Livius Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 VGC2015 Team Building Compendium Le basi con cui costruire un Team VGC2015 L'idea di questo thread è quello di fornire una lista di ciò che ogni pokémon fa nel metagame VGC2015. Questo aiuterà player più o meno esperti a trovare i pokémon adatti al loro team quando cercano un pokémon capace di svolgere un ruolo specifico oppure a buildare team usando pokémon diversi (invece di usare sempre il solito pokémon per svolgere il compito da loro richiesto). Questa lista conterrà i pokémon fino al Viability Ranking C+ (piano piano addo tutto), se qualche pokémon svolge bene i ruoli sotto elencati, fatemelo notare in qualche post e provvederò ad aggiungere. In generale quando si builda si cerca di avere: Fairy Check, Bisharp Check, Physical & Special Attacker, Priority Moves, Speed Control, Intimidate / Will-O-Wisp, Spread Moves.Mega Pokémon: ------------------------------------------(MEGA-Y) Offensive Pokémon: ------------------------------------------Physical:(MEGA)(MEGA)(MEGA)(MEGA)(MEGA)(MEGA)(MEGA)(MEGA)Special:(MEGA)(MEGA-Y)(MEGA)(MEGA)(MEGA)(MEGA)(MEGA)(MEGA)Choice Scarf Users:Defiant / Competitive Users:Priority Users:(MEGA)(MEGA)STAB Spread Move Users:(MEGA)(MEGA-Y)(MEGA)(MEGA)Trick Room Abusers:(MEGA)(MEGA)(MEGA)Support Roles: ------------------------------------------Helping Hand Users:Follow Me / Rage Powder User: Speed Control:(MEGA-Y)Intimidate Users:(MEGA)Will-O-Wisp Users:Wide / Quick Guard:Fake Out Users:Trick Room Setters:Perish Song Users:(MEGA)Sleep:Taunt Users:Weather: ------------------------------------------Setter:(MEGA-Y)(MEGA)Weather Abusers:Fairy Checks: ------------------------------------------(MEGA-Y)(MEGA)(MEGA)(MEGA)(MEGA)Bisharp / Knock Off Checks: ------------------------------------------(MEGA)Kangaskhan Checks: ------------------------------------------(MEGA)Salamence Checks ------------------------------------------(MEGA) spero che possa tornarvi utile, alla prossima impresa del liviusi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lugas Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Ma il Liviusi è troppo magnanimo con noi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokekit Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Ste imprese non finiscono mai, ma iniziano dal Titolo che parla VGC fino al testo che inizia OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Gothitelle non impara perish song ?_? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 12 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Gothitelle non impara perish song ?_?Eh, ho fatto tutto da Mobile e sinceramente mi aspettavo più di un errore imbarazzante, adesso fixo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Af_Ash Ketchum Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Che fortuna proprio oggi ho deciso di imparare VGC e mi trovo questo topic, se gentilmente qualcuno di buona volonta mi fornisse ulteriori informazioni come dove si svolgono i tornei ecc. mi farebbe un gran favore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Tyranitar @ Choice ScarfAbility: Unnerve #noweathersetter Nei Taunt user hai inserito Terrakion, a questo punto dovresti inserire anche Thundurus e Virizion.Io nella sottosezione degli Offensive Pokémon avrei aggiunto i Pokémon mixed. Heatran nella sezione Trick Room. :/Si vede molto in questo genere di teams ma non ne abusa, semplicemente aiuta a coprire le debolezze. Edit: Weather Abuse --> Landorus (dato che è stato nominato anche fra i Special Offensive Pokémon) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 Secondo me: - Tra gli attaccanti fisici e utilizzatori di mosse prio inserirei entrambi gli shizor- Tyra caccialo anche tra gli speciali- In trick room metterei in primis cresselia poi anche rotom-w e heatran anche se sinceramente io avrei messo solo quellli che tr la possono utilizzare- Jellicent e talonflame (22% non sembra ma è così) fra i fuocofatisti- Politeod fra gli helping hand user- Azuma e kanga nei perish song- Cresselia tra gli speed control direi visto che ci sono altri che usano icy wind- Lando-t e forse arcanine tra i check di kanga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 13 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 luglio, 2015 Secondo me:- Tra gli attaccanti fisici e utilizzatori di mosse prio inserirei entrambi gli shizor- Tyra caccialo anche tra gli speciali- In trick room metterei in primis cresselia poi anche rotom-w e heatran anche se sinceramente io avrei messo solo quellli che tr la possono utilizzare- Jellicent e talonflame (22% non sembra ma è così) fra i fuocofatisti- Politeod fra gli helping hand user- Azuma e kanga nei perish song- Cresselia tra gli speed control direi visto che ci sono altri che usano icy wind- Lando-t e forse arcanine tra i check di kanga1) atm non ho avuto tempo per mettere pure i C rank, obv che quando li addo metto zor 2) meh non mi piace molto, ma why not: Zheng lo usava così al nazio dopotutto!3) Cresselia e Tom-W me li ero dimenticati (poor liviusi, alla sua età si dimentica di già le cose )4) addo 5) addo 6) lì ho messo chi setta la perish song, adesso edito scrivendoci setter, così è più chiaro 7) addo 8) addo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 14 luglio, 2015 Condividi Inviato 14 luglio, 2015 1) atm non ho avuto tempo per mettere pure i C rank, obv che quando li addo metto zor 2) meh non mi piace molto, ma why not: Zheng lo usava così al nazio dopotutto!3) Cresselia e Tom-W me li ero dimenticati (poor liviusi, alla sua età si dimentica di già le cose )4) addo 5) addo 6) lì ho messo chi setta la perish song, adesso edito scrivendoci setter, così è più chiaro 7) addo 8) addo Non pensavo che shizor fosse solo C Azuma comunque la perish la può settare e siceramente lo vedo più spesso di poli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 14 luglio, 2015 Condividi Inviato 14 luglio, 2015 Manca Volcarona tra i Rage Powder users! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wilfire Inviato 14 luglio, 2015 Condividi Inviato 14 luglio, 2015 Liviusi, dovresti anche aggiungere Politoed fra gli Scarf users, quel coso è fortissimo.Oso dire tra l'altro che Conkeldurr non è del tutto un counter di Kangaskhan se non quando è in Trick Room visto che Fake Out + Double Edge lo ammazza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Yanma_ Inviato 16 luglio, 2015 Condividi Inviato 16 luglio, 2015 Topic molto utile ma non da delle indicazioni vere e proprie per buildare da 0 secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 17 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2015 Topic molto utile ma non da delle indicazioni vere e proprie per buildare da 0 secondo me Non le dà e non le deve dare. Questa è una lista a livello visivo dei ruoli ché svolgono i vari pokémon nel metagame. Per buildare da zero c'è una guida al metagame (click), che ti aiuta a fare il team dato il playstyle da te scelto. EDIT: per quanto riguarda i fix oggi sistemo e aggiungo quelli in C. Conkeldurr lo lascio nei Check di MKanga perché di Conkeldurr esiste il set sitrus berry che resiste a quella combinazione, e poi non tutti i MKanga hanno Fake Out. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.