Vai al commento

Consiglio

Stay21

Post raccomandati

Salve a tutti, ho deciso di acquistare un New nintendo 3ds, e vorrei chiedervi due consigli

1) Se acquistare una New Nintendo 3ds o una New Nintendo 3ds XL

2) Se iniziare la serie pokèmon con Y o con Rubino

Grazie mille, spero di non aver sbagliato sezione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, ho deciso di acquistare un New nintendo 3ds, e vorrei chiedervi due consigli

1) Se acquistare una New Nintendo 3ds o una New Nintendo 3ds XL

2) Se iniziare la serie pokèmon con Y o con Rubino

Grazie mille, spero di non aver sbagliato sezione.

La scelta fra le due console dipende da te!

La prima ha gli schermi più piccoli ma la possibilità  di cambiare le cover, la seconda invece ha gli schermi più grandi ma senza possibilità  di cambiare la cover posteriore.

Fra i due titolo ti consiglio di scegliere Pokémon Rubino Omega: è l'ultimo titolo, insieme a Pokémon Zaffiro Alpha, della serie principale; le lotte online ultimamente si svolgono maggiormente su questo titolo (anche perché non si possono utilizzare le nuove Megaevoluzioni in sfida contro videogiocatori in possesso di Pokémon X o Y), ogni mese sono organizzati dal Global Link dei tornei per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e gli ultimi tornei Pokémon "reali" si svolgono su questi due titoli. :)

Link al commento

Bene! Allora ti darò un parere personale!

Io personalmente credo che mi accontenterei di poco, vedi tu cosa preferisci. Preferisci uno schermo più ampio oppure uno più piccolino? Ti basterebbe uno schermo piccolo? Qui la scelta dipende solo e soltanto dalle tue esigenze!

Poi, per quanto riguarda i giochi invece, sempre secondo me ti consiglio di cominciare da X/Y, così hai un'idea generale sulla nuova generazione (sia dal punto di vista dei nuovi Pokémon che dal punto di vista delle novità ) e la MegaEvoluzione! Solo dopo passerei ad ORAS. Se però sei un tremendo nostalgico e magari hai giocato a Rubino/Zaffiro e di conseguenza non vedresti l'ora di rituffartici, allora buttati subito su ORAS xD

Link al commento

Y o Rubino

Ah okay quindi vorresti sapere per entrambe. Mmm allora, contando che in X/Y puoi anche scegliere quasi da subito uno starter di Kanto, è meglio se scegli uno starter che non siano dello stesso tipo, per fare una cosa equilibrata ecco! Conta poi che gli starter di Kanto possono Megaevolversi, quindi a te la scelta: vedi quale ti piace di più!

Per ORAS pure, si possono MegaEvolvere, anche se qui ovviamente avrai solo (almeno all'inizio) uno starter di Hoenn. Io scelsi Mudkip per cambiare un po' e la Mega è davvero molto buona!

Y o Rubino

Se magari mi sapete spiegare in maniera più approfondita le differenze tra i due

Mmm la differenza? Uno ha una storia completamente nuova (sesta generazione di Pokémon inclusa di conseguenza) e l'altro è semplicemente un remake di Rubino e Zaffiro in stile sesta generazione xD

Link al commento

Allora.... per le console, non saprei che consigliarti, perché pure io sono indeciso.

Per il gioco, ti consiglio XY. Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono molto più facili dei primi giochi di sesta generazione. Inoltre, secondo me, XY potrebbe darti un'idea della sesta generazione, mentre RoZa sono semplici remake.

Poi, decidi tu ^^

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Pensa che il 15 agosto avevo IL TUO STESSO PROBLEMA.

Io ho scelto il new nintendo 3ds xl... ho 13 anni e per me è grande abbastanza... non è ingombrante... di differenze non ce ne sono ma io lo preferisco :)

Oggi stesso ho preso rubino omega...

Il 15 presi Y...

Ti consiglio di fare come me :)

Ps come starter ti consiglio chespin

Visfo che pochissimo dopo ti ritroverai a sceglere tra i 3 starter di kanto (se segui la mia logica devi sceglere charmander), come terzo pokemon scelsi lo snorlax (che poco dopo ti troverai ad affrontare), poi come quarto il lucario che ti regaleranno, come quinto lapras che ti regaleranno... ps giocalo con condividi esp attivato :) il 6 pokemon lo devi sceglere te... personalmente io scelsi pikachu ma a te consiglio vivamente skrelp :) poi sarà  un bellissimo drago veleno...

Se ti serve una guida c'è quella di poketonx su youtube :)

Link al commento

Sono indeciso perchè mi piace l'idea dei leggendari come Palkia, Deoxis, Ho-Oh ecc, tutti presenti in RO... preciso che il mio primo pokèmon è stato HeartGold, quindi non ho mai giocato a Rubino o Zaffiro

Uhm, se non hai mai giocato a R/Z/S sei costretto a giocare ad ORAS. Beh, decidi te, la scelta migliore sarebbe comprarli entrambi. ^^
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...