Vai al commento

[OU] McharizardY Team

Kain.

Post raccomandati

Salve a tutti. Ho buildato un team basato su mcharyY che mi sembra girare bene ma voglio chiedervi consigli su quali migliorie apportare. ecco il team

Charizard @ Charizardite Y

Ability: Blaze

Shiny: Yes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Flamethrower

- Solar Beam

- Roost

- Focus Blast

La mega del team. Flamethrower la stab preferita alle altre più potenti ma con meno precisione. Solar Beam per i vari rotomW, swampert, politoed ecc, focus blast per tyranitar ed heatran. Roost per riprendere vita sullo switch avversario. evs spread classica.

Venusaur @ Leftovers

Ability: Chlorophyll

EVs: 248 HP / 96 Def / 144 SpD / 20 Spe

Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Leech Seed

- Synthesis

Venusaur, secondo me, e' in perfetta sinergia con charizard in quanto si coprono le debolezze a vicenda.In più grazie alla sua ailita' sotto il sole causato da chary raggiunge i 400 e passa di speed. set difensivo per lui. sludge bomb sui folletti.

Tyranitar @ Choice Scarf

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Pursuit

- Stone Edge

- Earthquake

- Ice Punch

Un pezzo fondamentale per il team. Pursuit per strappare i latwins, stone edge la potente stab, ice punch per sorprendere garchomp, eartquake per heatran. Evs spread e scarf per outspeedare latwins e heatran.

Latios @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Trick

- Psyshock

- Defog

Serviva un defogger e credo lui sia il piu adatto per il team. Scarf per outspeedare il mondo, draco meteor la devastante stab. Trick per bloccare chansey e gli abuser di mosse stato.psyshock per il fastidiosissimi megalopunny

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Bold Nature

- Soft-Boiled

- Stealth Rock

- Moonblast

- Heal Bell

Il mio SR setter e cleric. Poco da dire, setta le rocce,cura e blocca i draghi e i dark come mawile che altrimenti mi darebbero problemi

Vaporeon @ Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD

Bold Nature

- Scald

- Wish

- Protect

- Toxic

Volevo un wisher che potesse aiutarmi con landorus e che desse fastidio al nemico spammando toxic...e ho pensato a lui.

Ecco il team :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao.
Onestamente non mi sembra un team molto solido e non so fino a che punto possa workare, provo a darti qualche consiglio. Il genere di team su cui hai buildato è parecchio diffuso ma parte dalla core Charizard/Excadrill/Tyranitar. Questo perché Charizard ed Excadrill si completano a vicenda, occupandosi dei rispettivi checks/counters (esempio: megadiancie che checka excadrill per charizard e charizard che da una mano contro ferrothorn/skarmory per excadrill). Excadrill in pratica gestisce le hazards in campo come latios, quindi potresti provare ad inserirlo al suo posto. Non ho capito come possa mawile (??) preoccuparti dato che è uber, tuttavia la presenza di clefable potrebbe tornarti utile per gestire meglio il fight spam ma prova a dargli qualcosa come thunder wave/flamethrower al posto di heal bell dato che funge lui stesso da status absorber. Stessa cosa per vaporeon ma senza calcolatore alla mano io opterei per una spread con max hp / max def. Infine quel set di venusaur potrebbe rallentare il team, prova a sostituirlo con questo che lascerò qui. 
buona fortuna con il team!

venusaur.gif
Venusaur @ Life Orb
Ability: Chlorophyll
Shiny: Yes
EVs: 72 HP / 4 Def / 252 SpA / 180 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Sleep Powder
- Hidden Power [Fire]

excadrill.gif 
Excadrill @ Air Balloon
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
- Rapid Spin

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...