeno degli hikikomori, fornendo un universo parallelo in cui rifugiarsi, più bello e semplice della vita reale.

Fonte: http://it.wikipedia....come_to_the_NHK

Episodi (in corso...)

01 - Welcome To The Project Link Mirror

02 - Welcome to the Creator! Link Mirror

03 - Welcome to the beautiful Girls! Link Mirror

04 - Welcome to The News World Link Mirror

05 - WelcomeTo The Counselling Link Mirror

Quest'anime è fantastico, le paranoie del protagonista sono assurde ma comunque reali...è la prima volta che vedo un personaggio così reale nei suoi pensieri...consigliato a tutti, dà  ottimi spunti di riflessione =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ergo Proxy non mi piace, lo guardo solo perchè dopo c'è Welcome to the NHK :D

Cosa vuol dire che non è molto godibile?

Perchè Ergo Proxy mette la depressione ù__ù

Guardetevelo Ergo Proxy, è più difficile di Evangelion da capire, ma se preso bene può appassionare ù__ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ergo proxy non è brutto ma prima di NHK non sta proprio bene andrebbero invertiti

Concordo.

Sì, ma Welcome to the NHK è anime con allusioni sessuali, non può essere trasmesso prima di quell'orario...o almeno credo :angry:

Anche questo è vero, ma c'è da dire che anche Ergo proxy è in fascia protetta quindi cambiarli di posto non nuocerebbe tanto ai possibili spettatori ù__ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...