Axelf Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Avevo già scaricato questa app tempo fa su un mio vecchio cellulare, ma non ci avevo mai fatto caso.Bene, fatto sta che da qualche giorno ho scaricato sul mio iPhone l'app "Battery Doctor" che promette, oltre ad una buona gestione della vita della batteria, anche una ottimizzazione della memoria eliminando il "superluo". Ora l'app mi dice sempre che può liberarmi ben 202MB, lo faccio e tutto a posto, ma una quindicina di minuti dopo se torno sull'app, sia che abbia utilizzato il cellulare che l'abbia semplicemente lasciato in stand-by mi dice che ci sono circa altri 202MB di memoria che si possono liberare.Allora mi chiedo: quest'app (o questo tipo di app in generale) libera davvero la memoria come dice? E cosa elimina di preciso? :s Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Non servono a niente quelle app. :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 6 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Immaginavo, ma se le hanno create a qualcosa dovranno servire. Tanto più che ce ne sono sia di gratuite che a pagamento. :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Sinceramente la trovo un app molto stupida E poi non costa nulla perdere quei 5 minuti ogni tanto ed eliminare le cose inutili da sè. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Axelf, seppur sul web si trovano mille e mila guide inerenti a queste app, ho sempre pensato che in fin dei conti servono a ben poco. Se vuoi risparmiare batteria attieniti alle regole "standard". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 6 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Bom disinstallata. BB. HAHAHAAveva 5 stelline sull'App Store e i commenti erano positivi, e quando vedo le stelline impazzisco e scarico tutto. Ma di solito i commenti recensioni nello store sono attendibili? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Bom disinstallata. BB. HAHAHA Aveva 5 stelline sull'App Store e i commenti erano positivi, e quando vedo le stelline impazzisco e scarico tutto. Ma di solito i commenti recensioni nello store sono attendibili? Sì e no, a volte i voti sono dati anche a caso o da gente che se ne intende veramente poco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Bom disinstallata. BB. HAHAHA Aveva 5 stelline sull'App Store e i commenti erano positivi, e quando vedo le stelline impazzisco e scarico tutto. Ma di solito i commenti recensioni nello store sono attendibili? Di solito si, ma per quanto riguarda queste app c'è un po' di "confusione". C'è chi pensa che siano utili chi no. Ne ho sempre fatto a meno. Io mi attengo alle linee guida generiche. Ridurre la luminosità quando non serve. Chiudere il maggior numero di app in background. Limitare le notifiche attive. Disabilitare il download automatico di aggiornamenti. Disattivare AirDrop, Bluetooth e Wi-fi quando non servono. Se hai molti account email configurati cerca di limitare il traffico e la frequenza degli aggiornamenti in entrata. Inoltre, in momenti critici se vuoi risparmiare molta batteria attiva la modalità Aereo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 6 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Grazie per i consigli, Lets. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Grazie per i consigli, Lets. Di niente! Questi sono i principali. Cercando sul web ne trovi altri comunque di "elementari". Hai altri dubbi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 6 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2015 No grazie, non ho altre domande. c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 No grazie, non ho altre domande. c: Perfetto, se non ti serve altro chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.