Meta_Knight Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 come da titolo,perché? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Sono molto belli, io li ho letti tutti. Quando li leggo, io riesco ad immaginare lo stesso mondo che la scrittrice vuole mostrare. Sono scritti proprio bene, e anche la storia è impeccabile. Per esempio: le vicende del mondo emerso sono a dir poco epiche, così come la storia di Talitha. Una storia che non vedo molto bene è la sestilogia di Pandora. E' bella, ma non ha la stessa forza degli altri. Alla Troisi riesce bene il genere fantasy. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 19 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Sono molto belli, io li ho letti tutti. Quando li leggo, io riesco ad immaginare lo stesso mondo che la scrittrice vuole mostrare. Sono scritti proprio bene, e anche la storia è impeccabile. Per esempio: le vicende del mondo emerso sono a dir poco epiche, così come la storia di Talitha. Una storia che non vedo molto bene è la sestilogia di Pandora. E' bella, ma non ha la stessa forza degli altri. Alla Troisi riesce bene il genere fantasy. eppure su internet ho potuto leggere pareri discordanti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 eppure su internet ho potuto leggere pareri discordanti Fanno gli sboroni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 19 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Fanno gli sboroni non è plausibile che abbiano ragione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 non è plausibile che abbiano ragione? Neanche per sogno. E' davvero brava a scrivere. Io penso che la gente che critica lo faccia solo per far vedere che vale, che è colta ecc, perché se dovessero argomentare seriamente le critiche non saprebbero farlo oppure direbbero un sacco di cavolate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Hanno successo perché c'è la sfera di affezionati che comprerebbe pure la lista della spesa se scritta da lei.Ha scritto diverse opere molto valide che ho avuto il piacere di leggere ma a lungo andare scade nel monotono, come King o anche altri autori che sfornano libri su libri, le opere recenti non si possono minimamente paragonare ai piccoli capolavori di inizio carriera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Diciamo che il primo (Cronache del Mondo emerso) è stato scritto bene, la storia è avvincente e ha portato una ventata di novità nell'ambiente fantasy italiano, poi i restanti capitoli della saga in pratica sono stati una brutta copia del primo secondo me, è mancata quella scintilla che aveva il primo. La ragazza drago non è malaccio, ma neanche bellissimo la definirei un'opera di media fascia, Nashire l'ho letto una sola volta e non mi è piaciuto molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Hanno successo perché c'è la sfera di affezionati che comprerebbe pure la lista della spesa se scritta da lei. Ha scritto diverse opere molto valide che ho avuto il piacere di leggere ma a lungo andare scade nel monotono, come King o anche altri autori che sfornano libri su libri, le opere recenti non si possono minimamente paragonare ai piccoli capolavori di inizio carriera. ma non si può ragionare così. Nashira è diversa dal Mondo Emerso, ma non per questo è peggiore. E' ben fatto come libro. Se proprio devo dire 2 serie che non mi sono piaciute come i 2 citati sopra sono La ragazza drago e pandora. Bei libri, ma a me non hanno fatto sognare, ma rimangono comunque bei libri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 19 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2015 mi sono divertito a leggere questa recensione http://fantasy.gamberi.org/2008/01/16/recensioni-romanzo-nihal-della-terra-del-vento/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Concordo in tutto e per tutto con la recensione postata da Meta.Neanche per sogno. E' davvero brava a scrivere. Io penso che la gente che critica lo faccia solo per far vedere che vale, che è colta ecc, perché se dovessero argomentare seriamente le critiche non saprebbero farlo oppure direbbero un sacco di cavolateQuindi secondo te i libri sono tutti belli e non si possono criticare manco per scherzo? Credici... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Concordo in tutto e per tutto con la recensione postata da Meta.Quindi secondo te i libri sono tutti belli e non si possono criticare manco per scherzo? Credici... no, i libri sono belli e si possono criticare, ma la critica deve essere seria,intelligente e motivata, sennò è meglio tenere la bocca chiusa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 19 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2015 no, i libri sono belli e si possono criticare, ma la critica deve essere seria,intelligente e motivata, sennò è meglio tenere la bocca chiusa mi sembra che la critica su gamberi fantasy sia seria,intelligente e ben motivata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 ora me li leggo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 19 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2015 http://fantasy.gamberi.org/2008/01/16/recensioni-romanzo-nihal-della-terra-del-vento/ http://fantasy.gamberi.org/2008/01/23/recensioni-romanzo-la-missione-di-sennar/ http://fantasy.gamberi.org/2008/01/30/recensioni-romanzo-il-talismano-del-potere/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 mah, mi aspettavo di meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 19 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2015 mah, mi aspettavo di meglio e la domanda che ti pongo ora è la seguente cosa ne pensi delle critiche di gamberi fantasy? riconosci che i libri della troisi hanno dei difetti,che gamberi fantasy ha spiegato in modo preciso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 e la domanda che ti pongo ora è la seguente cosa ne pensi delle critiche di gamberi fantasy? riconosci che i libri della troisi hanno dei difetti,che gamberi fantasy ha spiegato in modo preciso? che i libri abbiano dei difetti è indubbio, è impossibile fare libri perfetti. Ma è la qualità dell'argomentazione a lasciarmi perplesso. Tutto sommato non ha scritto fesserie, poteva lasciare da parte l'ironia e e i suoi commenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 che i libri abbiano dei difetti è indubbio, è impossibile fare libri perfetti. Ma è la qualità dell'argomentazione a lasciarmi perplesso. Tutto sommato non ha scritto fesserie, poteva lasciare da parte l'ironia e e i suoi commentiLasciare da parte ironia e commenti? Ma anche no.L'ironia rende scorrevole la recensione, e se non ci fossero commenti NON sarebbe una recensione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Ho letto solo la prima trilogia e almeno tre anni fa...meh, non ricordo molto ma come libri erano quantomeno buoniUn giorno proverò a leggere anche gli altri (biblioteca, costano davvero troppo) sperando che non si "sputtanino" dato che coprire un arco di tempo così elevato nello stesso universo narrativo e riuscire a mantenere coerenza è davvero molto complesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 19 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Ho letto solo la prima trilogia e almeno tre anni fa...meh, non ricordo molto ma come libri erano quantomeno buoniUn giorno proverò a leggere anche gli altri (biblioteca, costano davvero troppo) sperando che non si "sputtanino" dato che coprire un arco di tempo così elevato nello stesso universo narrativo e riuscire a mantenere coerenza è davvero molto complesso licia troisi e coerenza non possono coesistere in un libro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 licia troisi e coerenza non possono coesistere in un libroBenissimo, ti farò sapere quando avrò letto le altre due trilogie (dai nomi diversissimi)Imho grande effetto hanno le copertine, quel disegnatore sa il fatto suo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 19 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Benissimo, ti farò sapere quando avrò letto le altre due trilogie (dai nomi diversissimi)Imho grande effetto hanno le copertine, quel disegnatore sa il fatto suo ci conto comunque si le copertine non sono male,il disegno è buono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Freedom Inviato 19 luglio, 2015 Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Meta, sai se esistono anche le recensioni delle altre due trilogie? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 19 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2015 Meta, sai se esistono anche le recensioni delle altre due trilogie? non te lo saprei dire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.