Kain. Inviato 20 agosto, 2015 Condividi Inviato 20 agosto, 2015 Salve a tutti. Ho buildato un team basato su mcharyY che mi sembra girare bene ma voglio chiedervi consigli su quali migliorie apportare. ecco il teamCharizard @ Charizardite YAbility: BlazeShiny: YesEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Flamethrower- Solar Beam- Roost- Focus BlastLa mega del team. Flamethrower la stab preferita alle altre più potenti ma con meno precisione. Solar Beam per i vari rotomW, swampert, politoed ecc, focus blast per tyranitar ed heatran. Roost per riprendere vita sullo switch avversario. evs spread classica.Venusaur @ LeftoversAbility: ChlorophyllEVs: 248 HP / 96 Def / 144 SpD / 20 SpeBold Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Leech Seed- SynthesisVenusaur, secondo me, e' in perfetta sinergia con charizard in quanto si coprono le debolezze a vicenda.In più grazie alla sua ailita' sotto il sole causato da chary raggiunge i 400 e passa di speed. set difensivo per lui. sludge bomb sui folletti.Tyranitar @ Choice ScarfAbility: Sand StreamEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Pursuit- Stone Edge- Earthquake- Ice PunchUn pezzo fondamentale per il team. Pursuit per strappare i latwins, stone edge la potente stab, ice punch per sorprendere garchomp, eartquake per heatran. Evs spread e scarf per outspeedare latwins e heatran.Latios @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Trick- Psyshock- DefogServiva un defogger e credo lui sia il piu adatto per il team. Scarf per outspeedare il mondo, draco meteor la devastante stab. Trick per bloccare chansey e gli abuser di mosse stato.psyshock per il fastidiosissimi megalopunnyClefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpDBold Nature- Soft-Boiled- Stealth Rock- Moonblast- Heal BellIl mio SR setter e cleric. Poco da dire, setta le rocce,cura e blocca i draghi e i dark come mawile che altrimenti mi darebbero problemiVaporeon @ LeftoversAbility: Water AbsorbEVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpDBold Nature- Scald- Wish- Protect- ToxicVolevo un wisher che potesse aiutarmi con landorus e che desse fastidio al nemico spammando toxic...e ho pensato a lui.Ecco il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kain. Inviato 21 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 21 agosto, 2015 Condividi Inviato 21 agosto, 2015 Ciao.Onestamente non mi sembra un team molto solido e non so fino a che punto possa workare, provo a darti qualche consiglio. Il genere di team su cui hai buildato è parecchio diffuso ma parte dalla core Charizard/Excadrill/Tyranitar. Questo perché Charizard ed Excadrill si completano a vicenda, occupandosi dei rispettivi checks/counters (esempio: megadiancie che checka excadrill per charizard e charizard che da una mano contro ferrothorn/skarmory per excadrill). Excadrill in pratica gestisce le hazards in campo come latios, quindi potresti provare ad inserirlo al suo posto. Non ho capito come possa mawile (??) preoccuparti dato che è uber, tuttavia la presenza di clefable potrebbe tornarti utile per gestire meglio il fight spam ma prova a dargli qualcosa come thunder wave/flamethrower al posto di heal bell dato che funge lui stesso da status absorber. Stessa cosa per vaporeon ma senza calcolatore alla mano io opterei per una spread con max hp / max def. Infine quel set di venusaur potrebbe rallentare il team, prova a sostituirlo con questo che lascerò qui. buona fortuna con il team! Venusaur @ Life OrbAbility: ChlorophyllShiny: YesEVs: 72 HP / 4 Def / 252 SpA / 180 SpeModest NatureIVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe- Giga Drain- Sludge Bomb- Sleep Powder- Hidden Power [Fire] Excadrill @ Air BalloonAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Rapid Spin Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kain. Inviato 21 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2015 ti ringrazio per il consiglio...intendendevo weavile non mawile...mi son confuso. Modifico come hai detto e faccio sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.