DarkBladerXs Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema: vorrei ridurre le dimensioni di un'immagine utilizzando l'app anteprima, ma quando vado su strumenti->regola dimensione (e ridimensiono in pixel) e salvo, l'effetto finale è l'immagine ridimensionata, ma i colori diventano rosastri ?.?Come posso rimediare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Hmm molto strano! Potrei dare un'occhiata all'immagine in questione? Potrebbe essere colpa della suddetta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 12 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 12 luglio, 2015 L'immagine di partenza è questa http://i.ytimg.com/vi/QRP_gnGFPSU/maxresdefault.jpgil risultato è questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Il problema è solo con questa immagine o anche con altre? Intanto ho provveduto a ridimensionarla io!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 12 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Il problema è solo con questa immagine o anche con altre? Intanto ho provveduto a ridimensionarla io!! Ti ringrazio per avermela ridimensionata, comunque ho questo problema con tutte le immagini: e come base ho preso questa: http://images.sgcafe.net/2014/11/l_54660ca6a487e.jpg Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Di niente. E' molto strano dato che Anteprima non ha praticamente nessuna opzione! Prova a dare un'occhiata in Strumenti -> Regola Colori. Quando l'hai dimensionata vai su File -> Salva, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 12 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Una volta aperto "Regola colori" cosa dovrei vedere? Comunque si, ho provato sia con command+s, sia con salva (ho provato vari formati, ma ho sempre lo stesso risultato). Ho notato che il problema persiste solo se ridimensiono l'immagine, infatti se la duplico dall0'interno del programma e la salvo, senza ridimensionarla, non da problemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Capisco, immagino che tua abbia già provato a riavviare il computer e a fare Uscita Forzata stando all'interno dell'app vero? Posso chiederti qual'è la versione di OS X che monta il tuo mac? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 12 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Capisco, immagino che tua abbia già provato a riavviare il computer e a fare Uscita Forzata stando all'interno dell'app vero? Posso chiederti qual'è la versione di OS X che monta il tuo mac? No, non ho ancora provato ne a riavviare ne a fare l'uscita forzata (scusa la domanda, ma come si fa? Uso il mac solo da ieri e mi stò ancora ambientando XD). Intanto provo un bel riavvio L'OS è Yosemite 10.10.1. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Ah capisco! Bene, un bel riavvio può risolvere molte cose. Comunque, Yosemite è da aggiornare. E' disponibile la 10.10.4. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 12 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Ah capisco! Bene, un bel riavvio può risolvere molte cose. Comunque, Yosemite è da aggiornare. E' disponibile la 10.10.4. Va bene, grazie per il consiglio . Comunque il problema non si risolve neanche riavviando. In ogni caso, che il problema si risolva o meno con l'aggiornamento, direi che è inutile perdere altro tempo su questo strano problema, al limite installerò gimp e vedrò come va . Grazie ancora per l'aiuto! Se vuoi puoi chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Va bene, grazie per il consiglio . Comunque il problema non si risolve neanche riavviando. In ogni caso, che il problema si risolva o meno con l'aggiornamento, direi che è inutile perdere altro tempo su questo strano problema, al limite installerò gimp e vedrò come va . Grazie ancora per l'aiuto! Se vuoi puoi chiudere Mi dispiace che non si sia risolto. E' vero, anche se Anteprima è molto scarso come editor, non capisco perché non debba andare. Non è giusto! Comunque, secondo me con l'aggiornamento hai buone possibilità di risolvere, ti consiglio di farlo. Se ti va, contattami per mp e dimmi se si risolve, sono curioso! Ovviamente, Gimp è sicuramente eccellente per ovviare al problema. Di niente, è stato un piacere! Chiuderà un moderatore di sezione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 13 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 luglio, 2015 Mi dispiace che non si sia risolto. E' vero, anche se Anteprima è molto scarso come editor, non capisco perché non debba andare. Non è giusto! Comunque, secondo me con l'aggiornamento hai buone possibilità di risolvere, ti consiglio di farlo. Se ti va, contattami per mp e dimmi se si risolve, sono curioso! Ovviamente, Gimp è sicuramente eccellente per ovviare al problema. Di niente, è stato un piacere! Chiuderà un moderatore di sezione. Alla fine l'unica soluzione è stata installare gimp, almeno ho una scusa per usare un buon editor foto xD Grazie ancora per la pazienza e per la disponibilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 13 luglio, 2015 Condividi Inviato 13 luglio, 2015 Alla fine l'unica soluzione è stata installare gimp, almeno ho una scusa per usare un buon editor foto xD Grazie ancora per la pazienza e per la disponibilità Nemmeno aggiornando, molto strano. Si, Gimp è un ottimo editor ed è semplice da utilizzare. Di niente, è stato un piacere, anche se non abbiamo risolto del tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.