Vai al commento


Shiny ottenuti con powersaves sono legit?


Aldragon

Post raccomandati

Ero convintissimo che non lo fossero, in quanto come succedeva nelle generazioni precedenti pensavo che semplicemente alterassero il fattore essere shiny senza modificare PID, tuttavia mi hanno fatto notare che usando quel cheat il codice allenatore cambia... forse per far credere al gioco che sia nato da un allenatore con quel shiny value? Se cosi' fosse, sarebbe 100% legit.


 


Una cosa che mi induce a pensare che siano legit e' anche il fatto che in top al nazio ho visto un Pyroar maschio (25%), flawless (1/6), con HP Ghiaccio (50%) shiny (1/400). Ritengo fin troppo inverosimile che sia stato schiuso da uovo, e questo pokemon e' stato "scoperto competitivamente" solo dopo la chiusura di instancheck.


 


Qualcuno ne sa qualcosa?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per la risposta, ma posso chiederti se è una tua deduzione o se hai letto da qualche parte qualcosa che lo confermi? ^^

Eventualmente linkami per PM :-P

Ma poi, so che c'è anche un codice per modoficare il sesso di un Pokémon, come può non diventare cheat in questo modo? .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il codice per modificare il sesso del pokémon non l'ho mai visto, magari è stato aggiunto di recente.


Comunque ho sentito dire che gli shiny ottenuti con il powersaves hanno dei trash byte danneggiati. Magari cerca qualcosa su google o sui forum americani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

kek, l'intero forum è una catena di facepalm, quindi mettiamo le cose in chiaro:

Pokémon legittimi: Pokémon ottenuti in gioco senza l'ausilio di apparecchi esterni (Instacheck e simili non contano, visto che non stai manomettendo il gioco)

Pokémon illegittimi: Pokémon ottenuti in gioco ma modificati grazie a un apparecchio esterno.

Mi sorprende che in questo forum siete gli unici che non si lamentano di ricevere dei Pokémon shinyzzati col Powersave, quando in molti altri forum che trattano il trading bannano e blacklistano le persone che offrono simili Pokémon. Poi lamentatevi se nei tornei il legality check non vi fa passare il Pokémon o se c'è ancora l'uovo peste in gioco.

Non e' cosi'.

Pokemon legit = pokemon dai cui dati non si puo' risalire al fatto che siano stati ottenuti al di fuori della cattura nel gioco

Pokemon cheat = pokemon diversi da quelli prima, e sono tutti e i soli che non si possono utilizzare nei tornei ufficiali.

 

 

Io ho 2 Pyroar(uno me lo regaleranno fra oggi e domani) Hidden Power ice (non shiny). Alla fine bisogna avere fortuna xd

Non ci vuole niente per averlo in quelle condizioni, ovvio che e' il fattore essere anche shiny che rende la cosa molto improbabile -.-

La probabilita' di un Pyroar maschio flawless con hp ghiaccio e' 1/4 * 1/6 * 1/2 = 1/48, statisticamente uno ogni box e mezzo. La probabilita' che sia anche shiny invece e' 1/19200, inverosimilmente bassa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, hai cambiato lo shiny Value e l'ID del Pokémon, è ovvio che è diverso da quello di prima!

Per avere un Pyroar shiny con HP ice puoi sempre instacheckare le uova e trovare qualcuno con lo Shiny Value di quell'uovo e farglierlo schiudere

Il fatto che sia diverso da quello di prima non significa che non sia più legit, che discorso stai facendo? .-.

È possibile che sia stato instancheckato, ma come ho scritto, lo ritengo improbabile, perché questo pokemon ha cominciato ad essere usato solo dopo la chiusura di instancheck.

Oltre a questo, si sono viste molte persone con 6 pokemon shiny, tra i quali anche alcuni di improbabili...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'instacheck è ancora possibile usando il Powersave oppure il Video viewer

Certo, il problema è che sono visibili a così pochi che ormai nessuno pubblica più il proprio shiny value.

Insomma, altre spiegazioni si possono anche trovare, ma forti spspetti rimangono.

Inoltre da quanto vedo la maggiorparte del web pensa che siano legit, usando valode argomentazioni. Gli unici che sono cpntrari sostengono che con quel cheat compaiano dei trash byte danneggiati, ma non capisco come possano provarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quel che ho capito io cambia il solo il sid..se fosse realmente cosi il pokemonn sarebbe perfettamente legale..non capisco come faccia qualcuno a dire che ci sono dei trash byte danneggiati,visto che non ce nessun programma in grado di controlloarlo oggi..non c'è nessuno che ne sa qualcosa di "ufficiale"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai mai sentito parlare di "legal hack"?..ci sono dei.pokemon creati col pokesav,col pokegen,che sono perfettamente identici ad un pokemon perfettamente legale e creato dal gioco..ma non cé nessuno strumento,né il pockecheck,né niente,che potrà  mai distinguerlo e riconoscerlo come hacked..ora,se col poersaves cambia semplicemente lo shiny value del mon reso shiny,questo non sarà  molto diverso dal pockecheck. .un identico uovo, schiuso in 2 giochi diversi,fa nascere un pokemon shiny o meno(l instacheck si usava per questo)..poi ovvio che un charizard al livello 14 e hacked

Che poi uno possa essere contro lo comprendo perfettamente, moltissima gente è contro il cloning ed era contro l instacheck. .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'evento è iniziato oggi,non è così impossibile che qualcuno già  lo abbia,magari era francese

Ma tipo quel Vivillon è shiny ed è in una Premier Ball, non è manco legit lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tipo quel Vivillon è shiny ed è in una Premier Ball, non è manco legit lol

 Ma infatti è pure shiny ora che me lo fai notare! Possibile che sia sbloccabile di già  con i codici? E io che pensavo che con i codici degli eventi avessero smesso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ricevuto la conferma: è solo il pattern che si può cambiare. Il vivillon di base può essere qualsiasi,ecco perchè quello è in Premier Ball.

Vado a cercare quello originale,và ...

Ho ricevuto una conferma anche io: l'acqua bolle a 100 gradi.

Tornando al discorso di partenza: se col powersaves si fossero potute cambiare ivs allora sarebbe stato evidente che sono cheat, però proprio questa storia dello shiny value rende le cose molto più semplici, in quanto non c'è alcun bisogno di cambiare il PID del pokemon. Insomma, se facessero un codice che ti cambia lo shiny value del personaggio penso che chiunque sarebbe d'accordo che gli shiny nati dall'uovo in quel modo sarebbero 100% legit. Resta da vedere se usare questo metodo è veramente la stessa vosa o no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/cut

 

Hanno catturato un Vivillon in premierball e l'hanno shinyzzato e hanno cambiato il pattern.

Non è per niente legit

 

 Ma infatti è pure shiny ora che me lo fai notare! Possibile che sia sbloccabile di già  con i codici? E io che pensavo che con i codici degli eventi avessero smesso!

 

E' semplicemente un codice per trasformare un Vivillon in un'altra forma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...