MegaBisharp Inviato 25 giugno, 2012 Inviato 25 giugno, 2012 Introduzione:Allora cominciamo col dire che questo programma serve a cambiare gli sprite dei Pokèmon nelle versioni di Rosso Fuoco, Rubino e Smeraldo inglesi. E già , questo tool supporta solo le rom inglesi,per quelle italiane si usa unluz gba. Il creatore del programma è Wichu.Advanced Pokèmon Sprite Editor è stato creato in Visual Basic 9,pertanto dovremmo avere .NET framework installato sul nostro computer. In questa guida userò una rom di Fire Red.Occorrente:Advanced Pokèmon Sprite EditorIl nostro sprite indexatoNET frameworkGuidaApriamo la nostra rom selezionando File/Open Rom, ci ritroveremo una schermata simile:Ora dobbiamo selezionare il Pokèmon che vogliamo modificare.Possiamo selezionarlo dalla schermata "Species Name" oppure da "Species Number", è indifferente. In questa guida cambieremo lo sprite di rattata quindi ci rechiamo al numero 19 e selezioniamo. Vi apparirà questa schermata:Per editare lo sprite premiamo edit, uscirà una nuova schermata simile a questa:Come potrete vedere possiamo editare il front, il front shiny, il back e il back shiny.In questa guida editerò solo il front, quindi mi reco sul normale front e premo import.Ora bisogna importare il nostro sprite 64x64, indexato, io inseriro Bunery.Selezioniamo lo sprite.Come potete vedere le palette sono tutte sballate, ma rimediamo premendo Synchronise palette e update sprite palette, dopo aver fatto ciò dovrebbe essere tutto apposto come nel seguente screen.Per salvare il tutto premiamo Ok, dopodichè andiamo su File/Save all changes/Find Free Space/OkCome potete vedere le modifiche sono state apportate!Non resta che testarlo sulla rom!Perfetto tutto come previsto, e con questo concludo la mia guida, spero vi sia stata utile!Download:Download from 2Shared (.zip, 159KB)
MegaBisharp Inviato 25 giugno, 2012 Autore Inviato 25 giugno, 2012 Grazie a tutti e 2, ci ho messo un pò per farla..
Axelf Inviato 5 luglio, 2012 Inviato 5 luglio, 2012 Cercavo una guida di questo genere da un po' di tempo! Grazie!!
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.