Vai al commento

Seguire un altro personaggio?


Post raccomandati

Mi serve aiuto!


Dovrei far seguire la mamma dal personaggio ma non so come devo fare ,premessa sono alle prime armi.


11mdgyf.png


altra premessa guai a chi estorce tileset da questa immagine ,nessuno è mio ma visto che per alcuni ho chiesto l'autorizzazione per usarli non credo giusto rubarli così senza permesso del creatore  ^^


grazie mille a chi mi saprà  aiutare  ^^  e spero di non aver sbagliato sezione  :sneaky:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiama lo script

pbAddDependency2(   X,"Mamma",Z)

Dove X è il numero identificativo dell'evento che seguirà  il player, "Mamma" il nome da dare alla subordinazione e Z il common event da inizializzare quando il player interagisce con la mamma.


Se poi vuoi che la mamma affianchi il protagonista nelle lotte, chiama lo script

pbRegisterPartner(  PBTrainers::MUM,  "Mamma")

dove MUM è il nome di programmazione della calsse allenatore della mamma e "Mamma" il suo nome: per completare l'azione, apri l'editor e aggiungi la sua squadra al gioco.

 

Ricorda che i due script sono completamente indipendenti l'uno dall'altro, e che non puoi usare alcune MN quando qualcuno è con te. In più, questa funzione non è adatta a essere usata collo script che ti fa.seguire dal tuo Pokémon.


Comunque hai sbagliato discussione sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiama lo script

pbAddDependency2(   X,"Mamma",Z)
Dove X è il numero identificativo dell'evento che seguirà  il player, "Mamma" il nome da dare alla subordinazione e Z il common event da inizializzare quando il player interagisce con la mamma.

Se poi vuoi che la mamma affianchi il protagonista nelle lotte, chiama lo script

pbRegisterPartner(  PBTrainers::MUM,  "Mamma")
dove MUM è il nome di programmazione della calsse allenatore della mamma e "Mamma" il suo nome: per completare l'azione, apri l'editor e aggiungi la sua squadra al gioco.