Vai al commento

Powersaves 3.0 (solo esperti).

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Premetto di NON voler aprire una discussione per discutere del significato delle parole legit, cheat, illegit e simili.

VI PREGO DI ASTENERVI DA COMMENTI E ATTENERVI A QUESTE DEFINIZIONI ( che sono quelle più largamente condivise, almeno mi sembra )

Legit= pokemon ottenibile fisicamente in gioco, non importa se modificato con powersaves purché le modifiche siano compatibili con i vari valori (in termini di dati informatici) che costituiscono il pokemon ( inteso come file).

Cheat= pokemon non ottenibile in altro modo (0.00% di possibilità  )se non tramite l'utilizzo di apparecchi esterni al gioco.

ORA, due domande:

1) Il codice del powersaves che modifica le ivs rende il pokemon cheat?

Esempio: catturo uno zubat qualsiasi, piazzo il powersaves e gli imposto con il CODICE DELLA VERSIONE XY tutte le ivs a 31.

Ora, se fosse cheat, la maggior parte( o quasi tutti) i pokemon con 6ivs a 31( che tra l'altro girano abbondantemente sul forum) dovrebbero essere cheat. Correggetemi se sbaglio

2) se shynizzo un pokemon catturato random con il codice del powersaves ( per precisione: quello che modifica il TID rendendo il pokemon scambiato) il pokemon diventa cheat?

Perché, anche qui, credo che la maggior parte degli sfpb che girano sono shinizzati con ps.

Non mi sembra quella che segue una ragione che giustifichi una risposta nel senso del cheat ma la riporto lo stesso: il pokemon diventa un pokemon scambiato ma l'OT del pokemon rimane lo stesso, cioè il mio. Si dovrebbe pensare a due cartridges diverse ma con allenatori che hanno lo stesso nome. Tipo, ho sia AS sia OR, due ds, gli allenatori hanno lo stesso nome e mi passo il pokemon da un gioco all'altro tramite scambio via infrarossi. O comunque anche se non sono io si dovrebbe pensare a due persone che si scambiano pokemon e hanno l'allenatore con lo stesso nome.

VI CHIEDO DI RISPONDERE SOLO SE SIETE AD UNA PERCENTUALE DI SICUREZZA DELLA VOSTRA RISPOSTA SUPERIORE AL 75% ,SOPRATTUTTO PER NON TRASFORMARE QUESTO TREAD IN CHIACCHIERE DA BAR

GRAZIE MILLE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTARANNO ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)utilizzando la tua definizione di Legit (che è sbagliata), no, il pokemon non sarebbe cheat, poichè nei giochi si può benissimo avere dei pokemon con 6iv

2)utilizzando sempe la tua definizione di legit o cheat, no non sarebbe cheat anche in questo caso, poichè nel gioco sarebbe perfettamente possibile trovare quel pokemon con quelle caratteristiche.

("Non mi sembra quella che segue una ragione che giustifichi una risposta nel senso del cheat ma la riporto lo stesso: il pokemon diventa un pokemon scambiato ma l'OT del pokemon rimane lo stesso, cioè il mio. Si dovrebbe pensare a due cartridges diverse ma con allenatori che hanno lo stesso nome. Tipo, ho sia AS sia OR, due ds, gli allenatori hanno lo stesso nome e mi passo il pokemon da un gioco all'altro tramite scambio via infrarossi. O comunque anche se non sono io si dovrebbe pensare a due persone che si scambiano pokemon e hanno l'allenatore con lo stesso nome."

questa parte non l'ho capita)

comunque ho due cose da dirti,1 la tue definizioni di cheat e legit sono sbagliate, 2 a quanto posso capire questo topic è contro i mercatini, ti faccio solo una domanda: una persona come me che non ha il powersaves come fa ad avere tutti quei pokemon shiny o con 6iv trovati da me?

Link al commento

Ovviamente succede il previsto.

1) non ho nulla contro i vari mercatini. IO STESSO HO DIVERSI POKEMON OTTENUTI TRAMITE MERCATINO, RECENTEMENTE NO HO CHIESTI ALCUNI E RINGRAZIO INFINITAMENTE CHI ME LI HA DATI. CREDO CHE I MERCATINI TENGANO IN VITA LO SPIRITO DI FONDO DEL POKEMON DI UNA COLTA, CIOÈ LO SCAMBIO. UNO SCAMBIO CHE IN PARTICOLARE SI È EVOLUTO TRAMITE INTERNET.

2) io conosco queste definizioni:

Pokemon legit = pokemon dai cui dati non si puo' risalire al fatto che siano stati ottenuti al di fuori della cattura nel gioco

Pokemon cheat = pokemon diversi da quelli prima, e sono tutti e i soli che non si possono utilizzare nei tornei ufficiali.

Pokemon legal= ottenuto concretamente nel game

3) EVITIAMO LA BAGARRE. HO LETTO QUESTA DISCUSSIONE UN PO VECCHIA E NECESSITO DI CHIARIMENTI PIÙ AGGIORNATI.

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/56842-shiny-ottenuti-con-powersaves-sono-legit/

GRAZIE A CHI RISPONDE ATTENENDOSI AL THREAD ^^

Link al commento

Per prima cosa evita di scrivere in caps, poiché equivale a urlare, e non è una discussione civile se ci si mette ad urlare ^^

Secondariamente, non penso potrai ottenere la risposta che credi.

C'è chi considera legit solo i pokemon ottenuti nel gioco senza alcun intervento esterno e chi invece pensa che vadano bene fintanto che hanno caratteristiche possibili.

Allo stesso modo per alcuni cheat è qualsiasi pokemon che sia stato modificato in qualsiasi modo, che sia modificargli la ball gli iv o renderlo shiny, mentre altri considerano tali solo quelli che hanno caratteristiche impossibili :s

Una risposta certa quindi è impossibile come puoi capire, appunto perché è un qualcosa di soggettivo, che dipende da persona a persona :(

Link al commento

Mi sa che non riesco a spiegarmi.

Riformulo la domanda:

Se uno il codice ivs / shiny TID del powersaves il pokemon me lo accettano oppure no ai tornei ufficiali?

Più semplice di così non so cosa scrivere XD

chiedo scusa per il CAPS ma mi servirebbe solo per mettere in evidenza le parti più importanti del discorso.

Non urlo contro nessuno ^^

Link al commento

Per prima cosa evita di scrivere in caps, poiché equivale a urlare, e non è una discussione civile se ci si mette ad urlare ^^

Secondariamente, non penso potrai ottenere la risposta che credi.

C'è chi considera legit solo i pokemon ottenuti nel gioco senza alcun intervento esterno e chi invece pensa che vadano bene fintanto che hanno caratteristiche possibili.

Allo stesso modo per alcuni cheat è qualsiasi pokemon che sia stato modificato in qualsiasi modo, che sia modificargli la ball gli iv o renderlo shiny, mentre altri considerano tali solo quelli che hanno caratteristiche impossibili :s

Una risposta certa quindi è impossibile come puoi capire, appunto perché è un qualcosa di soggettivo, che dipende da persona a persona :(

scusa è ma ciò che tu hai scritto è una cosa del tutto senza senso !! Nn è questione di soggettività  un pokemon modificato non potra mai essere legit !! Sentir dire cose del genere da un mod mi mette molta tristezza , per colpa di queste cose gli italiani nei forum internazionale vengono considerati tutti cheters , nn sarà  ora di mettere qualke regola alla sezione scambi on line ?

Il mio è un piccolo sfogo ma anche un grosso consiglio mi scuso anticipatamente se la prederai nella maniera sbagliata ^^

Link al commento

scusa è ma ciò che tu hai scritto è una cosa del tutto senza senso !! Nn è questione di soggettività  un pokemon modificato non potra mai essere legit !! Sentir dire cose del genere da un mod mi mette molta tristezza , per colpa di queste cose gli italiani nei forum internazionale vengono considerati tutti cheters , nn sarà  ora di mettere qualke regola alla sezione scambi on line ?

Il mio è un piccolo sfogo ma anche un grosso consiglio mi scuso anticipatamente se la prederai nella maniera sbagliata ^^

Infatti per me qualsiasi pokemon modificato in qualsiasi modo è cheat, ma col mio discorso non mi riferivo a quello che pensavo personalmente, ma com'è la questione in generale, e non c'è dubbio che c'è chi la pensa in un modo e chi in un'altro :3

Link al commento

Ti rispondo per quello che so per certo:

1) Se modifichi le IVs passa i controlli ai tornei, tranquillamente.

2) Se lo rendi cromatico con il Powersaves cambia l'ID allenatore ma puoi giocare online, quantomeno nelle lotte non a punteggio. Per il resto non ne ho idea.

Resta il fatto che moralmente tutto questo è poco corretto. Detto questo modifica responsabilmente, se proprio devi ^^

Link al commento

L'unico cheat che può rendere il Pokémon non Legit è quello che shinyzza rendendo il Pokémon scambiato, ma solo in rari casi.

Questo perché in sesta generazione il PID è legato solo allo shiny value (e quindi all'essere shiny o meno), a differenza delle generazioni precedenti in cui conteneva molte più informazioni

PS: Comunque, se vuoi un consiglio, la prossima volta usa il termine "legal" al posto di "legit". È un termine nato da poco, inventato dai "difensori dei Pokémon breedati naturalmente", che vuol dire esattamente ciò che è sempre significato "legit", con la differenza che ora "legit" lo possono usare loro per definire i loro Pokémon, e così non intervengono per far valere i loro valori morali in ogni discussione del genere

Link al commento

finchè la modifica lascia il pokemon come se fosse possibile averlo trovato in gioco lo accettano

se inizi a cambiare abilità  e cose varie non verrà  mai accettato

poi i controlli sono ridicoli: se non sbaglio qualcuno aveva giocato con un aegislash in dream ball in un torneo ufficiale

la dreamball è esclusiva della 5° gen mentre aegislash della 6° (solo la femmina passa la ball)

Link al commento

finchè la modifica lascia il pokemon come se fosse possibile averlo trovato in gioco lo accettano

se inizi a cambiare abilità  e cose varie non verrà  mai accettato

poi i controlli sono ridicoli: se non sbaglio qualcuno aveva giocato con un aegislash in dream ball in un torneo ufficiale

la dreamball è esclusiva della 5° gen mentre aegislash della 6° (solo la femmina passa la ball)

Il punto è che controllare se "è come se fosse possibile averlo trovato nel gioco" potrebbe non essere banale, nel caso in cui si vuole vedere se PID corrisponde con lo shiny value.

Quell'Aegislash comunque era pure stato breedato in game, ad essere stato cheat era una sua "antenata" (da qui la vera differenza tra "cheat" e "breedato in game". Anche un Pokémon breedato in game può non essere legit, col significato originario del termine)

Link al commento

Il punto è che controllare se "è come se fosse possibile averlo trovato nel gioco" potrebbe non essere banale, nel caso in cui si vuole vedere se PID corrisponde con lo shiny value.

Quell'Aegislash comunque era pure stato breedato in game, ad essere stato cheat era una sua "antenata" (da qui la vera differenza tra "cheat" e "breedato in game". Anche un Pokémon breedato in game può non essere legit, col significato originario del termine)

ma sei sicuro che la non corrispondenza PID-shiny value possa bloccare un pokemon? per me basta la pagina delle stats + fiocchi

per me quell'aegislash è cheat: la ball non è possibile; se avessero modificato solo gli iv del genitore allora sarebbe stato legit ma è come se fosse possibile passare un'abilità  che il nascituro non può avere (se da un uovo esce un magikarp con corpodifuoco lo consideri legit?)

Link al commento

ma sei sicuro che la non corrispondenza PID-shiny value possa bloccare un pokemon? per me basta la pagina delle stats + fiocchi

per me quell'aegislash è cheat: la ball non è possibile; se avessero modificato solo gli iv del genitore allora sarebbe stato legit ma è come se fosse possibile passare un'abilità  che il nascituro non può avere (se da un uovo esce un magikarp con corpodifuoco lo consideri legit?)

Da un uovo non può nascere un Magikarp con corpodifuoco, però è vero che anche quell'Aegislash è cheat, e con le attuali regole sarebbe stato squalificato. Tuttavia quello era un esempio di Pokémon non modificato che però era cheat.

Abbiamo già  avuto riscontri di Pokémon creati con pkHex con PID non valido che sono stati bloccati dall'online, pur apparendo identici a Pokémon "normali". È infatti quasi sicuro che i controlli che vengono fatti ai nazionali siano gli stessi che vengono fatti al punto lotta.

Link al commento

Da un uovo non può nascere un Magikarp con corpodifuoco, però è vero che anche quell'Aegislash è cheat, e con le attuali regole sarebbe stato squalificato. Tuttavia quello era un esempio di Pokémon non modificato che però era cheat.

Abbiamo già  avuto riscontri di Pokémon creati con pkHex con PID non valido che sono stati bloccati dall'online, pur apparendo identici a Pokémon "normali". È infatti quasi sicuro che i controlli che vengono fatti ai nazionali siano gli stessi che vengono fatti al punto lotta.

non so come funzioni pkHex ma CREDO che il ps modifichi iv/id proprio per avere una compatibilità  col SID

quello di magikarp era un esempio perchè non saprei con cos'altro paragonarlo ma credo tu abbia afferrato il punto

Link al commento

Infatti per me qualsiasi pokemon modificato in qualsiasi modo è cheat, ma col mio discorso non mi riferivo a quello che pensavo personalmente, ma com'è la questione in generale, e non c'è dubbio che c'è chi la pensa in un modo e chi in un'altro :3

non è una questione di cosa pensa la gente ognuno è libero di pensarla come gli pare, è il forum che fa le regole sui scambi online qui in pratica nn ci sono ognuno è libero di fare quello che gli pare , e se magari quelle persone si affacciano su qualche forum estero vengono ista bannati , la mia domanda è ma è possibile che nn si può linkare bulba ma si può scambiare quasiasi schifezza modificata ? siete molto rigidi su tante regole assurde e  quelle più importanti (magari solo x me è XD) non esistono =) 

Link al commento

non so come funzioni pkHex ma CREDO che il ps modifichi iv/id proprio per avere una compatibilità  col SID

quello di magikarp era un esempio perchè non saprei con cos'altro paragonarlo ma credo tu abbia afferrato il punto

Il creatore del pkHex ha risposto ad un messaggio privato di un utente dicendo che il cheat che shinyzza (cambiando AO) non genera sempre Legit, ma era troppo lungo da spiegare. Qualcuno ha ipotizzato che fosse per qualcosa del tipo "se si vuole forzare una combinazione di shiny value impossibile con qualunque TSV" Ma non sono nemmeno sicuro che avessero detto questo xD per lo meno era qualcosa di simile.

Per quanto riguarda l'altro cheat che shinyzza, dovrebbe cambiare il PID in uno corretto sempre.

Ho capito perché avevi scritto quella cosa di Magikarp, ma in realtà  l'unico modo per avere cheat breedando Pokémon è proprio con Ball impossibili (oppure con abilità  non rilasciate... Ma la cosa buffa è che appena vengono rilasciate diventano automaticamente legit xD).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...