Vai al commento



Shiny ottenuti con powersaves sono legit?


Aldragon

Post raccomandati

Ti metti sulle difensive solo perché sai di essere in colpa. Se ti arrampich sugli specchi scusandoti e facendo notare i continui ot domani apriró una discussione cosà­ sarai più contento ^^

Ultimo OT, prometto: come ti ho già  invitato a fare, segnala tutto ai moderatori, come regolamento prevede. Se poi vuoi aprire un topic, sarò ben felice di segnalarti io stesso ad un moderatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No problem. Molti fanno segnalazioni tramite discussione, tu sei libero di segnalare la discussione ^^. Tu hai paura di venire bannato perché sai di essere nel torto , ma noi combatteremo contro coloro che abusano del powersaves . Ora , ti prometto che verrai bannato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Takumi, sapevamo già  che il PID non viene ricalcolato, ma questo non vuol dire che con quelle modofiche di shiny value importi qualcosa, altrimenti non avrebbe avuto proprio senso porsi la domanda.

Sembra anzi che l'unico modo per far sì che siano cheat sia per trash bytes danneggiati, e siccome quell'analisi non lo riporya mi sembra più un'argomentazione per confermare che SIANO LEGIT, non il contrario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:facepalm: Piango sangue da tutti i pori ( dovrei andarlo a donare é davvero troppo ) , TUTTI I POKEMON MODIFICATI CON PROGRAMMI ESTERNI AL GIOCO SONO CHEAT , POTREBBERO SEMBRARE LEGIT MA NON LO SONO . IL POKEMON SUBISCE ANCHE UNA MODIFICA ALL`ID ALLENATORE CHE LO RENDE CHEAT. LO CAPITE O VI DEVO FARE UN DISEGNO SU PAINT ???
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Takumi, sapevamo già  che il PID non viene ricalcolato, ma questo non vuol dire che con quelle modofiche di shiny value importi qualcosa, altrimenti non avrebbe avuto proprio senso porsi la domanda.

Sembra anzi che l'unico modo per far sì che siano cheat sia per trash bytes danneggiati, e siccome quell'analisi non lo riporya mi sembra più un'argomentazione per confermare che SIANO LEGIT, non il contrario.

 

Vero, però finché non uscirà  il pokecheck ( sperando che esca a breve), non potremo averne la certezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:facepalm: Piango sangue da tutti i pori ( dovrei andarlo a donare é davvero troppo ) , TUTTI I POKEMON MODIFICATI CON PROGRAMMI ESTERNI AL GIOCO SONO CHEAT , POTREBBERO SEMBRARE LEGIT MA NON LO SONO . IL POKEMON SUBISCE ANCHE UNA MODIFICA ALL`ID ALLENATORE CHE LO RENDE CHEAT. LO CAPITE O VI DEVO FARE UN DISEGNO SU PAINT ???

Mi dispiace dirtelo me non è cosi..si possono creare legit col pokesav e il pokegen da 0(non parti neppure da una base che modifichi,parti proprio da 0,scegliendo specie, iv,sesso,ecc)..e questi risulteranno perfettamente legit,anche agli occhi del pockecheck, il più attendibile metodo di controllo dei pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma jacktell modifica gli ID ,quindi si possono capire se sono cheat pure senza pokécheck.

Vero, però finché non uscirà  il pokecheck ( sperando che esca a breve), non potremo averne la certezza.

Se modifichi gli id la certezza c`é.

Seems legit (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui c'e' bisogno di fare un po' di mente locale, o ci sara' troppa gente cosi' confusa da colpirsi da sola (ok, la battuta fa poco ridere):


 


- Nei giochi di pokemon esistono Pokemon denominati legal hacks: essi sono ottenuti tramite cheat di qualche tipo (o anche creati da zero con un programma), ma sono fatti in modo tale da rispettare TUTTI i canoni che devono avere dei pokemon legit, e quindi non possono essere riconosciuti come cheat nemmeno da pokecheck.


Se non si vuole credere nell'esistenza di legal hack basta googlare un attimo, ma e' cosa nota a tutti, e venivano usati da tutti in competitivo fino alla quinta generazione.


 


- I principali metodi per scoprire se un pokemon cheat NON e' legal hack:


1) CARATTERISTICHE IMPOSSIBILI: come gia' stato detto prima, se qualcuno possiedeun vivillon pokeball shiny, non c'e' bisogno di fare alcun altro test: non puo' esistere un Vivillon con pokeball pattern shiny (almeno non per il momento), e quindi risulta subito essere cheat


2) PID e caratteristiche non combaciano: il PID e' un codice che da' tutte le informazioni sul pokemon (iv, natura, eccetera). Se si usa un programma non sofisticato per editare il pokemon, anche se si cambiano caratteristiche il PID restera' invariato (oppure cambiera' in un PID completamente casuale, i primi pokedit facevano cosi'), e se ad esempio il PID dice che e' un pokemon 0iv ma poi risulta essere 6iv, il pokemon e' cheat.


3) Trash bytes modificati o danneggiati: sono situazioni che possono verificarsi se si modificano i pokemon "male". Da quanto so, usando le vecchie action replay usciva quasi sempre questo problema.


 


Da quanto so, in quinta generazione in GTS venivano bloccati solo parte di quelli caratterizzati con 1) (ma non tutti: veniva bloccato un charmender con idropompa, ma non uno shiny di uno shiny locked), e 3) (spessissimo i pokemon catturati con AR venivano bloccati).


 


 


La mia domanda era: se si usa il cheat per trasformare in shiny, diventa legal hack o no?


- Ovviamente la 1) viene rispettata


- Per la 2) il problema e' diverso: fino alla quinta generazione nel PID veniva scritto anche se era shiny o no, ma in sesta, in cui esiste lo shiny value, e' quasi evidente che non sia cosi', in quanto cambia esattamente nel momento in cui l'uovo si schiude: il cheat si basa proprio nel "far credere che quel pokemon sia nato da un allenatore con lo shiny value giusto per farlo essere shiny"


- Per la 3)... E' qui che ci sono le principali diatribe, ma per il momento nessuno ha trovato valide argomentazioni ne' per dimostrare l'una ne' l'altra cosa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ora ti faccio un esempio ( sperando che capisci ) :

Un comunissimo utente inizia a scambiare a iosa shiny flawess , scambia e riceve , scambia e riceve , ed arriva ad un certo punto che si chiede "ma i miei pokèmon sono legit , ho sentito voci su Caio che modifica i pokèmon" , va e controlla tutti i pokèmon con AO Caio.

"OMG ho 5 pokèmon con AO Caio che hanno nazionalità  uguale , ma ID diversi. Uno di loro puo' essere legal hack , ma sicuramente gli altri 4 saranno cheat" ( La classica manipolazione dell'ID di powersaves ) . Allora che facciamo : Ehy Caio , mi scambi un tuo pokèmon ?" Controlli il suo ID e noti che è diverso da tutti gli altri 5 "Ok , ora so che questi 5 pokèmon di Caio sono cheat ( Perchè Caio li ha modificati in modo nabboso ) , ora lo segnalo e vediamo che succede" e la storia continua. 

 

Tu as compris ???


Ok , Chaos se te ne intendi di queste cose posso mandarti un MP ? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Quei pokemon o sono tutti legit o sono tutti cheat, non ci sono alternative.


2) Puo' non essere colpa sua, magari lui ha solo scambiato pokemon con gente che li ha shinyzzati


3) Chiedere shiny flawless da quando esiste powersaves e' semplicemente un rischio che non si ha alcun modo di verificare -supponendo che non siano legit, cosa che ancora non sappiamo-


4) I tuoi problemi con gli scambi non ci interessano, e non sono inerenti al topic!!! Smettila di scrivere post e flame a caso per quel tuo sospetto, risolvi questa cosa da un'altra parte!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Quei pokemon o sono tutti legit o sono tutti cheat, non ci sono alternative.

2) Puo' non essere colpa sua, magari lui ha solo scambiato pokemon con gente che li ha shinyzzati

3) Chiedere shiny flawless da quando esiste powersaves e' semplicemente un rischio che non si ha alcun modo di verificare -supponendo che non siano legit, cosa che ancora non sappiamo-

4) I tuoi problemi con gli scambi non ci interessano, e non sono inerenti al topic!!! Smettila di scrivere post e flame a caso per quel tuo sospetto, risolvi questa cosa da un'altra parte!

 

1° Sono tutti cheat.

2° Wow , infatti la gente prende i suoi pokèmon per shinyzzarli. Io me li farei da solo , vengono anche meglio. Poi mistero , chissà  perchè lo fanno solo con lui e Crimam.

3° Dopo pokècheck scopriremo anche la legalità  di persone che non sono famosi cheater di PM

4° I problemi non sono miei ma di tutti .

MI AVETE DAVVERO STANCATO. ORA APRO UNA DISCUSSIONE COSì NON ANDREMO PIù OT MA CHE DUE BALLE.

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/57370-powersaves-lotta-contro-i-cheater/#entry1281776

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1° Sono tutti cheat.

Questo sintetizza tutti i tuoi interventi: dire questa cosa senza prove. E dire che sono stati modificati non e' una prova, ho fatto un post sufficientemente esaustivo al riguardo poco fa.

Almeno adesso hai detto che non andrai piu' OT qui, perfetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo sintetizza tutti i tuoi interventi: dire questa cosa senza prove. E dire che sono stati modificati non e' una prova, ho fatto un post sufficientemente esaustivo al riguardo poco fa.

Almeno adesso hai detto che non andrai piu' OT qui, perfetto.

 

Trasferiamoci nell'altra discussione. Le prove ci sono ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho chiesto al moderatore di smog**,della sezione wi-fi,mi ha detto che ad oggi non cè nessun modo per riconoscere uno shiny reso shiny col powersaves..immagino che moltissimi degli flawless shiny "recenti"(arrivati dopo la pokebanca) che girano in tutti i mercatini,siano powersavvati


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho chiesto al moderatore di smog**,della sezione wi-fi,mi ha detto che ad oggi non cè nessun modo per riconoscere uno shiny reso shiny col powersaves..immagino che moltissimi degli flawless shiny "recenti"(arrivati dopo la pokebanca) che girano in tutti i mercatini,siano powersavvati

Questa cosa è evidente, ma non capisco se vuoi dire che implica che siano legit o che ancora non lo sappiamo xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Actually, the formula for generating the TSV and Pokemon SV are known for this gen. It is the same as in gen 3 with one small tweak to the formula which makes wild shiny encounters a bit more common. There is a nice article on Bulbapedia on this as well as all of the quirks with it in past gens.


Now, what Powersaves does is that it manipulates the TSV of the capturing/hatching original trainer which is determined by the OT ID# and the Secret ID number. For simplicity's sake, lets say the actual formula is TSV = OT ID# + Secret ID#. We know that we want the TSV to equal that of the Pokemon's SV (so now we have a fixed number for TSV). The secret ID is left the same (I've dumped before and after files and can confirm that this is the case) so that number remains constant. That leaves the OT ID# as a variable. Now we do know that there are a limit to OT ID#'s (65535 iirc) so anything above that would be a red flag. However, Datel could easily program their edits to generate OT ID#'s within the boundaries. Other than this one change, everything about the .pkx file is the same (from PID on down.) I have yet to hear about Powersaves generating an OT ID# outside the normal range."


 


credo non poremo mai riconoscerli,nemmeno con un eventuale pockecheck di sesta generazione,visto che il powersaves calcola solo un valido id/shiny value


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rileggendo la discussione che avevo citato qualche post fa ho visto che si parlava anche della possibilità  che con il powersaves venissero generate, in alcuni casi, della combinazioni TID e SID non legittime ( devo ammettere, però, che non ho ben capito quest'ultimo punto).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto la discussione, se non me lo sono perso in giro posso aggiungere un dettaglio: uno shinyzzato ha i dati dell'ultimo possessore sbagliati, tuttavia una volta scambiato si sistemano automaticamente... Sà­ lo so, non aggiunge molto, è riconoscibile da uno shiny normale solo se non è mai stato spostato dalla cartuccia dove è stato shinyzzato (e comunque si puó vedere solo con PKHeX) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...