Vai al commento



Shiny ottenuti con powersaves sono legit?


Aldragon

Post raccomandati

Ho ricevuto una conferma anche io: l'acqua bolle a 100 gradi.

 

 

:azaz:  :azaz:  :azaz:

 

Hanno catturato un Vivillon in premierball e l'hanno shinyzzato e hanno cambiato il pattern.

Non è per niente legit

 

 

E' semplicemente un codice per trasformare un Vivillon in un'altra forma.

 

Si,l'ho capito dopo,ma sapevo che si poteva cambiare pattern a piacimento

 

 

Come mai non fanno più i codici per i pokemon evento col powersave? In questo modo non avrò speranze di trovarlo ahah Almeno prima, anche se ottenuto col powersaves, in giro gli eventi li trovavo :(

 

Credo che Nintendo glielo abbia vietato alla Datel (azienda dei powersaves). E ha fatto bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante...

Secondo me sarebbe da provare a vedere cosa succede partebdo da un uovo, se lo shiny value del nuovo allenatore diventa proprio quello dell'uovo di partenza.

Del resto mi è molto difficile pensare che il cheat

crei non legit se applicato per lo meno su uova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ho provato a shinizzare un Emolga ma il KeySAV a quanto pare non può vedere il PID, vede solo queste cose:

|Slot | Species | OT | TID | TSV

Anche se non vediamo il PID, comunque, possiamo vedere come oltre all'ID dell'allenatore cambia anche lo Shiny Value dell'allenatore, infatti, nel primo Emolga ci sono i miei dati originali, nel secondo ci sono quelli modificati dal PowerSaves. 

 

| 1,1 | Emolga (F) | Lorpy | 59192 | 2934 |

 

| 1,1 | Emolga (F) | Lorpy | 14918 | 1697 |

 

Sono poi andato a vedere lo Shiny Value singolo dell' Emolga shinizzato, e questo, si era ricalcolato combaciando col nuovo Trainer Shiny Value creato dal PowerSaves. 

 

Per concludere sembra proprio che il PowerSaves ricalcoli proprio tutto, per tanto sono dell'idea che i Pokémon shinizzati siano legit.

 

quindi emolga aveva uno shiny value differente?..l emolaga shiny deve avere 1697 come shiny value..quello di partenza ne aveva uno diverso?

il codice non è utilizzabile su un uovo,in quanto non ha i dati dell allenatore,non essendo ancora schiuso(almeno credo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se i dati dell'alenatore vengono modificati come si possono reputare legit ;) per riconoscerli basta adotare le rergole di smogon cioè mettere i dati di ogni pokemon ID _AO e i tuoi dati dell'alenatore vabbè so che questo nn accadrà  mai qui vengono considerati legit anche i pkmn creati da pokegen lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate ma voi considerate i pkmn scaricati da pokechek legit se considerate quelli legit allora la discssione nn persiste sono anche questi legit ;) dipende cosa considerate legit (ai tornei facevano passare i poke scaricati da pokechek ??)se dovesse riaprire per sesta gen riconoscerebbe i pkmn shinnizati? io penso che qualke cosa verrebe ricosciuta .................poi ongiuno e libero di pensarla come gli pare;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io vado al safari amici


 


catturo un delibird


 


il pokemon è legit,e fin qui siamo tutti d'accordo


 


però se io con un apparecchio esterno vado a modificare dei valori del pokemon,che siano le statistiche o lo shiny value,la natura,io modifico il pokemon


 


quindi non è legit,il pokemon viene modificato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il tuo Vivillon shiny Pokéball è già  illegit di suo perché non è l'evento, quindi che sia shiny o non shiny non conta a un bel niente

 

E che altri parametri dovrebbero essere modificati?

Anche con il Pokégen modifico dei parametri eppure per la banca passa poiché legit :)

se tu ti riferisci a cio che il control della nintendo ricosce come cheat allora stiamo freschi alla banca è passato di tutto ma proprio tutto qualsiasi cosa 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdonate l'OT, ma a questo punto vorrei tanto sapere come fanno i "puristi" del gioco, che tanto condannano il powersaves e gli altri action replay, a considerare legit i pokemon shiny che sono stati ottenuti con l'ausilio dell'instacheck; tanto per fare un esempio, sarebbe come condannare per furto il ladro che svaligia una cassaforte aprendola con piede di porco e fiamma ossidrica ed assolvere il ladro che per aprire la cassaforte utilizza il codice della stessa carpendolo al proprietario.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è reso evento, gli hanno solo cambiato il motivo! Quindi è legit! Perchè fa in modo che il PID combaci con il Vivillon con quel pattern! Quindi è per forza legit perchè il Powersave fa sì che il Vivillon shinyzzato + motivo cambiato sia legit! Your argument is invalid

Certo che hai proprio una dimenstichezza impeccabile di pokecheck o simili, i miei complimenti... -__-

Ti spiego per l'ennesima volta ciò che un sacco di utenti ti hanno spiegato, nel modo più semplice possibile.

Un pokemon è un'insieme di dati.

Un pokemom è legit se questi dati combaciano con quelli di un pokemon che può fisicamente essere catturato nel gioco.

Se alteri dei parametri di un pokemon, come ad esempio le iv, il pokemon può non rimanefe legit se non viene modificato PID, in quanto nel PID vengono immagazzinate tutte le informazioni sul pokemon, e se non combaciano con ciò che è realmente non è legit.

Il tuo vivillon pokeball shiny se anche passasse il controllo PID in quanto in esso non dovesse comparire il motivo delle ali, risulterebbe comunque cheat per il fatto che in quelle condizioni non si può trovare (pokecheck riporterebbe una bella scritta in rosso del tipo "non combacia con l'evento".

Una volta cambiare gratuitamente il fattore cromaticità  implicava automaticamente hack, in quanto non combaciava con il PID, ora per la storia dello shiny value POTREBBE non valere più così.

-----

Tornando a parlare con chi è di competenza: ero convinto che si potesse rendere shiny il pokemon nell'uovo per il semplice fatto che ho visto molta gente con powersaves domandare pokemon flawless ancora dentro l'uovo.

In ogni modo, si può fare un altro test: fare un uovo, scriversi lo shiny value dell'uovo, fallo schiudere, usare il cheat sul pokemon nato, vedere se con quel cheat viene riportato lo shiny value che aveva l'uovo.

Anche se in realtà  se cambiasse non saprei assolutamente se ciò implicherebbe che sia cheat o meno xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo modo verrà  generato un nuovo SV dal PowerSaves perché se rimanesse lo stesso vuol dire che lo SV dell'uovo combaciava già  in origine con lo SV dell'allenatore e quindi sarebbe già  nato shiny dall'uovo.

Il mio ragionamento era: l'uovo ha uno shiny value, se viene schiuso da un allenatore con shiny valie diverso non è shiny. Applico il codice per renderlo shiny, e allora il cheat modifica le informazioni dell'allenatore in modo che avesse avuto lo shiny value giusto per farlo essere shiny.

Però forse questo ragionamento è sbagliato anche per il fatto che una volta che l'uovo si è schiuso non rimangono più informazioni sullo shiny value che aveva l'uovo, giusto?

Anche perché se così non fosse allora cambiando lo shiny value sarebbe cheat per forza (sarebbe shiny ma l'uovo avrebbe avuto uno shiny value diverso)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui sembrano essersi create 2 fazioni lol..noi stiamo solamente cercando di CAPIRE se i pokemon modificati dal power saves possano legit oppure no..non abbiamo mai detto ne che siano effetivamente legit,ne che sia giusto..ci sono moltissime persone ch erano contro l instacheck e sono contro lo sdoppiamento.

Se riuscissimo a capire quali valori del pokemon va ad alterare questo powersaves,potremmo capire.se possono essere reputati legit o meno..in questa generazione molte cose sono cambiate,ad esempio il fattore che rende shiny un pokemon è lo shiny value,se esso combacia con lo shiny value dell allenatore,allora questo è shiny..vi rendeto conto che se fosse semplicemente cosi,il powersaves non differirebbe molto dall instacheck?

Con l instacheck noi abbiamo un uovo che ha solamente il suo pid e il suo shiny value..se quell uovo nasce nel nostro gioco,guadagnerà  il nostro id e il nostro shiny value(se i 2 shiny value non saranno uguali non nascerà  shiny)

Vi rendete conto che con lo stesso uovo,trasferito in 2 giochi diversi,in uno nasce shiny e in un altro no?..non abbiamo quindi noi meccanicamente modificato l id e lo shiny value al polemon?..se il powersaves si limita a modificare questi parametri, probabilmente il pokemon potrà  essere reputato legit,se cambia il pid,dovremmo aspettare il prossimo pockecheck per saperlo,tutto qua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  si può usare powersaves come veniva utilizzato instancheck un tempo, in quanto si possono ottenere gli shiny value delle uova... Ciò che farebbe sarebbe molto meglio, in quanto non dovresti andare a cercare chi ha quello shiny value perché lo fa in automatico :-P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate ma voi considerate i pkmn scaricati da pokechek legit se considerate quelli legit allora la discssione nn persiste sono anche questi legit ;) dipende cosa considerate legit (ai tornei facevano passare i poke scaricati da pokechek ??)se dovesse riaprire per sesta gen riconoscerebbe i pkmn shinnizati? io penso che qualke cosa verrebe ricosciuta .................poi ongiuno e libero di pensarla come gli pare;)

Stiamo proprio cercando di capire se in un eventuale pockecheck di sesta generazione questi possano passare come legit o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pratica: ogni allenatore ha un Id, e in relazione uno Shiny Valutes.


Una volta catturato un pokemon l' Id e lo SV viene 'Impresso' sul pokemon, e c'è una possibilità  ch'esso risulti shiny. Il powersave cambia lo SV (e di conseguenza l' Id)'impresso' sul pokemon, facendolo divenare Shiny. Per tanto il pokemon risulta 100% legit a qualsiasi controllo (anche se ho letto in giro che dovrebbero avere una parte di codice bugnato, bah) ma se si hanno 2 pokemon dello stesso AO di cui uno è powersavvato si può capire che uno dei due (o entrambi) è cheta dal fatto che gli id non corrispondono


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma avrei una domanda: in passato ho attivato il codice per gli shiny con l'action replay di un mio amico su Heart Gold, per poi farmi consegnare da Rocco a Zafferanopoli Mudkip (ovviamente shiny essendoci il codice attivo). Essendo un Mudkip trovabile naturalmente nel gioco, risulta legit o è da considerare comunque cheat? Grazie in anticipo per le risposte. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma avrei una domanda: in passato ho attivato il codice per gli shiny con l'action replay di un mio amico su Heart Gold, per poi farmi consegnare da Rocco a Zafferanopoli Mudkip (ovviamente shiny essendoci il codice attivo). Essendo un Mudkip trovabile naturalmente nel gioco, risulta legit o è da considerare comunque cheat? Grazie in anticipo per le risposte. :)

Unlegit al 100%, il powersave va a modificare il file di salvataggio della cassetta, ecco perché è possibile creare pokemon shiny legit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma se si hanno 2 pokemon dello stesso AO di cui uno è powersavvato si può capire che uno dei due (o entrambi) è cheta dal fatto che gli id non corrispondono

Perché, non possono esserci due persone al mondo con lo stesso nome giocatore? xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...