Vai al commento

Slowbro e Slowking in gen3

Chinotto

Post raccomandati

Mi è venuta in mente una domanda.

Slowbro e Slowking sono due Pokémon quasi uguali: cambia solo il movepool (in modo minimo) e le difese: Slowbro eccelle in difesa, Slowking in difesa speciale.

Si sa che nella terza generazione gli attacchi superefficaci su Slowbro e Slowking sono

Buio, Spettro, Coleottero, Erba, Elettro.

Di questi cinque tipi, tre (Buio, Erba, Elettro) dipendono dall'attacco speciale (e perciò vengono incassati meglio da Slowking), mentre gli altri due hanno dei problemi: gli Spettri erano quasi tutti attaccanti speciali, e la mossa Spettro più potente era Palla Ombra (potenza medio/alta), mentre di Coleottero esisteva una sola mossa che avesse senso di esistere (Megacorno), che poteva essere appresa da un Pokémon (Heracross) che per di più poteva entrare solo come revengekiller, essendo debole allo Psico.

Quindi parrebbe che Slowking sia più coperto dalle superefficace, rispetto a Slowbro.

Allora perché in RSE Slowking era UU e Slowbro BL?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti cito ciò che ho trovato riguardo online

Slowbro = Bro

Slowking = Not a bro.

Slowbro has high def and lower spdef which can be compensated through Calm Mind.

direi che la motivazione sta nella prima citazione  :stupid:

seriamente parlando: non me ne intendo di RS ma la tesi di calm mind sembra confermata più volte da varie persone

Link al commento

ti cito ciò che ho trovato riguardo online

direi che la motivazione sta nella prima citazione  :stupid:

seriamente parlando: non me ne intendo di RS ma la tesi di calm mind sembra confermata più volte da varie persone

Quindi il problema di Slowking è la mancanza di broaggine? :stupid:

O quella di una mossa che aumenta difesa e attacco speciale?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...