Vai al commento

La vostra tesina di Maturità 

Cava27

Post raccomandati

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

L'argomento di storia non mi piace. Se parli di "evasione" (intesa come fuga dalla società), secondo me ci sta meglio la grande emigrazione del '900 verso gli Stati Uniti ^^ Ha avuto un'enorme impronta storica!

Tu sei pazzo/a. XD

Non convince nemmeno me :D 

Chiederò un consiglio al professore di storia, al momento ho varie idee in testa, ma devo scegliere con attenzione. :) 

Keep calm!:sleep:

1 ora fa, Suavebroom ha scritto:

io l'ho scritta in 10 minuti il giorno prima del mio orale e l'ho studiata alla sera XD

Oddio... D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

L'argomento di storia non mi piace. Se parli di "evasione" (intesa come fuga dalla società), secondo me ci sta meglio la grande emigrazione del '900 verso gli Stati Uniti ^^ Ha avuto un'enorme impronta storica!

Tu sei pazzo/a. XD

Non è così importante, ti da solo 10 punti su 30 quella XD 

Link al commento

Allora quest'anno devo fare la tesina di maturità e non riesco a trovare un argomento adatto. E se ci riesco non so come collegare alcune materie. Premetto che faccio lo scientifico (anche perché credo sia leggerissimamente importante dirlo).

Comunque avevo pensato a tre argomenti in particolare:
-I Mondi Paralleli (trovare collegamenti per questo argomento si è rivelato difficile)
-L'Empatia: Per alcune materie ok, per altre nulla. Per esempio con Fisica che ci collego?
-Il Caos: Forse è quello che più fattibile dei tre, ma effettivamente il problema è capire da cosa partire. Per esempio in Fisica dovrei parlare della teoria del Caos o c'è altro che rimanda a questo argomento?

Si accettano consigli anche su altri argomenti che potrei portare. Magari di carattere prettamente scientifico (perché partire da un argomento umanistico e fare dei collegamenti con materie scientifiche mi è sembrato molto più complicato).

P.S. Aspiranti maturandi approfittate di codesto topic per chiarire anche voi i vostri dubbi (e trovare finalmente un argomento per questo amata tesina).

Link al commento

Non posso riportarti i consigli scritti sull'altro forum, vero? :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Guest NicoRobin
6 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Allora quest'anno devo fare la tesina di maturità e non riesco a trovare un argomento adatto. E se ci riesco non so come collegare alcune materie. Premetto che faccio lo scientifico (anche perché credo sia leggerissimamente importante dirlo).

Comunque avevo pensato a tre argomenti in particolare:
-I Mondi Paralleli (trovare collegamenti per questo argomento si è rivelato difficile)
-L'Empatia: Per alcune materie ok, per altre nulla. Per esempio con Fisica che ci collego?
-Il Caos: Forse è quello che più fattibile dei tre, ma effettivamente il problema è capire da cosa partire. Per esempio in Fisica dovrei parlare della teoria del Caos o c'è altro che rimanda a questo argomento?

Si accettano consigli anche su altri argomenti che potrei portare. Magari di carattere prettamente scientifico (perché partire da un argomento umanistico e fare dei collegamenti con materie scientifiche mi è sembrato molto più complicato).

P.S. Aspiranti maturandi approfittate di codesto topic per chiarire anche voi i vostri dubbi (e trovare finalmente un argomento per questo amata tesina).

porta 5 materie. e gli argomenti li devi trovare tu in base ai tuoi collegamenti che ritieni più giusti. evita prima e seconda guerra mondiale, evita se puoi anche tante cose del novecento. io l'ho fatta sul super uomo, puoi farla anche te :)

Spoiler

che poi voglio dire: ho appena detto che gli argomenti devi portarli tu e cosa faccio? ti do un consiglio #vivalacoerenza

Link al commento

Il fatto è che la tesina è molto, ma molto personale e così deve essere. Noi possiamo solo darti delle dritte ^^ 

I consigli che posso darti è che la tesina deve essere originale e non devi per forza inserire tutte le materie. Ovviamente più ne inserisci e più alzi la possibilità di non ricevere domande non inerenti alla tua tesina. Sono uscito a luglio da questa maturità e sinceramente sono le due cose più importanti per un orale 

Link al commento

7 ore fa, Sonic98 ha scritto:

/cut

Ho unito la tua discussione a quella già esistente sulle tesine, volendo puoi confrontarti con quelle già svolte ;) 

Link al commento

On 5/3/2017 at 23:36, BigDima ha scritto:

porta 5 materie. e gli argomenti li devi trovare tu in base ai tuoi collegamenti che ritieni più giusti. evita prima e seconda guerra mondiale, evita se puoi anche tante cose del novecento. io l'ho fatta sul super uomo, puoi farla anche te :)

Nascondi contenuto

che poi voglio dire: ho appena detto che gli argomenti devi portarli tu e cosa faccio? ti do un consiglio #vivalacoerenza

Dimmi che hai fatto il powerpoint con Superman e Goku come sfondo

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...