Vai al commento


Capitolo 2: Mitologia del Mondo Pokémon


Alternis

Post raccomandati

Aggiunto Diancie. Ho paura però che non mi basterà  lo spazio per mettere Genesect e Mewtwo in un unico post, infatti ho dovuto tagliare l'introduzione al topic per motivi di spazio. Di conseguenza vorrei chiedere se fosse possibile cancellare tutti i commenti (tranne ovviamente il post principale) per permettermi di scrivere il pezzo di Mewtwo e Genesect nel commento subito dopo. 


Edit: Zarxiel tu come hai fatto a mettere due post di seguito?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima discussione, l'unica cosa che ho da dire al riguardo è che secondo me i leggendari "secondari" come hoopa, latios/as, jirachi & company non sono stati creati da qualcuno, mi sono sempre immaginato che fossero delle muazioni casuali di mew rarissime o cose simili (?)


comunque ottimo lavoro, raccogliere tutte le informazioni per queste cose abbastanza vaghe e non precisate deve essere un lavoro veramente arduo  :th_sisi:


 


per mewtwo non saprei, prova a chiedere ad un mod di fare strane magie (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima discussione, l'unica cosa che ho da dire al riguardo è che secondo me i leggendari "secondari" come hoopa, latios/as, jirachi & company non sono stati creati da qualcuno, mi sono sempre immaginato che fossero delle muazioni casuali di mew rarissime o cose simili (?)

comunque ottimo lavoro, raccogliere tutte le informazioni per queste cose abbastanza vaghe e non precisate deve essere un lavoro veramente arduo  :th_sisi:

 

per mewtwo non saprei, prova a chiedere ad un mod di fare strane magie (?)

Hoopa, Celebi, Latios e Latias hanno ruoli o poteri troppo avanzati per essere mutazioni di Mew.

Nel caso di Hoopa e Celebi, stiamo parlando del controllo sullo spazio e sul tempo, tra le abilità  più potenti in assoluto e considerando che secondo il dex, il battito cardiaco di Dialga e il respiro di Palkia formano rispettivamente tempo e spazio, questo vuol dire che NON possono lasciare la propria epoca o dimensione rispettivamente senza causare danni irreparabili, tuttavia sappiamo sia per logica che per prove (grazie al film di Arceus), che loro hanno rispettivamente il potere di viaggiare tra le varie epoche e altri universi (sempre rispettivamente). Ma non potendolo fare personalmente hanno creato dei Pokémon che possono svolgere tale ruolo senza danni collaterali: Celebi ed Hoopa.

Per Latios e Latias, loro sono protettori del mondo, questo significa che hanno ottenuto questo ruolo da qualcuno di importante, io penso ad Arceus per mananza di alternative, ma spero che in futuro facciano un leggendario che possa svolgere meglio tale ruolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da Tipo_triste:

La dimensione del Mondo Pokémon credo sia quella iniziale, ossia l'universo no?

Poi credo che Arceus abbia creato prima i Mew e poi, accorgendosi che erano troppo potenti, il trio XYZ. Poi vedendo che erano "vuoti" creò anche il trio Lago per donar loro emozioni, coscienza e volontà .

Poi sono sempre stato dell'idea che i leggendari come Lugia, Ho-Oh, Shaimym, ecc. siano solo mutazioni rarissime di Mew, ma tutto può essere

Ho riquotato questo commento dato che verrà  cancellato per permettermi di continuare a scrivere direttamente sotto il post principale.

Aggiunto Mewtwo ;)

 

Edit: Ho anche utilizzato una piccola parte dello spazio che mi era rimasto nel primo post, per aggiornare la sezione di Shaymin in cui ho scritto il motivo per cui può assumere la forma cielo solo di giorno (secondo me). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ottimo :) ormai manca solo Genesect se non vado errato. Piccolo errore che ho notato.


Hai detto che MegaMewtwo X ottiene un potenziamento all'attacco speciale, in realtà  lo ottiene nell'attacco fisico ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi pare che venga detto da qualche parte che Palkia può viaggiare tra gli universi. Io l'ho solo visto distorcere lo spazio e modificarlo in base alle proprie esigenze, quindi credo che volendo possa curvare lo spazio ma non viaggiare tra tra gli universi. Comunque, volendo, Dialga può lasciare la sua epoca, anche se il tempo si blocca, può sempre sbloccarlo al suo ritorno, mentre Palkia non può ne andare in un altro universo, neanche con altri mezzi, ne lasciare la sua epoca tramite Dialga, perché se se ne andasse, le leggi fisiche andrebbero a farsi benedire quindi Palkia è più vincolato dato che uno spazio instabile causa problemi più irreparabili di un tempo congelato. Però c'è da dire che Arceus dovrebbe poter avere un certo controllo sul tempo e sullo spazio, quindi potrebbe occuparsene lui in loro assenza e volendo, potrebbe creare altri Dialga e Palkia (e anche Giratina), quindi difficilmente lo spazio e il tempo andrebbero a farsi benedire. Sul tempo congelato ho anche dei dubbi dato che nel mondo distorto il tempo non scorre, però niente rimane congelato. È forse Giratina che permette di muoversi attraverso il tempo congelato? Oppure ha creato un tempo alternativo di cui non è rilevabile lo scorrere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi pare che venga detto da qualche parte che Palkia può viaggiare tra gli universi. Io l'ho solo visto distorcere lo spazio e modificarlo in base alle proprie esigenze, quindi credo che volendo possa curvare lo spazio ma non viaggiare tra tra gli universi. Comunque, volendo, Dialga può lasciare la sua epoca, anche se il tempo si blocca, può sempre sbloccarlo al suo ritorno, mentre Palkia non può ne andare in un altro universo, neanche con altri mezzi, ne lasciare la sua epoca tramite Dialga, perché se se ne andasse, le leggi fisiche andrebbero a farsi benedire quindi Palkia è più vincolato dato che uno spazio instabile causa problemi più irreparabili di un tempo congelato. Però c'è da dire che Arceus dovrebbe poter avere un certo controllo sul tempo e sullo spazio, quindi potrebbe occuparsene lui in loro assenza e volendo, potrebbe creare altri Dialga e Palkia (e anche Giratina), quindi difficilmente lo spazio e il tempo andrebbero a farsi benedire. Sul tempo congelato ho anche dei dubbi dato che nel mondo distorto il tempo non scorre, però niente rimane congelato. È forse Giratina che permette di muoversi attraverso il tempo congelato? Oppure ha creato un tempo alternativo di cui non è rilevabile lo scorrere?

So che Palkia può viaggiare tra gli altri universi per questioni di logica. Se Dialga può andare in altre epoche, perché Palkia non potrebbe andare in altri universi? Loro hanno gli stessi poteri, solo che uno sul tempo e l'altro sullo spazio, quello che Dialga può fare, può farlo anche Palkia ma appunto con lo spazio.

Poi, non sappiamo che problemi possa creare il congelamento del tempo, può anche essere che il ritorno di Dialga non ne permetta che riparte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che Palkia può viaggiare tra gli altri universi per questioni di logica. Se Dialga può andare in altre epoche, perché Palkia non potrebbe andare in altri universi? Loro hanno gli stessi poteri, solo che uno sul tempo e l'altro sullo spazio, quello che Dialga può fare, può farlo anche Palkia ma appunto con lo spazio.

Poi, non sappiamo che problemi possa creare il congelamento del tempo, può anche essere che il ritorno di Dialga non ne permetta che riparte.

I poteri di Dialga sono limitati al proprio universo, quindi dovrebbero esserlo anche quelli di Palkia. Se Dialga può viaggare nel tempo, Palkia può viaggiare nello spazio, quindi Palkia dovrebbe essere in grado di spostarsi in qualsiasi punto del suo universo in breve tempo. Anche Dialga lo si è visto apparire dove voleva, ma credo che sia limitato al solo spostarsi tra il suo mondo e la Terra, non tutto l'universo. Mi pare eccessivo che Palkia possa controllare lo spazio a tal punto di poter anche andare in altro universi, in oltre ci sarebbe disparità  con Dialga che è limitato al suo universo. Lo so che Hoopa può andare in altri universi, ma lui fa solo quello e lo fa tramite dei cancelli warp che Palkia non ha. In oltre non è confermato che possa aprire portali per altri universi e il Rayquaza cromatico non mi pare una prova sufficiente dato che non danno spiegazioni e nessuno si stupisce di Rayquaza nero quando tutti sanno che è verde, nemmeno Ash che ha già  visto Rayquaza. Rayquaza shiny può essere una delle tante incongruenze dell'anime, la spiegazione che sia di un altro universo è fanon.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi pare che venga detto da qualche parte che Palkia può viaggiare tra gli universi. Io l'ho solo visto distorcere lo spazio e modificarlo in base alle proprie esigenze, quindi credo che volendo possa curvare lo spazio ma non viaggiare tra tra gli universi. Comunque, volendo, Dialga può lasciare la sua epoca, anche se il tempo si blocca, può sempre sbloccarlo al suo ritorno, mentre Palkia non può ne andare in un altro universo, neanche con altri mezzi, ne lasciare la sua epoca tramite Dialga, perché se se ne andasse, le leggi fisiche andrebbero a farsi benedire quindi Palkia è più vincolato dato che uno spazio instabile causa problemi più irreparabili di un tempo congelato. Però c'è da dire che Arceus dovrebbe poter avere un certo controllo sul tempo e sullo spazio, quindi potrebbe occuparsene lui in loro assenza e volendo, potrebbe creare altri Dialga e Palkia (e anche Giratina), quindi difficilmente lo spazio e il tempo andrebbero a farsi benedire. Sul tempo congelato ho anche dei dubbi dato che nel mondo distorto il tempo non scorre, però niente rimane congelato. È forse Giratina che permette di muoversi attraverso il tempo congelato? Oppure ha creato un tempo alternativo di cui non è rilevabile lo scorrere?

Esiste un solo Dialga e un solo Palkia per ogni dimensione, di conseguenza se abbandonassero il proprio tempo o il proprio universo non ce ne sarebbero altri quindi automaticamente il tempo e lo spazio non esisterebbero più e quell'universo cesserebbe di esistere. Arceus potrebbe controllare lui stesso il temo e lo spazio? Vero, potrebbe farlo, ma che senso avrebbe allora la creazione di Dialga e Palkia. Semplice li ha creati per potersi riposare quindi mi pare ovvio che non voglia stare tutto il tempo a controllare contemporaneamente sia il tempo che lo spazio.   

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I poteri di Dialga sono limitati al proprio universo, quindi dovrebbero esserlo anche quelli di Palkia. Se Dialga può viaggare nel tempo, Palkia può viaggiare nello spazio, quindi Palkia dovrebbe essere in grado di spostarsi in qualsiasi punto del suo universo in breve tempo. Anche Dialga lo si è visto apparire dove voleva, ma credo che sia limitato al solo spostarsi tra il suo mondo e la Terra, non tutto l'universo. Mi pare eccessivo che Palkia possa controllare lo spazio a tal punto di poter anche andare in altro universi, in oltre ci sarebbe disparità  con Dialga che è limitato al suo universo. Lo so che Hoopa può andare in altri universi, ma lui fa solo quello e lo fa tramite dei cancelli warp che Palkia non ha. In oltre non è confermato che possa aprire portali per altri universi e il Rayquaza cromatico non mi pare una prova sufficiente dato che non danno spiegazioni e nessuno si stupisce di Rayquaza nero quando tutti sanno che è verde, nemmeno Ash che ha già  visto Rayquaza. Rayquaza shiny può essere una delle tante incongruenze dell'anime, la spiegazione che sia di un altro universo è fanon.

Palkia è il DIO dello spazio, questo vuol dire che lui ha la COMPLETA manipolazione su tale elemento, è impensabile che un Pokémon come Hoopa abbia poteri dello spazio SUPERIORI alla divinità  dello Spazio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo :)


Solo un paio di errori, anzi, un errore e un consiglio ;)


Tu hai detto che Porygon è stato creato dopo Mewtwo, in realtà  Porygon è precedente a Mewtwo, così come altri Pokémon artificiali moderni come Magnemite e Voltorb (Castoform non so dirti con certezza se è precedente a Mewtwo o successivo, viene solo detto che è creato dal Centro Meteo di Hoenn).


Il consiglio è, che siccome tu parli in generale anziché dire con certezza che ce ne sono 5, di che il numero di Genesect è incerto, alcuni dicono che ce ne sono 2, altri che ce ne sono 5, perché nel gioco non esiste la benché minima prova dell'esistenza di altri Genesect, quindi sarebbe più corretto lasciare la cosa vaga.


P.S. Le 4 immagini sono identiche XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo :)

Solo un paio di errori, anzi, un errore e un consiglio ;)

Tu hai detto che Porygon è stato creato dopo Mewtwo, in realtà  Porygon è precedente a Mewtwo, così come altri Pokémon artificiali moderni come Magnemite e Voltorb (Castoform non so dirti con certezza se è precedente a Mewtwo o successivo, viene solo detto che è creato dal Centro Meteo di Hoenn).

Il consiglio è, che siccome tu parli in generale anziché dire con certezza che ce ne sono 5, di che il numero di Genesect è incerto, alcuni dicono che ce ne sono 2, altri che ce ne sono 5, perché nel gioco non esiste la benché minima prova dell'esistenza di altri Genesect, quindi sarebbe più corretto lasciare la cosa vaga.

P.S. Le 4 immagini sono identiche XD

Sì lo so, è una cosa voluta ahahah.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti riferisci alle immagini?


Cmq ho visto che hai corretto, e hai lasciato vago il numero di Genesect, ma ti sei scordato questo punto.


spaventato da ciò che aveva costruito, rinchiuse i cinque Genesect nel Laboratorio P&P


 


Inoltre ho notato che hai detto che ha creato svariati cromatici, a dire il vero le fonti che abbiamo suggeriscono che esisesse solo UN cromatico nato per controllare gli altri, nulla suggerisce l'esistenza di altri, anzi, l'esatto opposto, che ne esista solo uno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...