Thire Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Il mio primo gioco Pokémon in assoluto è stato Pokémon Blu, giocato sullo storico Game Boy Color! *___* e il tuo gioco preferito è platino? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Non mi interessa se ci sono o no delle innovazioni. Ci giocherei solo per rivivere, in chiave moderna, tutte le emozioni passate che mi ha regalato uno dei più bei giochi Pokémon di sempre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 e il tuo gioco preferito è platino?UNO dei miei preferiti, sì! A me comunque sono piaciuti sostanzialmente tutti i titoli, poi è ovvio, alcuni li preferisco rispetto ad altri!Non mi interessa se ci sono o no delle innovazioni. Ci giocherei solo per rivivere, in chiave moderna, tutte le emozioni passate che mi ha regalato uno dei più bei giochi Pokémon di sempre Quoto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thire Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 UNO dei miei preferiti, sì! A me comunque sono piaciuti sostanzialmente tutti i titoli, poi è ovvio, alcuni li preferisco rispetto ad altri! e quali sono quelli che preferisci rispetto agli altri? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 e quali sono quelli che preferisci rispetto agli altri? Platino, SoulSilver, Bianco e Nero 2! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Io ho iniziato con Rosso Fuoco ma sul primo Nintendo Ds ò.ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thire Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 visto che voi mi sembrate molto più esperti di me su platino, mi potete dire quali novità ci son state da smeraldo a diamante e perla? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 visto che voi mi sembrate molto più esperti di me su platino, mi potete dire quali novità ci son state da smeraldo a diamante e perla? Hunter dillo tu, non sono bravissimo a spiegare xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 visto che voi mi sembrate molto più esperti di me su platino, mi potete dire quali novità ci son state da smeraldo a diamante e perla? Beh, diciamo che le più grandi innovazioni si sono viste con il passaggio dalla seconda alla terza generazione, ossia da Oro/Argento/Cristallo a Rubino/Zaffiro/Smeraldo, con l'introduzione delle Nature, delle Abilità e, ovviamente, di una valanga di nuovi Pokémon (ben 135), caratterizzati da uno stile completamente nuovo e slegato dalle precedenti generazioni! Diamante e Perla riprendono sostanzialmente queste caratteristiche, introducendo, come in ogni generazione, nuovi Pokémon, nuove Abilità e nuove mosse! Il cambiamento più evidente risiede poi nella grafica, che sfrutta le capacità del Nintendo DS, regalando immagini più particolareggiate e variegate, migliorando quanto già sviluppato nella generazione precedente per Game Boy Advance, oltre al fatto di poter usare lo schermo inferiore touch screen per controllare le azioni durante le lotte e sfruttare tante piccole features, prima fra tutte il pluriaccessoriato PokéKron! La mitologia Pokémon è stata finalmente delineata, rafforzando il concetto di divinità già introdotto nella terza generazione attraverso il Trio Meteo (Groudon, Kyogre e Rayquaza), e regalandoci indizi utili per ricostruire la creazione del Mondo Pokémon così come concepita dai suoi autori! Viene ripristinata l'alternanza del giorno e della notte, misteriosamente assente in Rubino/Zaffiro/Smeraldo, regalandoci anche albe e tramonti in contemporanea a quelli del mondo reale! Ma la novità più rivoluzionaria e importante fu senza dubbio l'introduzione della Nintendo Wi-Fi Connection, che permetteva di collegare i giochi a internet e scambiare e lottare con giocatori provenienti da TUTTO il mondo, liberandoci finalmente dal tedioso e finora unico metodo di comunicazione, rappresentato dal cavo Game Link! Oggi purtroppo la Wi-Fi Connection non esiste più, dal momento che è stata sostituita dal recente Nintendo Network; di conseguenza in Diamante/Perla/Platino non è più possibile sfruttare la connessione internet! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thire Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 mi sembra solo delle riprese (e in alcuni casi)migliori di cose che c'erano già nei giochi passati, quindi niente di veramente nuovo. grazie mille per la tua risposta mi hai convinto a non prenderlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 mi sembra solo delle riprese (e in alcuni casi)migliori di cose che c'erano già nei giochi passati, quindi niente di veramente nuovo. grazie mille per la tua risposta mi hai convinto a non prenderlo Ma vedi che metteranno anche altre cose nei remake, già in oras sono riusciti a mettere il fatto dei Pokémon che spuntano dall'erba e senza modificare la trama. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 mi sembra solo delle riprese (e in alcuni casi)migliori di cose che c'erano già nei giochi passati, quindi niente di veramente nuovo. grazie mille per la tua risposta mi hai convinto a non prenderlo Ma no, perché? D: Anche se non introduce niente di particolarmente nuovo e innovativo, Platino è un titolo di tutto rispetto! Possiede dei Pokémon molto interessanti (oltre che tra i più potenti dell'universo Pokémon), una regione molto bella e informazioni molto interessanti! La sua Lega Pokémon è una delle migliori che abbia mai sfidato, e la sua Campionessa Camilla, della quale avrai letto i miei apprezzamenti nei post precedenti, è senza dubbio la migliore di tutti i giochi finora usciti, per quanto mi riguarda! Ha una squadra di tutto rispetto, che se presa alla leggera può farti MOLTO male, quindi non va assolutamente sottovalutata, credimi! La colonna sonora è qualcosa di meraviglioso e ispirato, al pari di quella della terza generazione, e il Team malvagio che ci viene presentato è guidato da un capo spietato e completamente folle, ti conquisterà ! XD Secondo me faresti un grosso errore a lasciarti scappare questo titolo: molti di quelli che, come te, erano inizialmente scettici si sono dovuti ricredere, Platino li ha conquistati, e aggiungo che costituisce un tassello FONDAMENTALE dell'intera serie videoludica! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Ma no, perché? D: Anche se non introduce niente di particolarmente nuovo e innovativo, Platino è un titolo di tutto rispetto! Possiede dei Pokémon molto interessanti (oltre che tra i più potenti dell'universo Pokémon), una regione molto bella e informazioni molto interessanti! La sua Lega Pokémon è una delle migliori che abbia mai sfidato, e la sua Campionessa Camilla, della quale avrai letto i miei apprezzamenti nei post precedenti, è senza dubbio la migliore di tutti i giochi finora usciti, per quanto mi riguarda! Ha una squadra di tutto rispetto, che se presa alla leggera può farti MOLTO male, quindi non va assolutamente sottovalutata, credimi! La colonna sonora è qualcosa di meraviglioso e ispirato, al pari di quella della terza generazione, e il Team malvagio che ci viene presentato è guidato da un capo spietato e completamente folle, ti conquisterà ! XD Secondo me faresti un grosso errore a lasciarti scappare questo titolo: molti di quelli che, come te, erano inizialmente scettici si sono dovuti ricredere, Platino li ha conquistati, e aggiungo che costituisce un tassello FONDAMENTALE dell'intera serie videoludica! qual'èil pokemon più forte dell'universo? comunque io ero scettica a riguardo a platino e di fatti lo comprai molto tardi, e devo dire che non mi soddisfo, di fatti non mi ricordo ne il team malvagio ne il rivale, mi ricordo solo il mondo distorto. poi camilla, vero che è una buona campionessa, ma non mi fece penare quanto blu o lance (dove le nature e le abilità non esistevano ancora e non riuscivo a fare delle buone combnazzioni).per finire i pokemon di platino non mi piacquero così tanto che ancora oggi faccio fatica a ricordarmi quali sono. tutto questo messaggio è un'opinione personale, so benissimo che ci sono 100 altre persone che la pensano diversamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 qual'èil pokemon più forte dell'universo? comunque io ero scettica a riguardo a platino e di fatti lo comprai molto tardi, e devo dire che non mi soddisfo, di fatti non mi ricordo ne il team malvagio ne il rivale, mi ricordo solo il mondo distorto. poi camilla, vero che è una buona campionessa, ma non mi fece penare quanto blu o lance (dove le nature e le abilità non esistevano ancora e non riuscivo a fare delle buone combnazzioni).per finire i pokemon di platino non mi piacquero così tanto che ancora oggi faccio fatica a ricordarmi quali sono. tutto questo messaggio è un'opinione personale, so benissimo che ci sono 100 altre persone che la pensano diversamente Ovviamente Arceus, considerando che è il Dio dei Pokémon, seguito a ruota da Dialga, Palkia e Giratina! Naturalmente mi riferisco a potenza in termini di mitologia Pokémon, non in base alle statistiche del competitivo o a quelle del gioco (che comunque cambiano in continuazione), dove anche un Pachirisu può aprire i deretani a sfidanti che, calati in un contesto "verosimile", lo schiaccerebbero come un verme in un attimo! Sulla difficoltà e i ricordi legati al titolo, come detto, entrano in gioco anche fattori quale l'età a cui si è giocato e l'esperienza maturata col brand, oltre al fatto che ognuno di noi può avere incontrato difficoltà in certi aspetti piuttosto che in altri, dal momento che non siamo tutti uguali! A riprova di ciò posso dirti che a me, ad esempio, Blu (Gary) non ha mai creato grosse difficoltà , anzi! Così come Rocco, che avevo asfaltato tranquillamente; mi aveva dato più grane Drake, sinceramente! Poi, come hai giustamente detto tu, contano MOLTISSIMO anche i gusti personali; difatti io ricordo questi titoli con grande piacere, i Pokémon introdotti mi sono piaciuti e mi fanno tuttora impazzire, e la storia generale la ricordo ancora abbastanza bene! Per cui ribadisco che, secondo me, sono titoli che meritano di essere giocati! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Ovviamente Arceus, considerando che è il Dio dei Pokémon, seguito a ruota da Dialga, Palkia e Giratina! Naturalmente mi riferisco a potenza in termini di mitologia Pokémon, non in base alle statistiche del competitivo o a quelle del gioco (che comunque cambiano in continuazione), dove anche un Pachirisu può aprire i deretani a sfidanti che, calati in un contesto "verosimile", lo schiaccerebbero come un verme in un attimo! Sulla difficoltà e i ricordi legati al titolo, come detto, entrano in gioco anche fattori quale l'età a cui si è giocato e l'esperienza maturata col brand, oltre al fatto che ognuno di noi può avere incontrato difficoltà in certi aspetti piuttosto che in altri, dal momento che non siamo tutti uguali! A riprova di ciò posso dirti che a me, ad esempio, Blu (Gary) non ha mai creato grosse difficoltà , anzi! Così come Rocco, che avevo asfaltato tranquillamente; mi aveva dato più grane Drake, sinceramente! Poi, come hai giustamente detto tu, contano MOLTISSIMO anche i gusti personali; difatti io ricordo questi titoli con grande piacere, i Pokémon introdotti mi sono piaciuti e mi fanno tuttora impazzire, e la storia generale la ricordo ancora abbastanza bene! Per cui ribadisco che, secondo me, sono titoli che meritano di essere giocati! aaaaaah ok, mi sembrava strano se parlavi del competitivo, tuttavia non sono sicura che arceus sia il più forte, poichè spesso nei giochi pokemon si dice che il pokemon pi?u forte di tutti sia mewtwo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 aaaaaah ok, mi sembrava strano se parlavi del competitivo, tuttavia non sono sicura che arceus sia il più forte, poichè spesso nei giochi pokemon si dice che il pokemon pi?u forte di tutti sia mewtwo In teoria è il più forte, ma per colpa di queste mega è diventato un leggendario debole rispetto a quelli con una megaevoluzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 aaaaaah ok, mi sembrava strano se parlavi del competitivo, tuttavia non sono sicura che arceus sia il più forte, poichè spesso nei giochi pokemon si dice che il pokemon pi?u forte di tutti sia mewtwo Mmmh, ti confesso che questa affermazione legata a Mewtwo non la ricordo, anche perché mi sembra strano! :/ Forse l'hai sentito dire in tema di statistiche, dove è vero che supera Arceus, ma, come detto, in termini di potenza non può essere superiore al Dio dei Pokémon, che, ricordiamolo, può padroneggiare TUTTI i tipi esistenti grazie alle sue Lastre, quindi potrebbe tranquillamente rendere inefficaci gli attacchi di Mewtwo assumendo di volta in volta il tipo che preferisce! Anche perché, allo stato attuale, MegaMewtwo possiede una somma di statistiche pari a MegaRayquaza; di conseguenza i Pokémon più potenti dovrebbero essere loro due, e non il solo Mewtwo! Ma sono sicuro che nei futuri remake di Sinnoh aggiusteranno anche questo aspetto dando ad Arceus una nuova Forma, la quale lo porterà a diventare il più potente anche dal punto di vista delle statistiche, che al momento lo vedono svantaggiato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GabrieleL1997 Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 In teoria è il più forte, ma per colpa di queste mega è diventato un leggendario debole rispetto a quelli con una megaevoluzione Esatto, se non parliamo di competitivo, Arceus fino alla quinta generazione inclusa era il pokemon più forte con il suo totale di statistiche di base pari a 720. Mewtwo, invece, con il totale di 680 era stato raggiunto già nella seconda generazione da Lugia e Ho-oh, ma è nuovamente diventato il più forte con le mega che portano il suo totale di statistiche a 780, pari a quelle di Mega-Rayquaza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fede90 Inviato 29 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Che tosto il percorso verso la vetta del monte, calcolando che ho bibarel per le varie MN e RIOLU (a saperlo non lo portavo).Quindi solo 4 pokemon a disposizione per la lotta, ho dovuto darci giù con i vari strumenti/rimedi.Ora sono in cima ad affrontare i boss.In squadra:EMPELEON 45LUXRAY 43STARAPTOR 43HOUNDOOM 42 (inutile in questa fase, mi è morto e lo ho lasciato stecchito )I restanti componenti della squadra sarebbero:GARDEVOIR (che vorrei sostituire con LUCARIO)ROSARADE Però secondo me devo attrezzarmi con pokemon ben più forti per la lega. Che ne dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Che tosto il percorso verso la vetta del monte, calcolando che ho bibarel per le varie MN e RIOLU (a saperlo non lo portavo).Quindi solo 4 pokemon a disposizione per la lotta, ho dovuto darci giù con i vari strumenti/rimedi.Ora sono in cima ad affrontare i boss.In squadra:EMPELEON 45LUXRAY 43STARAPTOR 43HOUNDOOM 42 (inutile in questa fase, mi è morto e lo ho lasciato stecchito )I restanti componenti della squadra sarebbero:GARDEVOIR (che vorrei sostituire con LUCARIO)ROSARADEPerò secondo me devo attrezzarmi con pokemon ben più forti per la lega. Che ne dite?Vedi che si chiama Empoleon Comunque, se sostituisci Gardevoir con Lucario, diventa già un'ottima squadra per la Lega. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 No Fede, i Pokémon che hai sono tra i più forti della regione di Sinnoh, vanno benissimo! Secondo me però era meglio se in squadra tenevi 6 pokèmon pronti a combattere, non 4... Rischi grosso così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fede90 Inviato 29 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Empoleon giusto...Comunque lo so, sono partito poco attrezzato, ma me la sto cavando.Purtroppo bibarel per le MN era indispensabile (forza è spaccaroccia), lucario me lo potevo risparmiare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Ma stai tranquillo che quella squadra è perfetta così com'è! È che hai i Pokemon dj livello un pochettino basso, tutto qua. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fede90 Inviato 29 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Ma stai tranquillo che quella squadra è perfetta così com'è! È che hai i Pokemon dj livello un pochettino basso, tutto qua. Così è più bello no?Comunque perché li alleno tutti in egual modo, e non più del dovuto, inoltre ho messo il cond esp su riolu quindi../ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 29 luglio, 2015 Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Così è più bello no?Comunque perché li alleno tutti in egual modo, e non più del dovuto, inoltre ho messo il cond esp su riolu quindi../A che livello è Riolu, adesso?Ricordati che si evolve per amicizia, quindi occhio a non farlo andare KO o lasciarlo con problemi di stato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.