Vai al commento


Guida Advanced Pokèmon Sprite Editor


Post raccomandati

Introduzione:

Allora cominciamo col dire che questo programma serve a cambiare gli sprite dei Pokèmon nelle versioni di Rosso Fuoco, Rubino e Smeraldo inglesi. E già , questo tool supporta solo le rom inglesi,per quelle italiane si usa unluz gba. Il creatore del programma è Wichu.

Advanced Pokèmon Sprite Editor è stato creato in Visual Basic 9,pertanto dovremmo avere .NET framework installato sul nostro computer. In questa guida userò una rom di Fire Red.

Occorrente:

Advanced Pokèmon Sprite Editor

Il nostro sprite indexato

NET framework

Guida

Apriamo la nostra rom selezionando File/Open Rom, ci ritroveremo una schermata simile:

2114958755.png

Ora dobbiamo selezionare il Pokèmon che vogliamo modificare.

Possiamo selezionarlo dalla schermata "Species Name" oppure da "Species Number", è indifferente. In questa guida cambieremo lo sprite di rattata quindi ci rechiamo al numero 19 e selezioniamo. Vi apparirà  questa schermata:

2064274699.png

Per editare lo sprite premiamo edit, uscirà  una nuova schermata simile a questa:

1533232193.png

Come potrete vedere possiamo editare il front, il front shiny, il back e il back shiny.

In questa guida editerò solo il front, quindi mi reco sul normale front e premo import.

Ora bisogna importare il nostro sprite 64x64, indexato, io inseriro Bunery.

1749455110.png

Selezioniamo lo sprite.

2190335621.png

Come potete vedere le palette sono tutte sballate, ma rimediamo premendo Synchronise palette e update sprite palette, dopo aver fatto ciò dovrebbe essere tutto apposto come nel seguente screen.

1981284884.png

Per salvare il tutto premiamo Ok, dopodichè andiamo su File/Save all changes/Find Free Space/Ok

Come potete vedere le modifiche sono state apportate!

1990772547.png

Non resta che testarlo sulla rom!

1827046688.png

Perfetto tutto come previsto, e con questo concludo la mia guida, spero vi sia stata utile!

Download:

Download from 2Shared (.zip, 159KB)

prosecutor-prosecut0r.gifdownload.png.c02d1457ffe91bc0621ba9e63dbe344c.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...