-Drax Inviato 30 giugno, 2015 Condividi Inviato 30 giugno, 2015 Buongiorno a tutti ragazzi! Come vedete sto per iniziare una Nuzlocke su Pokémon Zaffiro Alpha, ma essendo una variante della Nuzlocke, ovvero un'Egglocke, ho bisogno del vostro aiuto! Se non avete la minima idea di cosa sia, vi elenco le regole: REGOLE NUZLOCKE: 1) La regola basilare di una Nuzlocke è quella di catturare il primo Pokémon di ogni Percorso, senza poterne catturare più, indipendentemente dalla riuscita della cattura o dalla non riuscita. Se un Pokémon è Shiny, la regola non vale e lo si può catturare. Se si è già catturata quella specie di Pokémon, si può passare all'incontro dopo che conterà come primo.2) Se un Pokémon va K.O. è da considerarsi morto e va depositato per sempre in un Box del Pc chiamato ''Morti'', ''Caduti'', ''Defunti'', ''Cimitero'' ecc. Oppure lo si può liberare (ma io non lo farò).3) Bisogna Soprannominare tutti i Pokémon della squadra, rafforzandone il legame affettivo con voi. REGOLE EGGLOCKE:*L'Egglocke segue le regole della Nuzlocke ma con alcuni cambiamenti* 1) Ogni Pokémon catturato (uno per Percorso) va sostituito con un Uovo presente nei Box del Pc.2) Si possono utilizzare solo Pokémon provenienti dalle Uova. E qui entrate in gioco voi ragazzi perché quello che vi chiedo è crearmi dei file delle Uova da usare nella Challenge. Se le creassi io non avrebbe molto senso perché rovinerei l'effetto sorpresa e genererei per me ovviamente i più belli ed i più forti, rovinando anche un pò l'esperienza di gioco. Adesso vi scriverò un piccolo tutorial per crearmi e mandarmi delle Uova: LA CREAZIONE DELLE UOVA:Per creare delle Uova vi servirà un piccolo programma scaricabile da Internet: ''PKHeX''. Una volta scaricato apritelo e vi si presenterà una schermata del genere: Allora, eccoci nella tabella Main del nostro PKHeX:Species: Dovrete scrivere o selezionare il Pokémon che volete generare. Vi ricordo che Pokémon Evoluti, Leggendari ed Eventi non possono nascere dalle Uova.Nickname: Questo è molto importante: Scrivete il nome che volete dare al Pokémon da mandarmi e spuntate la casella ''Nickname''.EXP & Level: Non toccatelo e non preoccupatevi.Nature: Selezionate la natura più adeguata per il Pokémon (ad esempio se volete crearlo veloce ma al contempo in grado di attaccare fisicamente senza drop c'è la natura Jolly ecc.) Dopo farò una Tabella con le nature ed i loro effetti in Italiano, giusto per facilitarvi l'impresa.Held Item: Potete dargli o no uno strumento. Fate attenzione a non mettere strumenti che i Pokémon non sono abilitati a tenere, ad esempio gli Strumenti Base.Friend Ship (Hatch Counter) & Form: Non toccatelo e non preoccupatevi.Ability: Scegliete tra le Abilità del Pokémon quella da fargli avere.Language: Ecco, qui mettete ITA (Italiano) cliccando sulla casella.Is Egg: Questa è la cosa più importante ragazzi. Spuntate e siate sicuri di averlo fatto questa casella.Infected & Cured: Non toccatelo e non preoccupatevi.Country: Mettete Italy (lo trovate scrollando).Sub Region: Qui dovrete mettere la vostra regione.3DS Region: Cliccate l'opzione Europe (EU/AU).Stella: Vicino al PID in alto a Sinistra (è la primissima cosa) troverete una casella con la stella: cliccatela se volete generare un Pokémon Shiny! (anche se è nell'Uovo nascerà Shiny).Maschio/Femmina: Vicino alla casella dei numeri del PID ci sarà il simbolo della genetica maschio (quello con il cerchio in basso) o femmina (quello con il cerchio in alto), cliccatelo per selezionare il genere del nascituro.Reroll: Se una volta completate tutte le caselle il vostro Pokémon non avrà un PID cliccate su Reroll e vi apparirà (non succederà se il Pokémon è Shiny). Attenzione!Se una volta cliccato su ''Is Egg'', il vostro Nickname diventerà ''Uovo'', cancellatelo, riscrivetelo e rispuntate la casella Nickname. Noterete che si sarà creata anche una tabella ''Hatch Counter'', non toccatela e non preoccupatevi. Bene, ora ci troviamo nella seconda tabella: Met. Origin Game: Selezionate AS (Alpha Sapphire) come gioco di appartenenza.Met Location: Qui selezionate un qualsiasi percorso plausibile, vi consiglio di mettere ''Route 1''.Ball: Selezionate la Poké Ball del vostro Pokémon.Met Level: Scrivete ''1'', anche se mi sono dimenticato di farlo scusate!Met Date: Cliccate sul calendario e selezionate la data di ''Oggi'' nella casella più in basso.Fateful Encounter: Lasciate bianca la casella.As Egg: Spuntate la casella.Location: Questa opzione dice dove avete ottenuto l'uovo e dovrete mettere ''Day Care helpers'' (penso sia una delle prime), ovvero la Pensione.Date: Eseguite lo stesso procedimento dell'altra data. Per fortuna nella terza tabella (Stats) c'è poco da dire. Infatti, dovrete fare una sola cosa: Cliccare il bottone Randomize IVs o settarle manualmente. Vi ricordo che il massimo è 31 IVs per statistica e il minimo è 0.Del resto, non toccate nulla. Nella sezione Attacks sotto la voce Current Moves dovrete selezionare le mosse da dare al Pokémon. Assicuratevi che queste siano legali. Una volta selezionata una mossa i PP si riempiranno automaticamente. Ricordatevi di non toccare la vicina voce PP Ups. Se il Pokémon ha mosse uovo (nel mio caso tutte) mettetele nella sezione Relearn Moves. Le uniche due cose che dovrete fare nella sezione OT/Misc sono scrivere il vostro nome in Latest (not OT) Handler (anche se credo sia irrilevante) e cliccare sul simbolino genetico (Maschio/Femmina). Poi, lasciando tutto com'è, cliccate su Reroll dopo Encryption Constant. Apparirà un numero. Appena succederà tornate nella prima casella (Main) e cliccate di nuovo su Reroll vicino al PID del Pokémon (Se è Shiny ricliccate anche sulla stella). Congratulazioni, avete finalmente creato l'Uovo! Ora non vi resta che salvarlo. Cliccate su File, poi si Save as..., e apparirà il nickname del vostro Pokémon con un codice vicino. Salvatelo sul Desktop per averlo a portata di mano. INVIARE L'UOVOIl modo più veloce per spedirmi l'Uovo è mandandolo come allegato in una mail. Il mio indirizzo e-mail è pokemonmillenniumdrax@gmail.com. L'oggetto del messaggio deve essere il vostro nickname sul Forum e quello del vostro Uovo. La cosa più importante è mandare il file pk6 dell'Uovo come allegato. Successivamente scaricherò il vostro file e lo immetterò nel gioco. PS: Il Send Me Eggs finirà quando avrò ricevuto abbastanza Uova. Dopo questo vi terrò aggiornati sull'andamento dell'Egglocke con dei post (non posso fare screen purtroppo perché gioco su 3DS). Grazie mille a tutti per la partecipazione, -Drax. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 30 giugno, 2015 Condividi Inviato 30 giugno, 2015 Mi spiace, ma il PkHEX è stato "bannato" da Pokèmon Millennium, per varie ragioni diciamo pratiche e spiritiche (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Drax Inviato 30 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 30 giugno, 2015 Mi spiace, ma il PkHEX è stato "bannato" da Pokèmon Millennium, per varie ragioni diciamo pratiche e spiritiche (?) Davvero? In che senso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 30 giugno, 2015 Condividi Inviato 30 giugno, 2015 Davvero? In che senso? Nel senso che non se ne può parlare altrimenti si viene warnati (vedi il regolamento) Ma visto che controllando un po' nel regolamento non è che si vede tanto e non credo prendano provvedimenti, poi boh lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Drax Inviato 30 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 30 giugno, 2015 Nel senso che non se ne può parlare altrimenti si viene warnati (vedi il regolamento) Ma visto che controllando un po' nel regolamento non è che si vede tanto e non credo prendano provvedimenti, poi boh lol Non vedo nessuna voce al riguardo. Spam non è, perchè non ho citato nessun sito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 30 giugno, 2015 Condividi Inviato 30 giugno, 2015 Allora, ho trovato il topic che ha proibito il suo uso...appunto, visto che ho dovuto fare una ricerca e non è in vista credo non si prendano provvedimenti.(anche se io ste fonti che danneggiano la console non le ho trovate, ma comunque non ci si può fare nulla) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Drax Inviato 30 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 30 giugno, 2015 Allora, ho trovato il topic che ha proibito il suo uso... appunto, visto che ho dovuto fare una ricerca e non è in vista credo non si prendano provvedimenti. (anche se io ste fonti che danneggiano la console non le ho trovate, ma comunque non ci si può fare nulla) Ecco, di questo ad esempio non ero a conoscenza. Non fa assolutamente nulla, se l'utilizzo è vietato allora non ci posso fare niente, si può chiudere. Anche se si potrebbero trovare sotterfugi (perché è per utilizzo personale) adesso proprio non mi va. Amen. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 16 luglio, 2015 Condividi Inviato 16 luglio, 2015 Ecco, di questo ad esempio non ero a conoscenza. Non fa assolutamente nulla, se l'utilizzo è vietato allora non ci posso fare niente, si può chiudere. Anche se si potrebbero trovare sotterfugi (perché è per utilizzo personale) adesso proprio non mi va. Amen.Lascia stare,quel topic e'vecchio,c'e' un topic su come si usa il PkHeX e mettere i Pokemon nelle cartucce piu'nuove e l'ultima volta che ho visto aveva 26 pagine ed era aperto..tranquillo Che poi dice"Lo Staff di Pokémon Millennium non può negare, tuttavia, all'utenza l'utilizzo di questo metodo in privato, quindi unicamente a livello personale. Qualsiasi tentativo di diffusione sul forum di Pokémon, file o quant'altro provenienti dallo stesso verrà sanzionato."Quindi a livello personale non possono farti niente no?Comunque se non vuoi rischiare io sono pieno di uova che non mi va di scambiare al prodigioso o simili,se vuoi te le posso dare(dal gioco,niente PkHeX tranq) :v Pure io sto facendo una Egglocke comunque(le uova le ho fatte io col PkHeX ma poi le ho scambiate tra loro quindi non lo so piu'cosa c'e'dentro,so solo che sono Pokemon di 1 e 2 gen),se vuoi quando la finisco ti invio le uova rimanenti(ricorda di metterti delle caramelle rare modificando il salvataggio perche'devi portare i Pokemon delle uova al livello del Pokemon con cui le hai scambiate,tipo metto Bunnelby lv.3 nel box e nel uovo che ho preso mettendo Bunnelby nel box esce Sneasel devo portarlo al 5) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.