Vai al commento


Città  di partenza e percorso iniziale preferiti dei videogiochi Pokémon


Haunter

Città  di partenza e percorso iniziale preferiti dei videogiochi Pokémon  

21 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Biancavilla
      5
    • Borgo Foglianova
      5
    • Albanova
      1
    • Duefoglie
      6
    • Soffiolieve
      0
    • Alisopoli
      4
    • Borgo Bozzetto
      0
  2. 2.

    • Percorso 1 (Kanto)
      3
    • Percorso 29
      2
    • Percorso 101
      2
    • Percorso 201
      10
    • Percorso 1 (Unima in Bianco e Nero)
      4
    • Percorso 19 (Unima in Bianco 2 e Nero 2)
      0
    • Percorso 1 (Kalos)
      0


Post raccomandati

Ciao a tutti, ragazzi!  ^^ 


 


Come tutti voi ben sapete, ogni avventura Pokémon ha il suo immancabile esordio partendo dalla città  iniziale in cui risiede il nostro personaggio, sia che esso vi risieda dalla nascita o vi si sia trasferito, a seconda delle esigenze imposte dalla trama! E come in ogni gioco Pokémon che si rispetti, dalla nostra città  di partenza si snoda il primissimo Percorso (che ci mette in comunicazione con la città  immediatamente successiva), in cui incontriamo i nostri primissimi Pokémon selvatici e affrontiamo le prime di una lunga lista di sfide che ci porteranno ad acchiapparli tutti!  ;)


 


Alla luce di tale nostalgica premessa, attraverso questo sondaggio vorrei che decretaste i vostri preferiti, motivando magari con un messaggio il perché della vostra scelta!  :D


 


Personalmente io amo Alisopoli come città  di partenza, semplicemente stupenda e per la prima volta finalmente vasta; invece il mio percorso iniziale preferito è il Percorso 1 di Unima!  ^^


 


Se dovessi dare un voto alle OST, sceglierei Borgo Foglianova (versione HG/SS) e il Percorso 201 a pari merito con il Percorso 101 (versione Rubino, Zaffiro e Smeraldo)!  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo dalle preferenze in termini di OST. Ho dovuto riascoltarle tutte per farmi un'idea (non fa mai male, sono tutte bellissime ♥). Darei sicuramente un voto ad Albanova tra le città , e al percorso 201 di Sinnoh tra i percorsi iniziali.


Volendo dare un voto complessivo però, scelgo Duefoglie, nonostante non sia altro che tre case messe insieme (Sinnoh per me resterà  la regione più nostalgica tra tutte); come percorso, quello di Hoenn, semplicemente per i pokémon che ha al suo interno u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io scelgo Duefoglie, con il Percorso 201. ^^

Sinnoh, eh? Ottime scelte, bravo!  ^^

 

Partiamo dalle preferenze in termini di OST. Ho dovuto riascoltarle tutte per farmi un'idea (non fa mai male, sono tutte bellissime ♥). Darei sicuramente un voto ad Albanova tra le città , e al percorso 201 di Sinnoh tra i percorsi iniziali.

Volendo dare un voto complessivo però, scelgo Duefoglie, nonostante non sia altro che tre case messe insieme (Sinnoh per me resterà  la regione più nostalgica tra tutte); come percorso, quello di Hoenn, semplicemente per i pokémon che ha al suo interno u_u

Hai davvero buon gusto, complimenti! Anch'io adoro i percorsi 101 e 201, le loro OST trasmettono così tanta allegria! ^___^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Città  più bella=Borgo Foglianova(compresa l'OST stupenda)

Percorso preferito=Percorso 1(come sopra)

Ehm, Percorso 1 di quale regione (escludo Kalos che per ora ha zero voti)? Ce ne sono tre differenti! XDD

 

duefoglie e percorso 201, per motivi sentimentali (?) sono stati la mia prima città  e il mio primo percorso <3

Sono contento di vedere che Sinnoh riscuote così tanto successo!  :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,partiamo dalle OST,perche'un gioco non e'un gioco senza musica(e storia/trama)a parere mio.

 

Per i Percorsi,ugh,mi piacciono troppo le OST dei primi percorsi..comunque sono a parimerito per me Percorso 1(Kanto 3 gen)e Percorso 101(Hoenn 4 gen[alla radio del Pokegear]).

Motivi:

Percorso 1 = Andiamo.Perfino io che non sono mai andato[nel gioco obv]a Kanto apparte HGSS e che in generale non mi piace Kanto lo considero un bel percorso(e sopratutto l'unico percorso che ha il diritto di chiamarsi Percorso 1.Andassero a quel paese i percorsi di Unima e Kalos.(in fatto di nomi eh perche'alcuni sono belli poi)).Poi in RFVF si "svecchia".Perche si',tutte le musiche di RFVF a parere mio sono meglio delle originali.Danno un tocco di"novita'"a musiche ormai vecchie,pero'non come HGSS che le stravolge completamente(Il Percorso 30 di OAC non si puo'paragonare a quello di HGSS,ma perche'sono musiche totalmente diverse),e neanche come ROZA(che invece le prende dal GBA,aggiunge uno o due strumenti e basta ed e'identica a quella del GBA la musica).Da un tocco di novita'e allo stesso tempo di nostalgia.

Percorso 101 = Il mio primo percorso  :cry: e poi da molta allegria,secondo me. E poi e il mio primo percorso  :cry:

Poi altri carini ma non abbastanza sono Percorso 30 e Percorso 19.Percorso 1 non so che dire sinceramente,gli altri indefferente.

 

Per le citta'invece non so..le mie preferite sono Biancavilla(4 gen),Albanova(6 gen),Duefoglie(4 gen)Soffiolieve(5 gen)e Borgo Bozzetto(6 gen).Inanzitutto interessante9(?) notare che nonostante ho cominciato con Zaffiro(a dire il vero con HG sul DSlite pero'l'ho lasciato in sospeso e ora lo sto recuperando[bloccato alla Via Gelata,ero un niubbo con un Ampharos al 65 e il resto della squadra al 15]e ho cominciato Zaffiro)non ho messo neanche una delle due versioni di Borgo Foglianova tra le preferite.Sara'che non so,danno troppo l'effetto di "bentornato/venuto a casa"in tono allegro..invece le altre sopra,sopratutto Biancavilla sembrano dire"bentornato a casa",molto nostalgiche  :cry: .Pero'quella di Duefoglie e'troppo calma.Alisopoli troppo allegra per un villaggio dove inizia l'avventura(anche se'una cittadina dato che ha pure una palestra).Soffiolieve e'carina ma mheh manca qualcosa,non so,troppo reboot,come l'intera 5 gen del resto,anime sopratutto(reboot della prima).Invece le altre tre rimaste,mhe,dato che non posso scegliere tre OST,tolgo Pallet Town perche'suona nostalgica ma non ci ho giocato ai giochi dove si comincia a Kanto,quindi:
Borgo Bozzetto = E'calma e bella,inoltre da l'idea di un'avventura appena iniziata e di una passione(per i Pokemon)destinata a darure.Non so,mi sono ricordato di quando ho iniziato Zaffiro la prima volta(un bambino all'epoca di 8 anni che non sapeva cos'erano i Pokemon[se non per l'anime] e premeva A sempre perche'non gli interessavano i dialoghi,con una squadra ben allenata dopo l'esperienza avuta con HG e il suo Sceptile che uccideva tutti con Fendifoglia).

Albanova = Fattore nostalgia pls.Quella di RZS e'bella e allegra,pero' quella di ROZA punta alla nostalgia dei fan vecchi diciamo.Mi ricorda Zaffiro originale *-*
Comunque se devo votare solo una OST per categoria scelgo Percorso 1(3 gen)e Albanova(6 gen).

 

Invece parlando di Percorsi e citta' in se' non ho dubbi,Percorso 201 e Borgo Foglianova.

 

Si poteva parlare anche delle OST che si preferivano per percorso iniziale e citta'di partenza vero?O ho sprecato secoli a fare il testo sopra per niente  :sweat:  :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si poteva parlare anche delle OST che si preferivano per percorso iniziale e citta'di partenza vero?O ho sprecato secoli a fare il testo sopra per niente  :sweat:  :cry:

Innanzitutto complimenti per le scelte e per la splendida analisi che hai stilato, mi ha rapito dalla prima all'ultima parola!  ^^

 

Il sondaggio chiedeva le nostre preferenze riguardo le città  di partenza e i percorsi iniziali in sé, dal momento che esistono già  discussioni specifiche incentrate sulle OST in cui poterne parlare e che, se ti va, ti invito a visitare!

 

Infatti inizialmente avrei voluto inserire anche la possibilità  di votare considerando le singole OST, ma esistendo già  le succitate sezioni, avrei rischiato di creare una discussione, in termini generali, già  esistente; pero' mi rendo conto che a giocare un ruolo chiave sono in gran parte anche le musiche, ragion per cui non me la sono sentita di lasciarle tagliate fuori del tutto, tant'è vero che io stesso, nel mio commento di apertura, ho espresso le mie preferenze analizzando entrambi gli aspetti, proprio come hai fatto tu!  ;)

 

Tutto questo per dirti che la tua analisi non è assolutamente stata una perdita di tempo, anzi, per quanto mi riguarda adoro leggere descrizioni tanto dettagliate e precise!  ;)

 

Noto con piacere che ti soffermi con scrupolosa attenzione sulle varie soundtrack, delle quali anch'io sono un grandissimo appassionato, quindi, quando hai tempo e voglia, puoi dare un'occhiata anche alle seguenti discussioni (a meno che tu non le conosca già , ovviamente), sono sicuro che saprai apprezzarle!  ;)

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/91780-soundtrack-dei-videogiochi-pok%C3%A9mon-preferita/#entry2019546

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/91971-intro-dei-videogiochi-pok%C3%A9mon-preferita/#entry2025805

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto complimenti per le scelte e per la splendida analisi che hai stilato, mi ha rapito dalla prima all'ultima parola!  ^^

 

Il sondaggio chiedeva le nostre preferenze riguardo le città  di partenza e i percorsi iniziali in sé, dal momento che esistono già  discussioni specifiche incentrate sulle OST in cui poterne parlare e che, se ti va, ti invito a visitare!

 

Infatti inizialmente avrei voluto inserire anche la possibilità  di votare considerando le singole OST, ma esistendo già  le succitate sezioni, avrei rischiato di creare una discussione, in termini generali, già  esistente; pero' mi rendo conto che a giocare un ruolo chiave sono in gran parte anche le musiche, ragion per cui non me la sono sentita di lasciarle tagliate fuori del tutto, tant'è vero che io stesso, nel mio commento di apertura, ho espresso le mie preferenze analizzando entrambi gli aspetti, proprio come hai fatto tu!  ;)

 

Tutto questo per dirti che la tua analisi non è assolutamente stata una perdita di tempo, anzi, per quanto mi riguarda adoro leggere descrizioni tanto dettagliate e precise!  ;)

 

Noto con piacere che ti soffermi con scrupolosa attenzione sulle varie soundtrack, delle quali anch'io sono un grandissimo appassionato, quindi, quando hai tempo e voglia, puoi dare un'occhiata anche alle seguenti discussioni (a meno che tu non le conosca già , ovviamente), sono sicuro che saprai apprezzarle!  ;)

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/91780-soundtrack-dei-videogiochi-pok%C3%A9mon-preferita/#entry2019546

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/91971-intro-dei-videogiochi-pok%C3%A9mon-preferita/#entry2025805

Ah bene :D

Spero di non essere andato OT nel commento prima

E che vedendo te che parlavi anche delle OST preferite dei primi percorsi e prime citta'pensavo si poteva dire anche quelle quali si preferiva  :)

Si le ho viste ma una e'in generale(dato che dice soundtrack ebbasta),l'altra e'sulle intro

Faccio io un topic nuovo a sto punto sulle musiche preferite(pero'dei boschi,poi un altro per le prime citta'e percorsi appunto).Se vuoi commenta pure lol

 

Percorso 1 di Kanto o di Unima?  :)

O Kalos(anche se saranno 7 passi purtroppo quel coso e'considerato comunque un Percorso)

 

EDIT:Oddio solo ora che ho visto quelle discussioni ho visto che pure quei topic sono tuoi lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah bene :D

Spero di non essere andato OT nel commento prima

E che vedendo te che parlavi anche delle OST preferite dei primi percorsi e prime citta'pensavo si poteva dire anche quelle quali si preferiva  :)

Si le ho viste ma una e'in generale(dato che dice soundtrack ebbasta),l'altra e'sulle intro

Faccio io un topic nuovo a sto punto sulle musiche preferite(pero'dei boschi,poi un altro per le prime citta'e percorsi appunto).Se vuoi commenta pure lol

 

O Kalos(anche se saranno 7 passi purtroppo quel coso e'considerato comunque un Percorso)

 

EDIT:Oddio solo ora che ho visto quelle discussioni ho visto che pure quei topic sono tuoi lol

Tranquillo, hai fatto bene!  ;)

 

Aspetta, il topic sulle singole musiche preferite esiste già , non serve aprirne un altro!  :D

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/89877-quali-sono-le-vostre-musiche-di-pok%C3%A9mon-preferite/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranquillo, hai fatto bene!  ;)

 

Aspetta, il topic sulle singole musiche preferite esiste già , non serve aprirne un altro!  :D

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/89877-quali-sono-le-vostre-musiche-di-pok%C3%A9mon-preferite/

Lo so e'che volevo farne uno per "categoria"(boschi,grotte,percorsi,citta',lega,allenatori..)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so e'che volevo farne uno per "categoria"(boschi,grotte,percorsi,citta',lega,allenatori..)

Temo che i Moderatori accorperebbero le singole discussioni riunendole nel suddetto topic! Non saprei, bisognerebbe sentire il parere di uno di loro, prima!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Temo che i Moderatori accorperebbero le singole discussioni riunendole nel suddetto topic! Non saprei, bisognerebbe sentire il parere di uno di loro, prima!  ^^

Someone call the 911mod![quella del 911 e'una frase che dice un personaggio dopo la morte di un altro personaggio in un famoso film..vi dico solo che e'il quinto film di una saga di horror ^^Chi indovina vince 0.01 PP]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Someone call the 911mod![quella del 911 e'una frase che dice un personaggio dopo la morte di un altro personaggio in un famoso film..vi dico solo che e'il quinto film di una saga di horror ^^Chi indovina vince 0.01 PP]

Boh, mi arrendo! XD

 

non so ci segliere o biancavilla ce mi pace molto o duefoglie 

Pensaci con calma, vedrai che riuscirai a scoprire quale preferisci!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...