Vai al commento

App per liberare memoria cellulare!

Axelf

Post raccomandati

Avevo già  scaricato questa app tempo fa su un mio vecchio cellulare, ma non ci avevo mai fatto caso.

Bene, fatto sta che da qualche giorno ho scaricato sul mio iPhone l'app "Battery Doctor" che promette, oltre ad una buona gestione della vita della batteria, anche una ottimizzazione della memoria eliminando il "superluo". Ora l'app mi dice sempre che può liberarmi ben 202MB, lo faccio e tutto a posto, ma una quindicina di minuti dopo se torno sull'app, sia che abbia utilizzato il cellulare che l'abbia semplicemente lasciato in stand-by mi dice che ci sono circa altri 202MB di memoria che si possono liberare.

Allora mi chiedo: quest'app (o questo tipo di app in generale) libera davvero la memoria come dice? E cosa elimina di preciso? :s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bom disinstallata. BB. HAHAHA

Aveva 5 stelline sull'App Store e i commenti erano positivi, e quando vedo le stelline impazzisco e scarico tutto. :(

Ma di solito i commenti recensioni nello store sono attendibili?

Link al commento

Aveva 5 stelline sull'App Store e i commenti erano positivi, e quando vedo le stelline impazzisco e scarico tutto. :(

Sì e no, a volte i voti sono dati anche a caso o da gente che se ne intende veramente poco

Link al commento

Di solito si, ma per quanto riguarda queste app c'è un po' di "confusione". C'è chi pensa che siano utili chi no. Ne ho sempre fatto a meno. Io mi attengo alle linee guida generiche. 

• Ridurre la luminosità  quando non serve. 

Chiudere il maggior numero di app in background.

Limitare le notifiche attive.

Disabilitare il download automatico di aggiornamenti.

Disattivare AirDrop, Bluetooth e Wi-fi quando non servono.

Se hai molti account email configurati cerca di limitare il traffico e la frequenza degli aggiornamenti in entrata. 

Inoltre, in momenti critici se vuoi risparmiare molta batteria attiva la modalità  Aereo. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...