Vai al commento

Piem Kingdom - A Game of PM [Gioco non ufficiale - iscrizioni aperte]

Darken

Post raccomandati

12 ore fa, JustCocco ha scritto:

/cut

Thank you son. Aggiornato, ricaricato e ripostato le mappe nel vecchio messaggio (lo linko alla fine di questo).

Mi sono anche accorta che non c'è verso di caricare l'immagine in dimensione reali, viene sempre ridimensionata, quindi le ho piazzate su Dropbox, creato un link di condivisione e posizionato sempre nel vecchio messaggio. Chi vuole le scarica, così può vederle in tutta la loro grandezza (ho dovuto stampare su A0, sono fogli da un metro di lato :fg:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

Thank you son. Aggiornato, ricaricato e ripostato le mappe nel vecchio messaggio (lo linko alla fine di questo).

Mi sono anche accorta che non c'è verso di caricare l'immagine in dimensione reali, viene sempre ridimensionata, quindi le ho piazzate su Dropbox, creato un link di condivisione e posizionato sempre nel vecchio messaggio. Chi vuole le scarica, così può vederle in tutta la loro grandezza (ho dovuto stampare su A0, sono fogli da un metro di lato :fg:)

Troppa ingegneria edile-architettura...

Link al commento

E prima della grande battaglia, ecco alcune brevi spiegazioni d'ufficio:

SAARI MAGGIORI E SAARI MINORI

Un Saari è una contea, o signoria, in lingua Kyorgar. Esistono due tipi di Saari, i Saari maggiori e i Saari minori.

I Saari maggiori occupano le isole principali dell'arcipelago, e sono governati da una famiglia di Kyorgar. Secondo le loro leggi, se vengono sconfitti in una regolare Battaglia Saaria, essi perdono il controllo dell'isola, che passa al nuovo signore. La maggior parte dei grandi signori Kyorgar sono signori dei Saari principali, alcuni recenti, alti da tempo immemore. Sewnia è oggi il Saari governato da più tempo dalla stessa famiglia. Un privilegio di chi conquista un Saari Maggiore è quello di potergli dare il proprio nome, seguito dal suffisso -ia, -a o più raramente -i.

I Saari Minori sono piccole isole, in genere sparse intorno a quelle principali. Ogni isola porta un nome semplice (Es. Isola dei Banditi, Approdo Ventoso...) ed è governata da un nobile Kyorgar minore. Nonostante ufficialmente siano indipendenti, esse si mettono sotto la "protezione" di un Saari Maggiore, difatto diventandone vassalle. Nonostante di solito esse scelgano il Saari più vicino, è ben noto che spesso scelgano a convenienza. I signori dei Saari Minori sono spesso mal considerati dai loro "protettori", soprattutto perché molti di loro non esitano a tradire per scegliere una fazione più vantaggiosa. Per questo di solito sono relegati a ruoli di secondo piano in guerra, così da evitare che un tradimento causi danni eccessivi (anzi, spesso non vengono proprio contattati per fornire man forte in guerra).

Link al commento

[Ok, It's time for a DEATHBATTLEEEEE!]

Isola di Poltia Maggiore [L'isola a D, a est, sono certo che riusciate a trovarla senza che debba farci un cerchio intorno su una mappa, pls], costa occidentale. Dopo essere sbarcato a nord, Lord Mud Mc Fail ha guidato le truppe a sud est, seguendo i rapporti degli esploratori superstiti (50 di loro sono morti, facendogli perdere l'effetto sorpresa, ma gli altri gli hanno permesso di sbarcare in sicurezza.)

L'esercito di Lord Mud conta 54.950 soldati, e diversi cavalieri. Al comando del centro troviamo Ser Dorton Port, Cavaliere del Mewar, con sotto il suo comando Ser Flovin Tornhe e Ser Belmor Kait, mentre nella retroguardia si trova lo stesso Lord Mud. Sui fianchi, invece, troviamo Ser Watton Barret, dal Girantis, al comando del fianco sinistro, con Lady Cate Derrett, Ser Xerin Lommart e Lady Elline Stars; Ser Meran Dragand, della Guardia Ducale al comando del fianco destro, con Ser Plumpton Kayn, Ser Parmen Wolfe e Ser Dunstan Ice.

Sul fronte opposto, troviamo 33.420 soldati. Al loro comando, il signore dell'isola, Serin as Svent as Polt as Polt, alla veneranda età di 93 anni, seguito da diversi signori dei Saari minori. Ai fianchi destro e sinistro troviamo rispettivamente Werton e Sonen as Sven, senza Saari Minori al seguito, almeno identificabili, forse lasciati in difesa delle proprie isole.

I due eserciti erano evidentemente pronti ad affrontarsi, dato che i secondi hanno saputo dell'arrivo dei primi catturando e uccidendo alcuni esploratori.

Allo scontro, inizialmente il nemico sembra poter resistere, ma l'armata di Piem è meglio equipaggiata, e riesce a sfondare le difese e penetrare tra le forze nemiche. La situazione è un massacro.

Ovviamente come sempre la mira di ambo le parti è catturare o uccidere i comandanti nemici. Ed è questo il motivo che spinge Ser Xerin Lommart, a cavallo, a puntare verso il nemico, nella figura di Sonen as Sven. Il rapido colpo di lancia tuttavia fallisce, perché l'avversario colpisce con la propria ascia spezzando l'arma del cavaliere e facendolo cadere dal cavallo. Brutta situazione, ma il cavaliere deve ora puntare sulla sua spada.

Intanto, Ser Flovin Tornhe si è imbattuto in un nemico a propria volta. Trattasi di Wilt, il Saari di Approdo Ventoso, armato di frusta, arma bizzarra in queste zone.

Ser Dorton Port e Ser Belmor Kait, come da programma, hanno guidato la carica, e sono arrivati insieme ai propri uomini a contatto con Serin as Svent as Polt, sorprendentemente in salute per la sua età, pur con l'occhio sinistro cieco, armato di due corte asce, e del Saari della piccola Approdo Dolente, Sennar.

Werton, infine, ha davanti a sé due cavalieri, Parmen Wolfe e Plumpton Kayn, entrambi a cavallo. Chi avrà la meglio?

Link al commento

Ser Xerin Lommart contro Soner as Sven. La gigantesca ascia a doppio taglio di Soner, probabilmente ricavata dalla mandibola di un Haxoru, è chiaramente superiore alla spada di Ser Xerin, tanto che un colpo sbagliato del cavaliere e la spada finirà come la lancia, lasciandolo disarmato. Il cavaliere deve quindi puntare sul proprio scudo Aegislash (molto raro, di solito gli Aegislash morti sono usati per le spade).

Il cavaliere blocca l'ascia, senza sbilanciarsi, impresa notevole dato che lo scudo è di dimensioni medie ed è quindi molto leggero, rendendo difficile attutire un colpo di tale potenza. Soner avanza con un secondo colpo, e un terzo, cercando di far perdere al cavaliere l'equilibrio o lo scudo. Ma Ser Lommart sa attendere, osservando l'avversario. E quando è certo del suo modo di portare un attacco, e lo vede sollevare le braccia per un nuovo fendente, si lancia in avanti e colpisce con un affondo. Il colpo va a segno affondando nel fianco di Soner, ma anche il fendente dell'altro colpisce. Nonostante lo scudo sollevato all'ultimo, Ser Xerin viene scagliato via con il braccio dolorante.

Link al commento

3 minuti fa, Darken ha scritto:

Ser Xerin Lommart contro Soner as Sven. La gigantesca ascia a doppio taglio di Soner, probabilmente ricavata dalla mandibola di un Haxoru, è chiaramente superiore alla spada di Ser Xerin, tanto che un colpo sbagliato del cavaliere e la spada finirà come la lancia, lasciandolo disarmato. Il cavaliere deve quindi puntare sul proprio scudo Aegislash (molto raro, di solito gli Aegislash morti sono usati per le spade).

Il cavaliere blocca l'ascia, senza sbilanciarsi, impresa notevole dato che lo scudo è di dimensioni medie ed è quindi molto leggero, rendendo difficile attutire un colpo di tale potenza. Soner avanza con un secondo colpo, e un terzo, cercando di far perdere al cavaliere l'equilibrio o lo scudo. Ma Ser Lommart sa attendere, osservando l'avversario. E quando è certo del suo modo di portare un attacco, e lo vede sollevare le braccia per un nuovo fendente, si lancia in avanti e colpisce con un affondo. Il colpo va a segno affondando nel fianco di Soner, ma anche il fendente dell'altro colpisce. Nonostante lo scudo sollevato all'ultimo, Ser Xerin viene scagliato via con il braccio dolorante.

Prima battaglia e prima "parità"? Andiamo bene...

Link al commento

Ser Flovin Tornhe, intanto intanto è in una situazione difficile. Il suo Scudo Torkoal è adatto a difendersi da svariate armi, ma la frusta d'acciaio è pressoché sconosciuta a Piem, quindi è uno stile di combattimento ignoto che, per altro, punta più a sbilanciare l'avversario che non a colpirlo, rendendo lo scudo di difficile utilizzo. Wilt, dal canto suo, deve però tenere le distanze, o la spada dell'avversario lo colpirà.

I colpi si susseguono, ma la situazione è di stallo: il cavaliere non può avanzare per non essere catturato dalla frusta, il Kyorgar non può afferrarlo per via dello scudo. Situazione di stallo, destinata di certo a rompersi rapidamente.

Link al commento

Ser Flovin Tornhe, intanto intanto è in una situazione difficile. Il suo Scudo Torkoal è adatto a difendersi da svariate armi, ma la frusta d'acciaio è pressoché sconosciuta a Piem, quindi è uno stile di combattimento ignoto che, per altro, punta più a sbilanciare l'avversario che non a colpirlo, rendendo lo scudo di difficile utilizzo. Wilt, dal canto suo, deve però tenere le distanze, o la spada dell'avversario lo colpirà.

I colpi si susseguono, ma la situazione è di stallo: il cavaliere non può avanzare per non essere catturato dalla frusta, il Kyorgar non può afferrarlo per via dello scudo. Situazione di stallo, destinata di certo a rompersi rapidamente.

Se non stessi fuori dal campo di battaglia addsso probabilmente strozzerei un mozzo a caso sulla Panda Marino dal nervoso (?)

Link al commento

14 minuti fa, Darken ha scritto:

tumblr_nklnh8vdRx1tlsda4o1_500.gif

Link al commento

[POV  time, perché io non mi faccio mai male abbastanza]

Ser Dorton Port si lanciò giù dal cavallo appena in tempo, prima che il colpo dell'ascia lo decapitasse. L'arma stacca di netto la testa al cavallo, che crolla a terra.

"Era il mio cavallo favorito." Commentò il cavaliere.

"L'ho mandato ad aspettarti." Rispose il vecchio con un sorriso sdentato.

"Sei parecchio bravo con quelle asce. Ma dimmi, ci sai fare contro le spade?"

"Non arrivi a 93 anni, qui, altrimenti."

Il cavaliere sfoderò la propria Spada Garchomp, Falciatrice, e si lanciò contro l'avversario. Il vecchio calò l'ascia destra, ma Ser Dorton non era certo impreparato. Con un movimento rapido si spostò a sinistra, sul lato cieco del Kyorgar, e colpì con la propria spada, un fendente che però il vecchio parò per un soffio con l'arma sinistra, forse per puro istinto. Poi l'ascia destra scese verso la testa di Ser Dorton, che riuscì a tirarsi indietro in tempo, l'ascia conficcata nel terreno. L'altro seguì con un fendente dell'ascia sinistra, ma dopo averlo bloccato, Ser Dorton spinse di lato. L'arma e il braccio volarono via, lasciando l'avversario scoperto.

"Mi raccomando, quando vedi il mio cavallo digli che mi manca già." Disse Ser Dorton con un sorriso, e un fendente colpì il fianco dell'altro, tagliando armatura di cuoio e maglia di ferro per concludere con una larga ferita sul fianco sinistro.

Serin as Svent con un'imprecazione portò la mano al fianco, poi crollò, sconfitto. Con un cenno, Ser Dorton richiamò alcuni soldati facendo catturare il vecchio, nella speranza di prenderlo come ostaggio. Poi si girò, guidando il resto dei soldati alla carica, lasciando Ser Belmor alla sua battaglia, che lo ha portato a separarsi da lui.

Link al commento

Ser Belmor Kait schivò il colpo di spada per un pelo, con un fischio.

"Bella spada." commentò, osservando la lama dell'arma e le rifiniture in oro e gioielli dell'elsa.

"Ti ringrazio, lascia che te la mostri più da vicino." Rispose Sennar, con un affondo che Ser Belmor bloccò con lo scudo.

"Oh, lo farò." Il cavaliere si lanciò in avanti, tenendo lo scudo a contatto con la spada dell'avversario, arrivato a contatto menò un fendente, ma Sennar riuscì a calare il proprio piccolo scudo di legno e cuoio bloccando il colpo. La situazione era un pareggio, con spada e scudo di entrambi bloccate per fermare quella dell'avversario.

"Quindi, che vuoi fare? Restare così a lungo?" Chiese Sennar.

"Meno di quello che pensi." Rispose  il cavaliere, poi lasciò andare la spada. L'avversario tentò di reagire, ma un attimo dopo un pugno guantato di ferro lo centrò in faccia, seguito da un secondo che gli ruppe la mandibola, facendolo svenire.

Ser Belmor ridacchiò, raccogliendo la spalla. "Funziona sempre. Mi prendo questa, se non ti dispiace." Commentò. Poi attese un momento "Beh, chi tace acconsente." Concluse, allontanandosi con la spada.

Link al commento

1 minuto fa, TheOnlyOne ha scritto:

Il buon vecchio e avido Belmor mi porta finalmente delle grandi soddisfazioni. Poi mi dica le spoglie di guerra, è :moonmoon:

Hai citato quello sbagliato ma ok.

Ah, comunque è una spada Aggron +4 (le spoglie di guerra sono pubbliche).

Link al commento

Adesso, Darken ha scritto:

Hai citato quello sbagliato ma ok.

Ah, comunque è una spada Aggron +4 (le spoglie di guerra sono pubbliche).

Infatti ho modificato, da cellulare non me ne eto accorrto. E continui pure, voglio vedere come finisce (?)

Link al commento

Werton bloccò il colpo della spada di Ser Parmen Wolfe con la propria, poi sollevò lo scudo appena in tempo. Un attimo dopo, una freccia ci si conficcò, seguita da una seconda.

"Che situazione di m-" pensò, prima che la spada arrivasse nuovamente a un passo dal colpirlo. E ancora una volta vide la freccia arrivare e la bloccò per un soffio.

"Questo mi attacca da vicino, l'altro mi tira frecce. Così non posso farcela." Si disse, muovendo la spada per bloccare un nuovo fendente.

Ser Parmen Wolfe sorrise, poi ruotò la spada, colpendo con il piatto della lama e spingendo la lama via, verso il basso. Werton imprecò mentre il polso si torceva, facendogli perdere la presa. Spostò lo scudo per bloccare il fendente in arrivo...

E una freccia gli trapassò il collo.

[E finalmente muore qualcuno, tre guerre e ancora non era schiattato manco un cane]

Link al commento

Werton bloccò il colpo della spada di Ser Parmen Wolfe con la propria, poi sollevò lo scudo appena in tempo. Un attimo dopo, una freccia ci si conficcò, seguita da una seconda.

"Che situazione di m-" pensò, prima che la spada arrivasse nuovamente a un passo dal colpirlo. E ancora una volta vide la freccia arrivare e la bloccò per un soffio.

"Questo mi attacca da vicino, l'altro mi tira frecce. Così non posso farcela." Si disse, muovendo la spada per bloccare un nuovo fendente.

Ser Parmen Wolfe sorrise, poi ruotò la spada, colpendo con il piatto della lama e spingendo la lama via, verso il basso. Werton imprecò mentre il polso si torceva, facendogli perdere la presa. Spostò lo scudo per bloccare il fendente in arrivo...

[E finalmente muore qualcuno, tre guerre e ancora non era schiattato manco un cane]

E il mio lupo non delude. Posso dire di essere piacevolmente soddisfatto indipendentemente dall'esito finale di oggi yayaya

Link al commento

5 minuti fa, Darken ha scritto:

E chi deve morire se non uno dei miei...

Link al commento

1 minuto fa, TheOnlyOne ha scritto:

E il mio lupo non delude. Posso dire di essere piacevolmente soddisfatto indipendentemente dall'esito finale di oggi yayaya

Ehm, mi pare che parmen fosse un mio cavaliere, inoltre se ho capito bene é wolfe ad essere stato trafitro

Link al commento

1 minuto fa, Darken ha scritto:

Il suo lupo? Guardi che è il generale di Cocco

Glie lo stavo dicendo infatti a too

Veramente è morto Werton

Ah, ottimoh, gg wolfe, spoglie di guerra?

Link al commento

Adesso, JustCocco ha scritto:

Glie lo stavo dicendo infatti a too

Ah, ottimoh, gg wolfe, spoglie di guerra?

La kill è dell'arciere di Pride, le spoglie sono sue. Poi magare vuole condividerle, ma deciderà lui.

Link al commento

La kill è dell'arciere di Pride, le spoglie sono sue. Poi magare vuole condividerle, ma deciderà lui.

Ok, non ci stavo capendo nulla, avevo capito che wolfe subiva il doppio attacco e che aveva sfruttato le freccie nemiche per abbattere lo stesso nemico lel

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...