Vai al commento

Seguire un altro personaggio?


Post raccomandati

Mi serve aiuto!


Dovrei far seguire la mamma dal personaggio ma non so come devo fare ,premessa sono alle prime armi.


11mdgyf.png


altra premessa guai a chi estorce tileset da questa immagine ,nessuno è mio ma visto che per alcuni ho chiesto l'autorizzazione per usarli non credo giusto rubarli così senza permesso del creatore  ^^


grazie mille a chi mi saprà  aiutare  ^^  e spero di non aver sbagliato sezione  :sneaky:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiama lo script

pbAddDependency2(   X,"Mamma",Z)

Dove X è il numero identificativo dell'evento che seguirà  il player, "Mamma" il nome da dare alla subordinazione e Z il common event da inizializzare quando il player interagisce con la mamma.


Se poi vuoi che la mamma affianchi il protagonista nelle lotte, chiama lo script

pbRegisterPartner(  PBTrainers::MUM,  "Mamma")

dove MUM è il nome di programmazione della calsse allenatore della mamma e "Mamma" il suo nome: per completare l'azione, apri l'editor e aggiungi la sua squadra al gioco.

 

Ricorda che i due script sono completamente indipendenti l'uno dall'altro, e che non puoi usare alcune MN quando qualcuno è con te. In più, questa funzione non è adatta a essere usata collo script che ti fa.seguire dal tuo Pokémon.


Comunque hai sbagliato discussione sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiama lo script

pbAddDependency2(   X,"Mamma",Z)
Dove X è il numero identificativo dell'evento che seguirà  il player, "Mamma" il nome da dare alla subordinazione e Z il common event da inizializzare quando il player interagisce con la mamma.

Se poi vuoi che la mamma affianchi il protagonista nelle lotte, chiama lo script

pbRegisterPartner(  PBTrainers::MUM,  "Mamma")
dove MUM è il nome di programmazione della calsse allenatore della mamma e "Mamma" il suo nome: per completare l'azione, apri l'editor e aggiungi la sua squadra al gioco.

Ricorda che i due script sono completamente indipendenti l'uno dall'altro, e che non puoi usare alcune MN quando qualcuno è con te. In più, questa funzione non è adatta a essere usata collo script che ti fa.seguire dal tuo Pokémon.

Comunque hai sbagliato discussione sì.

credo di aver spiegato male scusami.Io voglio che l'allenatore segui la maamma.E admin scusatemi x aver sbagliato sezione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, l'avevo letto ma pensavo ti fossi sbagliato a scrivere! Devi solo andare in move event per entrambi e là  definire i movimenti di tutti e due.

cosi` semplice e io che pensavo servisse chissa quale script.Grazie mille e scusami del disturbo.Ti posso chiedere anche qual e` lo script per farsi seguire da un pokemon?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nn è presente nell'Essentials originale, ma su internet trovi due versioni di uno script ben fatto. Quella migliorata è di Help-14. Non posso dirti il nome del sito per non spammare troppo, ma se cerchi su google "pokemon essentials help-14 pokemon following script" lo trovi. Come stai a team?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nn è presente nell'Essentials originale, ma su internet trovi due versioni di uno script ben fatto. Quella migliorata è di Help-14. Non posso dirti il nome del sito per non spammare troppo, ma se cerchi su google "pokemon essentials help-14 pokemon following script" lo trovi. Come stai a team?

Grazie mille!Riguardo al team,io lo faccio per svago,e sinceramente sebbene io abbia mille idee non ho le conoscienze per crearle tutte e' anche per questo che non mi vedo a capo di un team di costruzione ...l unica cosa che mi riesce bene:mappare e creare descrizioni pokemonoltre a fantasticare xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo vuoi anche finire il progetto ti conviene trovartene uno! Io al momento sto lavorando da solo al progetto che cedi cliccando sul banner che ho nella firna, e ti assicuro che se nn hai un team è una cs devastante. Xò ho in cantiere un'idea con altri due quindi se sai molto bn l'inglese puoi unirti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo vuoi anche finire il progetto ti conviene trovartene uno! Io al momento sto lavorando da solo al progetto che cedi cliccando sul banner che ho nella firna, e ti assicuro che se nn hai un team è una cs devastante. Xò ho in cantiere un'idea con altri due quindi se sai molto bn l'inglese puoi unirti.

si in effetti devastante...credo chee mmi cerchero un team pero' aspettero' fin quando ttutti i dettagli della trama saranno definiti...riguardo l inglese non ti dico faccio schifo xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria ci servirebbero anche un 2d grapher e un co-3d grapher, ma se hai detto che ti mancamo le conoscenze nn insisto. Consiglio: di solito la gente è più invogliata a partecipare a un progetto di cui può decidere la trama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria ci servirebbero anche un 2d grapher e un co-3d grapher, ma se hai detto che ti mancamo le conoscenze nn insisto. Consiglio: di solito la gente è più invogliata a partecipare a un progetto di cui può decidere la trama.

veramente mi hai convinto .quasi del tutto xD ma in un eventuale team di costruzione cosa potrei ffare?la trama non e' completma ho in mente molte cose...se vuoi ti anticipo un po' di cose,cosi' avrei. il tuoparere
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che Il team all'inizio era quasi complete, così abbiamo già  deciso la trama...

no ,io dicevo se ti andava di sentire la trama del mio fan game  :P ,scusami forse ho scritto con troppi errori ma ero da telefono xD .Io forse nel mio futuro ipotetico team di costruzione per il mio gioco potrei fare lo storyboarder , il mapper e quello che scrive descrizioni pokemon...io di solito disegno anche bozzetti di fakemon ,ma riguardo i fakemon a pixel non li so proprio fare

:cry: ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nono ti sei spiegato rispondevo al messaggio di prima. Se vuoi puoi anticiparmi qualcosa!

prima di tutto ci sarà  una breve intro:''Arceus nella sua pienezza originale si soggiunse a creare il nostro mondo ,creo lo spazio, il tempo e poi il caos, creò la conoscenza ,le emozioni e la volontà  per poi diffonderli agli uomini che più tardi avrebbe creato,creò la terra ,gli oceani e il cielo,infine creò la benevolenza rappresentata da (leggendario ancora da fare)e la malvagità (leggenderio ancora da fare) non come elementi in guerra ma come due diverse strade ed opinioni ognuno libero di seguire la più allettante .Infine creò l'uomo e i pokemon ,ma le speranze del dio presto svanirono:il male e il bene entrarono subito in conflitto...un giorno quando un uomo cercherà  di sottomettere definitivamente una o l'altra quel giorno ,arceus comparirà  nella sua possente pienezza iniziale con davanti (leggendario ancora da creare) pokemon dell'equilibrio delle parti ,arceus dio degli dei  dividerà  il male dal bene nuovamente e  diventarà  servo dell'unica persona che riconoscerà  il bene e il male come due strade...'' ''Vi chiederete cosa centro io,beh io faccio parte dell'umanità  e potrei ,forse,un giorno,ma anche mai essere quella persona...per ora sono solo un ragazzo/ragazza (spetterà  scegliere al giocatore)dal nome di (sceglierà  il giocatore)'' 

ci si ritroverà  fuori casa ,a borgo passato,con la madre davanti (madre tra l'altro schizzata sennò non c'è gusto XD) pronti per farsi una bella corsetta (si avranno le scarpe da corsa già  all'inizio).La madre vi porterà  in giro per la città  e vi spiegherà  che la città  è stata distrutta dal leggendario del male e suo marito ha dato la vita per proteggere quella degli abitanti,poi con gli sforzi di tutti la città  è stata ricostruita dalle ceneri...Vi porterà  in una grotta per farvi un regalo scegliere il proprio pokemon...ma appena entrati nella grotta apparirà  il leggendario del male e vostra madre dirà :''scappa figliulo scappa ,prendi un pokemon e scappa ,io morirò...''

a quel punto si sceglierà  uno dei pokemon di quella grotta e automaticamente uscirete dalla grotta e vi ritroverete un tizio che vi esclamerà /domanderà  cosa ci stavate facendo in quella grotta e vi porterà  in volo in un'altra città  dove conoscerete il rivale figlio/a dello strano uomo che si scoprirà  essere sia ...... sia ...... (eh eh non spoilerò).

si scoprirà  anche che vostra madre ...... (eh eh)

si scoprirà  anche che tutti i capopalestra sono schiavi del ....(eh)

 

Dopo lunga serie di eventi ,poco prima della lega che si scoprirà  avere come campione lo stesso ....,in un luogo si assisterà  alla lotta tra il bene e il male e il consecutivo risveglio della forma originale di arceus...

 

non dico altro xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille :)  scusa se ho sbagliato sezione,a questo punto cambio anche il titiolo,da ''seguire un altro personaggio'' a ''problema e idea'' ?

No non c'è problema per il titolo, lascia questo cosi' capiscono subito il tuo problema e possono aiutarti più facilmente :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con RPG maker si può fare tutto ciò che fanno gli attuali giochi rpg e anche di più. Il fatto è che ti serve uno scripter. Puoi anche fare la cosa di volo con l'uomo anziano, ma se vuoi che tenti di spiegartela mi devi dire che animazione vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...