Vai al commento


Shiny ottenuti con powersaves sono legit?


Aldragon

Post raccomandati

Ho letto la discussione, se non me lo sono perso in giro posso aggiungere un dettaglio: uno shinyzzato ha i dati dell'ultimo possessore sbagliati, tuttavia una volta scambiato si sistemano automaticamente... Sà­ lo so, non aggiunge molto, è riconoscibile da uno shiny normale solo se non è mai stato spostato dalla cartuccia dove è stato shinyzzato (e comunque si puó vedere solo con PKHeX) :)

Cosa vuol dire ha i dati dell'ultimo possessore sbagliati"? O.o

Intemdi che ha un AO diverso rispetto a prima?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa vuol dire ha i dati dell'ultimo possessore sbagliati"? O.o

Intemdi che ha un AO diverso rispetto a prima?

Praticamente i Pokemon con pentagono (non so se anche quelli trasferiti) hanno due AO, quello visibile a tutti e uno nascosto che è quello dell'ultimo allenatore che lo ha posseduto (se è stato scambiato a qualcuno)... Il PowerSaves rende il Pokemon scambiato cambiando l'ID, ma non aggiorna i dati dell'ultimo possessore, quindi se non è mai stato scambiato non ha tutti i dati richiesti per un Pokemon scambiato e quindi è cheat. Se viene scambiato diventa un legal hack perché acquisisce quei dati.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Praticamente i Pokemon con pentagono (non so se anche quelli trasferiti) hanno due AO, quello visibile a tutti e uno nascosto che è quello dell'ultimo allenatore che lo ha posseduto (se è stato scambiato a qualcuno)... Il PowerSaves rende il Pokemon scambiato cambiando l'ID, ma non aggiorna i dati dell'ultimo possessore, quindi se non è mai stato scambiato non ha tutti i dati richiesti per un Pokemon scambiato e quindi è cheat. Se viene scambiato diventa un legal hack perché acquisisce quei dati.

 

Se con l' AO nascosto ti riferisci al secret ID number, non mi sembra che non modificandolo il pokemon possa risultare cheat ( anche perché viene generato insieme all'OT id, quindi non vedo per quale motivo dovrebbe cambiare scambiando il pokemon con un altro allenatore). Se non ti riferisci a quello, allora non ho ben capito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se con l' AO nascosto ti riferisci al secret ID number, non mi sembra che non modificandolo il pokemon possa risultare cheat ( anche perché viene generato insieme all'OT id, quindi non vedo per quale motivo dovrebbe cambiare scambiando il pokemon con un altro allenatore). Se non ti riferisci a quello, allora non ho ben capito.

Su X e Y ci sono altre informazioni sul pokemon. Hai presente che in una città  c'è una ragazza che ti racconta la "storia" di un pokemon che mostri? (ad esempio dove è stato catturato, o simili).

Se shinyizzi un pokemon senza scambiarlo ti dirà  che l'hai fatto TU schiudere da uovo, ma questo è impossibile, perché ha un AO diverso. Se invece lo scambi a Tizio e poi Tizio te lo ridà , ti dirà  "Questo pokémom l'hai ricevuto da Tizio con uno scambio (eccetera)", e così non ha più niente che non va.

(credo che sia la semplificazione di quanto ha scritto lui, ovviamente lui ha parlato di ciò che è nei dati del pokemon, io ho parlato della tizia che di fatto ti rivela questi dati)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su X e Y ci sono altre informazioni sul pokemon. Hai presente che in una città  c'è una ragazza che ti racconta la "storia" di un pokemon che mostri? (ad esempio dove è stato catturato, o simili).

Se shinyizzi un pokemon senza scambiarlo ti dirà  che l'hai fatto TU schiudere da uovo, ma questo è impossibile, perché ha un AO diverso. Se invece lo scambi a Tizio e poi Tizio te lo ridà , ti dirà  "Questo pokémom l'hai ricevuto da Tizio con uno scambio (eccetera)", e così non ha più niente che non va.

(credo che sia la semplificazione di quanto ha scritto lui, ovviamente lui ha parlato di ciò che è nei dati del pokemon, io ho parlato della tizia che di fatto ti rivela questi dati)

Interessante, ma qualcuno che possiede il powersaves lo ha già  provato oppure è solo un'ipotesi? Comunque, perdonatemi, ma ancora non capisco come questo elemento possa mostrare, in caso di controllo anticheat esterno al gioco, che il pokemon in questione non sia legit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante, ma qualcuno che possiede il powersaves lo ha già  provato oppure è solo un'ipotesi? Comunque, perdonatemi, ma ancora non capisco come questo elemento possa mostrare, in caso di controllo anticheat esterno al gioco, che il pokemon in questione non sia legit.

Immagino, soprattutto in base a quanto ha scritto prima, che siccome risulta come pokemon mai scambiato ma con AO diverso, riporterà  un errore proprio di questo tipo, oppure un generico "storyline incompatibile".
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagino, soprattutto in base a quanto ha scritto prima, che siccome risulta come pokemon mai scambiato ma con AO diverso, riporterà  un errore proprio di questo tipo, oppure un generico "storyline incompatibile".

 

Questo sempre ammesso che vi sia una precisa corrispondenza tra OT id e secret ID number; tuttavia credo che, alla fine, l'unico elemento che potrebbe effettivamente determinare il riconoscimento come cheats dei pokemon resi shiny con il powersaves sia l'eventuale danneggiamento/modificazione dei trash bytes.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo sempre ammesso che vi sia una precisa corrispondenza tra OT id e secret ID number; tuttavia credo che, alla fine, l'unico elemento che potrebbe effettivamente determinare il riconoscimento come cheats dei pokemon resi shiny con il powersaves sia l'eventuale danneggiamento/modificazione dei trash bytes.

Ma non è così: ha detto che oltre ad essere scritte le informazioni dell'allenatore originale ci sono anche informazioni sull'ultimo allenatore che l'ha avuto, e queste potrebbero non essere verosimili se il pokémon non è mai stato scambiato...

10 pagine di topic per un argomento che si può risolvere con UNA semplice frase: NO. I Pokémon resi shiny con il Powersave NON sono legit. Punto. O_o

Sei divertente.

Che motivazione ti inventi tu? Giusto per sapere che post dover fare copia-incolla per dimostrarti che hai scritto senza sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è così: ha detto che oltre ad essere scritte le informazioni dell'allenatore originale ci sono anche informazioni sull'ultimo allenatore che l'ha avuto, e queste potrebbero non essere verosimili se il pokémon non è mai stato scambiato...

Sei divertente.

Che motivazione ti inventi tu? Giusto per sapere che post dover fare copia-incolla per dimostrarti che hai scritto senza sapere.

Che due Voltorb. Lo so che ci sono le Legal Hack e tutte ste cagatine varie, ma se fai diventare un Pokèmon da normale a cromatico, non me ne frega nulla che poi anche Buddha lo ritiene legit. Non lo è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che due Voltorb. Lo so che ci sono le Legal Hack e tutte ste cagatine varie, ma se fai diventare un Pokèmon da normale a cromatico, non me ne frega nulla che poi anche Buddha lo ritiene legit. Non lo è.

E i pokemon modificati,o peggio,creati dal nulla col pokesav e il pokegen lo sono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un pai di test:


Ho sdoppiato un pokemon e shinizzato il suo clone.


Al pokececk risultano identici, ma con un id allenatore e uno shiny valutes diverso (come dicevamo da prima)


Di conseguenza il caso e chiuso, non ci si può fidare nemmeno dei KB


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su X e Y ci sono altre informazioni sul pokemon. Hai presente che in una città  c'è una ragazza che ti racconta la "storia" di un pokemon che mostri? (ad esempio dove è stato catturato, o simili).

Se shinyizzi un pokemon senza scambiarlo ti dirà  che l'hai fatto TU schiudere da uovo, ma questo è impossibile, perché ha un AO diverso. Se invece lo scambi a Tizio e poi Tizio te lo ridà , ti dirà  "Questo pokémom l'hai ricevuto da Tizio con uno scambio (eccetera)", e così non ha più niente che non va.

(credo che sia la semplificazione di quanto ha scritto lui, ovviamente lui ha parlato di ciò che è nei dati del pokemon, io ho parlato della tizia che di fatto ti rivela questi dati)

Sì, adesso non so l'effetto esatto che ha su quella tizia questo caso particolare, ma può essere detto anche come l'hai detto tu. :)

 

Interessante, ma qualcuno che possiede il powersaves lo ha già  provato oppure è solo un'ipotesi? Comunque, perdonatemi, ma ancora non capisco come questo elemento possa mostrare, in caso di controllo anticheat esterno al gioco, che il pokemon in questione non sia legit.

Questa cosa è sicura, ad esempio crea problemi con l'amicizia/felicità . Anche qui, tecnicamente un Pokémon di sesta gen ha 2 valori di amicizia/felicità , uno per l'AO e uno per l'ultimo possessore, un Eevee shinyzzato preso sulla tua cartuccia non si potrà  mai evolvere in Espeon/Umbreon/Leafeon/Glaceon/Sylveon perché il PowerSaves non fa la modifica giusta ai dati dell'ultimo possessore, il gioco fa aumentare il valore dell'AO, ma tu non sei più il suo AO ma il suo "ultimo possessore", il gioco lo riconosce, cerca il valore d'amicizia/felicità  dell'ultimo possessore, non lo trova perché non è registrato nessun "ultimo possessore" e non te lo fa evolvere.

Il Pokémon è quindi cheat perché un Pokémon shinyzzato è considerato scambiato, ma non ha i dati dell'ultimo possessore, cosa impossibile per un Pokémon scambiato.

Una volta che lo scambi li acquisisce e diventa un legal hack (per quanto è stato scoperto al momento).

 

Che due Voltorb. Lo so che ci sono le Legal Hack e tutte ste cagatine varie, ma se fai diventare un Pokèmon da normale a cromatico, non me ne frega nulla che poi anche Buddha lo ritiene legit. Non lo è.

E fin qui siamo tutti d'accordo. Legit è ciò che è preso nel gioco senza programmi esterni. Legal hack è un Pokémon modificato/creato con caratteristiche legit. Qui sta alla coscenza dell'utente decidere se ammetterlo o no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

E fin qui siamo tutti d'accordo. Legit è ciò che è preso nel gioco senza programmi esterni. Legal hack è un Pokémon modificato/creato con caratteristiche legit. Qui sta alla coscenza dell'utente decidere se ammetterlo o no.

Appunto come dicevo prima. Le Legal Hack per me non sono legit. Se una cosa non è stata creata direttamente dal gioco non può essere legit, anche se viene scambiata per tale. :v

 

Non è che se in un bosco solitario un albero che cade non produce rumore perché non l'ha sentito nessuno. (le mie metafore senza senso lòl)

Non ce ne frega di parole, ce ne frega di dati di fatto. Vogliamo le prove che il Pokémon risulti cheat. :v

Quello che ho appena detto sopra. -3-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa cosa è sicura, ad esempio crea problemi con l'amicizia/felicità . Anche qui, tecnicamente un Pokémon di sesta gen ha 2 valori di amicizia/felicità , uno per l'AO e uno per l'ultimo possessore, un Eevee shinyzzato preso sulla tua cartuccia non si potrà  mai evolvere in Espeon/Umbreon/Leafeon/Glaceon/Sylveon perché il PowerSaves non fa la modifica giusta ai dati dell'ultimo possessore, il gioco fa aumentare il valore dell'AO, ma tu non sei più il suo AO ma il suo "ultimo possessore", il gioco lo riconosce, cerca il valore d'amicizia/felicità  dell'ultimo possessore, non lo trova perché non è registrato nessun "ultimo possessore" e non te lo fa evolvere.

Il Pokémon è quindi cheat perché un Pokémon shinyzzato è considerato scambiato, ma non ha i dati dell'ultimo possessore, cosa impossibile per un Pokémon scambiato.

Una volta che lo scambi li acquisisce e diventa un legal hack (per quanto è stato scoperto al momento).

 

Ah okay; grazie per la chiarificazione.

 

Ho fatto un pai di test:

Ho sdoppiato un pokemon e shinizzato il suo clone.

Al pokececk risultano identici, ma con un id allenatore e uno shiny valutes diverso (come dicevamo da prima)

Di conseguenza il caso e chiuso, non ci si può fidare nemmeno dei KB

 

Come hai fatto a controllarli al pokecheck? Lo hanno già  aggiornato alla sesta generazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, e io ti ho chiesto la prova oggettiva e visibile che il Pokémon diventi cheat tramite trash bytes, PID o altro

Forse non hai ancora capito ciò che sto dicendo. Potrebbe essere tutto ciò che vuoi. Cheat o Legal Hack, ma anche se fosse quest'ultimo è un dato di fatto che è comunque un Pokémon manomesso. Quindi chiamalo come vuoi che il gioco te lo conti Legal Hack o no, ma rimane cheat. Punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi è cheat o legal hack? Non ci sto capendo più niente. lol

 

Da quanto si è capito fino ad ora, se il powersaves non danneggia i trash bytes ( cosa che ancora non si sa) e se il pokemon reso shiny viene scambiato, allora dovrebbe essere un legal hack.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Virgola, 

 

Perché dovrebbe rimanere cheat se è legal hack? 

Perché in fondo Cheat è Legal Hack sono la stessa cosa, solo che quest'ultima è una "eccezione" dei cheat che viene considerata legit dal gioco. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiariamoci:


Esiste gente che preferisce allenare,breedare,madusare da sé.


Io da XY preferisco i Pokémon breedati da me invece di averli Shiny e con le stesse IVs che avrei potuto dare benissimo io.


La gente preferisce quindi trovare gli "shiny" con le proprie mani.


Ora analizziamo per bene il significato di legittimo.


Legittimo=Che ha le qualità  richieste.


Ok, quindi i Legal Hack sono Legit?


Sì e no.


A me non piacciono per nulla questi Legal Hack di 6 generazione.


Hanno però le qualità  richieste per essere legit? Sì.


 


^


Benissimo.


Ora però pensiamo:


Il Pokémon lo hai ottenuto in gioco con le tue forze?


Perdendo ore e ore di tempo per ottenerlo Shiny e con le Ivs giuste?


Passando giornate a schiudere uova?


No.


Per me gli Shiny Flawless LEGIT devono essere quelli sudati da sé, non con questi "trucchetti".


 


Con questo voglio dire:


Ok che i Legal Hack "Shiny"(in questo caso) son Legit secondo il gioco, ma per me non sono Legit.


 


Con questo non voglio creare flame, vi sto dando anche ragione eh.


Dico solo che io, come altre persone, preferisco allenarli da me i Pokémon e cercarli Shiny, non con questo trucchetto.


Tutto qui. ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché in fondo Cheat è Legal Hack sono la stessa cosa, solo che quest'ultima è una "eccezione" dei cheat che viene considerata legit dal gioco. :v

Se non ne capisci perché vuoi mettere in giro false voci?

Lo so che e brutto, ma come ti stanno facendo capire risultano legit :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...