Vai al commento



Problemino colori immagine [Mac]


DarkBladerXs

Post raccomandati

Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema: vorrei ridurre le dimensioni di un'immagine utilizzando l'app anteprima, ma quando vado su strumenti->regola dimensione (e ridimensiono in pixel) e salvo, l'effetto finale è l'immagine ridimensionata, ma i colori diventano rosastri ?.?


Come posso rimediare?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta aperto "Regola colori" cosa dovrei vedere? Comunque si, ho provato sia con command+s, sia con salva (ho provato vari formati, ma ho sempre lo stesso risultato). Ho notato che il problema persiste solo se ridimensiono l'immagine, infatti se la duplico dall0'interno del programma e la salvo, senza ridimensionarla, non da problemi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco, immagino che tua abbia già  provato a riavviare il computer e a fare Uscita Forzata stando all'interno dell'app vero?

 

Posso chiederti qual'è la versione di OS X che monta il tuo mac? ^^

 

No, non ho ancora provato ne a riavviare ne a fare l'uscita forzata (scusa la domanda, ma come si fa? Uso il mac solo da ieri e mi stò ancora ambientando XD). Intanto provo un bel riavvio :)

 

L'OS è Yosemite 10.10.1.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah capisco! Bene, un bel riavvio può risolvere molte cose. ^^

 

Comunque, Yosemite è da aggiornare. E' disponibile la 10.10.4. 

 

Va bene, grazie per il consiglio :) . Comunque il problema non si risolve neanche riavviando.

In ogni caso, che il problema si risolva o meno con l'aggiornamento, direi che è inutile perdere altro tempo su questo strano problema, al limite installerò gimp e vedrò come va ^^ .

Grazie ancora per l'aiuto!

Se vuoi puoi chiudere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene, grazie per il consiglio :) . Comunque il problema non si risolve neanche riavviando.

In ogni caso, che il problema si risolva o meno con l'aggiornamento, direi che è inutile perdere altro tempo su questo strano problema, al limite installerò gimp e vedrò come va ^^ .

Grazie ancora per l'aiuto!

Se vuoi puoi chiudere ;)

 

Mi dispiace che non si sia risolto. E' vero, anche se Anteprima è molto scarso come editor, non capisco perché non debba andare. Non è giusto! Comunque, secondo me con l'aggiornamento hai buone possibilità  di risolvere, ti consiglio di farlo. Se ti va, contattami per mp e dimmi se si risolve, sono curioso! Ovviamente, Gimp è sicuramente eccellente per ovviare al problema. 

Di niente, è stato un piacere! Chiuderà  un moderatore di sezione. ;)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace che non si sia risolto. E' vero, anche se Anteprima è molto scarso come editor, non capisco perché non debba andare. Non è giusto! Comunque, secondo me con l'aggiornamento hai buone possibilità  di risolvere, ti consiglio di farlo. Se ti va, contattami per mp e dimmi se si risolve, sono curioso! Ovviamente, Gimp è sicuramente eccellente per ovviare al problema. 

Di niente, è stato un piacere! Chiuderà  un moderatore di sezione. ;)

 

Alla fine l'unica soluzione è stata installare gimp, almeno ho una scusa per usare un buon editor foto xD

Grazie ancora per la pazienza e per la disponibilità  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine l'unica soluzione è stata installare gimp, almeno ho una scusa per usare un buon editor foto xD

Grazie ancora per la pazienza e per la disponibilità  ^^

 

Nemmeno aggiornando, molto strano. Si, Gimp è un ottimo editor ed è semplice da utilizzare. Di niente, è stato un piacere, anche se non abbiamo risolto del tutto. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...