Vai al commento

[OU] Garchomp

Venousline

Post raccomandati

Guest Mister vreo
Inviato

Io lo uso così

Garchomp @ Life Orb

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Dragon Claw

- Earthquake

- Stone Edge

- Stealth Rock

Quindi ti consiglio questo moveset. Piazzi le rock,se sei in sicurezza obv,altrimenti attacca.
Inviato

Salve ragazzi vorrei un buon Moveset per Garchomp,  dico subito che come mosse devono esserci Metaltestata e Oltraggio.

Consigliatemi bene ;)

Inviato
Anche io ti sconsiglio Metaltestata (meglio Pietrataglio) ma se proprio vuoi la scelta è tua. Oltraggio lo userei pure io solo con la Bacca anti-confusione ma idem come sopra ^^

Garchomp @ Bakkakiwi/Garchompite

Jolly Nature

- Outrage/Dragon Claw

- Earthquake

- Iron Head/Stone Edge

- Sword Dance

Inviato

Anche io ti sconsiglio Metaltestata (meglio Pietrataglio) ma se proprio vuoi la scelta è tua. Oltraggio lo userei pure io solo con la Bacca anti-confusione ma idem come sopra ^^

Garchomp @ Bakkakiwi/Garchompite

Jolly Nature

- Outrage/Dragon Claw

- Earthquake

- Iron Head/Stone Edge

- Sword Dance

Sconsiglio la Garchompite, dato che non ha proprio tanto senso investire così tanto in speed per poi ritrovarsi un MegaGarchomp, che ha meno velocità  di base del Garchomp normale.

È carino Rocky Helmet, con Rough Skin.

Inviato

Allora li dovreste consigliare un moveset x il mio garchomp che voglio far megaevolvere , per ora ha: oltraggio- metaltestata/codacciao( x i folletti quale mi consigliate tra le 2 )-terremoto-?

Grazie in anticipo

Inviato

Metaltestata perché può far tentennare? Va bene se li devo far megaevolvere?

Personalmente preferisco metaltestata perchè ha più precisione, poi decidi in base alle tue preferenze

Inviato

se lo vuoi fare megaevolvere metti pietrataglio, terremoto, metaltestata oltraggio... danzaspada serve poco visto che è praticamente letale una volta megaevoluto, sopratutto se come me lo giochi sotto la sabbia ;)

Inviato

Ciao mi servirebbero dei consigli su come modificare questi pokemon per quando diventeranno le forme finali da megaevolvere.

I pokemon sono

Gible @garchompite

Natura allegra

Abilità  cartavetro

Iv 31/31/x/31/x/31

Ev??

Mosse

Azione

Codacciaio

Metaltestata

Oltraggio

Ovviamente toglierò le mosse come azione xD

Larvitar @tyranitarite

Natura scaltra

Abilità  dentistretti

Iv 31/31//31/31/x/31

Ev??

Mosse

Fulmisguardo

Garanzia

Drago danza

Levitoroccia

Grz in anticipo per qualsiasi aiuto

Guest GiuseppeNessuno31
Inviato

Garchomp con Lanciafiamme, Oltraggio, Terremoto e Danzaspada/Levitoroccia
Tyranitar con Sgranocchio, Levitoroccia, Dragodanza (ma anche Tuononda è utile) e Frana

Sconsiglio Terremoto a Tyranitar e Gelodenti può sostituire benissimo Dragodanza. Tieni conto che nelle lotte competitive non è che puoi danzare con tanta facilità , soprattutto con Tyranitar che ha 7 debolezze. 
MA uno dei due Pokémon deve avere le Levitoroccia.
Metaltestata e Codacciaio sono inutili, ti spiego anche perché:

Metaltestata superefficace: 80x2 = 160  
Terremoto con STAB: 100x1,5 = 150  
Davanti a un Folletto cambia o vai di Terremoto, e tieniti un Lanciafiamme per Scizor e Ferrothorn, dammi retta.
Codacciaio con 75 di precisione è impensabile, quasi ridicolo. E' un rischio che non puoi permetterti

EVS di Garchomp: Ovviamente 252ATK e 252Speed
EVS di Tyranitar:   252HP e 252spDef se vuoi un Tank come si deve che ti permette di resistere a tutto (tranne a mosse Lotta) e ti garantisce una Dragodanza o una Levitoroccia, oppure porta al massimo l'attacco.
Non capisco la natura Scaltra... se ci pensi ottieni più punti con la natura Decisa e alzando gli EV della Difesa come volevi tu.
Comunque torno a sconsigliarti Dragodanza su Tyranitar, perchè anche il più banale Pugnorapido di Infernape o Breloom te lo fa fuori

Inviato

Garchomp con Lanciafiamme, Oltraggio, Terremoto e Danzaspada/Levitoroccia

Tyranitar con Sgranocchio, Levitoroccia, Dragodanza (ma anche Tuononda è utile) e Frana

Sconsiglio Terremoto a Tyranitar e Gelodenti può sostituire benissimo Dragodanza. Tieni conto che nelle lotte competitive non è che puoi danzare con tanta facilità , soprattutto con Tyranitar che ha 7 debolezze. 

MA uno dei due Pokémon deve avere le Levitoroccia.

Metaltestata e Codacciaio sono inutili, ti spiego anche perché:

Metaltestata superefficace: 80x2 = 160  

Terremoto con STAB: 100x1,5 = 150  

Davanti a un Folletto cambia o vai di Terremoto, e tieniti un Lanciafiamme per Scizor e Ferrothorn, dammi retta.

Codacciaio con 75 di precisione è impensabile, quasi ridicolo. E' un rischio che non puoi permetterti

EVS di Garchomp: Ovviamente 252ATK e 252Speed

EVS di Tyranitar:   252HP e 252spDef se vuoi un Tank come si deve che ti permette di resistere a tutto (tranne a mosse Lotta) e ti garantisce una Dragodanza o una Levitoroccia, oppure porta al massimo l'attacco.

Non capisco la natura Scaltra... se ci pensi ottieni più punti con la natura Decisa e alzando gli EV della Difesa come volevi tu.

Comunque torno a sconsigliarti Dragodanza su Tyranitar, perchè anche il più banale Pugnorapido di Infernape o Breloom te lo fa fuori

Quindi a tyranitar do tuononda

E garchomp danzaspada?

Bene perfetto grazie mille :3

Inviato

Jolly Garchomp viene utilizzato principalmente come offensive setter:

Garchomp @ Focus Sash / Lum Berry

EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Jolly / Naive Nature

- Stealth Rock

- Fire Blast / Sword Dance

- Earthquake

- Outrage

Questa versione ha ovviamente le sr, la dual STAB e una mossa tra Fire Blast (per coverage vs Skarmory, Thorn e Zor) e Swords Dance, da sfruttare in situazioni in cui piuttosto che settare è meglio boostarsi per aprire buchi nel team avversario. Il sash ti permette di piazzare le hazard in più sicurezza, mentre la lum si rivela utile in combo con SD.

Esistono anche altri set per Garchomp, se però lo hai a disposizione solo di natura Jolly a questo punto non vale la pena di postarli in quanto richiedono nature differenti, tuttavia se ti interessano ugualmente chiedi pure n_n

(sposto nella sezione adatta e modifico il titolo secondo il format btw)

Inviato

Io te lo consiglio misto, almeno a me ha dato più soddisfazioni in singolo. Uso questo set, abbastanza classico:

Garchomp @ Garchompite

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Draco Meteor

- Earthquake

- Fire Blast

- Stealth Rock

Se proprio lo vuoi fisico be' allora ti consiglio questo:

Garchomp @ Garchompite

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Outrage

- Dual Chop/Dragon Claw

- Poison Jab

Sono solo dei suggerimenti, poi ovviamente tutto dipende da che team hai! ;)

Inviato

Usandolo solo fisico dovrebbe esserci Swords Dance da qualche parte, comunque unisco al topic già  esistente su Garchomp.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...