Vai al commento

Umbreon team

Dragneel_X765

Post raccomandati

Salve ho riscontrate diverse difficoltà  con il mio team ou contri i fairy(clefable) e gli abusatori di calm mind. Un altro problema è che mi sono accorto di avere praticamente tutti attaccanti speciali quindi i wall come chansey mi stallalano completamente. Quindi vi chiedo consigli e vi prego andateci piano con le critiche ho un vuoto di 8 anni nel competitivo(ultimo gioco fatto a questo livello e stato smeraldo a andavo ancora in 5 elementare, ci sto prendendo mano solo da circa un anno ho preso pokemon x ad aprile dell anno scorso). Unica nota è Umbreon che vorrei tenere assolutamente ora vi presento le mie star(si fa per dire).  

Umbreon@leftovers

natura careful(+sp dif -sp .att)

abilità  synchronize

evs 252 hp 252 sp dif 4 dif

moveset:

-toxic

-wish

-protect

-foul play

E' stata la mia prima eeveeluzione in assoluto poi shiny è di una figaggine suprema. Lui entra e parte subito di toxic cosi l'avversario o switcha (e un quel caso si becca un altro toxic) oppure se resta gli logoro i nervi con la combo wish+protect ( sono cattivissimo)

Charizard@charizardite y

natura timid (+vel -att)

abilità  blaze/drought

evs 252 vel 252 sp att 4 dif

moveset:

-solar beam

- fire blast

-focus blast

-air slash

La mega del team set classico a parte per air slash che nessuno si aspetta (tutti pensano a roost) così frego i mega venusaur e il solo thick fat

Keldeo@life orb

natura timid(+vel - att)

abilità  justified

evs 252 sp att 252 vel 4 ps

moveset:

-scald

-secret sword

-hidden power dark

-icy wind

Con scald punto a scottare l'avversario e con icy wind speed control + cover dal flying  mentre hidden power e contro spettri e psico. La orb mi garantisce un grande potenza offensiva

Landorus-therian@ choice scarf

natura adamant(+att - att.sp)

abilità  intimidate

evs 252 att 252 vel 4 sp dif

moveset:

-rock slide

-earthquake

-knock off

-u-turn

set da physical scarf con rock slide al posto di stone edge per la possibilità  di flincth. Di solito lo mado contro i fastidio evolite user cosi con knock off gli tolgo l'oggetto e poi li sconfiggo con comodo(oppure contro chi ha i leftovers)

Raikou@assault vest

natura timid(+vel - att)

abilità  pressure

evs 252 sp. att  252 vel 4 dif

moveset:

-thunderbolt

-volt switch

-hidden power ice

-shadow ball

classico set con hp ice per cover, shadow ball come mossa per colpire altri elettro e immuni  e volt switch per cambiare in caso di pericolo

Latias@life orb

natura timid(+vel - att)

abilità  levitate

evs 72 hp 184 sp. att  252 vel

moveset:

-defog

-draco meteor

-psyshock

-healing wish

mi serviva in defogger e ho scelto lei mi fornisce un giusto supporto e in caso di bassi hp sfrutto healing wish per rigenerare un compagno.

Come vedete ho 4 attaccanti speciali. ultimamente avevo pensato a come megaevo a metagross e a mettere un tipo fuoco fisico come infernape ma non sono molto convinto quindi chiedo a voi.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto, uppare alle 8 di mattina quando il thread l'hai creato a mezzanotte non ha molto senso, dato che giustamente non c'è molta gente che ha voglia di fare un rate alle due di notte.

Passando al team, credo che Scizor>Umbreon potrebbe risolvere molti dei tuoi problemi. Ti darebbe un fairy resist - senza il quale non vai da nessuna parte -, un pursuit trapper per i latwins e una priority che fa sempre comodo per cleanare/revengekillare. Come set il classico CB.

Scizor @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe

Adamant Nature

- U-Turn

- Bullet Punch

- Superpower

- Pursuit

Ovviamente, prima di provare a trappare Lati@s, sarebbe meglio scoutare per vedere se ha HP Fire.

Per quanto riguarda ZardY, Air Slash non si usa semplicemente perché sotto il sole un Fire Blast neutro fa più danni di un Air Slash superefficace. Quindi, Roost>Air Slash.

HP Dark è surclassata da HP Bug (se non consideriamo Jellicent che non si usa più) che colpisce Celebi. Tuttavia, data la presenza di Scizor, un'HP per colpire i bulky psychic non ti serve, e quindi puoi usare Hydro Pump. Scarf>LO perché il team è relativamente lento e un po' di speed non ti fa male. HP Electric>Icy Wind per Gyara che sennò ti fa 6-0.

Dato che ti manca qualcuno in grado di usare le SR, ti consiglio Hippowdon>ScarfLant. Ciò ti fornirebbe, oltre alle SR che sono utilissime per indebolire alcuni switch-in su ZardY come Talonflame o Altaria, un check a top threat come ZardX, Talonflame e MLopunny. Inoltre, con Sand Stream ha un'ottima sinergia con ZardY dato che gli resetta i turni di sun.

Hippowdon @ Leftovers

Ability: Sand Stream

EVs: 240 HP / 252 Def / 16 SpD

Impish Nature

- Earthquake

- Stone Edge

- Slack Off

- Stealth Rock

In genere lo preferisco mixed ma in questo team imo è meglio PDef dato che hai già  Latias e Raikou per Thundurus, MMan e compagnia bella, mentre un check più sicuro per LO Exca e ZardX ti serve proprio.

Infine, Healing Wish non mi pare proprio necessario, quindi potresti optare per Roost>HW a Latias per checkare meglio Keldeo e roba simile, e per essere in generale più longevo in modo da poter supportare il team con Defog più a lungo possibile.

Rate fatto da cellulare quindi scusami per eventuali refusi o errori nell'EtT.

Link al commento

Salve vi porto il mio team con Umbreon riveduto e modificato.Se avete qualche consiglio tranne la sostituzione di Umbreon sarò lieto di ascoltarvi.

Garchomp@lum berry

natura naive(+spe -sp.dif)

evs 252 att  252 spe 4 sp.att

abilità : rough skin

moveset

Stealth Rock

Outrage

Earthquake

Fire blast

L'ho scelto come setter delle hazard. Outrage e earthqake sono stab ho messo la lum berry per liberarmi o dalla confusione o da altri status. Con l'ibestimento in speed posso colpire pokemon fastidiosi come ferrothorn e excadrill

Azumarill@choice band

natura adamant(+att - att.sp)

evs 248 hp 252 att  8 sp.dif

abilità :  huge power

moveset:

waterfall

aqua jet

play rough

superpower

Il mio bulky band aqua jet e priority oltre a stab mentre superpower è per cover

Heatran@ air ballon

natura timid(+spe -att)

evs 248 hp 252 sp att 8 vel

abilità : flash fire

moveset:

flash cannon

lava plume

protect

earth power

Copre azumarill dal veleno e dall'erba . Grazie al ballon c'è un possibilità  di guadagnare un turno e shottare i tipi acciaio. Protect e in previsione di un avvesario scottato o avvelenato per guadagnare almeno 1 turno  

Manectric@Manectite

natura timid(+vel - att)

evs 252sp att 252 vel 4dif

abilità : Lightning Rod

moveset:

Volt switch

thunderbolt

hidden power ice

flamethrower

La mega del team copre la debolezza di heatran all'acqua e di azumarill all'erba. Thuderbolt e volt swirch sono stab mentre hidden power ice cover dalla terra. Flamethrower e per colpire gli erba o altri tipi resistenti all'elettro  

Bisharp@focus sash

natura adamant(+att -att.sp)

evs 252 att 248 ps 8 sp. dif

abilità : defiant

moveset:

sword dance

sucker punch

knock off 

iron head

Entra sugli intimidate così si boosta oppure grazie al sash guadagna un turno per danzare e poi molte volte con sucker punch shotta più di un avversario. Assieme a heatran protegge umbreon dal fairy 

Umbreon@leftovers

natura careful(+sp dif - att)

evs 252 dif.sp 252 ps 4dif

abilità  : Synchronize

moveset:

-wish

-protect

-toxic

-foul play

Lui è il mio orgoglio se lo uso al momento giusto faccio quittare 3/4 delle volte l'avversario. Toxic mi assicura danni a ogni turno . Foul play serve per i gengar e quelli immuni al veleno. Leftovers+wish+protect e ottima x tornare velocemente in salute

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...