Vai al commento



Shiny ottenuti con powersaves sono legit?


Aldragon

Post raccomandati

Fatti dare un Pokémon catturato da lui in-game. Se i Pokémon avranno lo stesso OT e la stessa nazionalità  ma l'ID diverso allora il Pokémon è stato alterato con il Powersave. Non ho letto la faccenda e mi pesa farlo.

 

E questo cosa c'entra con i trash bytes?

 

Certo che qui c'è una certa abbondanza di cromosomi, specie per qualcosa di così ovvio. I Pokémon alterati con il PS sarebbero come i Pokémon presi direttamente dal Pokécheck (quindi con il fiocco). Poi se dite che son legit e quant'altro ditemi come mai in molti forum non li accettano e hanno pure una blacklist per la gente che rifila 'sti aborti

 

Io, infatti, come ho detto diversi post fa, non li considero legit ma legal hacks. Questo topic è stato creato per capire se sia possibile che vengano riconosciuti sempre come pokemon legit.

 

3d537dc8b7.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fatti dare un Pokémon catturato da lui in-game. Se i Pokémon avranno lo stesso OT e la stessa nazionalità  ma l'ID diverso allora il Pokémon è stato alterato con il Powersave. Non ho letto la faccenda e mi pesa farlo.

 

Certo che qui c'è una certa abbondanza di cromosomi, specie per qualcosa di così ovvio. I Pokémon alterati con il PS sarebbero come i Pokémon presi direttamente dal Pokécheck (quindi con il fiocco). Poi se dite che son legit e quant'altro ditemi come mai in molti forum non li accettano e hanno pure una blacklist per la gente che rifila 'sti aborti

 

3d537dc8b7.png

 

 

Io sto cercando di lottare contro certa gente riguardo sti aborti. Riguardo ai suoi shiny , hanno tutti AO identico e ID diverso ( Obv anche la nazionalità  è uguale [iTA] ) , quindi li definisco cheat. Puo' anche mettersi ai ripari ma per lui ( e per gli altri PSaveser [LOL] ) il ban è imminente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto una cosa: Il Power Saves, rendendo shiny un Pokémon che in precedenza non lo era, altera erroneamente una piccola parte dei suoi Trash Bytes, che sono impercettibili solo se il Pokémon non viene sottoposto ad analisi accurate. Questo è il caso dei VGC e di tutti i tornei UFFICIALI sponsorizzati/organizzati da Nintendo. Se un giocatore al momento dell'iscrizione viene trovato in possesso di un Pokémon illegale, passa dei guai. Non ho idea di che apparecchio/software o quant'altro usino per controllare UNO A UNO tutti i Pokémon che vengono iscritti, ma vi posso assicurare che li trovano. 


Per tornare all'argomento trattato nel primo Post, un Pyroar talmente perfetto è alquanto raro, ma niente è impossibile.


Ci sono player che passano MESI E MESI per breedare il Pokémon shiny che vogliono.


Spero di essermi spiegato al meglio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto una cosa: Il Power Saves, rendendo shiny un Pokémon che in precedenza non lo era, altera erroneamente una piccola parte dei suoi Trash Bytes, che sono impercettibili solo se il Pokémon non viene sottoposto ad analisi accurate.

 Il problema è che ancora non si sa se questo avvenga o meno ( per quanto riguarda la sesta generazione). Lo si potrà  scoprire solo con il pokecheck di sesta generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Il problema è che ancora non si sa se questo avvenga o meno ( per quanto riguarda la sesta generazione). Lo si potrà  scoprire solo con il pokecheck di sesta generazione.

Ai VGC hanno sgamato numerosi shiny cheat grazie ai Trash Bytes danneggiati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ma non capite che jacktell sa che è colpevole e cerca di fare il nabbo per impedire di essere bannato ??? Per lui oramai é finita e cerca inutilmente di difendersi. Ora faccio delle foto e le posto ^^

Ah n jacktell é inglese. Comunque sei sempre tu. Ora sei finito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto un articolo ma non ricordo se proprio su PM o su Nugget Bridge, se mi capita sottomano te lo passo volentieri ^^


Anche Yle mi ha detto che ci sono controlli accurati di PID e Trash Bytes


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo che i Pokémon shinizzati col PS sono cheat. La prova è che il PID non viene ricalcolato.

 

Qua possiamo vedere un Flaaffy normale, non shiny:

e515e47049.png

 

Mentre qua lo possiamo vedere shinizzato col PS:

d5d7ed7095.png

 

 

Guardate in entrambi gli screenshot, il PID rimane invariato.

 

Il programma però non fa cenno ai Trash Bytes, o magari sfuggono a me e non li vedo. Siete sicuri che ci siano anche qua in 6a gen?

Guarda che il pokemon,per rimanere legit,deve mantenere il suo pid lol..quindi questa è una prova in più verso il legit che verso il non..il pid non dipende dall id dell allenatore e dallo shiny value(i dato modificati dal powersaves) e il fattore shiny non è legato al pid del pokemon..in parole povere,se il powersaves avesse cambiato anche il pid sarebbe all 100% cheat,non considerabile "legal" hack
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ma non capite che jacktell sa che è colpevole e cerca di fare il nabbo per impedire di essere bannato ??? Per lui oramai é finita e cerca inutilmente di difendersi. Ora faccio delle foto e le posto ^^

Ah n jacktell é inglese. Comunque sei sempre tu. Ora sei finito.

 

Puoi postare tutte le foto che vuoi, ma come ho già  detto per prima cosa non sono l'unico al mondo che utilizza il nickname jacktell e poi visto che ho scambiato per lo più pokemon non shiny, se qualche utente in questo o in altri forum rende shiny i miei pokemon e poi li scambia, non ne ho colpa. Inoltre ti prego di inoltrare queste "prove" ai moderatori di competenza anziché intasare il topic in questione.

Il PID checka IV, natura, sesso e shinyness

.

 

 Nella sesta generazione l'essere shiny o meno non dipende dal PID .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti faccio un esempio banalissimo..tu hai un uovo,creato nella tua cassetta di gioco..quel pokemon avrà  come dati il suo solo pid,e il SUO shiny value..se tu lo fai schiudere nel gioco,tu imprimerai al pokemon il tuo id e il TUO shiny value..se il suo shiny value ed il tuo non corrsiponderanno,quel pokemon non sarà  shiny..se tu invece passerai quell uovo ad un altro allenatore che ha il SUO shiny value che corrisponde a quello del pokemon, esso nascerà  shiny(quello che si faceva con l instacheck) ..il suo.pid rimarrà  invariato,sia se shiny o non,sono l id e lo shiny value che cambiano(quello che il powersaves cambia)..quindi rimane il dubbio.di questi trash bytes,ma non so come possano controllarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hm, penso tu abbia ragione Itachi. Allora abbiamo preso un granchio a basarci sul PID, io in particolare. In effetti non avevo ragionato sul fatto che serva allo shiny o no...

Quindi siamo di nuovo al punto di partenza. Anche io vorrei sapere sto fatto dei Trash Bytes... 

 

EDIT:

PKHeX ricalcola in automatico il PID tramite un apposito tastino. Facendolo toglie lo shiny al Pokémon.

70aa32b352.png

 

Infatti se poi clicko sull'asterisco di fianco (che serve appunto per rendere il PokPmon shiny), modifica anche il PID:

2b0dfd74be.png

 

Ed appare effettivamente la scritta shiny.

 

Quindi ciò significa che il PID cambia lo shiny?

 

Ma se il PID contribuisse a determinare l'essere shiny o meno di un pokemon, far nascere un pokemon nella cartuccia di un allenatore con TSV uguale allo SV del pokemon non dovrebbe determinare automaticamente che il pokemon nasca shiny, cosa che invece avviene...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O semplicemente il PID viene calcolato alla schiusa (ho scoperto adesso che si dice schiusa, ho sempre detto schiusura :looksi: ) dell'uovo shiny.

 

La situazione si fa sempre più intricata... Bisognerebbe sentire qualcuno di quelli che hanno hackerato il gioco e studiato i suoi codici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...