Vai al commento

Il creatore di Super Smash Bros. ricorda Iwata dedicandogli un ultimo saluto!


Monochromatic

Post raccomandati

Masahiro Sakurai ricorda Satoru Iwata, suo amico e superiore, in un amichevole commiato.

Masahiro Sakurai - Satoru Iwata

Masahiro Sakurai, il creatore di Super Smash Bors., il popolare picchiaduro targato Nintendo, ricorda Satoru Iwata, recentemente scomparso, dedicando a lui un breve saluto sul settimanale Famitsu, riportato poi da Kotaku. Non nasconde che alla dipartita dell'amico si sentiva smarrito, infatti, afferma, Iwata era uno dei pochi che riusciva a capirlo a fondo:

La mia mente è andata in tilt, ancora oggi la cosa mi sfugge... Durante la nostra lunga collaborazione, le nostre posizioni sono spesso cambiate. E' stato il miglior superiore che abbia mai avuto, un uomo che mi capiva meglio di chiunque altro.

Nel suo saluto ad Iwata, inquadra l'amico definendo la sua personalità  e le sue qualità  in cinque punti qui riassunti:

Iwata, scrive Sakurai, era un uomo di virtù, affrontava lo stess con il sorriso sul volto, pronto a condividere le proprie idee con gli altri ed anche a chiedere, sebbene l'errore non fosse imputabile a lui.

Aveva una mente brillante, riusciva a guardare nel cuore delle persone e risolvere i problemi di comunicazione semplificando qualsiasi cosa, andando dritto al punto. Masahiro Sakurai afferma inoltre che molte persone sono state aiutate da questa sua grande qualità .

Il presidente di Nintendo era anche un uomo dedito al lavoro, aveva a cuore ciò che faceva e si impegnava in qualunque cosa, informandosi per risolvere i problemi e confrontandosi con gli altri.

Soprattutto, aggiunge, era un uomo aperto e generoso, presente anche quando non necessario, come nei Nintendo Direct, e pronto a comunicare con il pubblico.

Iwata, ricorda poi Sakurai, era anche una persona molto empatica: teneva ai suoi dipendenti, si preoccupava molto per loro, e non peccava di egoismo.

Dopo questo, Masahiro Sakurai parla dei suoi ultimi ricordi su Iwata, rivangando un piccolo aneddoto risalente a questo inverno:

Era questo gennaio. Ho cenato con Mr. Iwata in un hotel a Tokyo, poi lo ho accompagnato all'Aeroporto Internazionale di Narita per un viaggio d'affari a Seattle. Stava bene dopo l'intervento e felicemente disse "ho recuperato abbastanza così adesso posso mangiare tutta questa carne!". Durante il viaggio parlava e rideva a su tantissime cose.

Infine, conclude parlando della collaborazione tra lui e Nintendo, dicendo che questa è stata possibile anche grazie al grande lavoro dell'amico Iwata e che pertanto, dopo la sua dipartita, è al momento insicuro sul futuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...