Vai al commento


[Contest "Arcobaleno"] Thanks Staff!


Pokekit

Post raccomandati

                                           67uz2.jpg


 By Kuro'


 Ciao a tutti e benvenuti a questa nuova iniziativa non ufficiale! Da dove viene l'idea di questa creazione? Dall'impegno che lo Staff ci ha messo a migliorare il sito, e che ci metterà . Ora invece, perché Contest "Arcobaleno?" Perché questo contest si divide in quattro categorie, tante come i colori dell'Arcobaleno (Non 7 ma diciamo che è così): Disegno, Spriting, Grafica e Fotografia! Ora andiamo a scoprire le informazioni sui Contest. Il Tema sarà  uguale per tutti!


 


                                 Contest di Disegno:


              Durata: 04/08/15 al 11/08/15


Il tema  è il Mare, che si potrà  anche sostituire con il tema " Vacanze". Il disegno potrà  essere fatto a mano  o digitalmente. Le regole da seguire sono:


  • È vietato copiare  o usare qualunque altro scenario/elemento/sfondo altrui. Pena immediata per chi non rispetta questa regola.
  • Il Disegno può avere una qualsiasi dimensione
  • Nel disegno si potrà  inserire uno scenario o elementi nello sfondo.

 


 


    Disegno su Carta:


  • I disegni devono essere fatti a mano libera e su un foglio di carta. Devi possedere, e quindi utilizzare, una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo disegno.
  • Si può usare qualsiasi colorazione.
  • È proibito utilizzare Programma Grafici come Gimp  o Paint.
  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage.

 


    Disegno Digitale:


 


  •  
  • I disegni digitali devono realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Accademy 
  • E' sconsigliato l'utilizzo eccessivo di strumenti di riempimento di aree per la colorazione (Come il secchiello) ma dovrà  essere colorato tramite matite, pennelli
  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. per ritoccare il disegno, che dovrà  rimanere il più naturale possibile. Vanno utilizzati solo gli strumenti base.
  • E' consentito l'utilizzo dei livelli.

     Il giudice sarà  Miky!


 


       


                                 


                                     Contest di Spriting:


                Durata: 04/08/15 al 11/08/15


 


 


Le regole da seguire, per questo contest sono:


 


 


 


~Lo sprite del Pokémon dev'essere obbligatoriamente di Nero 2 e Bianco 2;


~Il partecipante può utilizzare tre ulteriori materiali come aggiunta, sempre rispettando la traccia;


~Non vi è alcun limite sull'edit;


~Bisogna utilizzare uno o più Pokémon di tipo acqua per il recolor;


~I lavori devono essere inediti, ossia devono essere creati per l'occasione. Non è consentito l'utilizzo di lavori "vecchi";


~È assolutamente vietato rubare sprite ad altri utenti (sia su questo forum che altrove), pena l'immediata squalifica e l'innalzamento del warn;


 


Il giudice sarà  GrowlitheForce.


 


 


 


                                       ~Premi


 


Contest di Disegno: 1° Posto: 3 PP


                              2° Posto: 2 PP


                             3° Posto: 1 PP


 


Contest di Spriting:1° Posto: 3 PP


                              2° Posto: 2 PP


                             3° Posto: 1 PP


 


 


Supporto:


Se avete dei dubbi, potete inviare degli MP ai Giudici.


 


 


Per partecipare, si prega di usare questo schema:



 


Nick sul Forum:


Contest alla quale si partecipa:


Lavoro/i:


Descrizione/i:



 


Si ringraziano Monochromatic e Fender, senza i loro topic, non avremmo fatto il nostro.


 


 


 


Le informazioni sugli altri due contest verranno svelate da Kuro'. Si ricorda che questo Contest è per ringraziare lo Staff. I lavori saranno come "Regali" per esso. ;)


Buon divertimento.


 


 


 


(Ringrazia Anche Miky, Kuro', Simo97, GrowlitheForce, che senza di loro, io ed -Andry non ce l'avremmo mai fatta ;) )


 


 


 


                  Grazie Staff!


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick sul Forum: Holly29


Contest alla quale si partecipa: Contest di Spriting 


Lavoro/i: 

Jellomolux


11ruc00.jpg


Descrizione/i: Dunque per restare in tema di vacanze ed acqua ho cercato di usare pokemon che trovi in spiaggia o nei mari. Purtroppo per esigenze ho dovuto usare anche altri pokemon, ma il tema principale rimane il mare e le vacanze (Spero di trasmettervelo :)


Il pokemon creato è una sottospecie di medusa evoluta xD Appunto legata al mare. Penso sia successo a tutti di nuotare e sentirsi sfiorare gambe o piedi, pensando fosse una medusa invece era una semplice alga. Ecco da qui l'idea del pokemon ^^ XD


Il pokemon di base è Jellicent, la nostra medusa.


Ho aggiunto per le braccia Beartic ( lo so non c'entra molto con le vacanze al mare, ma mi servivano :/), come cresta la cresta di Alomola, il becco di ducklett ( mi ha fatto pensare al becco dei Gabbiani), le gambe e il busto di Dewott e gli occhi di Vanilux. Per il recolor ho usato Samurott e palpitoad. 


Sperando di aver  usato i pokemon giusti di nero 2 e bianco 2 (xD)


Questo è un mio nuovo sprite usato esclusivamente per questo contest: Lo aggiungerò alla mia galleria personale finito il contest ^^ 


 


 


​Buona fortuna a tutti! :) 


dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick sul Forum: Hypnos


Contest alla quale si partecipa: Spriting


Lavoro:


15hzyv8.png


Medusea


Ho usato :3 Jellicent sia maschio che femmina shiny (nell'ultimo contest anche se usavi due forme di un pokemon contavano come  un unico pokemon) e tentacruel shiny , per il recolor invece tentacruel non shiny e feraligatr non shiny. Mi sono ispirato a questa medusa


n6ru3m.jpg


Descrizione: Medusea è un nuovo pokèmon che vive nelle acque di Unima .E' stato recentemente scoperto che Medusea è nata da un uovo di Jellicent e Tentacruel .E' capace di scatenare tempeste elettromagnetiche anche in acqua grazie ai suoi tentacoli velenosissimi e pieni di elettricità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick sul Forum:HoopaRings


Contest alla quale si partecipa: spriting


Lavoro/i: DUZLWMw.png


Descrizione/i: mi sono ispirato hai tritoni creature mitologiche sarebbero il maschio della sirena


triton â€‹e un pokemon di tipo acqua lotta e dotato di un tridente che usa per combattere e per diffendere i propri cuccioli eil proprio allenatore questo e un pokemon molto raro vive nelle profondita marine e di rato si fa vedere in superfice 


i pokemon che ho usato sono gallade per il corpo gyarydos per la parte inferiore e empoleon per il tridente e il recolor


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo tanto tempo di inattività  eccomi ancora qua! (Eh già ... :D)


 


 


 


Nick sul Forum: Stephox


Contest al quale si partecipa: Spriting


Lavoro/i: Vi presento... Neequow! (Neequ, da Queen + Ow, da Rainbow)


pkzbRl1.png


Descrizione/i:


Per realizzare questa fusion ho utilizzato Lapras, Ekans, Arbok e Frillish femmina (di cui ho usato la palette per recolorare la coda, le altre le ho create io).


Neequow, pokémon Iridato; di tipo Drago/Acqua Neequow è considerata la regina degli abissi. Nonostante le ridotte dimensioni è in costante viaggio, nel periodo estivo, attorno alle coste affollate, per salvaguardarle dall'inquinamento ed allo stesso tempo per passare alcuni momenti giocando con i piccoli (umani e pokémon) che restano stupiti dalla sua viva colorazione. Le squame infatti sono inclinate in modo da riflettere i colori dell'iride e consentire al pokémon di nuotare più agevolmente. Nel periodo invernale compie invece la muta, così le vecchie scaglie, ormai consumate dalle correnti, cedono il posto ad altre  sfavillanti.


 


Se vi piace fatemelo sapere con un bel... Mi piace! :D


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick sul Forum: -Demos
Contest al quale si partecipa: Spriting
Lavoro/i: nq8spu.png
Descrizione/i: Tentastle è Pokémon piuttosto aggressivo. Se qualcuno prova ad invadere i suoi territori, attacca immediatamente, senza fare eccezioni. Vive negli abissi più profondi, è abituato al buio.
Come base ho utilizzato Crustle, mentre ho aggiunto soltanto Tentacruel. Per il recolor, Tentacruel e Tentacruel shiny.
Se vi piace, mettete un like! ^o^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick sul Forum: Yato

Contest alla quale si partecipa: Spriting

Lavoro/i: Tuwzthv.png?1

Descrizione/i: Il lavoro parla da solo u.u è Mega Kingdra shiny e non

 

 

 

Nel caso di vincita manda i pp a Pokéfan98 perchè io lascio il forum per un po :v
In bocca al lupo a tuttiH

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick sul Forum:


TOU-NNY


Contest alla quale si partecipa:


contest di spriting


 


Lavoro:


Summerom


(summer + cherry blossom)


ViVyjdq.png


Descrizione:


Pokémon Legnisola. I SUMMEROM vivono in branchi nelle foreste più piccole, la gerarchia nel gruppo trova al vertice la femmina più anziana.


 


Convivono con la natura, confendendosi anche tra di essa quando si sdraiano per dormire. In autunno si ritirano nelle grotte, nonostante il fisico imponente, soffrono molto il freddo. Escono solo a metà  primavera fino alla fine dell'estate, riscaldandosi assorbendo i raggi solari. Durante la notte svolgono anche la fotosintesi clorofiliana. Non hanno un carattere aggressivo, finché non metti piede nel loro territorio, o non minacci i loro cuccioli. In questo caso maschi e femmine non hanno differenze, proteggeranno la famiglia o il lugo dove vivono prima di tutto. È facile che d'estate si spostino verso zone con dei laghi, adorarono rimanere a mollo in acqua diventando quasi un isolotto per via del colore della schiena più l'albero.


Le differenze tra maschio e femmina risiedono nel colore della testa e il tipo d'albero, sugli esemplari femminili cresce un albero di ciliegio.


 


Come Pokémon ho utilizzato Salamence, editando poco il petto, per la testa e il corpo. Meganium per il collo, il viso e il fiore. Torterra per l'albero. I verdi e i marroni sono di due mie palettes, se si confrontano con i colori di torterra si noteranno le differenze. il fiore di meganium è rimasto lo stesso, per le due piccole parti "centrali" del fiore e l'interno della bocca vengono da Horsea shiny, i rosa dell'albero e la testa vengono da Gastrodon shiny.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...