Vai al commento


Ricomincio da X,Y o RO,ZA?


serJ

Post raccomandati

Sì infatti, io ti consiglio ORAS, oltre per i motivi che ti ha dato DarkBlaziken, anche per il fatto che è un pelino più difficile di XY. Se li hai già  giocati oras, allora ti consiglio di fare una nuzlocke o semplicemente di togliere il condividi exp.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me meglio X/Y perchè ti spiega il tipo folletto e le mega evoluzioni, e poi se hai già  giocato a Rubino o Zaffiro originali in OrAs potrebbe risultarti monotona la storia per via della storia già  vissuta anche se Hoenn in 3d ha il suo fascino. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh diciamo che sul tipo folletto e sulle megaevoluzioni so abbastanza. Volevo sapere quale dei 2 nel complesso è più piacevole giocare anche per quello che riguarda il post lega, il breeding oltre alla storia naturalmente. Dai primi commenti vedo che siete tutti d'accordo su Rubino. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente sono rimasto più soddisfatto dall'esperienza di gioco che ho vissuto su Pokémon X, perciò tendo a preferirlo ad ORAS.


Ti consiglio X/Y poiché potrai sperimentare qualcosa del tutto diverso e mai visto, essendo ORAS dei remake di terza gen., a mio parere resi poco avvincenti e con molte falle all'interno della storia. Ad ogni modo, se sei interessato soprattutto al battling, penso che ORAS faccia al caso tuo, contando il fatto che sono state inserite nuove Megaevoluzioni che hanno portato molti cambiamenti :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh sul Post Lega io ti direi XY. C'è un piccolo pezzo con l'ispettore Bellocchio che mi è particolarmente piaciuto. ORAS invece tolto il Resort Lotta (che trovi generalmente anche in XY) l'unica cosa che potrebbe andare avanti con il tempo sono Le Basi segrete, le gare pokemon e ribattere la lega. Non ho trovato nulla di entusiasmante io nel post-lega, probabilmente è diverso dagli altri utenti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh sul Post Lega io ti direi XY. C'è un piccolo pezzo con l'ispettore Bellocchio che mi è particolarmente piaciuto. ORAS invece tolto il Resort Lotta (che trovi generalmente anche in XY) l'unica cosa che potrebbe andare avanti con il tempo sono Le Basi segrete, le gare pokemon e ribattere la lega. Non ho trovato nulla di entusiasmante io nel post-lega, probabilmente è diverso dagli altri utenti ;)

Ti dimentichi  l'episodio delta che accade dopo la lega. Cmq sulla mini storia con Bellocchio sono d'accordo e molto simpatica come quest secondaria  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dimentichi  l'episodio delta che accade dopo la lega. Cmq sulla mini storia con Bellocchio sono d'accordo e molto simpatica come quest secondaria

Ah già ! L'episodio Delta. Beh però tolto quello non mi sono divertito per nulla nel post lega io :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La storia più piacevole è quella di XY. Se però desideri avere più megaevoluzioni e un post-lega un pò più lunghetto, prendi ORAS.


Non è vero che XY sono facili, attento! Questo lo dice chi lo ha giocato con il Condividi Esp. (aka macchina diabolica)... Io l'ho giocato senza  C.E. e mi sono trovato in certe occasioni nei guai fino al collo ;)


 


Se hai le possibilità , giocali entrambi ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sarà  dura scegliere allora..... Anche perchè non vorrei giocarne 1 finire la storia per poi abbandonarlo  subito e passare all'altro. Ma ne vorrei giocare solo 1 e per molto tempo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sarà  dura scegliere allora..... Anche perchè non vorrei giocarne 1 finire la storia per poi abbandonarlo  subito e passare all'altro. Ma ne vorrei giocare solo 1 e per molto tempo.

Beh nessuno dei due sarà  così, però posso dirti che, se vuoi catturarti tutti i leggendari di ORAS, ci metterai un bel po' di tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sarà  dura scegliere allora..... Anche perchè non vorrei giocarne 1 finire la storia per poi abbandonarlo  subito e passare all'altro. Ma ne vorrei giocare solo 1 e per molto tempo.

se ti interessi al battling io ti consiglio allora orAs che così puoi usare anche le nuove mega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh da quello che ho letto posso dire che qualsiasi sceglierò sarà  divertente. Per tenere incollati 400 ore e 700 ore per ognuno saranno coinvolgenti. Al massimo io ho giocato per 200 ore pokemon Platino..


Per il competitivo al momento non mi interesso, nel senso che di solito procedo così: storia principale, battere la lega, post lega, completamento pokedex. Solo dopo mi ci potrò dedicare anche se non so molto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh da quello che ho letto posso dire che qualsiasi sceglierò sarà  divertente. Per tenere incollati 400 ore e 700 ore per ognuno saranno coinvolgenti. Al massimo io ho giocato per 200 ore pokemon Platino..

Per il competitivo al momento non mi interesso, nel senso che di solito procedo così: storia principale, battere la lega, post lega, completamento pokedex. Solo dopo mi ci potrò dedicare anche se non so molto.

Per ciò che mi riguarda, Y mi ha impegnato 999:59 ore :)

Mi è piaciuto così tanto che l'ho ricominciato (e finito in 3 giorni XD), mente non so se farei lo stesso con ORAS. Non lo so spiegare, mi ha colpito/rapito di più... Per quanto riguarda il Post-Lega, se in Oras c'è l'episodio Delta e il Resort Lotta, in XY ci sono le missioni di Bellocchio e Bakitopoli. Sono abbastanza equivalenti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...