TheOnlyOne Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Meleon avanza, trascinato dalla guardia. Si inchina a terra, tremante, e non osa alzare lo sguardo sul Duca."M-Mio signore, mi dispiace. M-mi hanno convinto che nessuno se ne sarebbe accorto, m-ma io ho solo tenuto il s-sarcofago aperto, a rubare sono stati gli altri."Greot lo guarda con sprezzo, mentre Derrem si limita a fissarlo."L-la prego mio lord, non mi uccida. C-credevo di star facendo la c-cosa giusta..." Poi incomincia a singhiozzare.*Lo guarda per pochi attimi in silenzio*E dimmi, ragazzo, chi sarebbe colui che ha proposto di trafugare la salma? E quale è stata la refurtiva sottratta al defunto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 "M-mio lord, gli altri tre mi hanno chiesto una mano tutti insieme, quindi non so chi abbia avuto l'idea. Quanto alla salma, aveva solo dell' oro e una spada di acciaio di Aggron. Ci hanno s-scoperto quando stavamo già r-richiudendo tutto." Il ragazzo ormai è sull'orlo del pianto, pur con gli occhi bassi per non guardare il Duca. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 "M-mio lord, gli altri tre mi hanno chiesto una mano tutti insieme, quindi non so chi abbia avuto l'idea. Quanto alla salma, aveva solo dell' oro e una spada di acciaio di Aggron. Ci hanno s-scoperto quando stavamo già r-richiudendo tutto." Il ragazzo ormai è sull'orlo del pianto, pur con gli occhi bassi per non guardare il Duca.Ho compreso... non ho altre domande da porti*Fa un cenno con la mano*Si pronunci il secondo accusato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Ho compreso... non ho altre domande da porti*Fa un cenno con la mano*Si pronunci il secondo accusato...Greot avanza nella piazza, scortato da due armigeri. Arrivato davanti a un Duca si inchina leggermente, poi inizia a parlare "Ho rubato mio lord? Aye, l'ho fatto. Lei ci ha mandato in quelle catacombe per rubare tutto ciò che non era attaccato a un mucchietto d'ossa. C'era una bara con il coperchio spostato. Quando io e il cavaliere l'abbiamo vista, ci siamo detti che sicuramente il morto non avrebbe sentito la mancanza di cciò che aveva addosso. E questo è quanto. Mi giudichi pure mio lord, ma in quelle tombe ci ha mandato lei." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Greot avanza nella piazza, scortato da due armigeri. Arrivato davanti a un Duca si inchina leggermente, poi inizia a parlare "Ho rubato mio lord? Aye, l'ho fatto. Lei ci ha mandato in quelle catacombe per rubare tutto ciò che non era attaccato a un mucchietto d'ossa. C'era una bara con il coperchio spostato. Quando io e il cavaliere l'abbiamo vista, ci siamo detti che sicuramente il morto non avrebbe sentito la mancanza di cciò che aveva addosso. E questo è quanto. Mi giudichi pure mio lord, ma in quelle tombe ci ha mandato lei."*Non si scompone minimamente, lo fissa per pochi istanti*Accusato, farebbe meglio a ricordarsi che qui non stiamo giudicando la moralità dell'ordine che ho impartito, quanto alla vostra insubordinazione davanti a questo medesimo. Inoltre non credo che lei sia nella condizione di insegnarmi la "morale", in quanto sue stesse azioni sono state deplorevoli e degne di essere condannate.*Congiunge le mani*Ma non è ancora il momento di emanare la mia sentenza... mi dica, allora, come vi eravate organizzati? Di chi è stata l'idea, tra lei e il cavaliere, di aprire la tomba? E che cosa ne è stato trafugato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 *Non si scompone minimamente, lo fissa per pochi istanti*Accusato, farebbe meglio a ricordarsi che qui non stiamo giudicando la moralità dell'ordine che ho impartito, quanto alla vostra insubordinazione davanti a questo medesimo. Inoltre non credo che lei sia nella condizione di insegnarmi la "morale", in quanto sue stesse azioni sono state deplorevoli e degne di essere condannate.*Congiunge le mani*Ma non è ancora il momento di emanare la mia sentenza... mi dica, allora, come vi eravate organizzati? Di chi è stata l'idea, tra lei e il cavaliere, di aprire la tomba? E che cosa ne è stato trafugato?"Abbiamo preso oro e una Spada di Acciaio di Aggron. Quanto all'idea di aprire la tomba, è stato il cavaliere, anche se in effetti gli ho fatto notare io che era aperta, mio lord." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 "Abbiamo preso oro e una Spada di Acciaio di Aggron. Quanto all'idea di aprire la tomba, è stato il cavaliere, anche se in effetti gli ho fatto notare io che era aperta, mio lord."Comprendo...ho solo un ultima questione da porle: che ruolo aveva il quarto uomo, ossia il terzo accusato di questo processo *facendo un live cenno in direzione dell'accusato successivo*, nel vostro piano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Comprendo...ho solo un ultima questione da porle: che ruolo aveva il quarto uomo, ossia il terzo accusato di questo processo *facendo un live cenno in direzione dell'accusato successivo*, nel vostro piano? "Quel vecchiaccio faceva il becchino mio lord. Non aveva problemi a spogliare il cadavere. Gli abbiamo chiesto e ha accettato". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 "Quel vecchiaccio faceva il becchino mio lord. Non aveva problemi a spogliare il cadavere. Gli abbiamo chiesto e ha accettato".Comprendo... non ho altre domande da porle*Fa un gesto con la mano*Si pronunci il terzo accusato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Il vecchietto avanza, scortato dall' armigero. Il bastone che usa per camminare emette un suono ritmico mentre avanza."Mio lord" afferma dopo essersi inchinato "chiedo perdono. Mi sono lasciato convincere dal cavaliere, ma non avrei dovuto. Ho solo pensato che nessuno ci avrebbe scoperti, ma ammetto che ho sbagliato. " Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Il vecchietto avanza, scortato dall' armigero. Il bastone che usa per camminare emette un suono ritmico mentre avanza."Mio lord" afferma dopo essersi inchinato "chiedo perdono. Mi sono lasciato convincere dal cavaliere, ma non avrei dovuto. Ho solo pensato che nessuno ci avrebbe scoperti, ma ammetto che ho sbagliato. "*Osserva l'uomo* Il suo pentimento mi sembra sincero, ciò le rende onore. *Incrocia le mani* Ma nonostante ciò è mio dovere far rispettare la legge e la giustizia nel Ducato, dovrebbe esserne pienamente consapevole. Ma vediamo di arrivare direttamente al punto: Cose le è stato chiesto di fare precisamente? Ha visto gli accusati spogliare il morto dei propri beni? Ma sopratutto, come era stato convinto ad aiutarli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 *Osserva l'uomo*Il suo pentimento mi sembra sincero, ciò le rende onore.*Incrocia le mani*Ma nonostante ciò è mio dovere far rispettare la legge e la giustizia nel Ducato, dovrebbe esserne pienamente consapevole. Ma vediamo di arrivare direttamente al punto: Cose le è stato chiesto di fare precisamente? Ha visto gli accusati spogliare il morto dei propri beni? Ma sopratutto, come era stato convinto ad aiutarli?"Ho dovuto aprire la bara e spostare le ossa. Solo le dita delle mani e il teschio e... beh, erano solo ossa. Ne valeva la pena, perché... perché il cavaliere mi ha promesso il cavalierato. Io sono stato soldato per vent'anni, da quando ho smesso di fare il becchino. E beh, ho sempre desiderato il titolo di cavaliere. Purtroppo però nessuno mi ha mai notato in battaglia. E io ero stanco. Quando il cavaliere mi ha fatto quell'offerta ho accettato." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 "Ho dovuto aprire la bara e spostare le ossa. Solo le dita delle mani e il teschio e... beh, erano solo ossa. Ne valeva la pena, perché... perché il cavaliere mi ha promesso il cavalierato. Io sono stato soldato per vent'anni, da quando ho smesso di fare il becchino. E beh, ho sempre desiderato il titolo di cavaliere. Purtroppo però nessuno mi ha mai notato in battaglia. E io ero stanco. Quando il cavaliere mi ha fatto quell'offerta ho accettato." *Aggrotta un attimo la fronte, ma si ricompone quasi subito* È a conoscenza del motivo per cui le avrebbero chiesto di spostare questi due particolari parti del morto? E potrebbe dirmi di più approposito di questa presunta investitura? Le sono stati forniti dettagli in merito? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 *Aggrotta un attimo la fronte, ma si ricompone quasi subito*È a conoscenza del motivo per cui le avrebbero chiesto di spostare questi due particolari parti del morto? E potrebbe dirmi di più approposito di questa presunta investitura? Le sono stati forniti dettagli in merito?"La mano stringeva la spada e il morto aveva delle collane, credo fosse per questo. E mio lord, ogni cavaliere ha il diritto di concedere il cavalierato a chiunque voglia. Davo per scontato mi avrebbe investito lui." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 "La mano stringeva la spada e il morto aveva delle collane, credo fosse per questo. E mio lord, ogni cavaliere ha il diritto di concedere il cavalierato a chiunque voglia. Davo per scontato mi avrebbe investito lui." Lo immaginavo... non ho altre domande da porle *Fa un cenno al capo delle guardie e i 3 accusati vengono portati in disparte. Dopo alcuni interminabili minuti di silenzio fa ingresso il cavaliere, finora tenuto in disparte* Si pronunci l'ultimo accusato ed esponga la sua persona alla corte, con tutte le dovute informazioni del caso... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Il cavaliere avanza. Ser Devin di Gliscor Town è un uomo segaligno, pur avendo braccia muscolose. Elmo, armatura e spada gli sono stati sequestrati, ma ha chiestodi poter avre con sé lo scudo, su cui appare la coda di un Gliscor in campo verde e blu."Mi inchino a lei mio lord" inizia con un sorriso e un inchino. Il sorriso mette in mostra una dentatura bianca sorprendente, soprattutto per un cavaliere errante. "Mi auguro che questo spiacevole incidente si concluda nel migliore dei modi. Ammetto senza dubbio di aver aperto la bara, ma sul mio onore di cavaliere, giuro che l'ho fatto in buona fede, convinto che nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare. Sicuramente quando abbiamo preso la spada e l'oro il precedente proprietario non ha obiettato. Per quanto, se lo avesse fatto forse sarei morto di paura là e non sarei qui a parlarne." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Il cavaliere avanza. Ser Devin di Gliscor Town è un uomo segaligno, pur avendo braccia muscolose. Elmo, armatura e spada gli sono stati sequestrati, ma ha chiestodi poter avre con sé lo scudo, su cui appare la coda di un Gliscor in campo verde e blu."Mi inchino a lei mio lord" inizia con un sorriso e un inchino. Il sorriso mette in mostra una dentatura bianca sorprendente, soprattutto per un cavaliere errante. "Mi auguro che questo spiacevole incidente si concluda nel migliore dei modi. Ammetto senza dubbio di aver aperto la bara, ma sul mio onore di cavaliere, giuro che l'ho fatto in buona fede, convinto che nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare. Sicuramente quando abbiamo preso la spada e l'oro il precedente proprietario non ha obiettato. Per quanto, se lo avesse fatto forse sarei morto di paura là e non sarei qui a parlarne." Devo ammettere che non è stato molto saggio da parte sua non considerarne le conseguenze, ma adesso questo non ha importanza. Che intenzioni aveva precisamente, quando ha proposto di aprire la bara? Voleva trafugarla fin dall'inizio o aveva anche qualche altro intento la sua azione? Di mio canto, non credo che un uomo del suo rango si abbasserebbe ad azioni di così bassa morale senza che ci sia un motivo ben preciso, o mi sbaglio?... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Devo ammettere che non è stato molto saggio da parte sua non considerarne le conseguenze, ma adesso questo non ha importanza. Che intenzioni aveva precisamente, quando ha proposto di aprire la bara? Voleva trafugarla fin dall'inizio o aveva anche qualche altro intento la sua azione? Di mio canto, non credo che un uomo del suo rango si abbasserebbe ad azioni di così bassa morale senza che ci sia un motivo ben preciso, o mi sbaglio?... "Uomo di rango mio lord? Aye, forse di nome, ma di fatto possiedo solo abbastanza per spostarmi da una città all'altra in cerca di impiego su un cavallo che sta iniziando a dare brutti segni. Ma entrare in servizio di un Duca poteva essere un'ottima occasione. Ho pensato che, se "casualmente" avessi trovato parecchi tesori, sarei riuscito a farmi notare. Purtroppo è da un po' che non ci sono tornei qui a Piem, e la cosa per un cavaliere errante come me è problematica." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 "Uomo di rango mio lord? Aye, forse di nome, ma di fatto possiedo solo abbastanza per spostarmi da una città all'altra in cerca di impiego su un cavallo che sta iniziando a dare brutti segni. Ma entrare in servizio di un Duca poteva essere un'ottima occasione. Ho pensato che, se "casualmente" avessi trovato parecchi tesori, sarei riuscito a farmi notare. Purtroppo è da un po' che non ci sono tornei qui a Piem, e la cosa per un cavaliere errante come me è problematica." Comprendo, ritenevo comunque corretto avere la conferma del suo rango sociale direttamente da lei in persona. Prima di continuare, però, mi sorge spontanea una domanda: chi la investì del rango di cavaliere? Credo sia interesse della corte sapere questo particolare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Comprendo, ritenevo comunque corretto avere la conferma del suo rango sociale direttamente da lei in persona. Prima di continuare, però, mi sorge spontanea una domanda: chi la investì del rango di cavaliere? Credo sia interesse della corte sapere questo particolare "È stato Ser Paldor Regin, un cavaliere del Dialgir, dopo un torneo nel Baronato di Dialcity. Forse è ancora vivo, da qualche parte, difficile a dirlo. Certo, è stato quindici anni fa, non poco." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 "È stato Ser Paldor Regin, un cavaliere del Dialgir, dopo un torneo nel Baronato di Dialcity. Forse è ancora vivo, da qualche parte, difficile a dirlo. Certo, è stato quindici anni fa, non poco." Comprendo..., sappia che, qualunque sarà l'esito del processo, il suo onore di cavaliere è oramai irrimediabilmente compromesso. Non ho altre domande da porle *Fa un cenno con la mano, segue una lunga pausa, poi si rivolge al capo delle guardie* L'accusa può procedere con la sua arringa conclusiva, segue la difesa.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Comprendo..., sappia che, qualunque sarà l'esito del processo, il suo onore di cavaliere è oramai irrimediabilmente compromesso. Non ho altre domande da porle*Fa un cenno con la mano, segue una lunga pausa, poi si rivolge al capo delle guardie*L'accusa può procedere con la sua arringa conclusiva, segue la difesa...."Mio lord" inizia il caposquadra "questi uomini hanno osato profanare una tomba e rubare da essa. E tutti e quattro ammettono la loro colpevolezza. Chiedo che tutti e quattro siano o esiliati o messi a morte per lo scempio compiuto."Il secondo a farsi avanti eè il maestro delle spie, cui è sempre affidato il compito di analizzare il caso "mio lord, ho controllato tra i casi precedenti di questo genere. Il ragazzo non può essere accusato per lo scempio, ma solo di complicità in esso, e una punizione corporale o lavorativa potrebbe bastare. Quanto agli altri tre, non ho molto da dire. I precedenti si dividono tra esilio, frustate pubbliche e messa a morte, ma questo dipende da chi li giudica. Come dice la legge "in base alla gravità del fatto compiuto."" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 "Mio lord" inizia il caposquadra "questi uomini hanno osato profanare una tomba e rubare da essa. E tutti e quattro ammettono la loro colpevolezza. Chiedo che tutti e quattro siano o esiliati o messi a morte per lo scempio compiuto."Il secondo a farsi avanti eè il maestro delle spie, cui è sempre affidato il compito di analizzare il caso "mio lord, ho controllato tra i casi precedenti di questo genere. Il ragazzo non può essere accusato per lo scempio, ma solo di complicità in esso, e una punizione corporale o lavorativa potrebbe bastare. Quanto agli altri tre, non ho molto da dire. I precedenti si dividono tra esilio, frustate pubbliche e messa a morte, ma questo dipende da chi li giudica. Come dice la legge "in base alla gravità del fatto compiuto."" Vi ringrazio per il vostro giudizio: credo di essere finalmente in grado di emettere un verdetto... *Segue un lungo silenzio**Si schiarisce la voce* In base alle testimonianze emerse oggi questa corte dichiara l'accusato Meleon, tredici anni, colpevole di collaborazione a tentato furto, perciò gli verrà offerta la possibilità di redimersi tra le file della guarnigione cittadina. In caso di rifiuto o ammutinamento, la condanna commuterà con la segregazione. Sempre alla luce delle testimonianze emerse, questa corte dichiara dichiara Derem colpevole sempre di collaborazione a tentato furto, ma per questo accusato credo sarà sufficiente la fustigazione pubblica. Ancora in virtù delle testimonianze emerse, questa corte dichiara Greot e ser Devin ambedue colpevoli di tentato furto e insubordinazione, posizione aggravata nei confronti di ser Devin, in quanto investito cavaliere. Per questo la condanna sarà la decapitazione, eseguita da me stesso medesimo all'alba dell'indomani. Inoltre tutti i beni rubati saranno definitivamente confiscati e un contingente sarà inviato a risistemare la tomba profanata, con tutti gli oneri del caso. In futuro non ci saranno altre condanne cosi leggere, non esiterò a emanare una condanna di morte, se necessaria. Che vi serva da esempio.. L'udienza è tolta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Ser Devin ha fatto richiesta di ricevere un giudizio per duello, perciò avrà ora luogo il confronto tra il cavaliere errante ed uno dei cavalieri della guardia del Duca, ser Yoran il Verde. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Ser Devin ha fatto richiesta di ricevere un giudizio per duello, perciò avrà ora luogo il confronto tra il cavaliere errante ed uno dei cavalieri della guardia del Duca, ser Yoran il Verde.*osserva da lontano, non serve un genio per capire che ha dato il via libera* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.