Vai al commento


Perché i libri di Licia Troisi hanno successo?


Meta_Knight

Post raccomandati

Guest NicoRobin

Sono molto belli, io li ho letti tutti.


 


Quando li leggo, io riesco ad immaginare lo stesso mondo che la scrittrice vuole mostrare. Sono scritti proprio bene, e anche la storia è impeccabile. Per esempio: le vicende del mondo emerso sono a dir poco epiche, così come la storia di Talitha. Una storia che non vedo molto bene è la sestilogia di Pandora. E' bella, ma non ha la stessa forza degli altri. Alla Troisi riesce bene il genere fantasy.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono molto belli, io li ho letti tutti.

 

Quando li leggo, io riesco ad immaginare lo stesso mondo che la scrittrice vuole mostrare. Sono scritti proprio bene, e anche la storia è impeccabile. Per esempio: le vicende del mondo emerso sono a dir poco epiche, così come la storia di Talitha. Una storia che non vedo molto bene è la sestilogia di Pandora. E' bella, ma non ha la stessa forza degli altri. Alla Troisi riesce bene il genere fantasy.

 

eppure su internet ho potuto leggere pareri discordanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

non è plausibile che abbiano ragione?

 

Neanche per sogno. E' davvero brava a scrivere. Io penso che la gente che critica lo faccia solo per far vedere che vale, che è colta ecc, perché se dovessero argomentare seriamente le critiche non saprebbero farlo oppure direbbero un sacco di cavolate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno successo perché c'è la sfera di affezionati che comprerebbe pure la lista della spesa se scritta da lei.


Ha scritto diverse opere molto valide che ho avuto il piacere di leggere ma a lungo andare scade nel monotono, come King o anche altri autori che sfornano libri su libri, le opere recenti non si possono minimamente paragonare ai piccoli capolavori di inizio carriera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che il primo (Cronache del Mondo emerso) è stato scritto bene, la storia è avvincente e ha portato una ventata di novità  nell'ambiente fantasy italiano, poi i restanti capitoli della saga in pratica sono stati una brutta copia del primo secondo me, è mancata quella scintilla che aveva il primo. La ragazza drago non è malaccio, ma neanche bellissimo la definirei un'opera di media fascia, Nashire l'ho letto una sola volta e non mi è piaciuto molto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Hanno successo perché c'è la sfera di affezionati che comprerebbe pure la lista della spesa se scritta da lei.

Ha scritto diverse opere molto valide che ho avuto il piacere di leggere ma a lungo andare scade nel monotono, come King o anche altri autori che sfornano libri su libri, le opere recenti non si possono minimamente paragonare ai piccoli capolavori di inizio carriera.

 ma non si può ragionare così. Nashira è diversa dal Mondo Emerso, ma non per questo è peggiore. E' ben fatto come libro.

 

Se proprio devo dire 2 serie che non mi sono piaciute come i 2 citati sopra sono La ragazza drago e pandora. Bei libri, ma a me non hanno fatto sognare, ma rimangono comunque bei libri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo in tutto e per tutto con la recensione postata da Meta.

Neanche per sogno. E' davvero brava a scrivere. Io penso che la gente che critica lo faccia solo per far vedere che vale, che è colta ecc, perché se dovessero argomentare seriamente le critiche non saprebbero farlo oppure direbbero un sacco di cavolate

Quindi secondo te i libri sono tutti belli e non si possono criticare manco per scherzo? Credici...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Concordo in tutto e per tutto con la recensione postata da Meta.

Quindi secondo te i libri sono tutti belli e non si possono criticare manco per scherzo? Credici...

 

no, i libri sono belli e si possono criticare, ma la critica deve essere seria,intelligente e motivata, sennò è meglio tenere la bocca chiusa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, i libri sono belli e si possono criticare, ma la critica deve essere seria,intelligente e motivata, sennò è meglio tenere la bocca chiusa

 

mi sembra che la critica su gamberi fantasy sia seria,intelligente e ben motivata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah, mi aspettavo di meglio

 

e la domanda che ti pongo ora è la seguente

 

cosa ne pensi delle critiche di gamberi fantasy? riconosci che i libri della troisi hanno dei difetti,che gamberi fantasy ha spiegato in modo preciso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

e la domanda che ti pongo ora è la seguente

 

cosa ne pensi delle critiche di gamberi fantasy? riconosci che i libri della troisi hanno dei difetti,che gamberi fantasy ha spiegato in modo preciso?

che i libri abbiano dei difetti è indubbio, è impossibile fare libri perfetti. Ma è la qualità  dell'argomentazione a lasciarmi perplesso. Tutto sommato non ha scritto fesserie, poteva lasciare da parte l'ironia e e i suoi commenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che i libri abbiano dei difetti è indubbio, è impossibile fare libri perfetti. Ma è la qualità  dell'argomentazione a lasciarmi perplesso. Tutto sommato non ha scritto fesserie, poteva lasciare da parte l'ironia e e i suoi commenti

Lasciare da parte ironia e commenti? Ma anche no.

L'ironia rende scorrevole la recensione, e se non ci fossero commenti NON sarebbe una recensione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto solo la prima trilogia e almeno tre anni fa...meh, non ricordo molto ma come libri erano quantomeno buoni

Un giorno proverò a leggere anche gli altri (biblioteca, costano davvero troppo) sperando che non si "sputtanino" dato che coprire un arco di tempo così elevato nello stesso universo narrativo e riuscire a mantenere coerenza è davvero molto complesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto solo la prima trilogia e almeno tre anni fa...meh, non ricordo molto ma come libri erano quantomeno buoni

Un giorno proverò a leggere anche gli altri (biblioteca, costano davvero troppo) sperando che non si "sputtanino" dato che coprire un arco di tempo così elevato nello stesso universo narrativo e riuscire a mantenere coerenza è davvero molto complesso

 

licia troisi e coerenza non possono coesistere in un libro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

licia troisi e coerenza non possono coesistere in un libro

Benissimo, ti farò sapere quando avrò letto le altre due trilogie (dai nomi diversissimi)

Imho grande effetto hanno le copertine, quel disegnatore sa il fatto suo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benissimo, ti farò sapere quando avrò letto le altre due trilogie (dai nomi diversissimi)

Imho grande effetto hanno le copertine, quel disegnatore sa il fatto suo

 

ci conto

 

comunque si le copertine non sono male,il disegno è buono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...