Paolino Inviato 23 giugno, 2012 Condividi Inviato 23 giugno, 2012 Qualcuno può darmi qualche consiglio?Swampert (M) @ LeftoversTrait: TorrentEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkRelaxed Nature (+Def, -Spd)- Boato- Levitoroccia- Geloraggio- TerremotoGliscor (M) @ Flying GemTrait: Poison Heal / Sand VeilEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Acrobazia- Danzaspada- Sostituto- TerremotoStoutland (M) @ Choice BandTrait: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Ritorno- Sgranocchio- Rogodenti- GelodentiCobalion @ Air BalloonTrait: JustifiedEVs: 220 Atk / 88 SAtk / 200 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- Danzaspada- Spadasolenne- Pietrataglio- Introforza [ice]Reuniclus (M) @ LeftoversTrait: Magic GuardEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Calmamente- Psicoshock- Ripresa- FocalcolpoTyranitar (M) @ Lum BerryTrait: Sand StreamEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Dragodanza- Pietrataglio- Sgranocchio- FuocopugnoPensavo di mettere Terrakion al posto di Cobalion, che ne dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 23 giugno, 2012 Condividi Inviato 23 giugno, 2012 -italiano + inglese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 24 giugno, 2012 Condividi Inviato 24 giugno, 2012 -italiano + ingleseoltre a questo almeno metti una riga per ognuno...spiega un pò su cosa si basa il tuo team e come funziona... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 24 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2012 Io gioco a pokemon dalla vecchia versione rossa, per quanto riguarda i giochi ufficiali non ho problemi: un po' di level up, conoscenza delle varie combinazioni, delle specie di pokemon (e approssimativamente le stat.), delle abilità , infine un moveset COMPLETAMENTE offensivo, prediligendo pokemon con alto attacco/att.sp. e velocità ; il mio problema é il battling competitivo, dove non c'è nè un differenza di livello da poter sfruttare, né la conoscenza dei pokemon dell'avversario (se incontri un capopalestra per lo meno conosci il tipo utilizzato e lo sfidi preparato), né il fattore fortuna(IVs e natura), in quanto su PO puoi settare perfino l'introforza perchè sia di un determinato tipo senza diminuire eccessivamente le stat., nè si può tantomeno affidarsi ad un moveset totalmente offensivo che vada ad infrangersi contro il primo muro decente dell'avversario. In sintesi , nel battling competitivo il mio livello (almeno secondo me) è un gradino sopra a quello di NIUBBO, volevo solo sapere "Se doveste trovarvi ad usare questo team, riuscireste a elaborare una strategia senza problemi? O apportereste delle modifiche?Se sì, quali?".Detto questo:1-Ho creato questo team su PO, ho usato esporta team su testo e gli attacchi erano già in italiano, perciò se il problema sta nel fatto che la traduzione faccia schifo (su questo purtroppo concordo) o nel fatto che disprezziamo l'italiano perchè c'è una voglia generale di usare l'inglese, lo stesso inglese di quegli idioti di statunitensi ( , riassume esaustivamente ciò che penso riguardo gli U.S.A.), in quel caso lascerò gli attacchi così come sono, perchè comunque penso che abbiate giocato a una versione di pokemon in italiano e quindi sappiate pot., prec. ed effetto di tutte le mosse elencate; se invece e per un formale adattamento agli standard accettati dalla comunità di battler, allora posso anche accettare, pur storcendo il naso, di mettere la traduzione inglese degli attacchi;2-Come funziona il team: ho già fatto qualche lotta in PO con questo team (Trait di Gliscor: Sand Veil) e tra tutti quelli che ho creato, tanto per prendere familiarità col metagame, è quello che gira meglio: il più delle volte esordisco con Swampert, piazzo Levitoroccia e cerco di fare più danni possibili alla squadra avverasaria con l'ausilio di Boato, intervallato da Geloraggio e Terremoto quando necessario; se Swampert non è più in grado di combattere o ha possibilità di fare danni tali da compensare quelli che ricevo dall'avversario, cambio, solitamente con Tyranitar per attivare Sand Stream o con il pokemon che ha maggior possibilità contro l'avversario che mi trovo di fronte; dopo solitamente o utilizzo Dragodanza per potenziare Tyranitar o cambio con Stoutland , che con Sand Rush può facilmente precedere l'avversario, e grazie a bendascelta, spesso mette a segno dei FC (Fuori Combattimento, preferisco usare meno anglicismi possibili); per il resto cerco di addattarmi all'andamento della lotta;3-So che si usano termini tipo revenge killer, wall, outspeedare (i termini inglesi usati nei videogiochi e italianizzati sono qualcosa di orribile, secondo me), ma leggendo il punto 2 vi accorgerete che se ne può tranquillamente fare a meno, usando dei termini già presenti nell'italiano corrente e corretto (Vabbene, lo ammetto, FC è una c*****a e KO e un termine che già da tempo e presente nel linguaggio comune), il tutto per dirvi di rispondermi senza abusare di termini inglesi, o meglio nel caso decidiate di rispondermi avrei a cuore che usaste omogeneamente (cioè, per una migliore comprensione, evitando di immettere neologismi e affini in quantità smodata) la lingua italiana, che in altri paesi viene considerata come lingua colta; nel caso invece che abbiate da ribattere usando termini e accezioni da "truzzi" o "tamarri", vi prego di astenervi dal rispondere, così da prevenire un eventuale vostro allontanamento dal sito, in termini più comprensibili BAN.Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare fino in fondo al mio prolisso commento e mi scuso qualora qualcuno possa essersi preso a male di una qualsivoglia delle affermazioni soprascritte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 24 giugno, 2012 Condividi Inviato 24 giugno, 2012 Vediamo 'npòSwampert in BW fa abbastanza pena, ti consiglio di toglierlo, spostare Levitoroccia / Stealth Rock su Tyranitar e sostituire Swampert con Gastrodon, visto che non hai un water resistor.Ecco il set per Tyranitar e Gastrodon:Tyranitar (F) @ LeftoversTrait: Sand StreamEVs: 184 HP / 72 Atk / 252 SDefAdamant Nature (+ Atk, -SAtk)- Crunch / Sgranocchio- Pursuit / Inseguimento- Superpower / Troppoforte- Stealth Rock / LevitorocciaGastrodon (F) @ LeftoversTrait: Storm DrainEVs: 252 HP / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Earth Power / Geoforza- Scald / Idrovampata- Toxic / Tossina- Recover / RipresaReuniclus e Stoutland sono ok anche se su quest'ultimo proverei come item Life Orb / AssorbisferaAl posto di Cobalion metti Skarmory ch ti difende un po' meglio dal dragospamSkarmory (F) @ Shed ShellTrait: SturdyEVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Spikes / Punte- Brave Bird / Baldeali- Roost / Trespolo- Whirlwind / TurbineNemmeno Gliscor mi convince, al suo posto puoi c'è un sacco di roba che puoi mettere, tipo Terrakion, CBZor, Landorus.. a tua scelta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 24 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2012 Grazie della risposta e per aver messo mosse e oggetti in Italiano/inglese. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lololololcharizard Inviato 25 giugno, 2012 Condividi Inviato 25 giugno, 2012 io ho una particolare tattica con reuniclus. l'abilita va bene,come oggetto uso fiammosfera e la passo al nemico con raggiro che si ritrova scottato e quindi mezzo attacco.uso ripresa quando serve . le altre due mosse falle pure offensive ma non evsare atk o atks. dai 252 in ps(fidati ne avra una marea) e poi dividi in parti uguali tra le difese,magari puoi privilegiare quella spec visto che dimezzando l'attakko nemico i colpi fisici li reggi meglio.per avere raggiro devi farlo accoppiare con banettese vuoi posso anche consigliarti una furbata.accoppia aggron femmina e rampardos maschio con rimonta.avrai un aron con rimonta. lascialo al livello 1 e dagli conchinella.giocalo dopo che hai generato sand storm(scusa ho scordato che l'abilita deve essere vigore)e usa rimonta.vigore ti fara resistere con un ps e rimonta fara in modo che l'avversario abbia lo stesso problema,ma tu recuperi tutti i ps con conchinella e sei pronto per riusare vigore al turno dopo. la sand storm spazzera via l'ultimo ps avversario.puoi immaginarti contro quali pokemon non funzioni. ci tengo pero ad avvisarti che un'avversario abbastanza suscettibile si arrabbiera e spegnera il suo ds. mi scuso per gli eventuali errori ortografici ma sto connesso con il 3ds. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 25 giugno, 2012 Condividi Inviato 25 giugno, 2012 io ho una particolare tattica con reuniclus. l'abilita va bene,come oggetto uso fiammosfera e la passo al nemico con raggiro che si ritrova scottato e quindi mezzo attacco.uso ripresa quando serve . le altre due mosse falle pure offensive ma non evsare atk o atks. dai 252 in ps(fidati ne avra una marea) e poi dividi in parti uguali tra le difese,magari puoi privilegiare quella spec visto che dimezzando l'attakko nemico i colpi fisici li reggi meglio.per avere raggiro devi farlo accoppiare con banetteio ho una particolare tattica con reuniclus. l'abilita va bene,come oggetto uso fiammosfera e la passo al nemico con raggiro che si ritrova scottato e quindi mezzo attacco.uso ripresa quando serve . le altre due mosse falle pure offensive ma non evsare atk o atks. dai 252 in ps(fidati ne avra una marea) e poi dividi in parti uguali tra le difese,magari puoi privilegiare quella spec visto che dimezzando l'attakko nemico i colpi fisici li reggi meglio.per avere raggiro devi farlo accoppiare con banettese vuoi posso anche consigliarti una furbata.accoppia aggron femmina e rampardos maschio con rimonta.avrai un aron con rimonta. lascialo al livello 1 e dagli conchinella.giocalo dopo che hai generato sand storm(scusa ho scordato che l'abilita deve essere vigore)e usa rimonta.vigore ti fara resistere con un ps e rimonta fara in modo che l'avversario abbia lo stesso problema,ma tu recuperi tutti i ps con conchinella e sei pronto per riusare vigore al turno dopo. la sand storm spazzera via l'ultimo ps avversario.puoi immaginarti contro quali pokemon non funzioni. ci tengo pero ad avvisarti che un'avversario abbastanza suscettibile si arrabbiera e spegnera il suo ds. mi scuso per gli eventuali errori ortografici ma sto connesso con il 3ds.Sei un genio del battling lasciatelo dire...Reuniclus con Flame orb O.O è molto meglio Sigilyph con Psico Transfer e la Flame orb...e poi basta qualsiasi hazard (Sr, Spikes, Leech,ecc...) e Aron ci saluta felicemente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 25 giugno, 2012 Condividi Inviato 25 giugno, 2012 Quella di Aron è una tattica vecchissima, e che non hai funzionatoTrick Reuniclus non è male, lura Scizor e gli tricka la Orb O: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 25 giugno, 2012 Condividi Inviato 25 giugno, 2012 Quella di Aron è una tattica vecchissima, e che non hai funzionatoTrick Reuniclus non è male, lura Scizor e gli tricka la Orb O:ma raggiro ha -1 di priority? perchè se è così scizor lo fa fuori con un u-turn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 25 giugno, 2012 Condividi Inviato 25 giugno, 2012 Io intendevo sullo swicth-in di Scizor XDComunque Trick ha priorità 0 °° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 25 giugno, 2012 Condividi Inviato 25 giugno, 2012 Io intendevo sullo swicth-in di Scizor Comunque Trick ha priorità 0 °°ah ok buono a sapersi...*switch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 25 giugno, 2012 Condividi Inviato 25 giugno, 2012 Quella di Aron è una tattica vecchissima, e che non hai funzionatoTrick Reuniclus non è male, lura Scizor e gli tricka la Orb O:old@paolino si usa l'inglese perche sarà anche una lingua orribile ma chiunque in linea generale la puo capire e comunque con -ita +ing ti chiedevo(non l'ho specificato,errore mio) di tradurre le mosse in inglese, e il problema non sta nel fatto che la traduzione faccia schifo(ma fa schifo) ma nel fatto che sino a pochi mesi fa se volevi giocare competitivo dovevi conoscere le mosse in inglese( e questo non è male dato che la main community al mondo è inglese) quindi io, come credo altri, non conosco le mosse in ita °° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.