Vai al commento

Domande Battling

Post raccomandati

Ciao a tutti! :)

Non avendo nulla da fare (ed essendo stanco di essere sempre massacrato nelle lotte online), ho deciso di avvicinarmi al mondo del battling.

Naturalmente userò il simulatore, visto che sul Nintendo  non ho tempo e voglia per allenarli.

Purtroppo, però, non ho ancora le idee chiare, e vorrei fare un po' di domande.

Spero di non aver sbagliato anche la sezione :P

1) A cosa servono gli IV? Come si calcolano e come "aumentano"?

2) A cosa servono gli EV? Come si calcolano e come "aumentano"?

Man mano che risponderete, è probabile che io faccia altra domande, perciò chiederei ai mod di non chiudere subito ^^

Grazie in anticipo per le risposte :)

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IVs è l'abbrevazione di Individual Values, cioè Valori Individuali. Sono dei valori invisibili che si dividono in ogni statistica, quindi: Punti Salute, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità  e hanno un valore massimo di 31 e determina il valore finale delle statistiche. E' possibile calcolare le IVs in un Pokémon in due modi: O tramite Calcolatori Online, oppure dal Giudice IVs che si trova nel Centro Pokémon del Resort Lotta.

In pratica servono ad aumentare la statistica finale e sono gli stessi fin dalla nascita. Tramite il breeding è possibile fare un Pokémon con le giuste IVs per il competitivo, oltre all'uso del PowerSaves.

EVs è l'abbreviazione di Effort Values, cioè Punti Allenamento. Essi si dividono come gli IVs ma hanno un massimo valore di 252 per statistica e 508 in totale. Si guadagna 1 Punto ogni 4 EVs al livello 100 mentre al livello 50 si guadagna un punto ogni 4 EVs e poi 1 punto ogni 8 EVs. Dato che 2 EVs rimangono di scarto si preferisce usare la suddivisione: 252 + 252 + 4 (Es. 252 EVs Attacco + 252 EVs Velocità  + 4EVs Punti Salute). Gli EVs non vengono trasmessi durante l'accoppiamento, ed è possibile aumentare questi valori in qualsiasi momento dell'allevamento del Pokémon. Come le IVs, aumentano la statistica finale e per aumentare le EVs esistono le orde e il SAV!

Se non ti ho chiarito qualcosa fammi sapere! ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Ok, ho capito, grazie ^^

Ora, però, volevo fare altre domande.

Inizio con...

1) Come ottengo un Pokémon con IVs giuste?

Link al commento

Ok, ho capito, grazie ^^

Inizio con...

In che senso con IVs giuste? Intendi la disposizione ottimale? Semplicemente con il breeding tanta pazienza! 

Link al commento

Ok, ho capito, grazie ^^

Inizio con...

Breddando.

Il breeding è il processo di accoppiamento fra due pokemon,per passare la natura devi dare la pietrastante al pokemon con la natura giusta,invece per passare gli IVs devi dare il Destincomune all'altro.

Ovviamente ti servono un maschio e una femmina dello stesso gruppo uovo oppure un Ditto + il pokemon da breddare 

In che senso con IVs giuste? Intendi la disposizione ottimale? Semplicemente con il breeding tanta pazienza! 

La pazienza a me non mi serve,mi escono quasi tutti al primo colpo,come Absol   :asduj1:

Link al commento

E cos'è il breeding? :XD:

Breddando.

Il breeding è il processo di accoppiamento fra due pokemon,per passare la natura devi dare la pietrastante al pokemon con la natura giusta,invece per passare gli IVs devi dare il Destincomune all'altro.

Ovviamente ti servono un maschio e una femmina dello stesso gruppo uovo oppure un Ditto + il pokemon da breddare 

Grazie mille ^^

Link al commento

Ho ancora una domanda.

Io ho un Absol con la natura giusta, ma non quello con gli IVs giusti. Come ne trovo uno così?

Semlicemente accoppiandolo con un altro absol o ditto!! Gli ivs corretti per absol sono: 31-31-31-xx-31-31. A quello con la natura giusta gli dai la pietrastante, in modo che la prole che nascerà  sarà  tutta con quella natura e all'altro genitore gli dai il Destincomune. Faresti prima se qualcuno ti desse un Ditto 6 IVS!!

Link al commento

Semlicemente accoppiandolo con un altro absol o ditto!! Gli ivs corretti per absol sono: 31-31-31-xx-31-31. A quello con la natura giusta gli dai la pietrastante, in modo che la prole che nascerà  sarà  tutta con quella natura e all'altro genitore gli dai il Destincomune. Faresti prima se qualcuno ti desse un Ditto 6 IVS!!

In effetti si, farei prima a trovarne uno così.

Grazie tante ^^

Link al commento

Bene, avrei un ultima domanda.

Mi è nato un Absol forte in ciò che volevo, ma ora mi chiedo: 

1) Se mi dice che è più che ottimo (non ricordo cosa c'è dopo) ha 31 IVs?)

2) Come gli aumento le EVs desiderate?

Link al commento

Bene, avrei un ultima domanda.

Mi è nato un Absol forte in ciò che volevo, ma ora mi chiedo: 

1) Se mi dice che è più che ottimo (non ricordo cosa c'è dopo) ha 31 IVs?)

2) Come gli aumento le EVs desiderate?

1)In realtà  è flawless se è eccellente;

2) EVsando con le orde o con il SAV

Link al commento

1)In realtà  è flawless se è eccellente;

2) EVsando con le orde o con il SAV

1) Si, mi dice che è eccellente. Cos'è un flawless, però? :)

2) Devo EVsarlo in ciò che voglio? Cioè, se io voglio 4 punti in difesa, come faccio? Come li calcolo?

Link al commento

2) Devo EVsarlo in ciò che voglio? Cioè, se io voglio 4 punti in difesa, come faccio? Come li calcolo?

L'allenamento SAV è diviso in più pagine, se guardi bene noterai che ogni pagina dà  un determinato numero di EVs al Pokémon. Per esempio la prima distribuisce 4 punti EVs a statistica, la seconda 8 e la terza (che si sbloccherà  man mano che utilizzerai il SAV) 12. Devi solo calcolare quanti EVs dare in una determinata statistica e scegliere la pagina secondo quello che ti ho detto prima! ;)

Link al commento

Hai altre domande? ^^

Yep, anche se scrivo solo ora ^^

La mia domanda è...

ho deciso, finalmente, di buttarmi nel competitivo, e credo di aver trovato il Klefky che fa per me.

Ha la natura che volevo, e il giudice mi dice: "Eccellente - il suo punto forte sono i PS, la difesa, la difesa speciale e l'attacco".

Ora, io voglio evsarlo, ma come faccio? Vorrei evsarlo in difesa, PV e difesa speciale ^^

Link al commento

Yep, anche se scrivo solo ora ^^

La mia domanda è...

ho deciso, finalmente, di buttarmi nel competitivo, e credo di aver trovato il Klefky che fa per me.

Ha la natura che volevo, e il giudice mi dice: "Eccellente - il suo punto forte sono i PS, la difesa, la difesa speciale e l'attacco".

Ora, io voglio evsarlo, ma come faccio? Vorrei evsarlo in difesa, PV e difesa speciale ^^

C'è una guida proprio qui : http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/75227-guida-come-evsare-i-pok%C3%A9mon-con-le-orde/page-1

Link al commento

Ma non capisco... come faccio a vedere quando le ivs sono, per esempio, a 1 o a 3?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...