Vai al commento

Secondo Pachter la vita delle console durerà  per almeno altri vent'anni!


Post raccomandati

Inviato

Michael Pachter, noto analista di video game, è tornato a parlare del futuro delle console e dei supporti ottici, raffrontando questi ultimi all'industria cinematografica e musicale.


michael-pachter

Secondo Pachter infatti, se i CD musicali e i DVD hanno riscontrato un netto calo di vendite dovuto alla diffusione dei file digitali, i titoli videoludici in versione fisica venderanno ancora per molto. Questo poiché a suo parere i clienti GameStop sono meno propensi all'acquisto online rispetto a quelli di Amazon e Best Buy.


titoli-retail

Ecco le sue parole:

"La vendita di CD è inferiore dell'80% rispetto al suo picco ma la questione fondamentale è che diciotto anni dopo che Napster, Kazaa e Grokster quasi distrussero i media fisici, le etichette discografiche stanno ancora facendo CD. Discorso simile anche per quanto riguarda i DVD, le compagnie cinematografiche li stanno ancora facendo.


Penso che per vedere la morte delle console bisognerà  aspettare ancora dei decenni. Questo significa che GameStop potrà  continuare a vendere DVD per altri vent'anni. Penso che il declino nelle vendite dei giochi in versione retail abbia meno effetti negativi su GameStop dato che i clienti di Amazon e Best Buy sono più predisposti a comprare online rispetto a quelli di GameStop."


L'analista ha sottolineato che l'attuale ciclo di console, a parer suo l'ultimo, caratterizzato dal mercato retail, durerà  per almeno altri vent'anni.

Inviato

Non penso sia facile fare analisi e previsioni in questo campo. Ricordo di un analisi più o meno ufficiale di diversi anni fa che stimava il fallimento di GameStop nel 2016. Concordo sul fatto che un giorno sarà  tutto digitale e i supporti ottici spariranno, senza dubbio. :)


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato

Questo tizio è un incapace. Che le console dureranno ancora 20 anni è possibile.... ma cosa centrano i videogiochi fisici/digitali?


Tra 20 anni potrebbero esserci ancora console ma tutti i giochi potrebbero essere venduti direttamente sugli store digitali di Nintendo, Sony, Microsoft... tra 20 anni al contrario potrebbero uscire dei giochi fisici in cartuccia/micro-usb per smartphone/tablet....


confronta due fenomeni che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro... la dimostrazione che quel che dice non ha senso la si ha sul mercato videogiochi computer... esistono ancora i dvd ma sono una minima parte (davvero minima) delle vendite su computer e nella maggior parte dei casi il dvd non fa altro che installare steam e darti una chiave steam. I computer sono forse scomparsi? Sono forse diventati qualcos altro? No sono sempre computer come lo erano 20 anni fa (e il calo che hanno avuto non è avvenuto tra i videogiocatori dove il mercato computer è in crescita da anni), ma i videogiochi ad oggi si comprano principalmente in digitale.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...