Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[OU] Hoopa

Hyper

Post raccomandati

Inviato

Non lo so, ho chiesto a Wonder LOL QUest'analisi l'ho fatta per introdurre sti tre poké al ts.

AVest potenzia le difese, si, ma senza status move il povero Diancie non fa

fa una mazza =/

Non è solo per le status moves,è che ha 50 di HP,troppo poco per l'AV.
Inviato

Quindi secondo te Genesect non è da uber ma Volcanion sì. Ok.

Genesect era Uber alla 5 gen ed è diventato OU nella 6

Poi boh, nessuno ha mai provato Volcanion e potrei anche sbagliarmi

Inviato

Genesect era Uber alla 5 gen ed è diventato OU nella 6

Poi boh, nessuno ha mai provato Volcanion e potrei anche sbagliarmi

E genesect è tornato UBer nella sesta LOL

Per ora è presto, almeno secondo me, dire se entrerà  o meno in UBer, qua stiamo parlando di potenzialità  e se riesce o meno a fermare i principali protagonisti dell'ou

Inviato

Hoopa competitivo lo farei cosi:

Hoopa @ Life Orb

Ability: Magician

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA

Modest Nature

- Trick Room

- Hyperspace Hole

- Shadow Ball

- Focus Blast

Mentre l'alt form:

Hoopa-Alt @ Life Orb

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Nature Serious

- Substitute

- Hyperspace Fury

- Gunk Shot

- Hyperspace Hole

Inviato

Supponendo che tu parli di OU

Hoopa @ Life Orb

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Substitute

- Nasty Plot

- Shadow Ball

- Focus Blast

L'unico set per cui vale la pena usare Hoopa-C imo. Stallbreaker decente con sub per setuppare su Chansey. Ghost+Fighting è una coverage unresisted.

Hoopa-Unbound @ Life Orb

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Ice Punch

- Hyperspace Fury

- Gunk Shot

- Drain Punch

Coverage ottima, volendo si può usare Psychic>Ice Punch per roba tipo Venusaur e Keldeo. KOff è un'opzione al posto di HF, ma imo la potenza maggiore vs le mega è molto utile (specialmente contro MSableye e MScizor).

Hoopa-Unbound @ Life Orb

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Dark Pulse

- Focus Blast

- Psyshock / Psychic

- Nasty Plot

Dopo un NP demolisce tipo tutto. Non c'è molto da dire lol.

Hoopa-Unbound @ Choice Scarf

Jolly Nature

- Ice Punch

- Knock Off

- Gunk Shot

- Drain Punch

Set che sacrifica un po' di potenza per avere un matchup migliore vs offense. Si può mettere Trick da qualche parte, volendo. Zen Headbutt è un'opzione carina al posto di Ice Punch.

Hoopa-Unbound @ Salac Berry

EVs: 12 HP / 244 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Dark Pulse

- Focus Blast / Psyshock / Psychic

- Substitute

- Nasty Plot

Piccola variazione sul set NP che gli permette di fare danni contro ogni playstyle. Inoltre grazie a Magician puoi rubare l'item avversario dopo l'attivazione della Salac. Sperando che non ti capiti una Toxic Orb.

Per ora quelli che ho usato/incontrato sono questi, di sicuro con il tempo ne nasceranno di nuovi. Ovviamente le spread sono migliorabili.

Inviato

Hoopa Vincolato

-Palla Ombra

-Forodimensionale

-Focalcolpo

-Raggiro o Destinobbligo

Oggetto: Stolascelta

Natura: Timida

EV: 6 PS, 252 Atk sp, 252 Vel

Hoopa Libero

-Sporcolancio

-Focalcolpo

-Psichico

-Urtodimensionale

Oggetto: Assorbisfera

Natura: Lesta

EV: 90 Atk, 168 Atk sp, 252 Vel

Inviato

Vorrei chiedervi se questo set è completamente inguardabile:

Hoopa unbound

252hp 252def 4sp def

Relaxed

Assault vest

Knock off- gunk shot- focus blast- psychock

Così fatto reggerebbe tutto il mondo special difensivo (tranne bug moves, tipo volcarona), Mlucario, conkeldurr, outspeedando azumarill e clefable.

Ditemi qualcosa voi XD

Inviato

Così non fa danni, non serve a nulla. Fallo con la Orb e 4 Atk (Hyperspace Fury, Gunk Shot, Focus Blast / Drain Punch, Psychic) e bona, tanto serve solo come wallbreaker e non serve a nulla inventare set strani che facciano altro.

ps: ovviamente Hasty max spd, max atk e 4 satk ;)

Inviato

Boh ho dei buoni set di Hoopa-U

Nasty Plot Sweeper
Hoopa-Unbound @ Life Orb
EVs: 72 HP / 252 SpA / 184 Spe
Modest Nature
- Nasty Plot
- Shadow Ball
- Hyperspace Hole/Psychic
- Focus Blast
Trick Room

Hoopa-Unbound @ Life Orb
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Trick Room
- Shadow Ball
- Hyperspace Hole/Psychic
- Focus Blast
EBelt

Hoopa-Unbound @ Expert Belt
EVs: 112 HP / 252 Atk / 8 SpA / 136 Spe
Lonely Nature
- Grass Knot/Hidden Power [ice]
- Gunk Shot
- Fire Punch
- Knock Off/Hyperspace Fury
Bulky Special AV

Hoopa-Unbound @ Assault Vest
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Lonely Nature
- Knock Off/Hyperspace Fury
- Gunk Shot
- Fire Punch
- Hidden Power [ice]/Grass Knot
SubFocusPUNCH

Hoopa-Unbound @ Life Orb
Jolly Nature
- Substitute
- Focus Punch
- Hyperspace Fury
- Gunk Shot
CScarf

Hoopa-Unbound @ Choice Scarf
EVs: 100 Atk / 156 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Thunderbolt
- Grass Knot
- Gunk Shot
- Hyperspace Fury
Inviato

come da titolo voglio sapere quale sia la miglior natura per hoopa :) (ovviamente competitivo :) ) e se tra le due forme di hoopa ci sia differenza per la natura :)

Ps. vorrei anche sapere se la forma di hoopa libero la si può avere anche in pokèmon X? o e solo un esclusiva di pokèmon rubino e zaffiro?

Inviato

Quello libero si può usare solamente su oras, per la natura io direi Modest/jolly/adamant/timid oppure Quiet se lo si vuole usare sotto tick room

Inviato

Quello libero si può usare solamente su oras, per la natura io direi Modest/jolly/adamant/timid oppure Quiet se lo si vuole usare sotto tick room

scusa l'ignoranza ma tick room? come natura una di quelle che ai detto mela potresti consigliare?(perché il mio problema e quale natura dargli ma non so come allenarlo)..

Hoopa libero non ne ero sicura che era solo un esclusiva per oras :) grazie per la dritta :) XD ;)

Inviato
In che formato vorresti usarlo? Se è per il singolo, per Hoopa libero la natura più indicata è quella Lesta, che aumenta la sua velocità  a scapito della già  scarsa difesa, permettendogli di usare sia attacchi fisici che speciali e così fare grossi danni a più roba possibile.

Hoopa vincolato è un Pokémon molto mediocre che ti sconsiglio di usare, ma se proprio vuoi usalo Modesto.

Inviato

In che formato vorresti usarlo? Se è per il singolo, per Hoopa libero la natura più indicata è quella Lesta, che aumenta la sua velocità  a scapito della già  scarsa difesa, permettendogli di usare sia attacchi fisici che speciali e così fare grossi danni a più roba possibile.

Hoopa vincolato è un Pokémon molto mediocre che ti sconsiglio di usare, ma se proprio vuoi usalo Modesto.

Mi piacerebbe usarlo con entrambe le forme. Per i combattimenti non o privileggi lo userò sia in singolo che in doppio :)

EDIT: anzi in pokèmon X lo vorrei allenarlo pure per cui anche una natura per la forma normale mi interesserebbe :)

anche se ancora con un po confusa per le varie nature che son state dette :/

Inviato

Mi piacerebbe usarlo con entrambe le forme. Per i combattimenti non o privileggi lo userò sia in singolo che in doppio :)

EDIT: anzi in pokèmon X lo vorrei allenarlo pure per cui anche una natura per la forma normale mi interesserebbe :)

anche se ancora con un po confusa per le varie nature che son state dette :/

Hoopa @ Life Orb  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Hyperspace Hole  
- Shadow Ball  
- Focus Blast / Protect

Me', teoricamente questo set per la forma di Hoopa da te desiderata potresti utilizzarlo sia in Singolo e sia in Doppio.
Nella tier in Doppio però utilizzerei Protect al posto di Focus Blast. :o
Inviato

ok grazie mille :)risolto si può chiudere il tops :)

Questi generi di topic di solito servono per dialogare su un determinato Pokémon e aprire infatti delle discussioni per discuterci sopra.

Quindi ad esempio questa discussione potrebbe servire ad un nuovo utente per chiedere consigli su Hoopa senza aprire un'identica discussione.

Infatti, solitamente, il titolo delle discussioni in questa sezione seguono quest'ordine:

[Tier] Pokémon. ([ORAS OU] Hoopa)

Buona fortuna con il softreset, gl. Ahaha

Inviato

Questi generi di topic di solito servono per dialogare su un determinato Pokémon e aprire infatti delle discussioni per discuterci sopra.

Quindi ad esempio questa discussione potrebbe servire ad un nuovo utente per chiedere consigli su Hoopa senza aprire un'identica discussione.

Infatti, solitamente, il titolo delle discussioni in questa sezione seguono quest'ordine:

[Tier] Pokémon. ([ORAS OU] Hoopa)

Buona fortuna con il softreset, gl. Ahaha

FireBlast ha ragione, va reso conforme al regolamento, ti lascio anche il topic con il regolamento completo qui ^^

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...