Vai al commento

La mia tastiera [ impazzita_

Chinotto

Post raccomandati

Intanto, la parentesi quadra nel titolo dovrebbe essere una E accentata, e poi il _ dovrebbe essere un punto interrogativo.

Detto questo, sapete perch{ quasi tutti i tasti esclusi numeri e lettere mi danno caratteri diversi da quelli che dovrebbero_

il backslash ad esempio diventa `, la barra orizzontale ~, le virgolette @, e avanti cos= *quella era una I accentata, e l-apostrofo sarebbe una parentesi aperta( mentre questa [ una parentesi chiusa.

Grazie in anticipo, sono un po- disperato, dove naturalmente - sarebbe un apostrofo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me è successa questa cosa, e più di una volta! 

Io però ho sempre risolto spegnendo e riaccendendo il pc, più che altro per la pigrizia di cercare causa e soluzione a questo strano "bug" della tastiera. :XD:

Link al commento

Hai Windows?

Se sì,in basso a destra,dovrebbe esserci scritto Eng

Tu cliccaci e dovrebbe uscire Ita

Premi e tutto è apposto

S=... Gi'... OH, INSOMMA, yes

Anche a me è successa questa cosa, e più di una volta! 

Io però ho sempre risolto spegnendo e riaccendendo il pc, più che altro per la pigrizia di cercare causa e soluzione a questo strano "bug" della tastiera. :XD:

Ora provo...

Link al commento

Io credo che tu abbia impostato di utilizzare la tua tastiera come se fosse una tastiera USA senza volerlo, quindi nonostante la tua tastiera abbia un layout ITA premendo un tasto l'imput che viene dato è quello di una tastiera USA.

Controlla aprendo il pannello di controllo, poi andando su Orologio e opzioni di lingua, Lingue, Cambia metodo di imput. (o qualcosa di simile)

Link al commento

Be', spegnendo e riaccendendo ha ripreso a funzionare, però mi è restata la curiosità  di come abbia fatto a impostare una tastiera americana.

Stavo modificando una wiki, quando all'improvviso gli essenziali | hanno smesso di esistere (sono diventati tildi) e sono dovuto andare avanti a copia-incolla...

Link al commento

Be', spegnendo e riaccendendo ha ripreso a funzionare, però mi è restata la curiosità  di come abbia fatto a impostare una tastiera americana.

Stavo modificando una wiki, quando all'improvviso gli essenziali | hanno smesso di esistere (sono diventati tildi) e sono dovuto andare avanti a copia-incolla...

Anche io sarei curiosa di saperlo! :XD:

Di solito a me succede mentre chatto, tipo su skype...non vorrei che involontariamente premo una combinazione di tasti che "sposti" provvisoriamente la posizione dei simboli della tastiera.  :sweat:

Link al commento

Si successe anche a me molte volte ai tempi. Haha impazzivo per trovare una soluzione, ma poi avevo solo cambiato involontariamente la lingua della tastiera con Alt+Shift.

Ok, mistero svelato :D

Grazie, credo si possa chiudere :)

Link al commento

Si successe anche a me molte volte ai tempi. Haha impazzivo per trovare una soluzione, ma poi avevo solo cambiato involontariamente la lingua della tastiera con Alt+Shift.

This, con Alt+Shift passi fra tutte le tastiere installate nel PC...di default ci sono solo quella ENG e quella ITA, ma se installi altre tastiere (Russa, Jap, ecc) con alt+shift attivi anche loro :D

Falken-N7.png

Link al commento

Una volta con un pc simile mi è successo la stessa cosa, non mi prendeva le lettere ed alcune volte non erano quelle corrispondenti :/, alcune volte lo faceva e altre no. Alla fine il computer è andato a farsi benedire e g

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...