Guest Pinku Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Ciao, ciaao! :3proprio oggi ho deciso di provare per la prima volta il Metodo Masuda, per ottenere uno dei miei Pokèmon preferiti in versione cromatica! (>♥-♥<)Sfortunatamente però mi blocca un piiiccolo dubbio! -.-"Basta un solo Pokèmon straniero alla pensione, oppure devono esserlo entrambi i genitori? Ad esempio Inglese e Giapponese! Chi aiuta? Aehm...Grazie in anticipo e scusate per la scocciatura! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Come hai detto te, uno Ing e uno Jap su cartuccia Ita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cosimaniehaus Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 mi pare che dovendo semplicemente essere di nazionalità diversa, uno può anche essere italiano, ma ti conviene comunque usarne due diversi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 È più o meno così,poi dipende se lo vuoi solo shiny senza ivs Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 mi pare che dovendo semplicemente essere di nazionalità diversa, uno può anche essere italiano, ma ti conviene comunque usarne due diversi No, devono essere di diversa nazionalità tutti e 2 e anche diversi dalla nazionalità della cartuccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MurdererFight Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Dovrebbe funzionare anche ITA-JAP, ITA-TED ecc... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 No è cosi: Il trucchetto consiste nel fare accoppiare 2 pokèmon catturati in 2 diversi giochi di diverse lingue su una scheda in una 3° lingua differente!!Per esempio:catturiamo un Charizard in perla giapponese e un ditto in diamante inglese,e trasferiamoli su platino italiano.facendo un uovo,la possibilità che generi uno shiny passa da 1 su 8192 a 1 su 2048!!!molto meglio di prima.Lo dice anche qui: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/32802-guida-metodo-masuda/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Pinku Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Non sono molto sicura...Qualcuno che lo sa di preciso, magari che ci ha già provato? C'è? No è cosi: Il trucchetto consiste nel fare accoppiare 2 pokèmon catturati in 2 diversi giochi di diverse lingue su una scheda in una 3° lingua differente!!Per esempio:catturiamo un Charizard in perla giapponese e un ditto in diamante inglese,e trasferiamoli su platino italiano.facendo un uovo,la possibilità che generi uno shiny passa da 1 su 8192 a 1 su 2048!!!molto meglio di prima.Lo dice anche qui: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/32802-guida-metodo-masuda/ Mhm, sì. Però lì ho letto che vale solo per Pokèmon X e Y! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Non sono molto sicura...Qualcuno che lo sa di preciso, magari che ci ha già provato? C'è? Mhm, sì. Però lì ho letto che vale solo per Pokèmon X e Y! vele da per tutto nn solo X Y Ce ragà , ho letto 300 guide, dicono tutte la stessa identica cosa... Poi vedete voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Pinku Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 vele da per tutto nn solo X Y Ce ragà , ho letto 300 guide, dicono tutte la stessa identica cosa... Poi vedete voi Quindi sei proprio sicuro sicuro? Nazionalità diverse da quella del gioco quindi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Quindi sei proprio sicuro sicuro? Nazionalità diverse da quella del gioco quindi? Si certo, è una combinazione di 3 lingue diverse, genitori nazionalità A e B in cartuccia C Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Pinku Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Oook c: grazie mille per l'aiuto! ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 che io sappia un tempo erano necessarie 2 nazionalità diverse da quella del gioco e in 6° gen bastano 2 nazionalità diverse tra loro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 che io sappia un tempo erano necessarie 2 nazionalità diverse da quella del gioco e in 6° gen bastano 2 nazionalità diverse tra loro ho letto varie guide, ed è necessario 3 lingue Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 ho letto varie guide, ed è necessario 3 lingue ah ok ho appena trovato una guida di g******, una di m****** e una di s***** e tutte dicono che bastano 2 pokemon di nazionalità diversa... boh non so a questo punto. sicuro non hai letto una guida di vecchie gen? poi io non me ne intendo perchè gli shiny li faccio col TSV però ero curioso a sto punto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Io pochi gg fa nella cartuccia X della mia ragazza ho schiuso Swirlix shiny col Masuda usando uno Swirlix preso da lei e un Ditto GPN dal Wondertrade in neanche un box di uova...o si tratta di incredibile fattore C, oppure è come dice poliwag Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Io pochi gg fa nella cartuccia X della mia ragazza ho schiuso Swirlix shiny col Masuda usando uno Swirlix preso da lei e un Ditto GPN dal Wondertrade in neanche un box di uova...o si tratta di incredibile fattore C, oppure è come dice poliwag Bah, a sto punto nn so LOL Ne ho lette un paio e dicono tutte così e nn è cambiato affatto nelle nuove gen, poi... Bah nn so XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Bah, a sto punto nn so LOL Ne ho lette un paio e dicono tutte così e nn è cambiato affatto nelle nuove gen, poi... Bah nn so XD non so neanche io sinceramente. anche io sapevo delle 3 lingue ma l'avevo sentito giocando in 4° gen... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 non so neanche io sinceramente. anche io sapevo delle 3 lingue ma l'avevo sentito giocando in 4° gen...Infatti, ma io leggendo col passare del tempo ho sempre trovato guide che dicono la stessa cosa, quindi nn so dire se sbaglio io o alcune persone che danno notizie errate XDCmq, se vuoi avere zero dubbi, e usare il metodo sicuro al 100/100 usa 3 lingue.Chiudo e mi ritiro, nn so che altro dire Hahahahaha! Forfetto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Infatti, ma io leggendo col passare del tempo ho sempre trovato guide che dicono la stessa cosa, quindi nn so dire se sbaglio io o alcune persone che danno notizie errate XDCmq, se vuoi avere zero dubbi, e usare il metodo sicuro al 100/100 usa 3 lingue.Chiudo e mi ritiro, nn so che altro dire Hahahahaha!Forfetto! Di sicuro usando le 3 lingue non si sbaglia xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Che io sappia Metodo Masuda --> Fattore C lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Ragazzi non diciamo eresie per favore. Basta un solo pokémon straniero per far sì che tale metodo funzioni. L'altro genitore può anche essere vostro. Inoltre possono provenire entrambi da Rubino Omega/ Zaffiro Alfa o X/Y e via dicendo... Non confondiamo le idee ai "novellini" che si accingono a testare il metodo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Ragazzi non diciamo eresie per favore. Basta un solo pokémon straniero per far sì che tale metodo funzioni. L'altro genitore può anche essere vostro. Inoltre possono provenire entrambi da Rubino Omega/ Zaffiro Alfa o X/Y e via dicendo... Non confondiamo le idee ai "novellini" che si accingono a testare il metodo. Ho letto una guida più recente ed ha ragione Yusuke, però, pur funzionando anche con un genitore “straniero†e uno appartenente al giocatore che tenta l’accoppiamento, questo sistema dà dei risultati migliori se entrambi i genitori sono stranieri e provengono a loro volta da regioni geografiche differenti! Ecco cosa xkè avevo la fissa dei 3 pokè diversi di nazionalità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Ho letto una guida più recente ed ha ragione Yusuke, però, pur funzionando anche con un genitore “straniero†e uno appartenente al giocatore che tenta l’accoppiamento, questo sistema dà dei risultati migliori se entrambi i genitori sono stranieri e provengono a loro volta da regioni geografiche differenti!Ecco cosa xkè avevo la fissa dei 3 pokè diversi di nazionalità Io ho sempre fatto come spiegato prima ed ha sempre funzionato tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Io ho sempre fatto come spiegato prima ed ha sempre funzionato tutto Si, infatti hai più che ragione, ma aggiungendo unaa terza Nazionalità invece di un tuo pokè si può trovare uno shiny ancora più facilmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.