Vai al commento


È morto il presidente di Nintendo Satoru Iwata


Manuel

Post raccomandati

Non trovo davvero le parole. Abbiamo perso un grandissimo innovatore e leader che ha portato al successo Nintendo. Un uomo a cui devo la mia infanzia. Nelle scorse settimane disse che si stava riprendendo, ma ahimè il suo tumore, anche se rarissimo, è letale, e penso che Iwata sapesse che stava arrivando la fine.

Mi preoccupa anche la potenziale confusione in Nintendo, che già  vive un periodo difficile.

Addio, Presidente.

Quoto in toto. Mi dispiace davvero molto. Condoglianze alla famiglia :(
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie Satoru Iwata...


Grazie per quello che hai fatto per noi e per quello che avresti voluto fare per noi,qualunque cosa fosse stata...


L'11 luglio è morto un grand'uomo...


R.I.P Iwata  :angel:


We'll DIRECTLY UNDERSTAND this...


Modificato da Andre1811
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e morto proprio il presidente che dirigeva la nintendo e adesso senza di lui non andra bene e il progetto della NX in collaborazione di dena sara in rilento.


 


Mi dispiace che non e riuscito a curarsi bene il suo cancro e proprio la cosa brutta che abbiamo noi umani incurabile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisogna considerare Iwata non solo come il capo della Nintendo, ma anche un abilissimo programmatore.

Senza di lui, non avremo avuto Kanto su Oro e Argento. Game Freak aveva occupato tutta la cartuccia con Johto, e Iwata è riuscito a comprimere così tanto spazio che alla fine ne è avanzato tantissimo, permettendo dunque di aggiungere una seconda regione.
Ha anche aiutato a fare Mother 2/Earthbound. Itoi aveva avuto diversi problemi coi codici di gioco, e chiese aiuto ad Iwata. Iwata gli disse "Se utilizziamo il codice attuale, finiremo in due anni. Se cancelliamo tutto e usiamo il mio, ci metteremo 6 mesi"

Iwata è riuscito anche a capire il codice di battaglia di Pokémon Rosso/Verde in una settimana e senza nessun tipo di documentazione, e l'ha passato senza problemi su pokèmon stadium.
Ha aiutato anche con Smash Melee. C'era parecchi bug, e senza Iwata il gioco non sarebbe stato pronto per il lancio.
Quindi non abbiamo perso solo il presidente di Nintendo, ma abbiamo perso uno dei più grandi programmatori di Nintendo.
Arrivederci Presidente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando l'ho saputo non ho voluto crederci 

Mi ha colta davvero di sorpresa dato che neanche sapevo della sua malattia

Mi mancherà , mi dispiace tantissimo...

r.i.p.

Penso che Morimoto sostituira nel nintendo direct non sarebbe male avere lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...