TheBlackWolf Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 1 ora fa, Donnerblitz ha scritto: L'argomento di storia non mi piace. Se parli di "evasione" (intesa come fuga dalla società), secondo me ci sta meglio la grande emigrazione del '900 verso gli Stati Uniti Ha avuto un'enorme impronta storica! Tu sei pazzo/a. XD Non convince nemmeno me Chiederò un consiglio al professore di storia, al momento ho varie idee in testa, ma devo scegliere con attenzione. Keep calm! 1 ora fa, Suavebroom ha scritto: io l'ho scritta in 10 minuti il giorno prima del mio orale e l'ho studiata alla sera XD Oddio... D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Suavebroom Inviato 15 aprile, 2016 Condividi Inviato 15 aprile, 2016 7 ore fa, Donnerblitz ha scritto: L'argomento di storia non mi piace. Se parli di "evasione" (intesa come fuga dalla società), secondo me ci sta meglio la grande emigrazione del '900 verso gli Stati Uniti Ha avuto un'enorme impronta storica! Tu sei pazzo/a. XD Non è così importante, ti da solo 10 punti su 30 quella XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 Allora quest'anno devo fare la tesina di maturità e non riesco a trovare un argomento adatto. E se ci riesco non so come collegare alcune materie. Premetto che faccio lo scientifico (anche perché credo sia leggerissimamente importante dirlo). Comunque avevo pensato a tre argomenti in particolare: -I Mondi Paralleli (trovare collegamenti per questo argomento si è rivelato difficile) -L'Empatia: Per alcune materie ok, per altre nulla. Per esempio con Fisica che ci collego? -Il Caos: Forse è quello che più fattibile dei tre, ma effettivamente il problema è capire da cosa partire. Per esempio in Fisica dovrei parlare della teoria del Caos o c'è altro che rimanda a questo argomento? Si accettano consigli anche su altri argomenti che potrei portare. Magari di carattere prettamente scientifico (perché partire da un argomento umanistico e fare dei collegamenti con materie scientifiche mi è sembrato molto più complicato). P.S. Aspiranti maturandi approfittate di codesto topic per chiarire anche voi i vostri dubbi (e trovare finalmente un argomento per questo amata tesina). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 Non posso riportarti i consigli scritti sull'altro forum, vero? You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Situz Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 The zapper aveva fatto un video a riguardo...Dacci un occhiata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Waaw Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 5 minuti fa, Sonic98 ha scritto: amata tesina rido Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 6 minuti fa, Sonic98 ha scritto: Allora quest'anno devo fare la tesina di maturità e non riesco a trovare un argomento adatto. E se ci riesco non so come collegare alcune materie. Premetto che faccio lo scientifico (anche perché credo sia leggerissimamente importante dirlo). Comunque avevo pensato a tre argomenti in particolare: -I Mondi Paralleli (trovare collegamenti per questo argomento si è rivelato difficile) -L'Empatia: Per alcune materie ok, per altre nulla. Per esempio con Fisica che ci collego? -Il Caos: Forse è quello che più fattibile dei tre, ma effettivamente il problema è capire da cosa partire. Per esempio in Fisica dovrei parlare della teoria del Caos o c'è altro che rimanda a questo argomento? Si accettano consigli anche su altri argomenti che potrei portare. Magari di carattere prettamente scientifico (perché partire da un argomento umanistico e fare dei collegamenti con materie scientifiche mi è sembrato molto più complicato). P.S. Aspiranti maturandi approfittate di codesto topic per chiarire anche voi i vostri dubbi (e trovare finalmente un argomento per questo amata tesina). porta 5 materie. e gli argomenti li devi trovare tu in base ai tuoi collegamenti che ritieni più giusti. evita prima e seconda guerra mondiale, evita se puoi anche tante cose del novecento. io l'ho fatta sul super uomo, puoi farla anche te Spoiler che poi voglio dire: ho appena detto che gli argomenti devi portarli tu e cosa faccio? ti do un consiglio #vivalacoerenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 Io sto al terzo anno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 Il fatto è che la tesina è molto, ma molto personale e così deve essere. Noi possiamo solo darti delle dritte I consigli che posso darti è che la tesina deve essere originale e non devi per forza inserire tutte le materie. Ovviamente più ne inserisci e più alzi la possibilità di non ricevere domande non inerenti alla tua tesina. Sono uscito a luglio da questa maturità e sinceramente sono le due cose più importanti per un orale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 6 marzo, 2017 Condividi Inviato 6 marzo, 2017 7 ore fa, Sonic98 ha scritto: /cut Ho unito la tua discussione a quella già esistente sulle tesine, volendo puoi confrontarti con quelle già svolte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 8 marzo, 2017 Condividi Inviato 8 marzo, 2017 On 5/3/2017 at 23:36, BigDima ha scritto: porta 5 materie. e gli argomenti li devi trovare tu in base ai tuoi collegamenti che ritieni più giusti. evita prima e seconda guerra mondiale, evita se puoi anche tante cose del novecento. io l'ho fatta sul super uomo, puoi farla anche te Nascondi contenuto che poi voglio dire: ho appena detto che gli argomenti devi portarli tu e cosa faccio? ti do un consiglio #vivalacoerenza Dimmi che hai fatto il powerpoint con Superman e Goku come sfondo You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.