Guest Lucas- Inviato 28 settembre, 2015 Condividi Inviato 28 settembre, 2015 salve a tutti dopo tante belle FF lette qui sul forum, ho deciso di pubblicarne una io qui i commenti: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/97898-commenti-pok%C3%A9mon-unavventura-elettrizzante/Buona lettura! Pokémon, un'avventura elettrizzante! Capitolo 1: la genesi! “Nella regione di Sinnoh è un giorno speciale; infatti, proprio oggi, tutti coloro che vogliono esordire nel mondo degli allenatori di Pokémon hanno la possibilità di assistere ad una speciale lezione del Professor Rowan, rinomato studioso della regione...†il sogno di Axel proseguiva senza sosta, non curandosene dei continui attacchi esterni, chiamati anche... avvertimenti di papà . “Axel, sei pronto?! Axel, devi svegliarti! Sbrigati!†esordiva il padre di Axel, il signor Lucian Bolt: “Mhhhh... arrivo papà ... solo cinque minuti...†il ragazzo tuttavia, se si parlava di dormire, era facilmente paragonabile ad uno snorlax: “AXEL!!†ruggì il signor Bolt, senza però nessuna risposta. “Uff, è sempre così...†sbuffò il padre, afferrando una Pokéball: “E va bene, io ti ho avvertito. Tocca a te, Exploud, usa Granvoce!â€. Dunque lanciò la sfera sul pavimento, dalla quale uscì un possente Pokémon: aveva la pelle violacea, decorata con tratti gialli, inquietanti occhi rossi e una coda simile ad un organo; ma ciò che spiccava di più nel Pokémon era la gigantesca bocca, dotata di grandi zanne.Esso inalò una grande quantità di aria dalle fauci, poi, gonfiando il petto, caricò il corpo; il signor Bolt indossò quindi delle cuffie molto grandi: “3, 2, 1... VAI!!â€: Exploud spalancò di scatto la bocca, emanando in un attimo un'onda sonora incredibile, che in poco tempo raggiunse la camera di Axel: “AHHH!!! AIUTO! L'APOCALISSE!!!â€; Axel saltò giù dal letto con un balzo, picchiando contro il parquet che, a giudicare dalle tante ammacature che presentava sulla sua superficie, sembrava tristemente abituato a quella fine.“Cavoli papà ! Quante volte ti ho detto di non svegliarmi così?!†si lagnò il ragazzo, massaggiandosi il capo: “Suvvia Axel, non ti ricordi? Mi hai chiesto espressamente TU di svegliarti così, o sbaglio?†rispose prontamente il padre: “Già , hai ragione...†“D'altronde -continuò il padre- oggi è il tuo grande giorno!†“Ah già ! È vero, grazie pà !†esclamò felice Axel, drizzandosi in piedi.“Eh sì! Oggi, proprio oggi, la mia avventura nel mondo degli allenatori di Pokémon avrà finalmente inizio!†pensò il ragazzo mentre si vestiva; finito di prepararsi, lanciò un'occhiata alla sua sveglia-Starly, notando con orrore che erano le 9:30... avrebbe fatto tardi!“Oh no... Oh no!!! Sono tremendamente in ritardo!†grido il giovane, scendendo le scale alla stessa velocità di un ninjask sotto effetto di Acceleratore.Quindi salutò il padre ed il suo Exploud, uscì di casa e raggiunse la piazzetta di Duefoglie: “eccomi professore, sono arrivato!†esclamò Axel, senza tuttavia ricevere risposta: “Ehilà ? C'è... c'è qualcuno?†“Finalmente sei arrivato... meglio tardi che mai, o no?†rispose sarcasticamente una voce: “Per fortuna è ancora qui! Dov'è il mio Pokémon?†esclamò sollevato Axel: "è qui, ma non è ne un Chimchar, ne un Turtwig, ne un Piplup...†“Cooosa? Ma se sono loro i Pokémon ordinari per iniziare un viaggio?!†esclamò stupito Axel: “Lo so, ma se al posto di dormire ti fossi svegliato presto...†“Lo so, lo so... sarei arrivato in tempo e sarei riuscito ad ottenere uno di quei Pokémon...†si lamentò seccato il giovane: “comunque un Pokémon per te c'è... è uno Shinx!â€detto questo Rowan prese una sfera, la mise nelle mani di Axel e gli disse: “Premi il pulsante al centro della Pokéball...†il ragazzo fece ciò che gli venne detto e dalla sfera uscì un Pokémon: aveva l'aspetto di un leoncino dal pelo azzurro con zone nere, anelli oro sulle zampe, una coda simile ad una stella ed un tenerissimo ciuffetto di peli sulla fronte... era adorabile!“Che cucciolino! E sembri anche molto forte!†il piccolo leoncino fece gli occhi dolci, agitando la coda: "Ti andrebbe di venire in viaggio con me?" Shinx fece una smorfia pensierosa, poi si girò verso il Professore, aspettando il suo consenso; egli sorrise, quindi il Pokémon scattò verso Axel, che lo strinse in un tenero abbraccio.“Non... non ci credo, sono un'allenatore!! Evvai!†esclamò pieno di gioia: “E questo è il Pokédex, registrerà automaticamente tutti i Pokémon che incontrerai nel tuo viaggio... e ora, figliolo... buon viaggio!†aggiunse soddisfatto Rowan: “Grazie! Ora vado, prossima tappa, Sabbiafine!†rispose Axel; quindi, con Shinx al suo fianco, corse verso il Percorso 201, carico di sogni e speranze! Medaglie: 0Pokémon: ShinxPokédex: 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 29 settembre, 2015 Condividi Inviato 29 settembre, 2015 Capitolo 2: un incontro... molto speciale! Il Percorso 201 era relativamente semplice, visto che era possibile superare l'erba alta e raggiungere quindi Sabbiafine in modo molto rapido; tuttavia Axel pensava fosse meglio combattere un po, anche per fare pratica e allenare Shinx: “Allora Shinx, ti va di lottare?†il Pokémon Baleno rispose emettendo una debole scossa dagli artigli: “Lo prendo come un sì!†esclamò sorridendo il giovane, quindi tirò fuori il Pokédex e controllò i dati di Shinx: “Shinx, il Pokémon baleno di tipo Elettro; Produce elettricità contraendo e rilassando i muscoli. Quando si sente minacciato si illumina.Mosse: Sottocarica, Scintilla e Morso†lo informò la voce robotica: “Molto bene! Sei un cucciolo ma hai già ben tre mosse!†constatò felice il ragazzo, accarezzandolo.Affrontarono diversi Pokémon come Starly, sconfitti facilmente grazie al vantaggio di tipo, i buffi ed impacciati Bidoof, anche loro sconfitti in modo semplice e dei Kricketot, che preferirono lasciare in pace, visto il comportamento schivo.“Hai visto Shinx? Quella è Sabbiafine, la nostra meta!†disse Axel, indicando il paesino che si vedeva in lontananza; il Pokémon annuì, strusciandosi sulla gamba di Axel.“Però stavo pensando che sarebbe meglio andare prima al Lago Verità : si dice che nelle sue acque riposi uno spirito che porta fortuna agli allenatori in erba... che dici, andiamo?†domandò il giovane al Pokémon Baleno, che agitò la coda contento.Il Lago Verità era meraviglioso: L'acqua era limipidae le foglie degli alberi erano come smeraldi che splendevano al tiepido sole del mattino: “Wow! Questo posto è bellissimo!†ai due compagni di avventura brillarono gli occhi, poi però Axel notò qualcosa; un'allenatore era impegnato a combattere contro uno Starly. Axel tirò fuori il Pokédex e lesse i dati di Starly: “Starly, il Pokémon storno di tipo Normale/Volante:Da soli sono deboli, quindi si muovono in gruppo. Tuttavia, se sono troppi finiscono per litigare.â€. L'allenatore combatteva con un Pokémon molto particolare, probabilmente nativo di un'altra Regione: era simile ad un geco color verde acceso umanoide, con due code simili a robuste liane, occhi color giallo molto vispi e zampette inferiori molto reattive, vista l'agilità con cui schivava gli attacchi... era veramente strabiliante! “Avanti Treecko, usa Energipalla!†ordinò quindi: il Pokémon fece un balzo all'indietro, quindi caricò una sfera verde smeraldo con le braccia; una volta raggiunta la massima potenza dell'attacco sferrò il colpo addosso al Pokémon, mandandolo al tappeto. “Caspita, sei bravissimo!†esclamò Axel a bocca aperta: “Grazie del complimento! Ma, dimmi, chi sei?†“Ah, è vero, che maleducato...†si scusò il ragazzo: “Io sono Axel, e lui è il mio amico Shinx. Siamo allenatori anche noi, ma solo da qualche ora...†continuò il giovane, un po imbarazzato: “Piacere, io sono Enemy, e lui è Treecko, mio fedele compagno!†Treecko iniziò giocare con Shinx, e sembravano molto affiatati, nonostante si fossero appena visti: “Sembrano andare d'accordo!†notò Enemy: “Eh sì, hai proprio ragione!†rispose sorridendo Axel, tuttavia notò qualcosa di strano; dalle acque del lago uscì una specie di spirito trasparente, simile ad una specie di fata con due lunghe code: “Ehi Enemy, guarda là ... che cos'è?†domandò incuriosito all'amico: “Non saprei dirti... o forse sì: che sia il fantomatico spirito del lago?†rispose Enemy, facendo una voce inquietante ma buffa: “potrebbe essere...†concluse Axel, imitando la voce dell'amico, finendo a ridere a crepapelle: “Axel, la senti anche tu?†domandò Enemy, in tono spaventato: “Hihihi... hihihihi!!†una risata interruppe il discorso, facendo sobbalzare entrambi: “S-Se int-intedevi qu-qu-questa risata, ora sì!!†rispose terrorizzato Axel: “Ch-che ne dici se... scappiamo?!†gli chiese Enemy, anche lui abbastanza spaventato: “Direi che è il caso...†“Allora... SCAPPIAMO!!!†gridarono entrambi, seguiti dai loro Pokémon, che si guardarono perplessi e abbastanza straniti.Ritornarono sul percorso 201, giurandosi di non raccontare mai a nessuno ciò che successe al Lago Verità ... era appena iniziata una grande amicizia! Medaglie: 0Pokémon di Axel: ShinxPokémon di Enemy: TreeckoPokédex di Axel: 2Pokédex di Enemy: 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 2 ottobre, 2015 Condividi Inviato 2 ottobre, 2015 Capitolo 3: la prima lotta! Dopo l'incontro a Lago Verità , Axel ed Enemy raggiunsero Sabbiafine evitando allenatori e Pokémon, visto che sia Shinx sia Treecko erano abbastanza stanchi. Entrarono nel Centro Pokémon, curarono i loro compagni e comprarono qualche Pokéball nel Poké-Market: “Enemy, posso chiederti una cosa?†domandò Axel “Certo, dimmi pure.†rispose gentilmente Enemy: “Ti va di venire in viaggio per Sinnoh con me?†esordì quindi Axel: “E va bene... ma solo se mi batti!†“Perfetto! Adoro le sfide!â€; dunque si spostarono sulla spiaggia per cominciare la loro prima lotta: “Allora, sei pronto?†chiese eccitato Axel: “Sicuro!†rispose Enemy: “Allora... COMINCIAMO!†gridarono all'unisono lanciando le loro Pokéball.Prima di iniziare, Axel scannerizzò Treecko col Pokédex: “Treecko, il Pokémon Legnogeco di tipo Erba: le piante dei suoi piedi sono piene di uncini che gli permettono di camminare su muri e soffitti.â€.Iniziò qundi Treecko sferrando un potente Attacco Rapido che prese in pieno Shinx: “Caspita, è veloce... e non mi conviene di certo usare Scintilla, non sarebbe così efficace...†constatò Axel: “Ma non importa! Shinx, usa Morso!†il Pokémon Baleno si lanciò addosso a Treecko, che schivò l'attacco: “Ben fatto Treecko! Ora usa Botta!†il Pokémon utilizzò la coda come molla, spiccando un grande salto: “Shinx, raggiungi Treecko e usa di nuovo Morso!†il leoncino fece come detto e stavolta riuscì ad arrecare danno a Treecko, infliggendo un colpo un po più forte grazie alla velocità con cui raggiunse l'avversario: “Bravissimo Shinx!†esclamò gioioso Axel.“Treecko?! Cosa ti sta succedendo?†esclamò preoccupato Enemy... il Pokémon Legnogeco era circondato da un'aura verde brillante e gli occhi brillavano intensamente: “Massì, chiaro! è la sua abilità , Erbaiuto!†conclusè eccitato Enemy: “Erbaiuto? Come funziona?†domandò Axel: “L'abilità Erbaiuto potenzia le mosse di tipo erba se il Pokémon è in difficoltà , è molto utile! -rispose Enemy- Ma ora continuiamo! Treecko, usa Attacco Rapido!†il Pokémon Legnogeco scattò verso Shinx ad una velocità impressionante, prendendolo in pieno: “Shinx, no! Usa Sottocarica!†il Pokémon affondò le zampe anteriori nella sabbia e rizzò la coda verso il cielo. Dopo qualche secondo un piccolo fulmine raggiunse l'estremità a stella della coda, percorse il corpo e raggiunse le zampe anteriori; esse depositarono l'elettricità nella sabbia, creando una “zona elettrica†da cui il Pokémon Baleno traeva costantemente energia: “Ben fatto Axel! Ma ora è il momento di chiudere i giochi... Treecko, usa Energipalla!†il Pokémon Legnogeco incanalò l'energia di Erbaiuto nelle zampe, creando una sfera due volte più grande di quella utilizzata al Lago Verità , ma senza sferrarla: “Wow, bella mossa! Ma noi non saremo da meno! Shinx, vai con Scintilla!†il Pokémon Baleno si mise in posizione di scatto ma, prima di partire all'attacco, assorbì l'energia della zona elettrica creata dalla precedente Sottocarica, incrementando la potenza della mossa. Lo scontro era agli sgoccioli, la mossa che sarebbe riuscita a prevalere sull'altra avrebbe decretato il vincitore dello scontro: “VAI!†esclamarono insieme: Treecko scagliò l'Energipalla verso Shinx, che si diresse verso l'attacco con Scintilla; il risultato di questo scontro fu una grande esplosione che avvolse l'intera spiaggia. Quando il fumo si ritirò, entrambi gli Allenatori rimasero a bocca aperta: sia Treecko che Shinx erano esausti!“Quindi è finita così... sono leggermente insoddisfatto...†disse sconsolato Axel: “In effetti anche io... comunque è stata una bella lotta!†esclamò Enemy: “Hai proprio ragione! Mi sono divertito tantissimo! Ma allora... Viaggerai con me?†domandò quindi Axel: “Beh, se voglio ancora vivere lotte come queste, mi conviene... considerami il tuo nuovo compagno di avventura!†esclamò ironico Enemy: “Evvai!†gridò Axel, attirandosi le lamentele di alcuni vecchietti là vicino: “Allora... tutti a Mineropoli!†esclamarono insieme, avviandosi verso il Percorso 202!Medaglie: 0Pokémon di Axel: ShinxPokémon di Enemy: TreeckoPokédex di Axel: 2Pokédex di Enemy: 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Capitolo 4: La grande Giubilopoli! Terminata la lotta, Axel ed Enemy curarono Treecko e Shinx nel Centro Pokémon e si diressero verso una tavola calda, situata vicino al mare; una volta arrivati ordinarono un Panino alla Baccaliegia, mentre ai loro Pokémon diedero dei Poffin alla Baccafrago, cucinati a mano dalla Magmar del titolare: “Caspita, è buonissimo!†esclamò Enemy con la bocca piena: “Già ! Si scioglie in bocca come niente!†rispose Axel con tono estasiato.Finito di mangiare andarono al Poké-Market, comprando alcune Pokéball: “dopo questa bella mangiata sono pronto per raggiungere Mineropoli e ottenere la mia prima medaglia!†esclamò felice Axel: “A dire la verità dobbiamo fermarci a Giubilopoli, almeno per oggi...†lo corresse tristemente Enemy: “COSA?! E come mai?†domandò deluso Axel: “Non so... dicono sia per una frana avvenuta al Monte Corona, che si è riversata sul Varco di Mineropoli...†rispose quindi Enemy: “Quindi prima di raggiungere Mineropoli...†“Dobbiamo sostare a Giubilopoli!†concluse Enemy. Raggiunsero quindi il Percorso 202: era molto tortuoso, con grandi campi di erba alta e molti Allenatori nei paraggi: “Allora, facciamo così: dividiamoci gli allenatori, così possiamo allenarci entrambi!†propose deciso Axel: “A me va benissimo! Vediamo... sono, in totale, tre allenatori; quindi uno di noi dovrà fare una lotta in più! Treecko, vieni fuori!†rispose Enemy, facendo uscire il fidato compagno dalla Pokéball, cosa che fece anche Axel: “Vorrà dire che 'la lotta di troppo' la combatterò io!†aggiunse quindi il ragazzo di Duefoglie.Il primo a lottare fu proprio Axel: iniziò combattendo contro un Bullo ed il suo Starly, che venne sconfitto con una semplice Scintilla del Pokémon Baleno; toccava quindi ad Enemy con il suo Treecko, che si scontrarono con una Pupa che possedeva una Bidoof, mandato al tappeto con un singolo Energipalla: â€œÈ veramente forte...†pensò Axel, stupito da tutta quella potenza. L'ultimo combattimento era per Axel, che fronteggiò un'altro Bullo ed il suo Burmy Manto Foglia; questa volta la lotta era abbastanza ostica, visto che Shinx non conosceva mosse suerefficaci per quella combinazione di tipi, ma con l'efficace combinazione di Sottocarica unita a Scintilla riuscirono a sconfiggerlo. Raggiunsero quindi l'imponente Giubilopoli: era molto grande, tappezzata da giganteschi grattacieli che facevano a gara a chi copriva di più il cielo; uno di questi era la famosa PokéKron SpA, distributrice ufficiale del PokéKron, oggetto indispensabile per l'avventura di ogni allenatore: “WOW! Questa città è incredibile!†esclamò stupefatto Axel: “Hai proprio ragione, infatti è la città con il maggiore afflusso economico di Sinnoh, seguita da Arenipoli! Guarda, lì c'è un Centro Pokémon, prenotiamo una stanza?†domandò Enemy, indicando un piccolo edificio, a pochi passi dai due amici: “Buona idea! Si sta facendo tardi, tutte quelle lotte mi hanno fatto perdere la cognizione del tempo...†rispose Axel, accenando uno sbadiglio. Dunque entrarono, curarono i loro Pokémon e, dopo aver cenato, andarono nell'alloggio ottenuto; prepararono quindi, su consiglio di Enemy, una cuccietta per i loro Pokémon, utilizzando una maglietta con il loro odore per rassicurarli: “Caspita Enemy! Chi te l'ha insegnato?†domandò stupito Axel: “Una mia vecchia conoscenza, molto esperta in queste cose... è molto famoso nella Regione da cui provengo, ed è anche il mio mentore... un'idolo, insomma.†rispose Enemy: “Deve essere molto esperto, Shinx si è già addormentato! Comunque, credo sia meglio se dormiamo anche noi...†mormorò insonnolito Axel: “Hai ragione, notte Axel!†“Notte Enemy...†detto questo entrambi andarono a letto, addormentandosi subito.Erano le 10 del mattino quando Axel venne svegliato da Shinx: “Yaaawn... buongiorno Shinx...†disse mezzo addormentato Axel, accarezzando il piccolo leoncino; quindi si alzò dal letto, si fece una breve doccia, si preparò e scese al Bar, seguito allegramente da Shinx: “Oh! Alla buon ora, Axel! Hai dormito abbastanza?†chiese sarcasticamente Enemy, che era intento a mangiarsi una brioche al cioccolato: “Direi di sì...†rispose Axel, prendendo un cappuccino dalla macchinetta automatica: “Novità sulla frana?†continuò lui, sedendosi al tavolo dell'amico: “Sì! Dicono che sia arrivato un certo Ferruccio, che dice di poter liberare il Varco... chissà .†rispose Enemy, mentre fissava il suo Thè alla Baccapesca girare ipnoticamente nella tazzina. Una volta finito di mangiare si diressero verso una grande folla che si era ammassata attorno alla frana: “Cosa c'è di così importante?!†chiese, anzi, urlò Axel, visto il chiasso che facevano quelle persone: “Cosa?! Non ti capisco!†urlò a sua volta Enemy: “HO DETTO, COSA C'È DI COSÌ IMPORTANTE?!†gridò Axel, facendo bene attenzione a farsi comprendere... evidentemente vivere con un Exploud a qualcosa serviva: “Ahhh... non ne ho idea! Questa folla non mi fa vedere niente†rispose Enemy: “Allora avanziamo!†propose quindi Axel, e così fecero. Sgusciarono tra la gente come fossero olio e, una volta raggiunto il nucleo della massa, riuscirono a scorgere qualcuno: era un uomo sulla cinquantina, vestito con una tuta da minatore, capelli viola, carnagione abbronzata e qualche macchia di fuliggine sul viso; accanto a lui vi era un maestoso serpente d'acciaio, con due grandi occhi rossi ed un muso da far spavento, grande come un vagone di un treno merci: “Ora Steelix, VAI! Usa Cannonflash!†ordinò l'uomo al suo Pokémon, che emise un raggio di energia molto luminosa, distruggendo le grandi rocce che ostruivano il tunnel: “Ecco fatto, siete contenti?â€esclamò conpiaciuto il signore, che ricevette come risposta un potente applauso: “Incredibile... mai vista tanta potenza in un attacco...†commentò sbalordito Enemy: “Ragazzino, con chi credi di avere a che fare? Io sono l'unico, il grande e potentissimo... Ferruccio!†Medaglie: 0Pokémon di Axel: ShinxPokémon di Enemy: TreeckoPokédex di Axel: 3Pokédex di Enemy: 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 1 novembre, 2015 Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Capitolo 5: due nuovi amici! “Quindi lei è Ferruccio? Il Capopalestra Ferruccio?!†domandò stupefatto Enemy: “Esatto, sono proprio io!†rispose l'uomo, battendosi un pugno sul petto: “Siamo dei suoi grandi fan!†esclamò orgoglioso Enemy: “N-noi?†gli domandò perplesso Axel: “Si, NOI!†tuonò l'amico, facendo tremare mezza folla: “Ah, già ... come ho fatto a dimenticarmene...†borbottò il giovane, guardando seccato Enemy: “Hahahah! Sapete ragazzini, voi due sembrate interessanti; immagino siate Allenatori, non è così?†domandò loro Ferruccio, ritirando il suo Pokémon: “In effetti si, lo siamo, ma da pochi giorni...†risposero i due: “Perfetto! Sapete, ho qui due futuri guerrieri d'acciaio pronti a lottare per due allenatori capaci, e voi mi sembrate i più adatti; ditemi, li vorreste?†chiese dunque il Capopalestra, mostrando due Pokéball: “Apposta per noi? La ringrazio molto!†rispose gentilmente Enemy, seguito da Axel: “Non c'è bisogno di ringraziarmi; è compito di ogni Capopalestra aiutare, in ogni modo possibile, l'arduo percorso degli allenatori!†rispose orgoglioso Ferruccio. Dunque lanciò le Pokéball in aria, dalle quali uscirono due piccoli Pokémon: il primo era una specie di pinguino, con un piumaggio dai toni azzurri e blu, che squadrò con tono da superiore Enemy; il secondo, invece, era un lupetto antropomorfo dal pelo blu scuro, che pareva interessato ad Axel: “Vi presento Piplup e Riolu!†esclamò il Capopalestra. “Allora Piplup, ti andrebbe di venire in viaggio con me? Potresti dimostrare al mondo quanto vali...†chiese quindi Enemy al pinguino, riuscendo ad interpretare benissimo il suo comportamento, ricevendo, come risposta, un'audace sguardo di sfida: “Wow! Enemy, come hai fatto a sapere che avrebbe accettato?†domandò sbalordito Axel: “Beh, prima di iniziare la mia avventura mi sono informato dei Pokémon più utilizzati dagli allenatori in erba; uno di questi è, appunto, Piplup: caratterizzato da un orgoglio molto alto, l'unico modo per ottenere la sua fiducia è proporgli una sfida ardua, che lo spronerà a dare il massimo, in qualsiasi situazione!†rispose Enemy, richiamando il nuovo compagno nella Pokéball di Ferruccio: “Ora tocca a me: Riolu, vorresti venire con me?†propose dunque Axel al piccolo lupo; Riolu, dopo aver riflettuto un po, si avvicinò al ragazzo, ponendogli la zampa in segno di amicizia: quindi, anche Axel richiamò il lupetto nella sua sfera. “Perfetto, ora abbiamo due nuovi membri nella nostra squadra, non è fantastico?†chiese meravigliato il giovane all'amico: “Ahah già !†rispose sorridendo Enemy, battendo un cinque ad Axel: “Oh oh oh! Quanto entusiasmo! Vorrei trattenermi ancora un po, ma il mio dovere mi chiama... vi aspetto a Canalipoli!†disse Ferruccio, avviandosi verso il molo della grande città . “E ora che il Varco è libero, possiamo proseguire verso Mineropoli... tutti in mar-†non fece in tempo a finire la frase, che dalle sue Pokéball uscirono Shinx ed il nuovo arrivato Riolu, che si colpivano a vicenda: “E-ehi! Ma che state facendo?!†farneticò Axel, mettendosi in mezzo ai due cuccioli; si accorse solo dopo che Riolu era circondato da piccole scariche elettriche, che ogni volta che apparivano costringevano il piccolo lupetto ad accasciarsi all'asfalto della grande città : “Shinx? Cosa gli hai fatto?†domandò l'allenatore dei due Pokémon, con una calma quasi inquietante: “Shi...†il Pokémon Baleno abbassò le orecchie dispiaciuto. “Dice che si è sentito un po messo da parte dal nuovo arrivo.†esordì una soave voce femminile: “Come? Chi ha parlato?†chiese confuso Enemy, non vedendo nessuno: “Guarda in alto!†rispose la “voceâ€; sopra ai due ragazzi si trovava un Pokémon simile ad un uccello paffuto: candide ali bianche, una piccola coda e delle zampette che si “fondevano†col corpo. “Togekiss, rientra pure!†il Pokémon sparì nella sfera della sua allenatrice, che finalmente si mostrò: una donna sulla trentina, lunghi capelli biondi che venivano sostenuti da alcuni fermagli che somigliavano molto alle orecchie di Riolu, piccoli occhi grigi ed un sorriso smagliante; portava un lungo abito nero, con una spaccatura che diventava un'elegante mantello. “Eccomi! Milotic, aiuta questi nuovi amici e usa Salvaguardia!†l'appariscente allenatrice scagliò una Chic Ball, dalla quale uscì un meraviglioso serpente marino con un manto di squame che risplendevano di mille colori; quindi chiuse gli occhi, e, in un modo quasi magico, dal suo corpo si levò una specie di polvere eterea, che avvolse Riolu, facendo sparire l'alone elettrico che lo circondava. “Riolu? Tutto a posto?†chiese preoccupato l'allenatore del lupetto: “Ri ri!†rispose il Pokémon, sorridendo: “Uff, meno male...†disse tirando un sospiro di sollievo, poi si rivolse a Shinx: “Scusami Shinx, avrei dovuto farvi fare amicizia... potresti perdonarmi?†“Shi!†rispose il leoncino, avvicinandosi all'allenatore, che lo accarezzò; poi si diresse verso Riolu, porgendogli la zampa in segno di pace. “Beh, la ringrazio molto, signori- ehi, dov'è finita?!†esclamò Axel: “In effetti hai ragione... un'attimo fa era qui!†concordò Enemy: “Non importa, avrà avuto degli impegni; concentriamoci ora solo sul fatto che Mineropoli ci aspetta!†esclamò il ragazzo, avviandosi verso il Percorso 203. Medaglie: 0 Pokémon di Axel: Shinx, Riolu Pokémon di Enemy: Treecko, Piplup Pokédex di Axel: 5 Pokédex di Enemy: 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.